Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


bluv 28-02-2023 09:19

Redmi 7/7A, conviene acquistarlo come muletto o come smartphone ?
Potrebbe costare anche 100euro dalla Cina o dove conviene, non saprei.
Il tutto per avere un tel piccolo ma ben operativo con una mod

Lollauser 28-02-2023 09:40

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 48127413)
Redmi 7/7A, conviene acquistarlo come muletto o come smartphone ?
Potrebbe costare anche 100euro dalla Cina o dove conviene, non saprei.
Il tutto per avere un tel piccolo ma ben operativo con una mod

Certo che conviene!
Perchè prendere magari uno dei prodotti elencati in prima pagina, che al massimo hanno un anno e li paghi forse una decina di € in più, quando dalla Cina puoi prendere un telefono di 4 anni fa che avrà pure la batteria mezza finita e non sai neanche di preciso quando ti arriva!:Prrr:

A parte gli scherzi, per le dimensioni è una battaglia persa, ormai tocca adattarsi a quello che è lo standard odierno, o andare su soluzioni particolari che comunque non costano 100€

megthebest 28-02-2023 09:53

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 48127413)
Redmi 7/7A, conviene acquistarlo come muletto o come smartphone ?
Potrebbe costare anche 100euro dalla Cina o dove conviene, non saprei.
Il tutto per avere un tel piccolo ma ben operativo con una mod

ciao,
direi proprio di no.. minimo il 9A a meno di 90€ su Amazon.. o meglio ancora il 10A a 117 con 64Gb;)
Ti devi rassegnare ad un device più grande...

Spike79 28-02-2023 10:46

Ho trovato un OnePlus Nord 2T su Uni€ a 299e, come lo vedete ?

brunocor 28-02-2023 10:54

Edit...

marchigiano 28-02-2023 10:58

a 129€ ci sono i redmi 10c e redmi 10 2022 sullo store ufficiale xiaomi. come muletti ottimi :)

san80d 28-02-2023 11:01

Altro sito che vedo avere spesso buoni prezzi e' super prezzo, il Pixel 6A a 310 euro s.s. incluse. Non lo conosco ma sembra affidabile.

https://superprezzo.com/smartphone/1...029934961.html

bluv 28-02-2023 12:01

Ragazzi, vero pure che gli smartphone di generazione precedente costano pure più cari e difficilmente convengono nel rapporto qualità/prezzo (a parte alcune eccezioni). E non escludo che un Redmi possa essere pure sotto le aspettative non avendo buone cam, porta microusb e tecnologie datate. Anche se il mio Moto E2 è ancora più datato, lo tengo per il fatto che è piccolo e portabile (ci faccio ben poco). Quando prendo per le mani uno smartphone più recente, effettivamente mi rendo conto quando mi sia fossilizzato con il mio piccolo Motorola :p

Preferisco SnapDragon al MediaTek, avendo maggiore supporto dalle community. Farei fatica ad accettare telefoni con software di fabbrica farciti di app e servizi che non userei mai. Installare una mod ormai la vedo come necessità. A sto punto valuto l'acquisto in ottica futura di un Motorola (Edge 3 Neo?), che rientrano tra i miei preferiti e non mi hanno dato delusioni. Spero vengano aggiornati oltre i soliti 2 anni. Gli smartphone 'cinesi' non mi hanno molto convinto tra sensori non ben calibrati, reparto telefonico, software ecc...

Spike79 28-02-2023 12:41

E nella famiglia Realme ? Il 10 non pare male, espandibile, snapdragon, buone cam... Potrebbe essere un'alternativa sotto i 300€ ?

Lollauser 28-02-2023 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48127550)
Ho trovato un OnePlus Nord 2T su Uni€ a 299e, come lo vedete ?

Il telefono è ottimo direi, se vuoi stare su un medio e non gli preferisci il pixel 6a.
A quel prezzo non lo vedo, minimo 334, ma se lo hai trovato è un buon prezzo.

