Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


ghost driver 20-11-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33706725)
domanda stupida.

montando un rad al case, tipo dietro in verticale, la distanza deve essere pari allo spessore del radiatore stesso o basta sempre 2/3 cm??

grazie

basta che tu riesca a lavorare sui cavi posteriori cmq con un distanziale di 4/5cm stai benissimo

traskot 20-11-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 33706717)
Allora penso proprio che dopo diversi anni ritornerò ad ati.
Allora, su un noto store italiano prok@@ la 6870 è disponibile a 219 euri. Non male...
Alla fine a me interessa molto il calore che sviluppano, tanto bene o male si equivalgono con le nvidia prestazionalmente parlando.

Praticamente è sulla stessa fascia di prezzo della GTX470, dunque vedi come va rispetto a questa e decidi di conseguenza!

bati1971 20-11-2010 14:53

Quote:

Originariamente inviato da ghost driver (Messaggio 33706892)
basta che tu riesca a lavorare sui cavi posteriori cmq con un distanziale di 4/5cm stai benissimo

dici che qst bastano??

http://www.aquatuning.it/product_inf...noventola.html

Tyler983 20-11-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33706987)
Praticamente è sulla stessa fascia di prezzo della GTX470, dunque vedi come va rispetto a questa e decidi di conseguenza!

Meglio della 470, ma peggio della 480... ci guadagno di prezzo, così gli aggiungo un wb vga della ek e di temperature. Poi considerando che non gioco molto, va più che bene...

traskot 20-11-2010 15:21

C'è il thread ufficiale se ti vuoi informare sulle 6000, comunque se non giochi molto dovrebbe andare benone per te!

Tyler983 20-11-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33707277)
C'è il thread ufficiale se ti vuoi informare sulle 6000, comunque se non giochi molto dovrebbe andare benone per te!

Grazie mille vado a dargli una spulciata

finotello 20-11-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33700514)
:rolleyes: ho letto il valore sull'immagine che hai postato tu (1200LPH) :stordita:

Però torno a ripetere che della portata non te ne fai niente se i moderni impianti a liquido traggono vantaggio da una maggior prevalenza (in questo caso la swiftec ha 3.1m, la laing 500 4,7m e la sanso 9m)

Questa considerazione l'ho letta più volte in giro per i forum, magari snowfortrick o altri potranno confermare o dire che ho torto ;)

dai retta allo zio Tino......LA POMPA PER ECCELLENZA è la MCP 655....le altre sono TUTTE cagate.....chi per una maniera chi per un altra.....nella mia modesta esperienza non ho..... dico non ho ancora trovato un impianto che metta in crisi questa pompa..... .... nel silenzio + assoluto......è da 3 anni che rulla....


tino:)

Sealea 20-11-2010 17:36

Quote:

Originariamente inviato da finotello (Messaggio 33708072)
dai retta allo zio Tino......LA POMPA PER ECCELLENZA è la MCP 655....le altre sono TUTTE cagate.....chi per una maniera chi per un altra.....nella mia modesta esperienza non ho..... dico non ho ancora trovato un impianto che metta in crisi questa pompa..... .... nel silenzio + assoluto......è da 3 anni che rulla....


tino:)

metti solo un rad 240 e un wb cpu, poi vedi se non va in crisi :rolleyes:

poi le altre sono tutte cagate? ma cosa stai dicendo? :mbe:

ghost driver 20-11-2010 17:47

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33707057)

si bastano, ma se posso darti un consiglio vai in ferramenta e prende 4 viti da 8/10cm M4 con filettati gli ultimi 3cm e con 1€ di spesa fai la stessa cosa ;)

cicciopizza91 20-11-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviato da finotello (Messaggio 33708072)
dai retta allo zio Tino......LA POMPA PER ECCELLENZA è la MCP 655....le altre sono TUTTE cagate.....chi per una maniera chi per un altra.....nella mia modesta esperienza non ho..... dico non ho ancora trovato un impianto che metta in crisi questa pompa..... .... nel silenzio + assoluto......è da 3 anni che rulla....


tino:)

ehm,è una buona pompa si ma ce ne sono di meglio
per sealea: in che senso va in crisi?perchè è troppo forte per un impianto cosi piccolo?perchè se è per questo si puo regolare

finotello 20-11-2010 18:01

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 33708513)
ehm,è una buona pompa si ma ce ne sono di meglio
per sealea: in che senso va in crisi?perchè è troppo forte per un impianto cosi piccolo?perchè se è per questo si puo regolare

