Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


matte91snake 08-12-2013 16:46

l'aquaero firmato ek :p

_DoktorTerror_ 08-12-2013 16:51

riuscirà a fargli concorrenza? :stordita:

orso73 08-12-2013 18:03

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40397433)
Sospettavo fosse per quello, in effetti quelli precedenti erano della EK ed erano perfetti, grazie a tutti ;)

Tapatalked with Nexus4

Avevo (e tuttora 2 sono rimasti) anchio i tuoi raccordi presi su AquaT nemmeno i miei vanno fino in fondo ma niente perdite.....

orso73 08-12-2013 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Rebelderock (Messaggio 40398263)
Non avevo dubbi che fossero raccordi aquatuning o phobya...

Tu sei stato fortunato, almeno la ghiera il tubo te lo serra.

Non sai quanti ne ho letteralmente cestinati perchè il tubo nemmeno lo stringevano... se lo tiravi a ghiera serrata si sfilava... e con l'acqua in temperatura perdevano pure!

Hanno delle tolleranze veramente a cazzus.

Che serva da monito a chi vuole risparmiare sulla qualità dei raccordi convinto che si tratti solo di mera estetica o di pagare solo il nome! :read:

Io non sono daccordo ne ho molti e nemmeno uno mi perde!!!:)

orso73 08-12-2013 18:07

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 40398771)
l'aquaero firmato ek :p

A vedere il software e' più accattivante e con più info:mad:

P®incipe 08-12-2013 18:31



Salve watercoolonici :D

Siccome in questi giorni la mia maximus extreme iv mi ha abbandonato, dovendo quindi sostituire scheda madre ho smontato tutto e già che c'ero dopo 2 anni ho dovuto effettuare la manutenzione dell'impianto...devo dire che mi aspettavo molto di peggio.

Il waterblock procio è perfetto (è un EK Supreme HF), la pompa SANSO PDH-E054IT3 a parte un leggero residuo all'altezza raccordi è OK, idem appunto la Vaschetta (a parte quelle macchie che credo vadano via con aceto), i tubi (bianchi) presentano leggerissimo sporco interno ma poca roba, i radiatori presentano esternamente altezza raccordi un pò di ruggine (non so se è un fattore normale).

Domande:

1) Quali componenti dovrei cambiare a parte i tubi?
2) Questa leggera ossidazione dei raccordi è normale? Devo cambiare anche questi o posso tranquillamente riutilizzarli?
3) La pulizia la effettuo a prescindere dalle apparenti condizioni dei componenti? Esempio non so...un pò di acqua+anticalcare nel waterblock EK o nei radiatori ecc.
4) I raccordi li posso riciclare o vanno cambiati pure quelli?


Grazie! :ave:

liberato87 08-12-2013 18:44

Quote:

Originariamente inviato da orso73 (Messaggio 40399154)
A vedere il software e' più accattivante e con più info:mad:

con + info di aquasuite???





dai non scherziamo

Marscorpion 08-12-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviato da orso73 (Messaggio 40399154)
A vedere il software e' più accattivante e con più info:mad:

A me non sembra niente di che.....
Assolutamente felice di aver preso un aquaero 6!

Black"SLI"jack 08-12-2013 19:46

Direi che i due prodotti non sono comparabili. Questo mi sembra un lamptron più evoluto. L'aquaero è più un mini computer. È autonomo una volta configurato. Ti gestisce il loop in base alle tue impostazioni.
L'ek invece da quanto visto è un rheobus gestibile via software. Bisogna scegliere via via il setting. Poi posso sbagliarmi.
Se non ha un prezzo folle, dato anche il wb di raffreddamento potrebbe essere una valida scelta. Ma ripeto deve costare molto meno dei 150 di un aquaero 6 pro che offre anche molto di più come gestione. Questo è dà molti canali in più da gestire.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

prra 08-12-2013 19:52

però quello EK sembrerebbe che non ha bisogno di interfacciarsi con aida64 o openHWmonitor per prendere le temp dei vari sensori dell'hw..

