Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


KiBuB 29-08-2015 16:54

Ho uno strano bug con le tray icon, in pratica se imposto di mostrare più di 2 icone quella a destra scompare lasciando solo lo spazio vuoto.


Tutte le notifiche sono disattivate e anche le icone di sistema tipo volume ecc.
Non so se ho incasinato io qualcosa a furia di smanettare con le opzioni, a qualcuno è capitato?

Diabolik183 29-08-2015 16:58

Piccola domanda: ho appena finito di formattare e configurare il pc di un cliente che usa il pc solo per le scommesse sportive (gli ho fatto anche un'immagine di recupero con Acronis), ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows 7, installato solite utility di routine e noto che mi è già uscito il tool di aggiornamento a windows 10...Mi conviene toglierlo o posso dire al cliente di ignorare l'avviso?
Non voglio che mi richiami perche' quel pc si è installato windows 10... :(

mark1000 29-08-2015 17:09

Quote:

Originariamente inviato da KiBuB (Messaggio 42808045)
Ho uno strano bug con le tray icon, in pratica se imposto di mostrare più di 2 icone quella a destra scompare lasciando solo lo spazio vuoto.


Tutte le notifiche sono disattivate e anche le icone di sistema tipo volume ecc.
Non so se ho incasinato io qualcosa a furia di smanettare con le opzioni, a qualcuno è capitato?

dallo screen hai disabilitato tutte le icone di notifica

KiBuB 29-08-2015 17:25

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42808072)
dallo screen hai disabilitato tutte le icone di notifica

no ho disattivato l'opzione per mostrare sempre tutte le icone, ma in qualsiasi caso fa sparire sempre l'icona destra anche attivando questa opzione.


nelle immagini è sempre l'icona di Comodo che scompare ma lo fa con qualsiasi icona

Krusty93 29-08-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 42807819)
possibile che solo a me sia capitato il problema allo Store che non funziona? :muro:

Problema noto, ci stanno lavorando da più di un mese (e si che puntavano particolarmente allo Store :muro: )
Quote:

Originariamente inviato da Diabolik183 (Messaggio 42808051)
Piccola domanda: ho appena finito di formattare e configurare il pc di un cliente che usa il pc solo per le scommesse sportive (gli ho fatto anche un'immagine di recupero con Acronis), ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows 7, installato solite utility di routine e noto che mi è già uscito il tool di aggiornamento a windows 10...Mi conviene toglierlo o posso dire al cliente di ignorare l'avviso?
Non voglio che mi richiami perche' quel pc si è installato windows 10... :(

E' un popup, fastidio non dà

Diabolik183 29-08-2015 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42808130)
E' un popup, fastidio non dà

Capito! Quindi a meno che non si inserisce un account microsoft, non parte nessun agg. a win10.
Grazie.

antony75 29-08-2015 18:38

Passando da win7 al 10 ho notato che quando spengo il pc, le periferiche USB rimangono accese. Non ho modificato nulla, neanche nel Bios. Ho cercato nel forum Microsoft dove alcuni hanno il mio stesso problema ma senza trovare soluzioni..Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Varg87 29-08-2015 19:05

Quote:

Originariamente inviato da antony75 (Messaggio 42808275)
Passando da win7 al 10 ho notato che quando spengo il pc, le periferiche USB rimangono accese. Non ho modificato nulla, neanche nel Bios. Ho cercato nel forum Microsoft dove alcuni hanno il mio stesso problema ma senza trovare soluzioni..Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Sì, dà un'occhiata agli ultimi post qua.

redheart 29-08-2015 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42808130)
Problema noto, ci stanno lavorando da più di un mese (e si che puntavano particolarmente allo Store :muro: )

Credevo fosse già stato risolto e ora fosse un problema mio...

Cmq lo stesso problema (il download delle app non parte) si verifica anche su un notebook e su una copia virtualizzata!

MikiEspo 29-08-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42806413)
se può interessare ho trovato in questa discussione come far funzionare D3d ovverrider sotto win10!

in task manager in proprietà dettagli del processo D3d ovverrider in analizza catena di attesa basta terminare il processo speechruntime.exe e D3d funzionerà perfettamente! basta fare la procedura una volta sola!

