Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

IlCavaliereOscuro 02-11-2019 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46460288)
Moto one a 115 pure:rolleyes:

Dove Moto One a €115?

Marchinho10 02-11-2019 19:26

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46461234)
Non vorrei dirtelo ma su alcuni siti è a 229€ ... :D

Quella dei "lag" è un problemino di gioventù software. L'aspetto più importante che mi preme è la batteria, perchè alcuni dicono che tirano a fine giornata e altri no. Dove sta la verità? Forse nel mezzo.

Comunque il G7 a quel prezzo è ottimo. ;)

Diciamo che mi sono basato sui prezzi Amazon, tanto per non confondermi ulteriormente! :D
Sulla batteria (parlo sempre del One Vision) ne ho lette davvero di tutte, quindi non saprei davvero cosa pensare.
Non lo so, il g7 plus potrebbe essere la soluzione più equilibrata e sicura(oltre che più economica!). Il One Vision è più particolare, più aggiornato ma con qualche incognita(batteria appunto). Anche sul discorso dei vari lag, c'è chi dice che il telefono è fluido e rapido, altri dicono che soffre di lag ecc.. magari hanno risolto con i vari aggiornamenti

Cla88s 03-11-2019 01:44

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 46461215)
Bè, per quel che vale, su Kimovil sia come qualità dei materiali che come fotocamera il XA2 è valutato peggiore del MI A2 Lite.

Vabbè kimovil è un comparatore di prezzi online e grafici con le specifiche tecniche.. che oltretutto collabora ($) con alcuni siti cinesi e non...ovvio che un mi a2 lite attiri l'utente piu di un xa2.. quindi gli conviene scrivere fotocamera e costruzione 7, quando la realta è ben diversa.. figurati che lì mi a2 lite e pixel 3a hanno lo stesso punteggio totale, e come fotocamera 7 vs 8, cioè :asd:
Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46461254)
Dove Moto One a €115?

Clicksmart mi pare

nice_cool 03-11-2019 08:07

Quote:

Originariamente inviato da Marchinho10 (Messaggio 46461283)
Diciamo che mi sono basato sui prezzi Amazon, tanto per non confondermi ulteriormente! :D
Sulla batteria (parlo sempre del One Vision) ne ho lette davvero di tutte, quindi non saprei davvero cosa pensare.
Non lo so, il g7 plus potrebbe essere la soluzione più equilibrata e sicura(oltre che più economica!). Il One Vision è più particolare, più aggiornato ma con qualche incognita(batteria appunto). Anche sul discorso dei vari lag, c'è chi dice che il telefono è fluido e rapido, altri dicono che soffre di lag ecc.. magari hanno risolto con i vari aggiornamenti

Su Amazon è ornato a 299€...fuori dal mondo proprio. :rolleyes:

Marchinho10 03-11-2019 08:25

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46461602)

Infatti!
Ma vedrai che nei prossimi giorni cala.
Comunque alla fine, al 95%, penso di prendere il g7 plus. Rapporto qualità-prezzo direi perfetto, telefono affidabile, ha tutto ciò che serve, pare non avere particolari difetti ecc..
Per quanto mi riguarda è perfetto per il mio utilizzo, poi riceverà anche Android 10 quindi va bene dai

Rita84 03-11-2019 11:23

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 46460369)
meglio così, di fatto è lo stesso coso con in più l'NFC. Se arriva in tempo (dubito) per il black friday lo prendo a meno che il Mi9 Lite non scenda a prezzo scandaloso.

Il Note 8T però ha uno schermo IPS vs AMOLED del 9 Lite. Costerà meno ma è un dispositivo indoor! ;)

Bik 03-11-2019 11:53

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46461602)

Prende la rincorsa per il black friday :D

Con lo sconto BF vedrai che torna al prezzo dei giorni scorsi.

Marchinho10 03-11-2019 12:40

Mi lancio con il pronostico :D
Al black Friday i prezzi saranno così:
- G7 plus 199€
- One Vision 229€
E lì sarà dura decidere :D

fluke81 03-11-2019 13:19

purtroppo io non posso aspettare il black friday perche devo fare un regalo prima, ormai sono indirizzato verso l'A50, pero a 250 mi sembra esagerato come prezzo, mi sto buttando sul ricondizionato a 200 euro, vediamo se scende un altro pochino

superlex 03-11-2019 18:02

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 46461953)
purtroppo io non posso aspettare il black friday perche devo fare un regalo prima, ormai sono indirizzato verso l'A50, pero a 250 mi sembra esagerato come prezzo, mi sto buttando sul ricondizionato a 200 euro, vediamo se scende un altro pochino

Stava a 229 nel sito samsung l'altra notte (se lo si riusciva a prendere)

nice_cool 03-11-2019 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 46461839)
Prende la rincorsa per il black friday :D

Con lo sconto BF vedrai che torna al prezzo dei giorni scorsi.

Quote:

Originariamente inviato da Marchinho10 (Messaggio 46461609)
Infatti!
Ma vedrai che nei prossimi giorni cala.
Comunque alla fine, al 95%, penso di prendere il g7 plus. Rapporto qualità-prezzo direi perfetto, telefono affidabile, ha tutto ciò che serve, pare non avere particolari difetti ecc..
Per quanto mi riguarda è perfetto per il mio utilizzo, poi riceverà anche Android 10 quindi va bene dai

Mhà... vediamo cosa combinano. Ultimamente però tutti i prezzi del comparto smartphone li hanno aumentati. E di parecchio.

