Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


88rio88 03-04-2009 13:35

Mannaggia mannaggia... stavo montando il liquido e mi è semplicemente caduto il caccavite sul radiatore trapassandolo quasi da parte a parte...


risultato...si può usare come cornamusa....:D :D :cry:

se a qualcuno interessa l'info in firma mi faccia un fischio tramite pvt....

che tra l'altro lo posso fare io direttamente da liquid mach*ne e così abbiamo garanzia direttamente dall'italia....

schumifun 03-04-2009 13:38

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 26954049)
Mannaggia mannaggia... stavo montando il liquido e mi è semplicemente caduto il caccavite sul radiatore trapassandolo quasi da parte a parte...


risultato...si può usare come cornamusa....:D :D :cry:

se a qualcuno interessa l'info in firma mi faccia un fischio tramite pvt....

che tra l'altro lo posso fare io direttamente da liquid mach*ne e così abbiamo garanzia direttamente dall'italia....

come diamine hai fatto??? neanche se sei un lanciatore di coltelli prefessionista ci puoi riuscire:asd:
cmq se non hai bucato le alette puoi provare ad utilizzarlo, anche perchè è difficile che le alette in cui passa il liquido possano essersi rotte vista la posizione avresti dovuto bucarle di lungo( mi pare assai impossibile), ripeto secondo me hai solo allargato le alette, cmq se puoi posta una foto;)

krizalid 03-04-2009 13:42

Hai un cacciavile da una tonnellata o ti è caduto da 1 km di altezza?Vedrai che hai allargato le alette ...io proverei a vedere se tiene o se perde...

schumifun 03-04-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 26954432)
io lo dico che il liquido non è per tutti... :D

certo xò mi è capitato di vedere di peggio. Il tuo incidente per quanto mooolto strano può capitare. Sempre meglio che far cadere il cacciavite su una mainboard da 300€... :D

oppure quando si è ancora ingoranti con i pc, un amico che dice di saperla lunga ti da l'ok a staccare la spina mentre si formatta...

88rio88 03-04-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviato da schumifun (Messaggio 26954088)
come diamine hai fatto??? neanche se sei un lanciatore di coltelli prefessionista ci puoi riuscire:asd:
cmq se non hai bucato le alette puoi provare ad utilizzarlo, anche perchè è difficile che le alette in cui passa il liquido possano essersi rotte vista la posizione avresti dovuto bucarle di lungo( mi pare assai impossibile), ripeto secondo me hai solo allargato le alette, cmq se puoi posta una foto;)


Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 26954177)
Hai un cacciavile da una tonnellata o ti è caduto da 1 km di altezza?Vedrai che hai allargato le alette ...io proverei a vedere se tiene o se perde...

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 26954432)
io lo dico che il liquido non è per tutti... :D

certo xò mi è capitato di vedere di peggio. Il tuo incidente per quanto mooolto strano può capitare. Sempre meglio che far cadere il cacciavite su una mainboard da 300€... :D

Quote:

Originariamente inviato da schumifun (Messaggio 26954908)
oppure quando si è ancora ingoranti con i pc, un amico che dice di saperla lunga ti da l'ok a staccare la spina mentre si formatta...

diciamo che era uno di quei cacciaviti elettrici..diciamo 200g da 50-60cm di altezza....

la cosa bella è che è caduto proprio di punta....

le alette si sono allargate si, ma il rad perde lo stesso....

e cmq io eviterei di saltare subito a conclusioni tipo quelle in grassetto...

schumifun 04-04-2009 11:25

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 26960665)
diciamo che era uno di quei cacciaviti elettrici..diciamo 200g da 50-60cm di altezza....

la cosa bella è che è caduto proprio di punta....

le alette si sono allargate si, ma il rad perde lo stesso....

e cmq io eviterei di saltare subito a conclusioni tipo quelle in grassetto...



ahahahahahahaah
non parlavo di te, ma di me:asd:
l'ingorante nella situazine ero io, e non era riferito a te, d'altrone far cadere un cacciavite su un radiatore non è questione di ingoranza, al massimo distrazione

Ywes 04-04-2009 11:26

Complimenti Snowfortrick, uno dei thread più completi ed esaurienti che ci siano. Molto semplice e poco dispersivo e con un sacco di link utili. Grazie ancora di questo bellissimo lavoro svolto.

