Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


monelli 12-10-2018 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45812627)
Non ti preoccupare...tutto normale! :)
cut...

Non hai risposto alla mia questione.
So che microsoft ha le chiavi, ho scelto io di lasciarle nel mio account.
FC della sicurezza, a me basta che il mio collega o il primo che passa non si faccia i fatti miei sul pc...

Mi da fastidio che l'altra mattina ho acceso il pc e mi son ritrovato sul desktop senza mettere password.

giovanni69 12-10-2018 10:06

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45812218)
mi permetto cmq di far notare che c'è differenza tra feature update e security fix
poi ok, per alcune versioni non è 'separabile' la gestione (se non per pochi gg, che poi potrebbero anche fare la differenza come nell'ultimo caso)

Per fortuna che con Windows 7 x64 la gestione è ancora separata: non riesco infatti ad installare il Rollup mensile KB4462923 causa errore 8000FFFF mentre invece il Security Only KB 4462915 è andato a buon fine. :O

Intanto Nino Grasso ha ricavato un articolo sulla spunta del Download all'interno del Cleanup:
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oad_78499.html


Qualcuno ha notato che la ricerca per LTSC non dà alcun frutto nel Windows Catalog mentre viene installato il KB4464330 normale? :O

FulValBot 12-10-2018 10:26

hanno ritirato anche l'update cumulativo... su determinati computer HP causa bsod... :doh:


ma i test come cacchio li fanno?!? :muro: :muro: :muro:


meno male che di HP ho solo la stampante e non ho alcun bsod...

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-10-2018 10:38

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45812207)
[b][size="3"]
Non è la prima volta che succede nella storia di Windows che veniamo attaccati nel giro di poche ore o peggio ancora prima che la patch venga rilasciata, ecco il perchè io consiglio ogni volta di fiondarsi il prima possibile su Windows Update :)

"Windows 10: le ultime patch causano schermata blu su diversi sistemi"
https://windows.hdblog.it/2018/10/12...wdf-violation/

Di certo col fiondarti ti sei messo al riparo dai bau bau micio micio, mica cotiche...
"To exploit this vulnerability, an attacker would first have to log on to the system."

Poco importa che molti non hanno più potuto usare il computer come dovrebbero fare. :sofico:

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-10-2018 10:38

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45813271)
hanno ritirato anche l'update cumulativo... su determinati computer HP causa bsod... :doh:


ma i test come cacchio li fanno?!? :muro: :muro: :muro:

Li fanno fare ai fiondatori... naturalmente gratis eh!


Quote:

meno male che di HP ho solo la stampante e non ho alcun bsod...
Non sono stati interessati solo i computer HP.

ulukaii 12-10-2018 11:24

Il problema su alcuni HP (legato al conflitto con un driver) non è limitato alla 1809, ma riguarda anche la 1803.

Inutile creare allarmismi, ma tanto ormai si fanno interi articoli anche solo per spuntare una casella :rolleyes:

Fatal Frame 12-10-2018 11:27

Il 1809 è uscito su WU (avevo già chiesto ieri) ?? Almeno stasera accendo e aggiorno :asd:

ulukaii 12-10-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45813468)
Il 1809 è uscito su WU (avevo già chiesto ieri) ?? Almeno stasera accendo e aggiorno :asd:

Mi sembra di no. Per ora la iso fixata dovrebbe essere solo sul canale inside, se non si verificheranno altri problemi di cancellazione (e non mi pare ne siano stati segnalati altri) è probabile che la rilascino tra non molto su WU (settimana prossima magari?).

Fatal Frame 12-10-2018 11:32

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45813477)
Mi sembra di no. Per ora la iso fixata dovrebbe essere solo sul canale inside, se non si verificheranno altri problemi di cancellazione (e non mi pare ne siano stati segnalati altri) è probabile che la rilascino tra non molto su WU (settimana prossima magari?).

Ok grazie ... allora attendo

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-10-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45813455)
Il problema su alcuni HP (legato al conflitto con un driver) non è limitato alla 1809, ma riguarda anche la 1803.

Inutile creare allarmismi, ma tanto ormai si fanno interi articoli anche solo per spuntare una casella :rolleyes:

Può riguardare anche la 1607 o la versione beta del 2014, è il principio quello che conta. Mai affrettare gli aggiornamenti ma al limite aspettare che vengano installati quando sarà fatto in automatico dal sistema. Se possibile ritardarli ulteriormente, anche meglio. In definitiva meglio aspettare che i veri betatester , cioè i primi scaricatori ed installatori compulsivi, facciano il loro sporco lavoro per Microsoft.

