![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sandisk ...delle vere ciofeche , MAI piu' !!! |
Per curiosità: quanto si perde in prestazioni criptando un SSD sata e pci-express rispettivamente con Windows 10?
|
Quote:
|
Quote:
io mi trovo abbastanza bene soprattutto con la Extreme GO chiavetta più veloce mai usata sia in lettura che scrittura |
Quote:
|
Quote:
Ma tu cripteresti con Bitlocker o altri programmi? |
Quote:
|
Quote:
|
mah io veramente lo vedo più utile per i notebook sul pc fisso prima di rubarmi l'hdd devono entrare in casa e smontarlo :asd:
in merito alla tua domanda: esatto perde prestazioni in ogni caso anche su ssd la perdita di velocità è proporzionale al tipo di encryption usato per esempio un AES da 128bit sarà più leggero di uno a 256bit la perdita è tutta concentrata nella scrittura mentre in lettura non fa differenza un altro elemento da considerare è anche quante applicazioni vengono usate insieme, la lentezza sarà più evidente in caso di multitasking più o meno massiccio in sostanza non è che si può fare una valutazione universale ma varia caso per caso direi che si parte da un 5% nel migliore dei casi a salire |
Quote:
Per quanto riguarda il calo prestazionale, ti ringrazio per le informazioni anche se sarebbe utile trovare qualche articolo tecnico che ne parli in modo approfondito, magari illustrando i vari test di benchmark.. Comunque avevo chiesto solo quale programma l'utente avesse utilizzato per la cifratura... :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://mspoweruser.com/heres-bitloc...-10-windows-7/ https://www.isumsoft.com/computer/ho...rformance.html c'è da dire che oramai tutte le cpu moderne sono dotate di AES acceleration, teoricamente poi una encryption fatta via hardware e non software come bitlocker dovrebbe essere più veloce |
Quote:
Quote:
Comunque, il fatto è che in generale non mi fido molto dei sistemi proprietari e a codice chiuso, specie quando si tratta di sicurezza.. |
Ma le odierne CPU con le istruzioni AES non sono ancora sufficienti per gestire SSD-Insider++.
Vedremo quando usciranno SSD enterprise con quella funzionalità anti-ransomware. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34. |
|