Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

andy45 08-03-2020 19:35

Quote:

Originariamente inviato da fochin (Messaggio 46655842)
Siamo OT scusate ragazzi ma come fare con le videochiamate? Ho android 9.0 e Wiko smartphone
gigisfan cosa fai per consumarli tutti?

Le videochiamate le puoi fare con una qualsiasi app di messaggistica, facebook messenger, whatsapp, skype...

fochin 10-03-2020 11:16

E quanto costa fare le videochiamate?

biometallo 10-03-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviato da fochin (Messaggio 46658442)
E quanto costa fare le videochiamate?

Esattamente quello che costa usare WhatsApp Skype, facebook messenger, Duo o qualunque altra app di messagistica che supporti le videochiamate... nulla* se non il traffico dati che generi.. che comunque è piuttosto modesto, controllando sul consumo dati del telefono posso dirti di aver consumato in media dagli 1,5 ai 2 giga al mese per WhatsApp.

*=beh un po' della tua privacy e della tua anima.

fochin 10-03-2020 12:31

scusate ragazzi un altro OT.
Usando uno smartphone wiko con android 9.0 non ho capito come si chiudono le app in background e anche le schermate delle impostazioni dello smrtphone.
Grazie

Ziosilvio 10-03-2020 15:59

Quote:

Originariamente inviato da fochin (Messaggio 46658559)
scusate ragazzi un altro OT.
Usando uno smartphone wiko con android 9.0 non ho capito come si chiudono le app in background e anche le schermate delle impostazioni dello smrtphone.
Grazie

No, nessuna scusa: questo è un forum, non un help desk. Adéguati.

fochin 10-03-2020 18:15

scusi mod ha ragione. Le posso chiedere se si deve usare tapatalk per interagire nel forum da cellulare?

Acc 88 11-03-2020 10:22

salve raga

ho attiva la sim ho da una settimana...tutto ok, ma oggi mi è arrivato un sms da "InfoServizi" con scritto: Il tuo PIN per accedere al servizio ****. Inseriscilo per proseguire.

Attualmente non mi hanno scalato credito, a qualcuno è capitato, mi devo preoccupare o avvisare il call center di ho ??!

biometallo 11-03-2020 10:39

Mi è arrivato anche a me mesi fa e l'ho semplicemente ignorato, non mi è mai stato scalato un solo centesimo di più della classica tariffa, ho troavato questa discussione proprio sul forum di ho.mobile

https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...vizi/td-p/2216

la risposta ufficiale che viene data a tutti mi pare di capire sia:

"potrebbero essere degli sms inviati direttamente dal tuo dispositivo, da servizi o applicazioni installate. Ti invito a non rispondere a questi messaggi ed a verificare le impostazioni e le app del tuo smartphone.

Resto a tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Buona serata!"

"non sono servizi riconducibili ad ho. Restiamo a disposizione per ulteriori necessità. Buona serata"

_MegadetH 12-03-2020 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Acc 88 (Messaggio 46659954)
salve raga

ho attiva la sim ho da una settimana...tutto ok, ma oggi mi è arrivato un sms da "InfoServizi" con scritto: Il tuo PIN per accedere al servizio ****. Inseriscilo per proseguire.

Attualmente non mi hanno scalato credito, a qualcuno è capitato, mi devo preoccupare o avvisare il call center di ho ??!

Si confermo era arrivato anche a me all'epoca quando mi sono attivato. Avevo chiamato il servizio clienti il quale diceva di star tranquillo perché tutti i servizi a pagamento sono disattivati di default. Non mi è stato addebitato nulla. Però è molto strano perché cercando su internet quel numero info servizi si trovano sembra che solo gli utenti di ho mobile hanno ricevuto questo messaggio.

fochin 15-03-2020 15:24

HO vs TIM

ciao ragazzi ormai sono 2 settimane che ho HO MOBILE 70 GIGA A 5.99 e mi trovo benissimo anche se consumo pochissima linea dati. Però mi è venuto un dubbio leggendo l'offerta tim mobile od Unica. Considerando che io con Fastweb di linea fissa e Fibra fino a 70 mega pago 32 euro al mese, non mi converrebbe fare Tim Unica? Grazie!

toroloco73 17-03-2020 09:23

se non ti pesa la limitazione velocità a 30 tieni HO

J-Ego 29-03-2020 08:20

Buongiorno a tutti,
attualmente ho Fastweb Mobile per comodità avendo linea fissa Fastweb, e visto anche il prezzo buono che feci in fase di sottoscrizione della sim. Ho però problemi di copertura in casa viaggiando su rete Tim. Mia moglie con Vodafone ha molti meno problemi.