Nel frattempo, non muore nessuno, tranquilli. :)

ulukaii 12-10-2018 12:49

Ok, d'accordo, ma da quello che ho letto è un problema legato al ben noto HpqKbFiltr.sys che fa parte delle suite HP (se non ricordo male del Quick Launch). Più volte in passato ha generato BSoD e una serie di altri problemini minori, veniva pure brasato da molti AV che ne identificavano il comportamento come keylogger in alcune versioni :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-10-2018 12:56

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45813727)
Ok, d'accordo, ma da quello che ho letto è un problema legato al ben noto HpqKbFiltr.sys che fa parte delle suite HP (se non ricordo male del Quick Launch). Più volte in passato ha generato BSoD e una serie di altri problemini minori, veniva pure brasato da molti AV che ne identificavano il comportamento come keylogger in alcune versioni :asd:

In qualche forum estero ho letto di utenti che non hanno computer HP, magari si sbagliano loro, in ogni caso la questione di fondo resta :)

Se il computer non lo si utilizza solo per cazzeggiare, prudenza... Perché i fermi macchina possono far molto male.

FulValBot 12-10-2018 13:09

altro "problemino" dell'update cumulativo: vengono rimossi i driver audio su alcune config :asd:

ulukaii 12-10-2018 13:09

Anche i drivers video se per questo, se vengono riconosciuti come incompatibili ;)

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45813741)
In qualche forum estero ho letto di utenti che non hanno computer HP, magari si sbagliano loro, in ogni caso la questione di fondo resta :)

Può tranquillamente essere riconducibile all'uso di una suite che assolve alle medesime funzioni oppure ne condivide pure il driver, così come problemi isolati del tutto indipendenti, ma che sono stati accomunati.

tallines 12-10-2018 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45813313)
"Windows 10: le ultime patch causano schermata blu su diversi sistemi"
https://windows.hdblog.it/2018/10/12...wdf-violation/

Addirittura..........:eek: e avantiiiii :)
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45813313)
Di certo col fiondarti ti sei messo al riparo dai bau bau micio micio, mica cotiche...
"To exploit this vulnerability, an attacker would first have to log on to the system."

Poco importa che molti non hanno più potuto usare il computer come dovrebbero fare. :sofico:

:asd:

Fatal Frame 12-10-2018 14:45

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45813766)
altro "problemino" dell'update cumulativo: vengono rimossi i driver audio su alcune config :asd:

Alla fine ci sarà pure la rimozione totale di tutto c: ... che sarà mai :)

FulValBot 12-10-2018 15:04

https://news.softpedia.com/news/how-...0-523215.shtml

X360X 12-10-2018 15:26

A me la batteria del portatile va a casaccio, ma non so esattamente da quando (ultimo update o prima) visto che spesso non la uso proprio...addirittura aveva deciso che di restare non in carica anche sotto al 50% e non si schiodava. Senza contare che ha fatto uno strano scatto da 30 a 7% tipo.

poi tra rimozioni e reinstallazioni di driver della batteria, programma dell e batteria stessa almeno ora pare la porti effettivamente al 90%, ma non la carica solo se sta almeno al 50% come è impostato, la carica da qualsiasi percentuale fino al 90%, poi va non in carica. Però per come stava andando se continua a funzionare così va bene. E' pure tutt'altro che da cambiare visto che dura (sempre se la carica :asd: )

Ma fatemi capire Age of Mythology scatolato non funziona più per il mancato supporto alle vecchie protezioni? E niente patch apposite? però lo rivendono in versione remastered a 28 euro? Che poi a 28 euro per un gioco del 2002, ritoccato che sia, è conveniente quanto i prezzi da latrocinio dei Forza sullo store...
se qualcuno ha una soluzione perché io non lo pago un prezzo troppo alto, tanto più se non poterlo usare dipende dall'OS dell'editore del gioco (per quanto possa essere giusta la scelta) che non fornisce patch ma in compenso lo rivende a quelle cifre...ma mi piacerebbe rigiocarci e riascoltare "un erore è caduto" svariate decine di volte :asd:

Dynamite 12-10-2018 16:06

Io ho un portatile Acer e con Windows 10 la gestione della batteria è sempre stata problematica, non segna mai la giusta quantità di carica (capita che segni 40-50% ma poi si spegne improvvisamente) e dura veramente poco, mai più di 1 ora. Può darsi che ormai la batteria sia da cambiare ma precedentemente con Windows 7 non c'erano sti problemi e la batteria durava anche 3 ore. Ed è una cosa che ho notato subito appena installato W10.

ulukaii 12-10-2018 16:18

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45814138)
Ma fatemi capire Age of Mythology scatolato non funziona più per il mancato supporto alle vecchie protezioni? E niente patch apposite? però lo rivendono in versione remastered a 28 euro? Che poi a 28 euro per un gioco del 2002, ritoccato che sia, è conveniente quanto i prezzi da latrocinio dei Forza sullo store...
se qualcuno ha una soluzione perché io non lo pago un prezzo troppo alto, tanto più se non poterlo usare dipende dall'OS dell'editore del gioco (per quanto possa essere giusta la scelta) che non fornisce patch ma in compenso lo rivende a quelle cifre...ma mi piacerebbe rigiocarci e riascoltare "un erore è caduto" svariate decine di volte :asd:

Dipende dalla versione. La versione scatolata originale aveva DRM (SafeDisc o StarForce non ricordo), ma la successiva gold uscita 1 o 2 anni dopo (con AoM + The Titans) era DRM-free quindi quest'ultima non dovrebbe avere problemi sugli OS moderni (in teoria).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.