Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 29-06-2018 11:37

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 45628900)
Volevo installare windows10 sul portatile nuovo dei miei (io sono rimasto con 7 per ora) ma a leggere dei lamenti nellultima pagine di questo 3d non so se faccio bene :D
Allora sto win 10 funziona....o no???

Da me funziona e pure benissimo. Ma non a tutti, come del resto vale per ogni OS.

Quote:

Ad ogni modo, cerco di farla breve e scuysate se la domanda sia gia stata fatta ma con il cerca non è venut fuori niente.
I miei hanno un asus f555q (500€ di portatile lanno scorso) che ha win10 pieno di mondezza asus.
Ho piallato 10 e messo win7, ma ho il problema del "blocco degli aggiornamenti in quanto il processore amd è teoricamente supportato solo da win10".
Anche su 7 con un piccolo tool che modifica qualche chiave di registro è possibile ricevere gli aggiornamenti sui nuovi processori.

Quote:

Ora, se dovessi installare win10....come faccio? Cioe la chiave con la quale il portatile è stato venduto è rimasta "in memoria"?? Cioe lo scarico il media creation tool e poi viene riconosciuto da solo oppure....oppure mi sono fregato con le mie stesse mani ormai??
Il seriale è impresso sulla scheda madre per così, dire. Non serve inserirlo durante l'installazione ed il sistema, per lo stesso motivo, si attiverà automagicamente alla prima connessione ad internet.

signo3d 29-06-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45628932)
Da me funziona e pure benissimo. Ma non a tutti, come del resto vale per ogni OS.



Anche su 7 con un piccolo tool che modifica qualche chiave di registro è possibile ricevere gli aggiornamenti sui nuovi processori.



Il seriale è impresso sulla scheda madre per così, dire. Non serve inserirlo durante l'installazione ed il sistema, per lo stesso motivo, si attiverà automagicamente alla prima connessione ad internet.

Si ho letto, ma ho anche letto che la modifica della chiave non è permanente (cioè la microsoft puo aggiornarla e fixarla) e vivendo all'estero non posso intervenire sul computer dei miei ogni volta, quindi ho bisogno o di un fix vero e permanente oppure....oppure i miei dovranno abituarsi a 10.
Sul fisso hanno 7 (che è il pc in firma), avrei preferito mettere 7 anche sul portatile perchè come tutti i nostri genitori gia hanno difficolta con un sistema, immaginiamo con 2 diversi :D :muro:

Wikkle 29-06-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 45628900)
Allora sto win 10 funziona....o no???

Ma veramente ancora nel 2018 c'è gente che si fa queste domande?
Madò… che disagio raga.

Per chi avesse dubbi, si consiglia di tenersi stretto stretto XP. :read: :doh:

amd-novello 29-06-2018 12:53

Ma veramente ancora sui computer nuovi c'è chi Installa Windows 7? Che cos'è quest' ossessione?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

tallines 29-06-2018 13:11

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 45628900)
Ho piallato 10 e messo win7, ma ho il problema del "blocco degli aggiornamenti in quanto il processore amd è teoricamente supportato solo da win10".

Ora, se dovessi installare win10....come faccio? Cioe la chiave con la quale il portatile è stato venduto è rimasta "in memoria"?? Cioe lo scarico il media creation tool e poi viene riconosciuto da solo oppure....oppure mi sono fregato con le mie stesse mani ormai??

Grazie

Se avevi gia W10 installato, basta che fai un' installazione pulita di W10 e W10 viene attivato in automatico dai server della Microsoft .

Molto meglio W10 con i nuovi processori .

Scarichi l' Iso di W10, tramite il MCT della Microsoft e preprari l' Iso di W10 su pendrive con Rufus freeeware e poi fai l' installazione pulita, piallando W7....:)

Averell 29-06-2018 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 45628983)
Ma veramente ancora nel 2018 c'è gente che si fa queste domande?...

sembra di si, d'altro canto è noto che gli utilizzatorri di questa piattaforma (circa 800 milioni di macchine attive) passino le giornate a riavviare i propri PC a seguito di BSoD/freeze, io per dire ho proprio affinato questa capacità e riesco a premere il pulsante dell'hard reset in millisecondi al punto quasi da aver creato un continuum :D ...

unnilennium 29-06-2018 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45629330)
sembra di si, d'altro canto è noto che gli utilizzatorri di questa piattaforma (circa 800 milioni di macchine attive) passino le giornate a riavviare i propri PC a seguito di BSoD/freeze, io per dire ho proprio affinato questa capacità e riesco a premere il pulsante dell'hard reset in millisecondi al punto quasi da aver creato un continuum :D ...