Black"SLI"jack 08-12-2013 20:01

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 40399602)
però quello EK sembrerebbe che non ha bisogno di interfacciarsi con aida64 o openHWmonitor per prendere le temp dei vari sensori dell'hw..

utilizza cpu-z e hwmonitor (stesso sviluppatore).

prra 08-12-2013 20:06

sto vedendo se posso comprare questi http://www.mountainmods.com/mountain...unt-p-405.html in europa, senza dover comprare dagli usa..
attualmetne AT ed highflow sono gli unici rivenditori che io sappia, ma fondamentalmente hanno i case, e solo pochi accessori (e quello che serve a me non cel'hanno).. così ho scritto ad entrambi..
highflow ancora non mi ha risposto.. però ha già risposto AT..

Quote:

***prra*** ha scritto:
Ciao,

Ho bisogno di acquistare 3 di questi:

http://www.mountainmods.com/mountain...unt-p-405.html

E' possibile ordinarli presso di voi?

Grazie,
***prra***
risposta..

Quote:

Salve, se non sono a stock non è possibile.
ora.. avevo già controllato e hanno solo quello senza foro per la ventola, ossia che serve solo a coprire 3 bay da 5.25..
ma ste risposte senza ne arte ne voglia mi fanno girare le OO non sapete quanto..
dico io visto che è il tuo lavoro ed era una domanda semplicissima che ti costa vedere precisamente di quale prodotto si tratta controllare un attimo tu e fornire realmente assistenza ad un potenziale cliente, invece che dare una risposta frettolosa e sbrigativa giusto perchè dovresti farlo.. mah

domani vediamo come risponderanno gli olandesi.. :asd:

orso73 08-12-2013 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 40399544)
A me non sembra niente di che.....
Assolutamente felice di aver preso un aquaero 6!

E' due anni che ho aquaero5lt e ci comando tutto ma info su scheda video come l'ek per ora non c'e a parte la temp della GPU, ecco quello che io visualizzo sul secondo monitor:



E comunque mi ritengo molto soddisfatto, Lt l'ho pagato solo 59Euri non ho preso il pro perche ho il PC sotto la scrivania e vedo tutte le info sul secondo monitor....

Rebelderock 08-12-2013 20:51

Quote:

Originariamente inviato da orso73 (Messaggio 40399142)
Io non sono daccordo ne ho molti e nemmeno uno mi perde!!!:)

Va a fortuna!

orso73 08-12-2013 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Rebelderock (Messaggio 40399824)
Va a fortuna!

Sicuramente penso che per quanto costano i Bits hanno anche dei controlli e tenute meglio, questo si.....

liberato87 08-12-2013 22:22

è ancora presto per dirlo però insomma già dal pcb si vede che non sarà al livello dell aquaero.. si vede che ha parecchia forza bruta, ma pare alimentato da un pci-e 6 pin?? sarebbe mostruoso

Rebelderock 09-12-2013 08:39

Quote:

Originariamente inviato da orso73 (Messaggio 40399947)
Sicuramente penso che per quanto costano i Bits hanno anche dei controlli e tenute meglio, questo si.....

Ci sarebbe da capire quanto alla fine sia conveniente risparmiare qualche euro rimettendosi poi "alla fortuna" in merito alla tenuta...

mattxx88 09-12-2013 10:27

sto impazzendo, non trovo da nessuna parte il kit di cavi sleeved rossi per il corsair ax 1200i
dove posso prenderli secondo voi?
ho notato che corsair non spedisce in italia :mbe: :muro:

francisco9751 09-12-2013 10:29

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40401445)
sto impazzendo, non trovo da nessuna parte il kit di cavi sleeved rossi per il corsair ax 1200i
dove posso prenderli secondo voi?
ho notato che corsair non spedisce in italia :mbe: :muro:

www.icemodz.com


io li ho presi per il AX760,sono spettacolari..però è un po' caro diciamo..un cavo pci-e me l'ha fatto pagare 20$ che poi sono circa 14 euro..

mattxx88 09-12-2013 10:32

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40401466)
www.icemodz.com


io li ho presi per il AX760,sono spettacolari..però è un po' caro diciamo..un cavo pci-e me l'ha fatto pagare 20$ che poi sono circa 14 euro..

vista l'urgenza non mi interessano i soldi!
tempi di spedizione?

edit: non hanno i kit di cavi completi gia fatti?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.