Ocio che il 2 (senza T) è paragonabile e anzi leggermente migliore sotto certi aspetti. Comunque sono buoni entrambi, e se non ho capito male hanno lo stesso periodo di supporto (anche se 2T è uscito dopo)

vlpt88 28-02-2023 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48127337)
quindi inutile fare confronti col passato, purtroppo, ora il mercato offre cose diverse a un prezzo diverso :(


Appunto per questo... forse abbandonare la "via della seta" e tornare alla buon vecchia Samsung (software, aggiornamenti, stabilità, centro di assistenza a 2 Km etc etc...) non è la scelta sbagliata...

A breve uscirà l'A54... vediamo come sarà questo medio di gamma... o se magari fa scendere l'A52s 5G sotto i 300... o magari si deprezza lui stesso dopo pochi mesi... posso aspettare...

Spike79 28-02-2023 15:24

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 48127939)
Appunto per questo... forse abbandonare la "via della seta" e tornare alla buon vecchia Samsung (software, aggiornamenti, stabilità, centro di assistenza a 2 Km etc etc...) non è la scelta sbagliata...

A breve uscirà l'A54... vediamo come sarà questo medio di gamma... o se magari fa scendere l'A52s 5G sotto i 300... o magari si deprezza lui stesso dopo pochi mesi... posso aspettare...

Beh , ma a quel punto pure l'A52s sarà quasi a fine vita supporto, no ? Se cerchi quelli, il meglio resta il Pixel 6A.

Io lo prenderei anche, i difetti però che ha mi stanno però facendo tentennare (e propendere per il Mi11T o qualcosa simile, è per quello che guardavo anche Realme / OnePlus).

marchigiano 28-02-2023 16:08

viste le prestazioni dello snap 7 gen 1 direi che la situazione della gamma media non migliorerà a breve :D :cry:

Lollauser 28-02-2023 16:10

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 48127939)
Appunto per questo... forse abbandonare la "via della seta" e tornare alla buon vecchia Samsung (software, aggiornamenti, stabilità, centro di assistenza a 2 Km etc etc...) non è la scelta sbagliata...

A breve uscirà l'A54... vediamo come sarà questo medio di gamma... o se magari fa scendere l'A52s 5G sotto i 300... o magari si deprezza lui stesso dopo pochi mesi... posso aspettare...

Mah, via della seta...a parte che la Korea è giusto una fermata prima, sulla stessa via :D io non ho preclusioni verso alcuna marca, ma fino a poco tempo fa i Samsung decenti partivano dai 350€ in su, sulla fascia oggetto di questo thread si trovavano solo ciofeche che non valevano il proprio costo.
Con A52s finalmente si era trovato un ottimo medio/basso, al suo prezzo, ma ora è passato.
Vedremo A54 ma l'andazzo già da A53 non mi pare differente dai "cinesi", del resto la situazione contingente è quello che è, e oltretutto se ne approfittano un po tutti i produttori mi pare...
Dovessi comprare ora boh, Oneplus Nord 2 o forse Motorola.
Ma io sono uno a cui gli aggiornamenti interessano il giusto, e del centro assistenza a 2 km da casa nulla ;)

22edo 28-02-2023 16:12

Ho un Oppo A52 preso perchè come sempre consigliatomi qui, ma (contrariamente a quanto mi è accaduto con gli ultimi smartphone) questo mi sta durando poco.

In realtà già dall'inizio non è mai stato una scheggia, e non sono uno che ci gioca o installa app. Anzi, quelle inutili le cancello dove possibile.

Tanto per dire, il "vecchio" xiaomi redmi note 5 di mia mamma va una scheggia ed è molto più maneggevole.

Vedo in prima pagina che va per la maggiore il redmi note 11...spero che possa avvicinarsi più alla durata del note 4 (mi durò 5 anni) rispetto all'Oppo attuale (2 anni).

Alternative (a parte quel motorola) non sembrano esserci sempre stando entro i 200€. Vero?

Grazie

astroimager 28-02-2023 16:36

Segnalo che il Moto Edge 30 Neo di mio fratello, finito accidentalmente nel wc e risciacquato al volo in acqua, dopo 3 settimane va ancora perfettamente.

Romagnolo1973 28-02-2023 19:59

Quote:

Originariamente inviato da 22edo (Messaggio 48128028)
Ho un Oppo A52 preso perchè come sempre consigliatomi qui, ma (contrariamente a quanto mi è accaduto con gli ultimi smartphone) questo mi sta durando poco.