Bellissima immagine, soprattutto se pensate che a volte non esce dal loop. Comunque a lavoro da me c'è ancora xp su un sacco di macchine, anche se dovremmo chiamarle rottami... Però non le cambiano.. non dico cosa faccio o dove per non spaventare nessuno, ma è una depressione pensare che basta un attimo e siamo tutti col lavoro all'aria... O in galera...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Averell 29-06-2018 14:52

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45629367)
Bellissima immagine

:p
Quote:

soprattutto se pensate che a volte non esce dal loop.
ci sta visto che ci sono 1000 variabili in gioco (anche se quest'evenienza dovrebbe essere particolarmente remota -backup?-)

Quote:

Comunque a lavoro da me c'è ancora xp su un sacco di macchine, anche se dovremmo chiamarle rottami... Però non le cambiano..
giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare: rottami (magari perfettamente funzionanti ma tecnolgicamente tali)
Quote:

non dico cosa faccio o dove per non spaventare nessuno, ma è una depressione pensare che basta un attimo e siamo tutti col lavoro all'aria... O in galera...
:mbe:, addirittura il rischio di vedere il sole a strisce?? :mbe: :D


Cmq guarda, per dirti che la realtà che descrivi non è nulla di nuovo: cliccami (lascia perdere chiaramente le mie conclusioni)..

Se ti conforta...

unnilennium 29-06-2018 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45629401)
:p

ci sta visto che ci sono 1000 variabili in gioco (anche se quest'evenienza dovrebbe essere particolarmente remota -backup?-)


giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare: rottami (magari perfettamente funzionanti ma tecnolgicamente tali)

:mbe:, addirittura il rischio di vedere il sole a strisce?? :mbe: :D


Cmq guarda, per dirti che la realtà che descrivi non è nulla di nuovo: cliccami (lascia perdere chiaramente le mie conclusioni)..

Se ti conforta...

non mi conforta, so di essere in buona compagnia, ma la percezione è desolante... non sono un ragazzino, resto un appassionato di tecnologia, ma vedo i neet da una parte, e dall'altra un mondo analogico riconvertito che non si rassegna, io dovrei nuotare nel mezzo. Il problema è che l'obsolescenza va a discapito del lavoro, si è costretti ad aumentare la produttività, la sicurezza però resta sepre zero, e se parli con l'IT, che si dovrebbe preoccupare, si impegna solo per quello che reputa pericoloso, adesso è tutto concentrato a risolvere i nodi creati dal GDPR, che è più importante del lavoro da svolgere, perchè la responsabilità del lavoro è mia e dei miei colleghi, mentre la privacy del sistema dipende dalla loro gestione, quindi chiudo tutto, sistemi, reti,e quant'altro, e se tu devi lavorare usando carta e penna non mi interessa.... La soluzione è sempre elegante, ma non al tuo problema :muro: :muro:

Trotto@81 29-06-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45629444)
non mi conforta, so di essere in buona compagnia, ma la percezione è desolante... non sono un ragazzino, resto un appassionato di tecnologia, ma vedo i neet da una parte, e dall'altra un mondo analogico riconvertito che non si rassegna, io dovrei nuotare nel mezzo. Il problema è che l'obsolescenza va a discapito del lavoro, si è costretti ad aumentare la produttività, la sicurezza però resta sepre zero, e se parli con l'IT, che si dovrebbe preoccupare, si impegna solo per quello che reputa pericoloso, adesso è tutto concentrato a risolvere i nodi creati dal GDPR, che è più importante del lavoro da svolgere, perchè la responsabilità del lavoro è mia e dei miei colleghi, mentre la privacy del sistema dipende dalla loro gestione, quindi chiudo tutto, sistemi, reti,e quant'altro, e se tu devi lavorare usando carta e penna non mi interessa.... La soluzione è sempre elegante, ma non al tuo problema :muro: :muro:

I neet sono quelli che non studiano e non lavorano.

jeremj 29-06-2018 20:00

Ragazzi cosa si può fare per migliorare le performance del mio SSD?
Dopo l'aggiornamento è diventato lento, confermo che impiega 1 minuto dall'avvio alla schermata del desktop! :help: :help: :help:

guant4namo 29-06-2018 20:18

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45629884)
Ragazzi cosa si può fare per migliorare le performance del mio SSD?
Dopo l'aggiornamento è diventato lento, confermo che impiega 1 minuto dall'avvio alla schermata del desktop! :help: :help: :help:

Ciao,

se con il tuo pc che leggo in firma il pc risulta lentissimo, io che vorrei mettere windows 10 pro 64bit sul mio fisso ed i componenti sono: i7-2600K, ASRock > P67 Pro3 SE, Asus ROG-STRIX-GTX1060-6G-GAMING, Samsung SSD 840 pro e ram Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 2x4gb , " potrei " avere problemi simili?

Chiedo non per fare polemica, ma giusto x rendermi conto di cosa potrei trovarmi a sistema operativo nuovo (provengo da Windows 7 pro 647bit).

