Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

jeremj 12-04-2019 18:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46169992)
Ecco, cosi risponde sky doble u.........quindi tu sei come lui, ma Fatal.......:D
Ok .
Preferisci Foto ?..........:eek:

Assolutamente si, però questa cosa che gira le foto verticali in automatica mi fa uscire di testa!!!:mad: :mad: :mad:

Rodig 12-04-2019 18:10

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46169976)
Il vecchio visualizzatore fa schifo!!

ANATREEEEMA…..:muro:

tallines 12-04-2019 18:12

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46169996)
Assolutamente si, però questa cosa che gira le foto verticali in automatica mi fa uscire di testa!!!:mad: :mad: :mad:

Dipende da che estensione hanno le foto o le immagini, ma jeremj, hai letto cosa ha scritto Styb o no ?........

Tu hai immagini scattate con una macchina fotografica ?

Io no, quindi........non ho quel problema.........:cool:

jeremj 12-04-2019 18:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46170003)
Dipende da che estensione hanno le foto o le immagini, ma jeremj, hai letto cosa ha scritto Styb o no ?........

Tu hai immagini scattate con una macchina fotografica ?

Io no, quindi........non ho quel problema.........:cool:

raw, sempre visualizzate con Foto!!
Tallines che razza di risposta é?:mbe:

tallines 12-04-2019 18:31

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46170019)
raw, sempre visualizzate con Foto!!

Raw....???? Che estensione hanno le immagini ?
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46170019)
Tallines che razza di risposta é?:mbe:

Perchè non è stata chiara ? :)

jeremj 12-04-2019 18:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46170040)
Raw....???? Che estensione hanno le immagini ?

estensione .Nef

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46170040)
Perchè non è stata chiara ? :)

della serie non ne ho e non mi interessa

Styb 12-04-2019 18:43

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46170043)
estensione .Nef

Immaginavo che anche tu avessi un formato lossless, bisognerà aspettare un aggiornamento. :muro:

Nel frattempo si può usare XnView, Irfanview o altri visualizzatori.

jeremj 12-04-2019 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46170059)
Immaginavo che anche tu avessi un formato lossless, bisognerà aspettare un aggiornamento. :muro:

Nel frattempo si può usare XnView, Irfanview o altri visualizzatori.

Una rottura di palle!!:mad:

tallines 12-04-2019 18:51

Quote:

estensione .Nef

Ahh ecco :)
Quote:

della serie non ne ho e non mi interessa

Cosa è che non hai ? Immagini jpeg........e vabbè :)
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46170060)
Una rottura di palle!!:mad:

Ma jeremj............:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

Caterpillar_WRT 12-04-2019 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46169890)
Ti conviene scaricare i driver proprietari dal sito HP, sconnetterti dalla rete, disinstallare la stampante e reinstallarla con i driver scaricati.
Di solito funziona....

A me no.

menegio 13-04-2019 08:12

Quote:

Il vecchio visualizzatore fa schifo, preferisco l'ultimo di win10 funzionante!!

Ok, tranquillo... era solo per esporre la momentanea soluzione. :cincin: :mano:

tallines 13-04-2019 08:38

Quote:

Il vecchio visualizzatore fa schifo, preferisco l'ultimo di win10 funzionante!!

Il visualizzatore foto di Windows, quello classico da 100 a zero all' app Foto .

Si apre molto prima e anche la sequenza con cui puoi vedere più foto, è molto più rapida .

Ho fatto già varie prove, credemi che è cosi :)

Unax 13-04-2019 13:14

qualcuno ha mai utilizzato l'app foto per modificare dei video e inserire l'audio?

scegliendo l'opzione sincronizza il video a ritmo di musica l'audio appena inserito non si sente, se disattivo l'opzione invece l'audio si sente

potete fare una prova con un qualsiasi video?

Styb 13-04-2019 16:00

Avevo provato tempo fa, mi ricordo che funzionava solo con la musica preimpostata, quella nella lista "Consigliato", e non con un file musicale scelto da esplora risorse. Ma non ho mai perso troppo tempo a fare le prove.