In realtà già dall'inizio non è mai stato una scheggia, e non sono uno che ci gioca o installa app. Anzi, quelle inutili le cancello dove possibile.

Tanto per dire, il "vecchio" xiaomi redmi note 5 di mia mamma va una scheggia ed è molto più maneggevole.

Vedo in prima pagina che va per la maggiore il redmi note 11...spero che possa avvicinarsi più alla durata del note 4 (mi durò 5 anni) rispetto all'Oppo attuale (2 anni).

Alternative (a parte quel motorola) non sembrano esserci sempre stando entro i 200€. Vero?

Grazie

Mi dispiace, tutti quelli a cui avevo consigliato l'Oppo ne sono rimasti contenti, mi hanno pure scritto in privato per dirmelo e anche amici comprato per i figli e rimasti soddisfatti, lo snap 665 non è mai stato un fulmine e con certe app social attuali sicuramente arranca, ma diciamo che in 2 anni e poco più di uso vuole dire 70-80 euro l'anno se ci mettiamo la spesa fatta diviso per gli anni d'uso e alla fine non è malaccio come rapporto, e un base gamma sente il passare del tempo molto di più di un medio o ex top gamma.
Stando sui 200 ci sono i 3 Redmi Note 10S - RN 11S - RN11 tutti senza sensore di prossimità ma per il resto validissimi (ma da comprare su amazon perchè se durante l'uso il sensore virtuale non va c'è modo di restituirlo) e il Moto G72 o G52 (dipende quale costa meno in quel momento), null'alltro di valido purtroppo a parte forse il Poco M5S a 180 euro circa che ha un processore superiore al RN11 e onestamente non ricordo se ha il sensore di prossimità ma dubito.

marchigiano 28-02-2023 20:54

Quote:

Originariamente inviato da 22edo (Messaggio 48128028)
Ho un Oppo A52 preso perchè come sempre consigliatomi qui, ma (contrariamente a quanto mi è accaduto con gli ultimi smartphone) questo mi sta durando poco.

In realtà già dall'inizio non è mai stato una scheggia, e non sono uno che ci gioca o installa app. Anzi, quelle inutili le cancello dove possibile.

Tanto per dire, il "vecchio" xiaomi redmi note 5 di mia mamma va una scheggia ed è molto più maneggevole.

molto strano... dovrebbe surclassare di netto il note5, considera che se la gioca col p20 pro (gpu a parte), e ho usato quel telefono con soddisfazione fino a pochi mesi fa e con una marea di app dentro. avrai mica qualche app dannosa o la memoria danneggiata?

Quote:

Vedo in prima pagina che va per la maggiore il redmi note 11...spero che possa avvicinarsi più alla durata del note 4 (mi durò 5 anni) rispetto all'Oppo attuale (2 anni).
il note 11 ha quasi la stessa cpu del tuo, solo leggermente overcloccata, cambierebbe poco

ase 01-03-2023 08:58

Oppo A52 nessun problema anzi molto più scattante dello schifo MIUI sul Poco M3, certo fa foto infime ma il software oppo è bello agile secondo me.

Cely 01-03-2023 11:58

Quote:

Originariamente inviato da 22edo (Messaggio 48128028)
Ho un Oppo A52 preso perchè come sempre consigliatomi qui, ma (contrariamente a quanto mi è accaduto con gli ultimi smartphone) questo mi sta durando poco.

In realtà già dall'inizio non è mai stato una scheggia, e non sono uno che ci gioca o installa app. Anzi, quelle inutili le cancello dove possibile.

Tanto per dire, il "vecchio" xiaomi redmi note 5 di mia mamma va una scheggia ed è molto più maneggevole.

Vedo in prima pagina che va per la maggiore il redmi note 11...spero che possa avvicinarsi più alla durata del note 4 (mi durò 5 anni) rispetto all'Oppo attuale (2 anni).

Alternative (a parte quel motorola) non sembrano esserci sempre stando entro i 200€. Vero?

Grazie

Hai una schedina di memoria sull'oppo?
Perche' mi era capitata una cosa simile su di un vecchio telefono, sempre più lento e laggoso.
Tolta la microsd e sostituita con un altra e' immediatamente tornato veloce e scattante.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.