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=401420

Bella notizia, però io non ho quel processo che hai segnalato tu, ma uno che finisce con RSS purtroppo non ho preso nota.
In ogni caso il programma funziona ma non sembra applicare il profilo, almeno io il suono non lo sento all'avvio del gioco.
Leggendo in giro pare che non funzioni su Windows a 64bit. Immagino quindi tu abbia il 32bit.
Ciao

antony75 29-08-2015 20:51

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 42808323)
Prova a togliere l'opzione che ha a che fare con la riattivazione del pc, nelle proprietà della periferica da gestione dispositivi.

Avevo già provato a togliere la spunta su riattivazione del pc nelle periferiche ma il problema rimane...

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42808350)
Sì, dà un'occhiata agli ultimi post qua.

Grazie ho dato un'occhiata, purtroppo non ci sono ancora soluzioni. :mc:

Ferdy72 29-08-2015 21:12

Scusate , dato che lunedì mi arriva l' SSD... e lo vorrei installare , per metterci dentro con installazione pulita Windows 10...

Ora vorrei sapere , se appena arriva lo posso montare , e subito installarci W10 , tramite l' installazione classica da bios... o lo devo prima formattare, e poi installarci il sistema pulito ??
GRazie

Diabolik183 29-08-2015 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42808630)
Scusate , dato che lunedì mi arriva l' SSD... e lo vorrei installare , per metterci dentro con installazione pulita Windows 10...

Ora vorrei sapere , se appena arriva lo posso montare , e subito installarci W10 , tramite l' installazione classica da bios... o lo devo prima formattare, e poi installarci il sistema pulito ??
GRazie

Io, da windows 7, formatto e installo partendo da cd di installazione...stessa procedura di un hd.

Ferdy72 29-08-2015 21:30

No mai non parlo del Boot iniziale , questo lo so' io installo da USB Boot...dove ho installato l' iso w10..
Io parlavo di un SSD nuovo di zecca, va' formattato prima di essere inizializzato , ed installarci su il sistema ? o si puo' procedere ad installare il sistema , e lo formatta stesso la procedura di windows ??

mark1000 29-08-2015 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42808652)
No mai non parlo del Boot iniziale , questo lo so' io installo da USB Boot...dove ho installato l' iso w10..
Io parlavo di un SSD nuovo di zecca, va' formattato prima di essere inizializzato , ed installarci su il sistema ? o si puo' procedere ad installare il sistema , e lo formatta stesso la procedura di windows ??

pensa a tutto windows, magari se hai altri HDD staccali e lascia solo l'SSD

Ferdy72 29-08-2015 21:44

A ecco, infatti ho l attuale hdd installato che smonto e ci piazzo l ssd.. Da solo.. Quindi faccio un installazione normale, entro nel BIOS, scelgo il tipo supporto da installare, nel mio caso ls usb... E poi l instalazzione sull ssd... La fa lui in automatico partizioni e via dicendo??
Grazie


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mark1000 29-08-2015 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42808671)
A ecco, infatti ho l attuale hdd installato che smonto e ci piazzo l ssd.. Da solo.. Quindi faccio un installazione normale, entro nel BIOS, scelgo il tipo supporto da installare, nel mio caso ls usb... E poi l instalazzione sull ssd... La fa lui in automatico partizioni e via dicendo??
Grazie


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

si poi semmai se il disco è grande le rimpicciolisci dopo scegli istallazione personalizzata, gli indichi il disco e accetti

Ferdy72 29-08-2015 21:59

OK grazie di nuovo...

ma non credo visto che e' di 250GB... faccio fare tutto a lui...

biometallo 29-08-2015 22:10

Se quando avvii l'installazione di windows scegli la modalità "Personalizata (utenti esperti)" ti appare il gestore del disco e puoi partizionare e formattare l'hdd come preferisci, se però vuoi evitra che windows crei le partizioni di ripristino, che con 10 sono una da 100 e l'altra da 450mega, allora ti conviene fortmattare l'hdd prima di cominciare l'installazione, per esempio dal tuo windows già installato sul hdd meccanico o da una live linux, in questo modo potrai sfruttare tutta lo spazio del disco anche se non potrai più criptare i dati che contiene.

Ferdy72 29-08-2015 22:16

No non mi conviene , tanto per i dati file personale ho un HDD da 1T , che sarebbe quello che ho attualmente installato , e me lo riservo per tutti i miei dati personali , piu' magari qualche backup di ripristino ... in caso di problemi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.