Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nones 01-08-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42725490)
Dici questa ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1883

È verificata e funzionante?

Più che una patch, è un workaround, quella funzionalità deve essere comunque corretta, però o si è manifestata di recente oppure ho il presentimento che rimarrà in quel modo.

io a quanto sto leggendo, mi pare di capire che gli aggiornamenti non possono essere bloccati.
Lo conferma Microsoft stessa:

Microsoft Confirms Windows 10 Updates Cannot Be Stopped

Quote:

Here’s the official line:

“The software periodically checks for system and app updates, and downloads and installs them for you. You may obtain updates only from Microsoft or authorized sources, and Microsoft may need to update your system to provide you with those updates. By accepting this agreement, you agree to receive these types of automatic updates without any additional notice.”

In short: Windows 10 will automatically download and install updates and you have no option to switch them off.

CrazyDog 01-08-2015 20:50

Quote:

Originariamente inviato da ubanton (Messaggio 42725374)
Quando si clicca su Questo Pc come fare per eliminare definitivamente l'elenco di file recenti?

devi andare nelle opzioni esplora file e in basso in privacy togli la spunta su Mostra file usati di recente in accesso rapido

Malek86 01-08-2015 20:51

Non ho ben chiara la faccenda dei seriali... io ho aggiornato e attivato il mio W10 su account online, partendo da una licenza singola 8.1 Pro. Non è una OEM, però chiaramente può essere usata su un solo computer.

Se io fra un anno cambiassi scheda madre, formattassi tutto e reinstallassi Windows 10, me lo troverei disattivato e mi toccherebbe far fare il trasferimento della licenza chiamando la Microsoft? Oppure ormai è legato al mio account?

darkmark90 01-08-2015 21:04

ho un problemone, devo cambiare una stringa di testo in un file .ini con il blocco note, vado a modificarlo ma mi da "accesso negato" come mai? eppure sono amministratore

ILGUERRIERO22 01-08-2015 21:05

Ciao ragazzi quando inizieranno a vendere i PC con Windows 10 preinstallato?

Star trek 01-08-2015 21:06

Istallato su portatile che aveva windows 7 . Tutto ok a parte il problema dell'uscita cuffie che la rileva come seconda periferica audio e quindi quando si infila il jack bisogna andare nel pannello dei dispositivi e impostare manualmente le cuffie come dispositivo di riproduzione predefinito. Spero venga sistemato presto.

Giustaf 01-08-2015 21:06

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42725407)
infatti, e l'avevo anche scritto... è inutile quell'opzione perché li installa comunque...

PROVA AD USARE QUESTO PER NASCONDERE GLI AGGIORNAMENTI CHE NON VUOI FACCIA:

http://www.windowsblogitalia.com/201...ome-bloccarli/

:)

Romain1985 01-08-2015 21:09

Oggi pomeriggio sono passato da Windows 7 Pro a Windows 10 Pro con il sistema in firma , ho fatto l'aggiornamento con il tool Microsoft e nessun problema per il momento , funziona tutto a dovere.
Mi ha passato tutte le applicazioni di windows 7 , poi ho installato i nuovi driver AMD per windows 10 ed ho provato alcuni giochi ed anche qui nessun problema anzi ho guadagnato fps.
Nel complesso un bel sistema operativo , veloce e intuitivo non ho avuto nessuna difficoltà dal passaggio dal 7 al 10.
Per adesso Consigliato :D

FulValBot 01-08-2015 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42725582)
PROVA AD USARE QUESTO PER NASCONDERE GLI AGGIORNAMENTI CHE NON VUOI FACCIA:

http://www.windowsblogitalia.com/201...ome-bloccarli/

:)

non ho quello home

dratta 01-08-2015 21:12

Windows alla maniera di 7 con "StartIsBackPlusPlus" Vi piace io adesso non l'ho più. come detto l'ho levato, ma vi seguo se ci saranno novità, lo rimetto.
Ma se rimane allo stato attuale ne faccio a meno.
Saluti
http://i.imgur.com/Pp3Fq73.jpg?1

montabbano_sono 01-08-2015 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 42725542)
Non ho ben chiara la faccenda dei seriali... io ho aggiornato e attivato il mio W10 su account online, partendo da una licenza singola 8.1 Pro. Non è una OEM, però chiaramente può essere usata su un solo computer.