Averell 29-06-2018 20:19

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45629884)
Ragazzi cosa si può fare per migliorare le performance del mio SSD?
Dopo l'aggiornamento è diventato lento, confermo che impiega 1 minuto dall'avvio alla schermata del desktop! :help: :help: :help:

sai che il tuo caso informatico è citato in altre sezioni per dimostrare che Windows non è un sistema perfetto?
Ti conforta? :D

jeremj 29-06-2018 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45629908)
sai che il tuo caso informatico è citato in altre sezioni per dimostrare che Windows non è un sistema perfetto?
Ti conforta? :D

Averell, sto sclerando malamente!!
Adesso l'avvio del pc sino al logo Asus è di 4 secondi e qui va bene, il resto sino ad arrivare a 1 minuto per vedere la schermata della Home!:mad: :mad:

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45629906)
Ciao,

se con il tuo pc che leggo in firma il pc risulta lentissimo, io che vorrei mettere windows 10 pro 64bit sul mio fisso ed i componenti sono: i7-2600K, ASRock > P67 Pro3 SE, Asus ROG-STRIX-GTX1060-6G-GAMING, Samsung SSD 840 pro e ram Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 2x4gb , " potrei " avere problemi simili?

Chiedo non per fare polemica, ma giusto x rendermi conto di cosa potrei trovarmi a sistema operativo nuovo (provengo da Windows 7 pro 647bit).

Guarda con l'ultimo aggiornamento è diventato lentissimo, è come avere un hard disk normale non un SSD!

Averell 29-06-2018 20:23

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45629906)
Ciao,

se con il tuo pc che leggo in firma il pc risulta lentissimo, io che vorrei mettere windows 10 pro 64bit sul mio fisso ed i componenti sono: i7-2600K, ASRock > P67 Pro3 SE, Asus ROG-STRIX-GTX1060-6G-GAMING, Samsung SSD 840 pro e ram Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 2x4gb , " potrei " avere problemi simili?

Chiedo non per fare polemica, ma giusto x rendermi conto di cosa potrei trovarmi a sistema operativo nuovo (provengo da Windows 7 pro 647bit).

secondo me no ma trovo francamente più interessante conoscere il motivo che ti avrebbe spinto allo switch...
7, infatti, è giudicato come l'OS perfetto che permette il controllo totale, massime performance e stabilità...


Noi sai, siamo un club di masochisti :D

guant4namo 29-06-2018 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45629914)
secondo me no ma trovo francamente più interessante conoscere il motivo che ti avrebbe spinto allo switch...
7, infatti, è giudicato come l'OS perfetto che permette il controllo totale, massime performance e stabilità...

Noi sai, siamo un club di masochisti :D

No so se mi stai perculando o meno, però dato che Windows 7 ce l'ho da parecchi anni, volevo provare W10 per vedere effettivamente come era.
Non mi fanno schifo le cose nuove anzi... :)

Gyammy85 29-06-2018 20:25

Win 10 sul mio pc da 3 anni e nessun rallentamento, ho un normalissimo hd meccanico da 500 gb

Averell 29-06-2018 20:38

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45629913)
Averell, sto sclerando malamente!!
Adesso l'avvio del pc sino al logo Asus è di 4 secondi e qui va bene, il resto sino ad arrivare a 1 minuto per vedere la schermata della Home!:mad: :mad:

sono sinceramente dispiaciuto ma non sono uno sviluppatore MS per cui onestamente non saprei come poterti aiutare.
Ricordo però che è da un pò che ti trascini diversi problemi, non vorrei che sia arrivato il momento di valutare seriamente un'installazione da 0 e, per il futuro, l'uso di strumenti di backup...

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45629916)
No so se mi stai perculando o meno, però dato che Windows 7 ce l'ho da parecchi anni, volevo provare W10 per vedere effettivamente come era.
Non mi fanno schifo le cose nuove anzi... :)

come vuoi che sia scusa?
Ti può piacere meno il tasto Start e la coesistenza di due pannelli di controllo cosi' come puoi trovare insopportabile il fatto che tu non riesca a governare il meccanismo degli update, per il resto è un'evoluzione dei suoi predecessori sotto tutti i punti di vista anche se ne condivide il limite principale, il fatto cioè di non essere in grado di fare caffè o cappuccini :stordita:


Come sarà mai una cosa che segue e che fa tesoro di ciò che lo ha preceduto?

CASI CONCRETI altrimenti sembra voglia polemizzare:
tempi di boot/spegnimento (a parità di hardware)→imparagonabili
gestione della memoria (solita ipotesi)→imparagonabile
...

Manca solo a favore di chi...


* Certo, se il PC è un baroccio in partenza non è certo rivitalizzato da 10 anzi, se è particolarmente datato l'installazione di quest'ultimo può addirittura risultare deleteria per tanti altri discorsi legati a driver e non solo...

jeremj 29-06-2018 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45629933)
sono sinceramente dispiaciuto ma non sono uno sviluppatore MS per cui onestamente non saprei come poterti aiutare.
Ricordo però che è da un pò che ti trascini diversi problemi, non vorrei che sia arrivato il momento di valutare seriamente un'installazione da 0 e, per il futuro, l'uso di strumenti di backup...

Averell, questo problema non c'entra nulla.
Prima dell'aggiornamento nel giro di 35 secondi, ora no!!!

Averell 29-06-2018 20:55

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45629941)
Averell, questo problema non c'entra nulla.
Prima dell'aggiornamento nel giro di 35 secondi, ora no!!!

che ti devo dire scusa?
Sarà un bug che si manifesta sulle vostre macchine, noi fortunatamente non manifestiamo particolari anomalie.

Ripeto, sono dispiaciuto ma non certo responsabile


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.