Quote:

Originariamente inviato da Marchinho10 (Messaggio 46461908)
Mi lancio con il pronostico :D
Al black Friday i prezzi saranno così:
- G7 plus 199€
- One Vision 229€
E lì sarà dura decidere :D

G7 quasi sicuro visto che l'11 esce anche il G8 Plus, Mentre potrei avere dei perplessi per il One Vision.
Comunque anche il One Zoom è un bel telefono solo che costa una follia. :(

Marchinho10 03-11-2019 18:35

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46462353)
Mhà... vediamo cosa combinano. Ultimamente però tutti i prezzi del comparto smartphone li hanno aumentati. E di parecchio.

G7 quasi sicuro visto che l'11 esce anche il G8 Plus, Mentre potrei avere dei perplessi per il One Vision.
Comunque anche il One Zoom è un bel telefono solo che costa una follia. :(

Il One Vision stava già a 249€ durante i prime day, quindi secondo me al black Friday sarà ancora a meno (magari 229€ è un po' ottimistico, più facile 239€).
Vediamo come si evolve! Però a quel punto se il g7 plus si troverà davvero sotto i 200€ sarà dura resistere, a quel prezzo è praticamente imperdibile!
One Zoom molto bello, ma totalmente fuori budget quindi non lo calcolo :D

ase 03-11-2019 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46461789)
Il Note 8T però ha uno schermo IPS vs AMOLED del 9 Lite. Costerà meno ma è un dispositivo indoor! ;)

infatti il Lite resta il preferito ma bisognerà anche vedere la differenza di prezzo con l'8T.

Marchinho10 04-11-2019 09:27

Comunque, giusto per la cronaca, il g7 plus è improvvisamente aumentato a 239€(quello rosso però è sempre a 221€)! Sarà sicuramente un prezzo di passaggio, nel giro di qualche giorno tornerà a scendere

Nel frattempo ho letto qualche recensione, fatta all'estero, relativa al G8 plus. Ecco, pare essere davvero molto interessante. Rispetto al g7 plus hanno migliorato molto la fotocamera e finalmente l'autonomia è molto elevata

Esce lunedì prossimo, quindi penso che già questa settimana ci saranno delle recensioni anche qui in Italia

nice_cool 04-11-2019 09:59

Nel frattempo ho letto qualche recensione, fatta all'estero, relativa al G8 plus. Ecco, pare essere davvero molto interessante. Rispetto al g7 plus hanno migliorato molto la fotocamera e finalmente l'autonomia è molto elevata

Esce lunedì prossimo, quindi penso che già questa settimana ci saranno delle recensioni anche qui in Italia[/quote]

Quote:

Originariamente inviato da Marchinho10 (Messaggio 46462380)
Il One Vision stava già a 249€ durante i prime day, quindi secondo me al black Friday sarà ancora a meno (magari 229€ è un po' ottimistico, più facile 239€).
Vediamo come si evolve! Però a quel punto se il g7 plus si troverà davvero sotto i 200€ sarà dura resistere, a quel prezzo è praticamente imperdibile!
One Zoom molto bello, ma totalmente fuori budget quindi non lo calcolo :D

Anche per me. E poi a quel prezzo (e anche meno) ce ne sono altri di livello superiore. Per iniziare a diventare appetibile dovrebbe scendere almeno a 280€
ed iniziare ad essere venduto senza "alexa" (versione che esiste ma io per il mercato ITA non l'ho ancora trovata)

Lunedi prossimo dovrebbe essere il d-day per il G8 Plus. Dove le hai lette le recensioni? ;)

Ma il G7 Plus lo hai già ordinato?

Marchinho10 04-11-2019 10:04

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46462883)

Esce lunedì prossimo, quindi penso che già questa settimana ci saranno delle recensioni anche qui in Italia

Anche per me. E poi a quel prezzo (e anche meno) ce ne sono altri di livello superiore. Per iniziare a diventare appetibile dovrebbe scendere almeno a 280€
ed iniziare ad essere venduto senza "alexa" (versione che esiste ma io per il mercato ITA non l'ho ancora trovata)

Lunedi prossimo dovrebbe essere il d-day per il G8 Plus. Dove le hai lette le recensioni? ;)

Ma il G7 Plus lo hai già ordinato?[/quote]

Le recensioni del g8 plus le ho lette su alcuni siti stranieri, ho fatto la semplice ricerca su google "moto g8 plus review" :)
Comunque no, non ho ancora ordinato nulla! Non sono ancora riuscito a prendere una decisione definitiva, voglio comunque aspettare il black friday
Tu? hai già ordinato?

P.s. il One Vision su Amazon ora costa 309€ :D praticamente più del prezzo di listino! Mi sa che stanno aumentando tutti i prezzi per poi abbassarli a ridosso del black Friday

ase 04-11-2019 11:41

Del samsung M30s che mi dite? Viene sui 250.

Dalle specifiche non sembra male.

https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9818

Lollauser 04-11-2019 12:16

nice_cool e Marchinho10
non è che potreste continuare in privato? :rolleyes:

Altrimenti chiederi ad un moderatore di cambiare il nickname di Marchinho10 in CamelCamelCamel :D

Marchinho10 04-11-2019 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 46463160)
nice_cool e Marchinho10
non è che potreste continuare in privato? :rolleyes:

Altrimenti chiederi ad un moderatore di cambiare il nickname di Marchinho10 in CamelCamelCamel :D

Hai ragione! :D
Colpa mia, mi sono fatto prendere la mano sugli aggiornamenti dei prezzi, chiedo scusa! :)

fluke81 04-11-2019 12:33

niente alla fine ho preso l'A50 ricondizionato dal venditore con un anno di assistenza garantita, con il coupon di ebay mi è venuto 189 euro.

il mio unico dubbio è sulla batteria

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.