si ho fatto hortos blend, cavolo mi atterri se dici che nn mi conviene occare con il dissi che ho: l'ho comprato apposta! :confused: :confused: :confused: ok nn è il migliore ad aria che ce in commercio pero bo arrivare a dire che nn mi conviene occare mi sembra esagerato...poi bo io nn ho molta esperienza quindi nn voglio avere ragione a tutti i costi....:(
|
Quote:
|
bella mafio:D
|
be io non so quanto lo hai pagato ma prova a leggere questo secondo me da questi test potevi lasciare quello a stck
http://www.pctuner.net/articoli/AirC...er_Mars/6.html |
Quote:
secondo me a 3ghz ci arrivi comunque |
questo lo so ma ancio penso che a 3 ghz ci arriva ma con qualke compromesso come dicono i test
@fabius88: potresti dirmi quanto lo hai pagato? |
l'ho pagato 50€ ma sicuramente a parità di prezzo con gli altri che lo concorrono nn è da meno...insomma non fai overclock estremi pero per i 3ghz appunto va piu che bene:O
|
Quote:
prova ad occare e fammi sapere! (anche in pv) |
si vede che l'AMD che hai te scalda poco :D
|
con l'artic silver 5 in idle mi da attorno ai 45, che faccio tento l'oc quando mi arriva la nuova scheda madre? ci arrivo a 3,4 ghz?:mbe:
|
Quote:
|
si infatti, metti il vcore piu basso che puoi sfruttando al massimo il clock della cpu.
i 2 core nn devono superare i 65°..usa TAT per vedere la temp e Orthos per vedere se è stabile dopo mezzora almeno che processore hai? |
Quote:
|
capito..allora nn lo so!
|
** avevo aperto un topic a parte, ma mi è stato consigliato questo **
Buon giorno a tutti, vengo subito al punto da poco ho affiancato al mio vecchio pc, un pc non tanto più giovane ma cmq sia più performante... per l'appunto un AMD 4200+ X2 socket 939 su una asus a8n32 SLI. Sulla suddetta CPU ho montato anche un bel dissipatore della zalman un 7000B CU. Ieri acceso il tutto mi metto subito a monitorare le temperature con core temp (confrontate poi con altri prog). In pratica vedo che i due core stanno in idle sui 45 gradi (mi sembra tantino). Così faccio girare orthos (per sforzare la cpu) e in meno di un minuto vedo che mi sfiorano i 70 così spengo tutto (avrò messo male la pasta mi dico), smonto pulisco rimonto -> niente, pochi gradi guadagnati. allora scontento del tutto arriva stamattina -> VOGLIO FARE LA PROVA DEL 9 20 minuti fa accendo il pc quello vecchio e gli chiedo subito la temperature -> 25°C (veritiera considerando l'ambiente) faccio lo stesso con l'amd x2 , appena acceso gli chiedo la temperatura -> 40 °C ... a questo punto mi domando, ci sarà qualche problema sull'asus a8nsli32 che mi rileva male la temperatura!? è possibile che appena acceso tempo 20 secondi e questo mi parte da 40 °C per poi arrivare a 55 nel giro di un minuto?? come posso verificare se è un problema di bios, secondo me quelle temperature sono falsate! aiutatemi ve ne prego non ci capisco più niente! |
ragazzi forse sto risolvendo!
la scheda madre l'ho presa usata, ed è possibile che il bios fosse diciamo settato su parametri di overclock?? no perchè la prima cosa che ho notato con cpu-z è che il VCORE della CPU era decisamente alto, ovvero a 1.6V e rotti! ora cosa ho fatto, ho praticamente ripristinato il bios flashando il tutto e mi sono accorto di due cose: la VCORE ora sta a 1.4V (1.392 V) e che la temperatura della mobo con quella dell processore differenziano di 1 °C a differenza di prima che ne differenziavano 10 ! infatti ora abbiamo: CPU temperature: 35/36°C MOBO temperature: 44°C il che mi sembra ragionevole in idle (rispetto a prima 56°C) quindi ci ho preso pensando che fosse colpa di un overvoltaggio ad alzare vertiginosamente le temperature!? |
Quote:
si ci hai preso :asd: ti consiglio di rivedere tutti i parametri del bios mettendoli @ default, magari è rimasta ancora qualche opzione sfalsata ;) |
Forse però il vcore é ancora un tantino alto per nn avere oc,io ho stessa cpu e a default é 1.350,mentre per le temp se decidi di salire abituati perche questa cpu é una stufetta :P
|
Quote:
|
FX-60 Temperatura alta??
Scusate, mi serve un aiuto, ho montato da poco un FX-60 boxed (quindi con ventola e dissi originali), dove prima c'era un 3000+ (sempre con ventola e dissi originali), ho aggiunto una ventola 80X80 laterale e i due core oscillano tra:
- A riposo: 40-45 °C - Sotto sforzo (utilizzando il test di Everest) salgono subito a 55-63 °C Secondo voi è normale o mi devo preoccupare? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11. |