Se io fra un anno cambiassi scheda madre, formattassi tutto e reinstallassi Windows 10, me lo troverei disattivato e mi toccherebbe far fare il trasferimento della licenza chiamando la Microsoft? Oppure ormai è legato al mio account?

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali di Microsoft circa la situazione dopo il cambiamento di hardware in una versione retail, quindi non è chiaro il futuro del nostro upgrade free al cambio di hardware dopo Luglio 2016. L'EULA in certi punti non chiarisce in maniera inequivocabile, è interpretabile in più modi. Al momento troverai decine di versioni, tutte supposizioni, comprese quelle nelle community Microsoft, che non sono dei portavoce Microsoft. Bisognerà ancora attendere, sperando che Microsoft rompa gli indugi.

Personalmente credo che l'update rimanga valido anche successivamente a quella data, altrimenti Microsoft si troverebbe milioni di migrazioni/downgrade di tutti coloro che si accontenterebbero di w7/w8/w8.1 e non sarebbero interessati all'acquisto di un upgrade a w10, che Microsoft vorrebbe più diffuso come base per il loro modello di markenting "as service".

arnyreny 01-08-2015 21:19

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42725597)
Windows alla maniera di 7 con "StartIsBackPlusPlus" Vi piace io adesso non l'ho più. come detto l'ho levato, ma vi seguo se ci saranno novità, lo rimetto.
Ma se rimane allo stato attuale ne faccio a meno.
Saluti
http://i.imgur.com/Pp3Fq73.jpg?1

sto iniziando a credere che windows 10 è orientato ad hardware più performanti,e adsl veloci.

iniziamo dalla connessione, one drive ti costringe a sincronizzare la tua cartella e ciuccia banda ,cortana ciuccia banda continuamente.
l'app foto mi frulla i dischi a tutta forza,per non parlare dell'app film e microsoft essential che ha aggiunto un motore cloud...
io ho un q6600 e fa molta fatica a stare dietro a questo sistema operativo.

montabbano_sono 01-08-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42725596)
non ho quello home

Funziona anche su Pro: l'ho avviato è ho appena scoperto che sono stati bloccati 3 update di driver, quindi il blocco dell'aggiornamento automatico dei driver in windows update a me funziona :boh:

FulValBot 01-08-2015 21:34

funziona solo con quel tool, io però voglio che risolvano sta cosa, se no quell'opzione è stata messa inutilmente...

Titan85 01-08-2015 21:58

Scusate una domanda: secondo voi questo sistema necessita di un antivirus (o antimalware ?) a parte o posso tranquillamente affidarmi a windows defender ?

montabbano_sono 01-08-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Titan85 (Messaggio 42725708)
Scusate una domanda: secondo voi questo sistema necessita di un antivirus (o antimalware ?) a parte o posso tranquillamente affidarmi a windows defender ?

Dipende molto dal tuo utilizzo del pc: se non ci sono altri che lo utilizzano, altri che ti passano chiavette usb, vai solo in siti attendibili, non scarichi file strani da internet o p2p, non usi programmi con adware/bloatware vari, potrebbe bastare.