Pensando quindi di passare a Ho Mobile volevo chiedervi:
  • La poratiblità può essere effettuata in un secondo momento. In fase di ordine devo solo mettere il mio numero di telefono Fastweb ma la portabilità vera e propria con ICCD verrà fatta poi a sim attiva e app installata. Corretto?
  • Avete un'idea di quanto tempo serva per la spedizione della sim, dovendo fare tutto online con recapito a casa?

Grazie mille
Ciao

biometallo 29-03-2020 09:21

La portabilità può essere effettuata in un secondo momento. In fase di ordine devo solo mettere il mio numero di telefono Fastweb ma la portabilità vera e propria con ICCD verrà fatta poi a sim attiva e app installata. Corretto?

Confermo, hai tempo 2 settimane da quando viene attivata la sim per fare la portabilità del numero, a memoria serve solo il seriale della sim e il numero di telefono.

Avete un'idea di quanto tempo serva per la spedizione della sim, dovendo fare tutto online con recapito a casa?
Al tempo mi ero fatto spedire la sim in edicola e mi pare arrivò in pochi giorni, sul sito parlano di 5 giorni lavorativi e la spedizione avviene per posta ordinaria...

Ecco a voi in questi tempi di coronavirus la posta arriva regolarmente?
Perché a me pare che sia da tempo che non vedo più il postino e la casetta della posta e sempre vuota.

J-Ego 29-03-2020 09:47

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46689708)
La portabilità può essere effettuata in un secondo momento. In fase di ordine devo solo mettere il mio numero di telefono Fastweb ma la portabilità vera e propria con ICCD verrà fatta poi a sim attiva e app installata. Corretto?

Confermo, hai tempo 2 settimane da quando viene attivata la sim per fare la portabilità del numero, a memoria serve solo il seriale della sim e il numero di telefono.

Avete un'idea di quanto tempo serva per la spedizione della sim, dovendo fare tutto online con recapito a casa?
Al tempo mi ero fatto spedire la sim in edicola e mi pare arrivò in pochi giorni, sul sito parlano di 5 giorni lavorativi e la spedizione avviene per posta ordinaria...

Ecco a voi in questi tempi di coronavirus la posta arriva regolarmente?
Perché a me pare che sia da tempo che non vedo più il postino e la casetta della posta e sempre vuota.

Grazie per le risposte.

Credo sia meglio aspettare che passi questo brutto momento, appunto per un discorso di logistica.

Ciao

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 31-03-2020 14:51

https://www.mondomobileweb.it/173206...i-coronavirus/

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

stefano192 01-04-2020 13:49

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46693567)
https://www.mondomobileweb.it/173206...i-coronavirus/

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Sì son sforzati tanto.

Burke 05-04-2020 15:54

Da qualche giorno navigare in thetering è diventato quasi impossibile...Velocità da mezzo mega a tutte le ore :doh:
Se continua così dalle mie parti dovremo cambiare gestore in massa, impossibile anche solo caricare video di Youtube a 360p, era dai tempi dei modem a 56k che non andavamo così lenti. :doh:

biometallo 05-04-2020 19:23

In effetti anche i miei speed test sono peggiorati molto oggi ho ottenuto questo:

13:30
4g 5,03 down 18,8 up ping 24ms
3g 9,37 down 1,07 up ping 42ms

20.00
4g 5,65 down 1,01 up ping 35ms
3g 1,86 down 1,11 up ping 49ms

Burke 05-04-2020 19:28

Magari avere quelle velocità , qui il 3g non funziona più per niente, appare la scritta H+ e non navighi neanche a spinta. :eek:

fochin 09-04-2020 14:23

ciao ragazzi abito in prov. di Napoli ho in casa il segnale quasi al massimo, eppure se faccio lo speedtest by Okla tramite app mi dà 5 mega in download e 3 in upload presso il server di Optima Italia di Napoli. Perchè accade questo?

trovo vodafone Roma e mi dà download 2.70 upload 0,29 ping 56ms e jitter 49ms

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.