Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

redheart 07-03-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46653687)
Apri regedit in questa posizione:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell
ed elimina la sottochiave Bags. Dopo il riavvio di windows tutte le finestre avranno la dimensione predefinita.

Leggi anche qui: https://winaero.com/blog/reset-folde...rs-windows-10/

grazie

Styb 07-03-2020 11:26

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 46654244)
grazie

Prego, fai sapere se risolvi.

Styb 07-03-2020 12:59

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46653917)
Dove sarebbero queste nuove icone di win10?

Sono queste:

Sono di un bell'azzurro su sfondo azzurro con ombreggiatura azzurrognola.
Una gioia per la vista. :rolleyes:

redheart 07-03-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46654274)
Prego, fai sapere se risolvi.

ti ho ringraziato perchè ho risolto:D

jeremj 07-03-2020 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46654428)
Sono queste:

oddio, se è solo monocolore è una tragedia!

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-03-2020 15:50

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46654609)

E che razza di tragedia, al confronto i reparti di oncologia sembrano il paese dei balocchi.

wolverine 07-03-2020 20:54

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46654609)

jeremj 07-03-2020 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46654655)
E che razza di tragedia, al confronto i reparti di oncologia sembrano il paese dei balocchi.

Hai ragione, ho sbagliato parola, è una ca*ata!

tallines 08-03-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46654428)
Sono queste:

E non sono belli ?

A me piacciono, incontentabili :O :)

bystronic 09-03-2020 09:16

è comparsa anche a me da alcuni giorni io la preferisco, specie quella della posta che prima aveva un bordino bianco e interno nero, e nella barra sotto (nera Anch'essa) era poco visibile.
non che sia una bellezza dato che odio questo stile material design ma almeno è visibile.

Franz.b 09-03-2020 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46647105)
Chiaramente una bella installazione da zero è sempre preferibile. Si ottiene un sistema libero dai tanti microerrori dell'installazione "vissuta", quindi più performante e, tranne sorprese, più stabile.

Però ovviamente c'è da mettere in conto la scocciatura di dover reinstallare proprio tutto, anche i programmi, e ciò a volte dissuade e consiglia l'aggiornamento. Al motto: finché la barca va, lasciala andare :)

niente, c'erano dei microsca**i con l'installazione da upgrade... alla fine sono riuscito a scaricare una iso enterprise dal sito microsoft e son partito da zero in gpt (cosa che a occhio rende parecchio più veloce il boot). pian piano reinstallo tutti i programmi, alla fine è più veloce del doverli controllare tutti e impazzire per i mancati funzionamenti...

Adesso cominciano i problemini "fastidiosi" e il primo che mi irrita parecchio è il seguente: nelle icone dell'area di notifica c'è fissa l'icona della rimozione dei dispositivi, anche se non c'è nessun dispositivo collegato... In realtà c'è mezzo dispostivo, c'è lo slot per la scheda SD della stampante :rolleyes: però su win7 veniva visualizzata solo se inserivo una scheda, mentre ora è sempre presente, anche nell'elenco dei dischi, come fosse un lettore dvd senza disco... si può in qualche modo ovviare?
Thanks

Styb 09-03-2020 11:29

Penso sia un problema di driver più che di windows 10. Probabilmente con windows 10 la tua stampante funziona in quel modo.
Prova a verificare se sul sito del produttore della stampante ci sono altri drover specifici.
E' un driver che windows ha installato in automatico?
Io farei anche una disinstallazione della stampante e pulizia dei driver tramite il comando pnputil e dopo reinstallerei il driver collegando la stampante solo quando richiesto.

Franz.b 09-03-2020 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46656759)
Penso sia un problema di driver più che di windows 10. Probabilmente con windows 10 la tua stampante funziona in quel modo.
Prova a verificare se sul sito del produttore della stampante ci sono altri drover specifici.
E' un driver che windows ha installato in automatico?
Io farei anche una disinstallazione della stampante e pulizia dei driver tramite il comando pnputil e dopo reinstallerei il driver collegando la stampante solo quando richiesto.

Grazie, ma il driver è l'ultimo disponibile e lo ha installato windows da sè (non so se l'ha scaricato o è incluso nel dvd di win10), ma la versione è la medesima che avevo su win7. A sto punto penso che non lo abbiano più aggiornato nè lo faranno mai più... :rolleyes:

Styb 09-03-2020 12:50

Quello che penso è che quando hai installato windows c'era la stampante collegata e windows ha riconosciuto come unità il lettore delle sd card alla stregua del lettore CD/DVD.
Io proverei a disinstallare il driver e scollegare la stampante, fare pulizia con il comando pnputil, riavviare il pc e installare il driver scaricato dal sito del produttore collegando la stampante solo quando richiesto.
Poi casomai il risultato non cambia, però ci proverei.

Franz.b 09-03-2020 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46656933)
Quello che penso è che quando hai installato windows c'era la stampante collegata e windows ha riconosciuto come unità il lettore delle sd card alla stregua del lettore CD/DVD.
Io proverei a disinstallare il driver e scollegare la stampante, fare pulizia con il comando pnputil, riavviare il pc e installare il driver scaricato dal sito del produttore collegando la stampante solo quando richiesto.
Poi casomai il risultato non cambia, però ci proverei.

esatto, è andata così! allora provo come hai detto :cincin:

jeremj 09-03-2020 16:24

Una curiosità, si può creare una cartella "Game" predefinita come quella Immagini, Video etc....in modo da vederla come quelle?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-03-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46657290)
Una curiosità, si può creare una cartella "Game" predefinita come quella Immagini, Video etc....in modo da vederla come quelle?
Grazie

Vederla come quella intendi con icona personalizzata? E/O vederla in accesso rapido? Cosa intenti per come quelle?

jeremj 09-03-2020 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46657300)
Vederla come quella intendi con icona personalizzata? E/O vederla in accesso rapido? Cosa intenti per come quelle?

Esatto voglio vedere come apro Questo PC, la cartella Games.

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-03-2020 17:10

Scarica ed usa WinAero Tweaker:

https://winaero.com/request.php?1796

Sezione File Explorer, sottosezione Customize This PC Folder, Add custom folder:

Quando vuoi togliere, Remove selected.

jeremj 09-03-2020 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46657385)
Scarica ed usa WinAero Tweaker:

https://winaero.com/request.php?1796

Sezione File Explorer, sottosezione Customize This PC Folder, Add custom folder:

Quando vuoi togliere, Remove selected.

Ti permette di inserire le icone personalizzate?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.