Sealea 01-08-2015 22:09

ciao ragazzi, sono riuscito ad installare W10 da chiavetta alla fine, ma come temevo, credo che la licenza non sia attiva.

c'è un modo per provare a forzare l'attivazione o qualcosa del genere?

grazie a tutti...

il.mastro 01-08-2015 22:15

Ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento tramite tool e windows risulta regolarmente attivo.
Nel caso volessi sostituire l'ssd dovrei procedere installando direttamente l'iso oppure dovrei installare 8.1 e poi aggiornare nuovamente?
Grazie

montabbano_sono 01-08-2015 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42725737)
ciao ragazzi, sono riuscito ad installare W10 da chiavetta alla fine, ma come temevo, credo che la licenza non sia attiva.

c'è un modo per provare a forzare l'attivazione o qualcosa del genere?

grazie a tutti...

Ma hai fatto prima l'update a w10 o sei partito subito con l'installazione di w10 senza alcun update? Se è la seconda opzione, temo dovrai ripartire da w7/w8 e poi aggiornare, non può funzionare senza. Poi puoi dare un ripristino sistema, che ti porta ad un sistema pulito senza usare l'iso.

Danilo Cecconi 01-08-2015 22:19

Quote:

Originariamente inviato da il.mastro (Messaggio 42725746)
Ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento tramite tool e windows risulta regolarmente attivo.
Nel caso volessi sostituire l'ssd dovrei procedere installando direttamente l'iso oppure dovrei installare 8.1 e poi aggiornare nuovamente?
Grazie

Reinstalli 8.1 e poi aggiorni, oppure cloni win 10 sull'ssd (scelta consigliata! ;) )

il.mastro 01-08-2015 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42725757)
Reinstalli 8.1 e poi aggiorni, oppure cloni win 10 sull'ssd (scelta consigliata! ;) )

La key non dovrebbe essere scritta sulla mobo?

Sealea 01-08-2015 22:23

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42725753)
Ma hai fatto prima l'update a w10 o sei partito subito con l'installazione di w10 senza alcun update? Se è la seconda opzione, temo dovrai ripartire da w7/w8 e poi aggiornare, non può funzionare senza. Poi puoi dare un ripristino sistema, che ti porta ad un sistema pulito senza usare l'iso.

ci sono stati vari problemi durante l'installazione ma inizialmente ero riuscito ad utilizzare W10 sul vecchio W7 ed andava tutto. non ho però fatto nulla per quanto riguarda la licenza. credevo facesse tutto in automatico!

devo rimettere 7 e da li e riscaricare 10?? :eek:

è sicuro che la licenza non si aggiorni da sola?

montabbano_sono 01-08-2015 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42725764)
ci sono stati vari problemi durante l'installazione ma inizialmente ero riuscito ad utilizzare W10 sul vecchio W7 ed andava tutto. non ho però fatto nulla per quanto riguarda la licenza. credevo facesse tutto in automatico!

devo rimettere 7 e da li e riscaricare 10?? :eek:

è sicuro che la licenza non si aggiorni da sola?

In una situazione normale w10 si sarebbe attivato da solo, ma in questi giorni i server di attivazione sono intasati e molte attivazioni non funzionano in automatico, bisogna tentare più volte: io da terminale ho tentato 20 volte prima di riuscirci. Tu non hai verificato quindi se attivato correttamente?

Sealea 01-08-2015 22:33

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42725774)
In una situazione normale w10 si sarebbe attivato da solo, ma in questi giorni i server di attivazione sono intasati e molte attivazioni non funzionano in automatico, bisogna tentare più volte: io da terminale ho tentato 20 volte prima di riuscirci. Tu non hai verificato quindi se attivato correttamente?

no purtroppo no.. l'ho installato, poi ho visto che era tutto generalmente lento e ho fatto dopo 20 minuti l'installazione pulita da chiavetta.. va beh.. rimetterò windows7...

mark1000 01-08-2015 22:38

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 42725571)
ho un problemone, devo cambiare una stringa di testo in un file .ini con il blocco note, vado a modificarlo ma mi da "accesso negato" come mai? eppure sono amministratore

prova a copiare quel file sul desktop e modificarlo lì, poi elimini quello che ti rompe e metti quello modificato

montabbano_sono 01-08-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42725778)
no purtroppo no.. l'ho installato, poi ho visto che era tutto generalmente lento e ho fatto dopo 20 minuti l'installazione pulita da chiavetta.. va beh.. rimetterò windows7...