NOMI e COGNOMI:D ......Io do solo il mio modestissimo parere....poi ognuno è libero di fare ciò che vuole........

tino:)

finotello 20-11-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33708412)
metti solo un rad 240 e un wb cpu, poi vedi se non va in crisi :rolleyes:

poi le altre sono tutte cagate? ma cosa stai dicendo? :mbe:

:
:D abbassi di 1 tacca......abbassi di 2 tachhe......abbassi di 3 tacche.... abbassi di 4 tacche.....abbassi di 5 tacche

tino:)

AntonioAlfa 20-11-2010 18:16

Quote:

Originariamente inviato da finotello (Messaggio 33708072)
dai retta allo zio Tino......LA POMPA PER ECCELLENZA è la MCP 655....le altre sono TUTTE cagate.....chi per una maniera chi per un altra.....nella mia modesta esperienza non ho..... dico non ho ancora trovato un impianto che metta in crisi questa pompa..... .... nel silenzio + assoluto......è da 3 anni che rulla....


tino:)

Tino ti quoto alla grande :D .
Piccolo OT: Sbaglio o sei il Tino iscritto qualche anno fa a questo 3D di folli ? Con l'avatar di Marty Feldman :D ?

finotello 20-11-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 33708726)
Tino ti quoto alla grande :D .
Piccolo OT: Sbaglio o sei il Tino iscritto qualche anno fa a questo 3D di folli ? Con l'avatar di Marty Feldman :D ?

:D ne è passato di tempo.....

tino:)

Sealea 20-11-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 33708513)
ehm,è una buona pompa si ma ce ne sono di meglio
per sealea: in che senso va in crisi?perchè è troppo forte per un impianto cosi piccolo?perchè se è per questo si puo regolare

Quote:

Originariamente inviato da finotello (Messaggio 33708620)
:
:D abbassi di 1 tacca......abbassi di 2 tachhe......abbassi di 3 tacche.... abbassi di 4 tacche.....abbassi di 5 tacche

tino:)

si ;)

ok non sapevo la storia della regolazione :)

AntonioAlfa 20-11-2010 18:33

Quote:

Originariamente inviato da finotello (Messaggio 33708789)
:D ne è passato di tempo.....

tino:)

Beh, allora permettemi di darti il bentornato nella gabbia di pazzi.
PS: Ragazzi, Tino è uno della vecchia guardia. Non guardate hai 3 post che ha. E' stato uno dei miei punti di riferimento tanti tanti anni fa. Ancora ben tornato Caro :D .

finotello 20-11-2010 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33708820)
si ;)

ok non sapevo la storia della regolazione :)

dopo qualche tempo vedo che anche il buon ALEX di Ybris si è deciso di rimetterla in vendita....

tino:)

finotello 20-11-2010 18:49

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 33708856)
Beh, allora permettemi di darti il bentornato nella gabbia di pazzi.
PS: Ragazzi, Tino è uno della vecchia guardia. Non guardate hai 3 post che ha. E' stato uno dei miei punti di riferimento tanti tanti anni fa. Ancora ben tornato Caro :D .

settimana scorsa sono andato in cantina e mi è capitato nelle mani uno scatolone....quanti bei ricordi....:;) ....tutti lavori fatti da me..da Magma......quanti esperimenti.....ho ritrovato le mie vecchie Pompe Eheim....bei tempi...;)

tino:)

finotello 20-11-2010 18:58

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...-pantheon.html.....
questo si faceva nelle nostre cantine.... il buon Gianni....è da 2 anni che non lo sento +....
vabe...ritorno nel mio passato..
saluti

tino:)

AntonioAlfa 20-11-2010 19:02

Quote:

Originariamente inviato da finotello (Messaggio 33708973)
settimana scorsa sono andato in cantina e mi è capitato nelle mani uno scatolone....quanti bei ricordi....:;) ....tutti lavori fatti da me..da Magma......quanti esperimenti.....ho ritrovato le mie vecchie Pompe Eheim....bei tempi...;)

tino:)

Purtroppo il tempo passa inesorabile per tutti, considerazione fatta anche con il buon Tiger qualche post precedente.
Dai...non mi dire che hai un pc ad aria. Chi passa al lato oscuro del raffreddamento, ad aria non ci ripassa neanche sotto minaccia :D
Come saprai i mitici artisti Lunasio e OCLabs hanno abbandonato putroppo, ma in compenso oggi si trova di tutto di più, rispetto a qualche lustro fa. Non saprei se è meglio oggi o ieri. Di fatto in passato, era tutto di grande qualità artigianale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.