![]() |
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Io non riesco a capire perché mai gli "ingegneri" Microsoft abbiano cancellato la possibilità di decidere il numero di voci da bloccare nella JumpList. :confused:
Anche agendo sul registro non cambia niente... Incredibile :mc: |
Mi permetto di dissentire: per Windows 10 x86 2GB di ram basta e avanza, e lo dico con cognizione di causa visto che ho avuto diversi pc sottomano con quel quantitativo di memoria, perfino sul mio pc principale fino al mese scorso avevo solo 2GB di ram, e ci facevo di tutto dal cazzeggio in rete a guardare film e perfino a giocare con titoli leggeri... inoltre nel momento in cui ho montato 4 giga di ram sono dovuto passare a 10 a x64 in quanto ne potevo usare solo 3 su 4.
Parlando di Netbook in questo momento sto scrivendo su da un Samsung NC10 cone Atom n270 da 1.6ghz e 2GB di ram (quantitativo massimo di memoria supportato) che monta Windows 10 build 10586.11 pro e a mio dire gira meglio di qualunque altro OS abbia mai provato su questo aggeggio, xp (ma a dire il vero l'ho provato solo stock con tutto il bloatware Samsung) 7starter e 8.1 pro) certo il pc rimane quello che è, e anche navigando con Edge ogni tanto si blocca durante il caricamento delle pagine, ma d'altronde non è che ci si possa aspettare miracoli da un os... |
Quote:
Per navigazione internet e Office quel PC va benissimo. |
Me l'hanno dato adesso
asus eee pc 1101ha Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho visto in effetti che si parla di win 8.1 Ma io parlavo di installazione ex novo dalla iso november con i seriali vecchi di 7 e 8 e 8.1. Ora mi fai sorgere il dubbio. Ma se aggiorno da 8 a 8.1 si genera un nuovo seriale? Boh, qualcuno ha provato? |
Quote:
Quote:
Vedi il Linx 7 (tra l'altro ora in vendita a 57€ +SS con Office 365 di un anno) |
Quote:
I product-key, perchè si parla di product-key, i seriali sono un' altra cosa, non sono vecchi, sono attuali e rimangono attuali, anche perchè puoi ritornare quando vuoi al SO d' origine . Quote:
Se invece provi a fare l' upgrade a W10, da W8, dovrebbe apparirti un messaggio della Microsoft che dice, mi sembra......che devi prima aggiornare a W8.1 o ti compare un errore con un messaggio analogo . |
Quote:
Proprio oggi ci siamo messi ad aggiornare un ASUS N53SV i3 Windows 7 Pro, product-key sia attaccato sotto il NoteBook, che (comunque diverso) estratto con ProduKey v1.80... Nuovo SSD Crucial MX200 - 250 Gb. Intenzionati a fare una installazione pulita (tanto avevamo i due product-key vuoi mettere! :read:) con il DVD di Win-10 Pro 64 bit build 10586, masterizzato dal programma "Official Download Tool", ci siamo sbattuti per due ore senza cavarne un ragno dal buco. Morale, clonato da Hard Disk fisico su SSD così che Windows 7 Pro risultasse attivo. Per andare sul sicuro, aggiornato col DVD della build 10240, ricontrollando che il SO sia attivato... OK! Aggiornato da WU alla build 10586.14; Conclusione Windows 10 pro attivato da "product key" ulteriormente diverso dalle altre due. Su altri due computer l'attivazione era avvenuta "con diritto digitale"... :rolleyes: |
Quote:
Molto interessante. Come hai ricavato la 10240 ? E magari come anche la 10586. Mi interessa perchè ho il sospetto che le iso che ci fanno scaricare, dipenda da quale licenza di windows si sta usando in quel momento. |
Scaricate con i rispettivi "Official Download Tool", la prima a Luglio, la seconda a Novembre... Poi masterizzate direttamente su DVD.
Però scaricate da un DeskTop (uno dei due interessati da attivazione con diritto digitale...). Edit: Ora che ci penso, nel BIOS del ASUS N53SV, avevo notato che l'impostazione "UEFI" era su "DISABLE"... E' possibile che sia quello il motivo della mancata "attivazione con diritto digitale"? |
Quote:
|
Quote:
|
EDIT: no procedure non ufficiali di attivazione
|
EDIT: no procedure non ufficiali di attivazione
|
Quote:
Adesso provo a fare l'aggiornamento gratuito a Win 10 e vediamo come va. Esiste una guida per mettere Win 10 su pennina USB visto che non ha lettore dvd ?? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Edit: Quote:
|
Quote:
Poi ho anche scoperto come hanno fatto, in pratica hanno usato una licenza HP oem. :D |
Quote:
Ci sta un tool del microsoft qui e relativa guida |
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53. |
|