1) nella finestra di attivazione potresti aver un link allo store, lì potresti avere un link per avere un nuovo product key (non tutti lo hanno)
2) in alternativa cerca nel thread slmgr.vbs /ato . Ho spiegato come provare ad attivare windows da terminale


Se decidi di reinstallare, verifica che w7 sia attivato correttamente (nel prompt slmgr.vbs /xpr deve dirti che è attivato indefinitivamente ), aggiorna a w10 e fai ancora la verifica della licenza.

Danilo Cecconi 01-08-2015 22:41

Quote:

Originariamente inviato da il.mastro (Messaggio 42725760)
La key non dovrebbe essere scritta sulla mobo?

No, la vera key di win 10 è l'ID (identificativo utente) del tuo pc registrato nei server Microsoft. Quella con cui si attiva è una key generica uguale per tutti.

-B-G- 01-08-2015 22:44

Sera a tutti.


Per caso a qualcuno di voi é venuta la brillante idea di effettuare un ripristino di windows 10?


L'ho appena fatto e logicamente cosa potevo aspettarmi se non questo, inaccessible boot device.


Devo solo reinstakllare immagino, il problema é che ci metterò due giorni a scaricare qualcosa dalla applicazione microsoft.

Edit

Esistono altre strade per procurarsi Windows 10 genuino?

Neno1982 01-08-2015 22:51

Quote:

Originariamente inviato da -B-G- (Messaggio 42725805)
Sera a tutti.
Per caso a qualcuno di voi é venuta la brillante idea di effettuare un ripristino di windows 10?
L'ho appena fatto e logicamente cosa potevo aspettarmi se non questo, inaccessible boot device.
Devo solo reinstakllare immagino, il problema é che ci metterò due giorni a scaricare qualcosa dalla applicazione microsoft.

ho avuto lo stesso errore, ho reinstallato poi da chiavetta usb e non ho più avuto problemi

dratta 01-08-2015 22:52

Quote:

Originariamente inviato da -B-G- (Messaggio 42725805)
Sera a tutti.
Per caso a qualcuno di voi é venuta la brillante idea di effettuare un ripristino di windows 10?
L'ho appena fatto e logicamente cosa potevo aspettarmi se non questo, inaccessible boot device.
Devo solo reinstakllare immagino, il problema é che ci metterò due giorni a scaricare qualcosa dalla applicazione microsoft.

A me, a me, è successo ugualmente, roba da non credere. Credo che anche questo O.S. per la MS sia un ennesimo flop.

-B-G- 01-08-2015 22:54

Avete strade alternative per procurarsi una copia di Windows 10 genuino?

Cerco la versione home.

Inviato da Windows con Nokia lumia 735

Marcotto73 01-08-2015 23:01

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42725823)
A me, a me, è successo ugualmente, roba da non credere. Credo che anche questo O.S. per la MS sia un ennesimo flop.

peggio di Win M.E.??:eek:

montabbano_sono 01-08-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviato da -B-G- (Messaggio 42725831)
Avete strade alternative per procurarsi una copia di Windows 10 genuino?

Cerco la versione home.

Inviato da Windows con Nokia lumia 735

Con questo tool di Microsoft puoi scaricare la iso:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO

-B-G- 01-08-2015 23:10

L'ho provato ma è veramente troppo lento, credevo o meglio speravo vi fosse un'altra strada.