Mazda RX8 13-04-2019 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46166701)
Per quelli che hanno problemi con Avira installato dopo l'aggiornamento recente di Windows, ne stiamo discutendo anche sul Thread ufficiale del programma:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post46166697

È uscito l'aggiornamento correttivo: https://shop.avira.com/30/cookie?aff...irus_it-it.exe

v15.0.45.1152

tallines 13-04-2019 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46170887)
qualcuno ha mai utilizzato l'app foto per modificare dei video e inserire l'audio?

Purtoppo no .

Se dovessi fare dei lavori simili, andrei a cercare on line dei programmi freeware per farli .

bigolazzi 13-04-2019 18:36

Con diskpart nell'eliminare una partizione di un disco esterno, ho involontariamente cancellato la partizione che presumo contenesse l'immagine di restore di Windows 10 :( (è un PC fisso con Windows 10 installato con Key comprata da uno store online)
cosa succede in caso dovessi fare un ripristino del sistema da impostazioni/ripristino?

da gestione disco adesso mi ritrovo così:

tallines 13-04-2019 18:50

Quote:

Originariamente inviato da bigolazzi (Messaggio 46171290)
Con diskpart nell'eliminare una partizione di un disco esterno, ho involontariamente cancellato la partizione che presumo contenesse l'immagine di restore di Windows 10 :( (è un PC fisso con Windows 10 installato con Key comprata da uno store online)
cosa succede in caso dovessi fare un ripristino del sistema da impostazioni/ripristino?

da gestione disco adesso mi ritrovo così:

Cosa succede....che l' immagine non c'è più......a meno che non provi a recuperarla con tool per recupero file cancellati...........

Arkhan74 13-04-2019 19:46

Ho preso sulla baia un blocchetto mobo-cpu; ad installazione avvenuta, saltando l'inserimento del product Key, scopro che Windows è attivato, non c'era menzione di licenze nell'inserzione.
Che faccio, tengo quello o rimuovo la licenza da un mio PC dismesso e utilizzo la mia?

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk

Fatal Frame 13-04-2019 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 46171365)
Ho preso sulla baia un blocchetto mobo-cpu; ad installazione avvenuta, saltando l'inserimento del product Key, scopro che Windows è attivato, non c'era menzione di licenze nell'inserzione.
Che faccio, tengo quello o rimuovo la licenza da un mio PC dismesso e utilizzo la mia?

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk

Non cambia nulla. A meno che non vai a passare da Home sua a Pro tua :)

bigolazzi 13-04-2019 21:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46171308)
Cosa succede....che l' immagine non c'è più......a meno che non provi a recuperarla con tool per recupero file cancellati...........

quindi non posso più fare un ripristino di sistema? qual'è questo tool? riesci a darmi delle info in merito?

Arkhan74 13-04-2019 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46171402)
Non cambia nulla. A meno che non vai a passare da Home sua a Pro tua :)

Se la licenza legata a quel pc fosse stata la home, la pro appena installata risulterebbe non attiva, giusto?

Quote:

Originariamente inviato da bigolazzi (Messaggio 46171448)
quindi non posso più fare un ripristino di sistema? qual'è questo tool? riesci a darmi delle info in merito?

Ci sono svariati tool per il recupero dei dati: photorec, testdisk, recuva...
Per il ripristino di sistema potresti crearti un'immagine del s.o. con aomei backup da ripristinare all'occorrenza tramite chiavetta avviabile, facile e indolore.
tallines ha la sua guida in firma, che tra l'altro mi è stata molto utile di recente :)

Nhirlathothep 13-04-2019 23:11

io dopo tanti anni ho acceso un vecchio pc con la 7970ghz e aggiornato i driver amd all' ultima release. perfetti, ottimo lavoro!

windows e' il primo w10 senza nessun aggiornamento e non ci sono stati problemi.
e' l' unico pc con hw amd, non sono un fan

fraussantin 14-04-2019 06:54

Domanda tecnica sulle attivazioni e il resto.

