![]() |
Luigi come vedi pure la beghelli ha fatto le LSD, non ci credevo manco io.:D
|
Quote:
Se poi penso al CB mi vien da sorridere ........ :) anzi, da sghignazzare ..... :D |
Rieccomi.
I valori li ho presi direttamente dalla pile e spero di non aver fatto danni come dite. Non è tanto capire se sono cariche o meno, ma come si capische se una pila LSD è valida o è solo una schifezza? E' solo questo che vorrei capire. Dite che una volta che so la capacità della pila misurata con la funzione test ho un valore assoluto della qualità della pila? In sostanza cosa fa la differenza tra le eneloop e le altre? |
Quote:
Comprendo che le pagine sono tante, ma basta leggerne l'ultima decina per avere una discreta panoramica delle celle LSD veramente valide, ovviamente dopo aver letto tutto il primo post di questo thread ...... :) |
Seguo questo thread ormai da almeno 2 o 3 anni, e ricordo che le ibride sono sempre state consigliate, a prescindere dalla marca, con un'ovvia preferenza per le eneloop.
Da qui però a sconsigliare quelle beghelli, secondo me, ce ne passa... chiaro che ormai ci sono sanyo e compagnia bella da 1000/1500 cicli, ma se si trovassero a prezzi decenti, anche delle ibride di prima generazione non sarebbero da buttare via, soprattutto se non si ha la possibilità - in quel momento - di prendere altro. Stesso discorso per le daewoo di Semedisenape. |
Quote:
Per meno di 10€ ti vengono date quattro celle AA LSD e un caricabatterie che, per ciofeca che sia, avrà pur sempre un suo valore per cui qualche dubbio mi rimane. Possibile che siano anche buone celle LSD ma, personalmente, non mi andrebbe di fare da cavia, tenuto anche conto della fama delle Beghelli. |
Quote:
Tornando alle Beghelli, sono d'accordo con quanto dici, ma se sono quelle della foto posso assicurare che si trattano di ibride a tutti gli effetti. Certo il caricabatterie sarà 'na mezza ciofeca (anzi completa), ma le pile sono valide. |
Quote:
Sarebbe interessante sapere a quanto sono offerte senza CB ciofeca ..... ammesso che senza CB si trovino. |
Quote:
|
Ok, son andato al MediaW dove c'era il maxi cestone, ho preso un pacco di Varta ready to use long life. Con un pò di timore per la paura che fossero lì da chissà quanto, ma devo dire che girando per il negozio, oltre il cestone e le batterie alcaline alle casse, non c'è più il reparto ricaricabili, quindi potrebbe essere che non le vogliano più vendere.:eek: (P.S. In questo mio giro credevo di avere avuto una botta di culo, trovando anche un sistema 2.1 che cerco da un pò per il pc, della empire, a prezzo dimezzato, ovviamente ultimo pezzo..ovviamente arrivato a casa non funziona bene. Ma questo lo scriverò in altro topic). Ad ogni modo una volta a casa ho misurato la tensione e per tutte era a 1.28, quindi non morto, e addirittura mettendole in carica erano quasi cariche, quindi al massimo erano sullo scafale da un'anno, ma anche meno. Pagate 6 euro. Le evolta AAA 4 costavano 4.99. Non le ho prese perchè ne ho già abbastanza, altrimenti è un'ottimo prezzo!! :eek: :eek:
|
Ma perché ancora il timore che "siano li da molto tempo" ......
Con la nuova tecnologia LSD queste "paure" non dobbiamo più averle, queste celle soffrono pochissimo per il LazyBattery che letteralmente distruggeva le NiMH di vecchia tecnologia, queste restano cariche per molto senza danneggiarsi. D'accordo che le case produttrici non le caricano a fondo, ma anche se cariche al 70% dopo un paio di anni mantengono ancora una certa energia e non si danneggiano. |
Quote:
Tutte le beghelli che ho avuto sono finite nella raccolta differenziata altro che ricarica 1000 , se hanno retto le 200 è un miracolo :rolleyes: in generale sto alla larga dai prodotti di questa marca ultrapubblicizzata robaccia |
Ragazzi se - cortesemente - qualcuno ha un paio di adattatori da stilo a torcia (insomma da AA a D) da vendermi, mi farebbe cosa assai gradita: purtroppo qui a Palermo sono risucito a trovare solo gli adattatori per le C, ma a me ne servono due per un gioco di mio figlio e non mi va nè di ordinare in Cina/Hong Kong col rischio della dogana per un paio di €, nè pagare spese di spedizioni folli :(
|
Quote:
Ti mando il link per PM. |
Quote:
|
Quote:
La pista in questione mi pare spremere le batterie e ogni volta, più volte all'anno, me ne toccano 4, e se non sono buone durano veramente poco. Quindi le classiche eneloop 2000 mah potrebbero reggere? Non ho le specifiche della pista. |
Quote:
Inoltre, gli adattatori di cui Franco mi ha gentilmente mandato il link, utilizzano 2xAA ognuno, quindi capacità raddoppiata con in più tutti i benefici che comporta il loro utilizzo. |
Stesso principio per la pista, grande potenza per il giro della morte.