Inviato da Windows con Nokia lumia 735

Marcotto73 01-08-2015 23:18

non male....
http://www.ictbusiness.it/cont/news/...l#.Vb03Zq0zI_I

Varg87 01-08-2015 23:36

Aggiornato anche il tablet. Inizialmente non funzionava perchè, pirla anch'io, stavo utilizzando il tool di 8.1 senza nemmeno accorgermene. :fagiano:
Sono passato da 8.1 with Bing a Windows 10 Home (seriale che termina con 8HVX7).
Il controllo dello spazio su disco lo fa dopo aver scaricato i file da installare. Dirmelo prima no, eh! :doh:
Ho dovuto utilizzare una chiavetta usb per i file temporanei visto che richiedeva 9 GB per poter proseguire con l'installazione e ne avevo disponibili meno di 1 dopo lo scaricamento dei file di W10.
Fortunatamente il dual boot con Android è rimasto intatto, pensavo di perderlo ed invece è ancora là.
Devo ancora installare i driver che sono usciti su xda, infatti al momento lo schermo funziona solo in verticale ma ho letto che appunto basta installare i driver aggiornati.
Subito dopo l'installazione, mentre scaricava gli aggiornamenti, mi son messo ad eliminare tutte le app inutili.
Tra queste c'erano un paio di giochetti del menga.
Bene, al riavvio dopo lo scaricamento degli aggiornamenti, ha reinstallato in automatico Candy Crash Saga. :mbe:
Ora farò un ripristino per sicurezza, aggiorno i driver e lo testo.

Prima era un misto di cinese e inglese, principalmente cinese. Per installare il language pack italiano son dovuto andare "alla cieca" basandomi sulle icone del pannello di controllo.
Anche dopo l'installazione del language pack, alcune parti erano rimaste in cinese. Ora è tutto completamente in italiano.

Ah, tempo fa avevo anche aggiornato il bios del tablet perdendo il seriale nella mobo, infatti facendo un ripristino di 8.1 me l'aveva attivato con un seriale generico non originale. L'ho sostituito a mano inserendo quello originale che avevo salvato ed ho fatto l'aggiornamento quindi deve aver preso questo seriale, non quello della mobo (che non c'è più).

Marcotto73 01-08-2015 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42725888)

Prima era un misto di cinese e inglese, principalmente cinese. Per installare il language pack italiano son dovuto andare "alla cieca" basandomi sulle icone del pannello di controllo.
Anche dopo l'installazione del language pack, alcune parti erano rimaste in cinese. Ora è tutto completamente in italiano.

ti faccio i miei complimenti... io ci avrei smadonnato alla grande a riuscir a scaricare il linguaggio ita su scritte cinesi... si può dire che hai avuto un gran culo ad azzeccarci!!!!:D :mano:

Varg87 02-08-2015 00:14

No beh, il language pack lo ho scaricato a parte da pc. L'ho solo installato e abilitato sul tablet.
Se avessi dovuto utilizzarlo in cinese probabilmente lo avrei tirato fuori dalla finestra dopo 5 minuti. :asd:

Vargdangrím 02-08-2015 01:01

Salve, ho upgradato da w8 a w10 e poi ripristinato, pulizia totale (non finiva più) :D
Comunque, ho ancora tre cartelle in C, che vorrei eliminare:
$SysReset 38mb, $Windows.~BT 46mb e Windows.old 20kb
Le prime due sono nascoste, invece Windows.old no, immagino contenga qualche residuo del ripristino, questa la elimino subito va :D
Invece per le altre due, consigli, che sono?

Un piccolo consiglio lo lascio io: appena installato w10, non cercate upgrade ma installate i driver amd/nvidia, vi risparmiate problemi

Titan85 02-08-2015 01:10

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42725718)
Dipende molto dal tuo utilizzo del pc: se non ci sono altri che lo utilizzano, altri che ti passano chiavette usb, vai solo in siti attendibili, non scarichi file strani da internet o p2p, non usi programmi con adware/bloatware vari, potrebbe bastare.

Umh, forse la coppia Windows Defender + MalwareBytes (premium) è più indicata per pararsi dai casi che hai citato :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.