Sul mio accont a dispositivi vedo tutte e 3 le licenze attive , nessuna di queste è con key w10 , ma sono passaggi da w7.

Se decidessi di prendere un nuovo dispositivo o pc posso revocare una licenza da un vecchio notebook che era oem e passarla sul nuovo pc facendo rimuovi dispositivo?

Ps si legge chiaramente il tipo di hw quindi non saprei se è legato a quell'hw oppure no.

Ps invece il pc a lavoro è con key w10 ma oem con cd e bollino è sempre vincolante?

DuttZ 14-04-2019 08:02

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46171568)

Sul mio accont a dispositivi vedo tutte e 3 le licenze attive , nessuna di queste è con key w10 , ma sono passaggi da w7.

Se decidessi di prendere un nuovo dispositivo o pc posso revocare una licenza da un vecchio notebook che era oem e passarla sul nuovo pc facendo rimuovi dispositivo?

Ps si legge chiaramente il tipo di hw quindi non saprei se è legato a quell'hw oppure no.

Ps invece il pc a lavoro è con key w10 ma oem con cd e bollino è sempre vincolante?

Gli aggiornamenti da w7 a w10 sono vincolati con la macchina, per il codice OEM, una volta con Windows 7 riuscivi ad utilizzarlo fino ad un massimo di tot installazioni, anche se in teoria anch'esso è per una macchina sola, ora con la storia dell'account Microsoft su w10, non sono se si può riutilizzare il codice OEM, probabilmente no. Prova.

tallines 14-04-2019 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 46171365)

Ma prima del cambio mobo-cpu, avevi già installato W10 ?

Avevi per caso un Account Microsoft con la vecchia mobo ?

Se W10 è stato attivato, io lo terrei cosi .

Dai il comando > slmgr.vbs /xpr

Esce il messaggio che l' attivazione è definitiva ? Si ?

Sei a posto :)

tallines 14-04-2019 08:26

Quote:

quindi non posso più fare un ripristino di sistema?

Eehh no, hai azzerato l' immagine di restore.........cosa ti ripristina.....prova ma ....ho più di qualche dubbio.....
Quote:

qual'è questo tool? riesci a darmi delle info in merito?

Si, come suggerito da Arkhan74, puoi provare Photorec, Testdisk, Recuva......tutti freeware .

Se il SO funziona bene adesso, ti crei un Backup, con vari tool freeware, tra cui, se vuoi, anche con Aomei Backupper Standard Freeware in firma :)

E poi all' occorrenza, lo Ripristini .

Leggi il post n.1 della Guida su Aomei, in firma .
Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 46171479)
Ci sono svariati tool per il recupero dei dati: photorec, testdisk, recuva...
Per il ripristino di sistema potresti crearti un'immagine del s.o. con aomei backup da ripristinare all'occorrenza tramite chiavetta avviabile, facile e indolore.

Quoto :)
Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 46171479)
tallines ha la sua guida in firma, che tra l'altro mi è stata molto utile di recente :)

Grazie :)

tallines 14-04-2019 08:29

Quote:

Se la Licenza è OEM pre-installata, alias OEM SLP, puoi trasferirla su un altro pc, creando un Account Microsoft nell' attuale pc .

Poi quando installi W10 nel nuovo pc, crei lo stesso Account Microsoft, che avevi creato nel vecchio pc .

Se invece la licenza è OEM, non pre-installata, alias OEM NSLP, non occorrerebbe crearsi due Account Microsoft uguali .

In quanto questo tipo di licenza, si comporta come se fosse una licenza Retail .

Se vuoi, dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM

Rumpelstiltskin 14-04-2019 08:35

Quote:

Se d

io non vedo le key sul mio account.. ed ho wind10Pro originale... qaul'è la sezione giusta per vederle? magari sbaglio io ...

Styb 14-04-2019 10:42

Quote:

Ciao, se ho capito bene, hai eliminato la partizione di ripristino di 500Mb che in realtà non contiene l'immagine del sistema ma solo gli strumenti necessari per far funzionare windows quando apri le impostazioni e scegli le opzioni di ripristino.
Dovresti usare un programma di partizionamento per provare a ripristinare le partizioni eliminate, ad esempio puoi provare aomei partition assistant , però forse è inutile poiché i file che erano presenti nella partizione non penso che tu riesca a ripristinarli. Comunque tentar non nuoce.