Ho visto quegli adattatori per due celle, vanno bene? Mi sembrava sui aver letto che non era corretto accoppiarle, che poteva dare problemi, ma non me ne intendo di sicuro. |
Quote:
|
Sono a tutti gli effetti in parallelo e non c'è alcuna controindicazione.
Per essere prudenti al massimo è meglio usare celle LSD che sono di qualità superiore alle normali ed avendo una migliore erogazione è più facile che cedano la stessa corrente entrambe e non si corra il rischio che una si scarichi più dell'altra. Ovviamente vanno ricaricate singolarmente, così si riequilibrano ad ogni ricarica. |
JCD's back, funziona :D
Già provate con una pista di cars, che deve appunto "lanciare" le macchinine per far loro fare un giro intero di pista. nel mio caso devo usare 4 "torcia", ma con gli adattatori uso 4 LSD con ottimi risultati, meglio che con le batterie usa e getta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se qualcuno mi sa aiutare, sarebbe gentilissimo!! Il tracking non mi dice niente :( |
Quote:
Io ho imparato a ordinare-e-dimenticare, così quando arriva ho una sorpresa :D Se invece il pacco è stato intercettato dalla dogana loro ti invieranno (con la dovuta flemma burocratica) una lettera per chiarirti cosa devi fare, o in alternativa ti arriverà il pacco senza altre comunicazioni ma con ulteriore ritardo e un possibile addebito. Ma questo succede di rado, abbi pazienza e arriverà! |
Vorrei fare un piccolo OT su DX. Come serietà non ci sono dubbi, ma la qualità della loro merce sta andando sempre in calando, di qualunque genere sia.
Confermo che per difetti, per ora su piccoli valori, anche a me hanno sempre o rispedito o fatto un'accredito da spendere da loro. b1st3k prova nel sito diposte italiane dove traccia le raccomandate a mettere la data ultima che hai sul sito di tracking cinese o quel che è, e poi metti il codice. Non devi mettere la data di spedizione, ma quella di uscita dalla Cina. |
Quote:
Ho ordinato da loro 6 ricaricabili cr2 (per due laser e dei trigger per flash). Di queste 6, 2 sono arrivate arrugginite e con la scatola piena di umidità: ho fatto reclamo con tanto di servizio fotografico. Mi hanno proposto la spedizione di du nuove batterie (ovviamente gratis) o un riaccredito. Ho optato per il riaccredito, che mi è arrivato nel giro di uno-due giorni e non mi hanno mai chiesto indietro le due batterie arrugginite. |
Quote:
|
Quote:
Questa è l'unica cosa che si vede quando inserisco il codice: ![]() |
le spedizioni cinesi compaiono sul sito delle poste quando arrivano fisicamente in dogana a Linate
precisamente ,se il pacco non è voluminoso nel "dovequando" delle raccomandate |
Quote:
In nessuno dei 2 casi trova qualcosa. Si vede che non sarà ancora fisicamente in Italia... boh più che pazientare non sò che altro fare... :( Mi spiace solo se il pacco fosse stato perso perchè per trovare i connettori a banana che mi servivano li ho dovuti prendere da la... in Italia non si trova più niente ormai...:( |
Dopo circa un anno e mezzo di uso più o meno intensivo (cordless, mouse e tastiera) in cui non le avevo più controllate, limitandomi alla sola carica (ho un semplice caricabatteria a canali indipendenti che eroga 1000mA x4AA e 500mA x4AAA), oggi ho voluto dare una controllata ad un paio di Sony Cycle Energy AAA, dopo che il cordless ha iniziato a darmi il segnale di batterie scariche.
La scarica effettuata con il cb è durata 2' per la pila 1 e 6' per la pila 2 (corrente di scarica pari a 200mA, quindi circa 6-7mAh residui per la prima e circa 20mAh per la seconda), mentre la carica è durata 129' per la pila 1 e 127' per la pila 2. A semplice riscontro (se mai ce ne fosse ancora bisogno) della validità delle ibride e dell'importanza di un caricatore a canali indipendenti (per quanto semplice), il 23 marzo 2011 (ultima volta in cui ho effettuato misurazioni su queste batterie) i tempi di ricarica - ovviamente dopo averle preventivamente scaricate - erano stati di 134' per la pila 1 e 130' per la pila 2. Tutto questo solo per dire che anche se non ci si mette ogni volta a fare refresh o break-in, ma semplicemente ci si limita ad utilizzare le pile normalmente, anche dopo una ventina di cicli, non ci sono perdite apprezzabili in termini di capacità (30mAh per la 1 e 20mAh per la 2 secondo i miei calcoli). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Discorso analogo per le Ikea Ladda AA che a 200 giorni hanno più carica di quando erano a 100. :sofico: Fonti di questo grafico? anche solo per chiedere di zoomare alla parte interessante, visto che le linee sono sovrapposte e il comportamento iniziale non si distingue... |
Quote:
Visto che la batteria testata non è sempre la stessa, ci sono da tenete in conto le variazioni da un esemplare all'altro. |
Quote:
Ma siamo OT con questo. Se ti fa piacere continuiamo in PVT :) |
Quote:
Immagino che sia comunque buona norma lasciarle all'ikea e non acquistarle, giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28. |