Snowfortrick 04-04-2009 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Ywes (Messaggio 26964727)
Complimenti Snowfortrick, uno dei thread più completi ed esaurienti che ci siano. Molto semplice e poco dispersivo e con un sacco di link utili. Grazie ancora di questo bellissimo lavoro svolto.

grazie;)

Soulman84 04-04-2009 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 26965934)
grazie;)

ecco che si prende tutto il merito solo lui:ahahah: :ahahah:

:Prrr:

Snowfortrick 04-04-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 26965951)
ecco che si prende tutto il merito solo lui:ahahah: :ahahah:

:Prrr:

:D,sai bene che non è così :sofico:

TigerTank 04-04-2009 13:04

A me questo thread non piace, è brutto...e siccome Snow è il leader la colpa è tutta sua :ciapet: :Prrr:

Scherso!

Ciauz :D

Soulman84 04-04-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 26966097)
A me questo thread non piace, è brutto...e siccome Snow è il leader la colpa è tutta sua :ciapet: :Prrr:

Scherso!

Ciauz :D

tu zitto spammone che sei quasi a quota 10k post,di cui il 90% del tutto inutili:Prrr: :sofico: :Prrr:

schumifun 04-04-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 26965007)
E che scopo avrebbe staccare la spina? :sbonk:

era tardi e dovevo uscire:D

schumifun 04-04-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 26966691)
:sbonk:

ma lol... secondo me devi iniziare a riconsiderare le tue "amicizie informatiche"!! :asd:

riconsiderare?? quello è un bastardo si tiene un q6600 vid 1.1625 tutto per se e non fa oc...
lasciamo stare va

gioygiovy 04-04-2009 14:18

tempo fa ho preso un impianto a liquido lunasio, e tengo tutto il sistema con l'acqua del rubinetto, come faccio a togliere l'acqua e mettere quella dinstillata ?

schumifun 04-04-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviato da gioygiovy (Messaggio 26967232)
tempo fa ho preso un impianto a liquido lunasio, e tengo tutto il sistema con l'acqua del rubinetto, come faccio a togliere l'acqua e mettere quella dinstillata ?

beh di sicuro devi smontare tutto l'impianto, poi devi vedere se il wb è messo male all'intenro lo smonti e lo pulisci con prodotti adeguati, i tubi li lasci asciugare, la pompa credo non sia difficile pulirla, il rad :boh:

raga cmq credo di essemri avvicinati al limite del mio impianto, ovvero 1.45 di v-core sul q6600 con ibt circa 65 gradi...
credo di poter essere soddifatto cmq... per 90 euro:D

Soulman84 04-04-2009 15:10

Quote:

Originariamente inviato da gioygiovy (Messaggio 26967232)
tempo fa ho preso un impianto a liquido lunasio, e tengo tutto il sistema con l'acqua del rubinetto, come faccio a togliere l'acqua e mettere quella dinstillata ?

da quanto tempo l'impianto gira con acqua normale?

88rio88 04-04-2009 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 26967860)
da quanto tempo l'impianto gira con acqua normale?

si infatti...se da troppo tempo può darsi che si siano verificati anche fenomeni corrosivi....

by_xfile™ 04-04-2009 17:03

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 26968431)
si infatti...se da troppo tempo può darsi che si siano verificati anche fenomeni corrosivi....

l' acqua di rubinetto non fa fenomeni di corrosione se mai di incrostazione ;)
al limite metti dell' aceto nel circuito per una notte in modo da togliere l' eventuale calcare che si è potuto formare , poi lava bene tutto.

G-UNIT91 04-04-2009 17:32

ragazzi, come liquido il feserone li vale 15€ a bottiglia? considerando che me ne servono due bottiglie per il mio impianto ed ogni volta è un mini-salasso:ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.