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-04-2019 10:52

O con:

https://www.easeus.com/partition-recovery/

Se recupera la partizione automaticamente recupera anche i file entrocontenuti.

rom69luxg 14-04-2019 10:54

Un'info tecnica

Ciao, so che non sono nel posto giusto ma se qualcuno sa mi dica :
come si fa a rimettere Edge fra i browser predefiniti ? se vado tra le app predefinite non mi compare fra le scelte ..

Vorrei rimetterlo come browser principale ma non lo vedo ..

Aiutatemi ..

Grazie. Buona Domenica ..

Giò

Styb 14-04-2019 11:11

Quote:

Originariamente inviato da rom69luxg (Messaggio 46171814)
come si fa a rimettere Edge fra i browser predefiniti ? se vado tra le app predefinite non mi compare fra le scelte ..

Aiutatemi ..

Grazie. Buona Domenica ..

Giò

Prova con il pulsante Reimposta, per le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft.

tallines 14-04-2019 13:23

Quote:

Originariamente inviato da rom69luxg (Messaggio 46171814)

Intendi mettere il browser, come browser Predefinito ?

O digiti in Start > App predefinite + Invio e ti esce subito la finestra .

O vai in Impostazioni - App - App predefinite .

Vai alla voce Browser Web, selezioni il browser che al momento è messo come Browser Predefinito .

Ti apparirà una lista dove ci sono altri browser.......scegli quello che vuoi e il browser che selezionerai, diventerà il browser Predefinito >>>

rom69luxg 14-04-2019 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46171834)
Prova con il pulsante Reimposta, per le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft.

Fatto e risolto !

GRAZIE !

Ciao, Giò

Fatal Frame 14-04-2019 17:59

Per avere un bootloader di questo tipo con Windows 10 e Ubuntu installati

Bisogna usare questo programma su Windows ??

https://neosmart.net/EasyBCD/

tallines 14-04-2019 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46172341)
Per avere un bootloader di questo tipo con Windows 10 e Ubuntu installati

Bisogna usare questo programma su Windows ??

https://neosmart.net/EasyBCD/

Se prima installi Windows e poi installi Ubuntu, si crea il dual boot in automatico .

Sa fai il contrario, serve EasyBcd .

Fatal Frame 14-04-2019 18:43

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46172364)
Se prima installi Windows e poi installi Ubuntu, si crea il dual boot in automatico .

Se prima installo Windows e poi Ubuntu si avvia GRUB2

ma non mi piace, vorrei mettere il bootloader di Windows :)

fraussantin 14-04-2019 18:43

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46171612)
Se la Licenza è OEM pre-installata, alias OEM SLP, puoi trasferirla su un altro pc, creando un Account Microsoft nell' attuale pc .

Poi quando installi W10 nel nuovo pc, crei lo stesso Account Microsoft, che avevi creato nel vecchio pc .

Se invece la licenza è OEM, non pre-installata, alias OEM NSLP, non occorrerebbe crearsi due Account Microsoft uguali .

In quanto questo tipo di licenza, si comporta come se fosse una licenza Retail .

Se vuoi, dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM

ho già tutto collegato ad un account.

quindi qualunque tipo di livensa sia immagino si colleghi da se.

ma mi dovrebbe chiedere quale pc voglio sganciare giusto ? non è che me ne sgancia uno a caso ( o 3 pc w10 con il solito account)

Fatal Frame 15-04-2019 00:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46172364)

Alla fine avevo sia Grub2 e se avviavo Windows mi usciva il bootloader windows (Metro?)

Cioè come va fatta la cosa di avere il dualboot con Metro ?!

Come fa easybcd a non sostituire Grub2 ?? Cioè tiene Grub2 è aggiunge Metro ?! Da quando in qua si hanno due bootload insieme ??

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.