Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Reflex digitali - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=152)
-   -   SONY A6000 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2641956)


D4N!3L3 09-11-2023 07:37

Alla fine ho preso la a6700 rimandando l'acquisto della A7CR più avanti quando il prezzo magari si sarà assestato un pelino.

Ho scoperto con mia grande costernazione che gli ultimi firmware delle macchine Sony non gradiscono le batterie di terze parti e rompono le scatole non facendoti vedere la percentuale di carica della batteria. In pratica ti costringono a comprare le batterie originali e basta.

Grande Sony, così si fa!!

Spero che i produttori terzi trovino il modo di produrre batterie che bypassino questo problema.

aled1974 16-11-2023 21:27

bene, contento per te!! :mano:

quando avrai tempo/voglia e avuto modo di testarla dacci una tua mini rece con qualche fotina a corredo dai ;)

male per sony, ormai non seguo più nulla causa problemi in famiglia (manco questo forum) ma questa delle batterie aftermarket non riconosciute sarebbe una gran bella porcata :muro:


ciao ciao

D4N!3L3 17-11-2023 07:22

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 48357659)
bene, contento per te!! :mano:

quando avrai tempo/voglia e avuto modo di testarla dacci una tua mini rece con qualche fotina a corredo dai ;)

male per sony, ormai non seguo più nulla causa problemi in famiglia (manco questo forum) ma questa delle batterie aftermarket non riconosciute sarebbe una gran bella porcata :muro:


ciao ciao

Volentieri, devo riuscire a fare un po' di prove approfondite. Intanto ho potuto vedere che con l'IBIS cambiano parecchie cosette (finalmente).
Sono riuscito a fare foto nitide anche a 1/8 o poco meno con condizioni di luminosità davvero scarse.

La cosa delle batterie è già ufficiale purtroppo, quelle che ho io funzionano ma c'è appunto il problema per cui non si riesce a vedere la percentuale di carica dopo un minuto che hai acceso la macchina.

Per il resto ti auguro tutto il bene per te e la famiglia. :flower:

Good morning Dr. Falken 29-02-2024 17:22

Ciao a tutti,
ho preso un 18-200 Sony nuovo per provarlo un po'. Oggi, appena arrivato, levo il 16-50 e lo monto sulla mia A6300... non mette a fuoco.
In qualsiasi modalità, anche automatica, niente.. come se il fuoco fosse impostato in manuale: nessun segno di vita.
Spengo la macchina, riaccendo e va. Faccio un po' di prove e l'AF è sempre perfetto. Boh.. me lo sarò sognato.
Dopo pranzo riaccendo la macchina e.. stesso problema: autofocus morto. Spengo, riaccendo e di nuovo O.K.
Allora lo provo su una A6000: stesso comportamento.
Preciso che sia macchine sia obiettivo sono aggiornati all'ultima versione firmware.
Vi è mai capitato? Consigli?

D4N!3L3 29-02-2024 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken (Messaggio 48452674)
Ciao a tutti,
ho preso un 18-200 Sony nuovo per provarlo un po'. Oggi, appena arrivato, levo il 16-50 e lo monto sulla mia A6300... non mette a fuoco.
In qualsiasi modalità, anche automatica, niente.. come se il fuoco fosse impostato in manuale: nessun segno di vita.
Spengo la macchina, riaccendo e va. Faccio un po' di prove e l'AF è sempre perfetto. Boh.. me lo sarò sognato.
Dopo pranzo riaccendo la macchina e.. stesso problema: autofocus morto. Spengo, riaccendo e di nuovo O.K.
Allora lo provo su una A6000: stesso comportamento.
Preciso che sia macchine sia obiettivo sono aggiornati all'ultima versione firmware.
Vi è mai capitato? Consigli?

Ne ho uno ma non mi ha mai dato alcun problema, usato su a6000 e a6400 senza problemi.

Non è che è difettoso l'obiettivo? Prova a parlarne con il venditore se te lo rimpiazza.

Good morning Dr. Falken 29-02-2024 20:20

Era l'ultimo ma non mi sembra normale che faccia così: credo che lo restituirò.

D4N!3L3 29-02-2024 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken (Messaggio 48452795)
Era l'ultimo ma non mi sembra normale che faccia così: credo che lo restituirò.

Magari porta le tue macchine e faglielo provare su qualcuna delle sue per vedere se capita anche a lui. Ti consiglio comunque il Tamron 18-300, sicuramente migliore del 18-200.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.