Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

mtofa 05-01-2018 21:51

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45283345)
Credo di no, è sicuramente inferiore al Note 3, ma non scarsa in assoluto. Bisogna accontentarsi.. ;)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Difficile accontentarsi quando si proviene da qualcosa di meglio, in altre parole quando siamo abituati ad una certa qualità si vorrebbe almento mantenerla con il cambio.

Romagnolo1973 05-01-2018 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45283712)
Inizialmente ero interessato allo Xiaomi Redmi Note 4 sui 170/190€.
Ultimamente però son rimasto colpito dal Huawei P8 Lite 2017 venduto ad appena 160€.
Quel che non capisco e dov'è la fregatura rispetto al Note 4. Il Kirin 655 è davvero così terribile rispetto allo Snapdragon 625?

Il Kirin è di un 20% inferiore al 625, il display è indegno per un prodotto del 2017, ne no visto uno oggi ed era uno schifo, zero trattamento ditate, era come uscito da una fogna :doh: qualcosa che nessuno metterebbe su un tavolo ma ben nascosto in tasca. Il retro in vetro è anche quello una vergogna e solidità zero. Eccole le fregature :D
Assolutamente necessario cover e pellicola per renderlo presentabile.

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 45283721)
Difficile accontentarsi quando si proviene da qualcosa di meglio, in altre parole quando siamo abituati ad una certa qualità si vorrebbe almento mantenerla con il cambio.

Per il resto però quel Xiaomi è superiore in tutto e costa una inezia. A me fa più difficile tirare fuori 4 pezzi da 100 per prendere un device che faccia foto decenti (tipo l'ottimo Galaxy S7 a 380 euro), perchè sotto quella cifra le cam sono appena discrete

Nurgiachi 05-01-2018 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45283739)
Il Kirin è di un 20% inferiore al 625, il display è indegno per un prodotto del 2017, ne no visto uno oggi ed era uno schifo, zero trattamento ditate, era come uscito da una fogna :doh: qualcosa che nessuno metterebbe su un tavolo ma ben nascosto in tasca. Il retro in vetro è anche quello una vergogna e solidità zero. Eccole le fregature :D
Assolutamente necessario cover e pellicola per renderlo presentabile.

Nessun problema allora, cover e pellicola li ritengo imprescindibili sin dai tempi del Nexus 4, sopratutto perché faccio cadere lo smartphone una volta a settimana. :stordita:

Ho trovato un tipo che ha testato il Huawei P8 Lite 2017 e lo Xiaomi Redmi Note 4x. Ecco i risultati
AnTuTu = 57083 / 61916
Geekbench Single-Core = 813 / 858
Geelbench Multi-Core = 3380 / 2962
UnrealEngine Ultra High = 45.7 / 46.8

Qualche altro motivo per sconsigliarlo e tener a bada la scimmia? :stordita:

unnilennium 05-01-2018 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45283768)
Nessun problema allora, cover e pellicola li ritengo imprescindibili sin dai tempi del Nexus 4, sopratutto perché faccio cadere lo smartphone una volta a settimana. :stordita:

Ho trovato un tipo che ha testato il Huawei P8 Lite 2017 e lo Xiaomi Redmi Note 4x. Ecco i risultati
AnTuTu = 57083 / 61916
Geekbench Single-Core = 813 / 858
Geelbench Multi-Core = 3380 / 2962
UnrealEngine Ultra High = 45.7 / 46.8

Qualche altro motivo per sconsigliarlo e tener a bada la scimmia? :stordita:

vabbe ma se non ti basta romagnolo, che èilcuratore del thread, nessuno riuscirà a farticambiare idea. io almeno sarei andato erso l'honor 6x

Ginopilot 05-01-2018 22:32

Cambia poco tra loro alla fine, come qualità e prestazioni. Sai già quali sono le peculiarità di ciascuno. Il p8l2017 però mi sembra un po’ caro a 160

-Vale- 05-01-2018 23:19

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 45283264)
Interessa anche a me perchè ho un Note 3 Samsung, la fotocamera nel Redmi Note 4 è a livello del Samsung Note 3?

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45283345)
Credo di no, è sicuramente inferiore al Note 3, ma non scarsa in assoluto. Bisogna accontentarsi.. ;)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Ecco il cambio lo devo fare principalmente perche la fotocamera del samsung note 3 ha seri problemi di messa a fuoco e non fa piu foto nitide

Alla fine ho preso un honor 5x , so che non verrà aggiornato ad android 7 ma con un buono che avevo l ho pagato 120 euro su amazon e poi ha uno schermo di dimensione simile al note 3

paultherock 05-01-2018 23:43

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 45283721)

La questione è sempre il prezzo che si è disposti a pagare. Al momento una differenza grossa tra i telefoni costosi e quelli diciamo medio gamma sta proprio nella fotocamera: solo sui top di gamma (e prezzo...) si riescono a trovare ottime fotocamere (sempre tenendo conto che sono fotocamere da smartphone), mentre è quasi impossibile trovarne sui medi gamma. Magari su un medio gamma troviamo un bello schermo oppure tutti i sensori o un'ottima batteria, ma la fotocamera molto valida ad oggi è solo dei top.

Ed_Bunker 06-01-2018 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45283100)
Beh a quel prezzo vale l'oretta che ci spendi a sbrandizzarlo sempre che TIM nel mentre non abbia fatto una bella cosa e le app tutte si possono disattivare come detto dall'altro utente, dipende sempre dai modelli e da cosa TIM ci mette sopra. Io un anno fa su un tim senza root rimanevano 3 app attive e sempre in background mentre altre 10 e più le avevo disabilitate.

...

Da alcuni possessori di Nova con brand TIM ho avuto conferma che tutte (circa 10) le app installate si possono togliere.
Resta solo il logo in fase di avvio. :P
Per il debrand totale è invece necessario rootare... :(

@Danizz dai un'occhiata su tele**nino.net. dovrebbero esserci diversi utenti con esperienza di acquisto su gb Italia.

Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk

monster.fx 06-01-2018 00:18

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45283483)
Mah non sono mica tanto sicuro che la riparazione sia in europa, loro non lo scrivono da nessuna parte. Se devi spedire in Cina hai sicuramente anche la dogana di pagare (pure se è un riparato si tengono in ostaggio il pacco fino a quando non paghi e anche se dici che è una riparazione e dai ogni possibile prova del fatto chiedono l'IVA e le tasse). Io lo prenderei da un venditore italiano che alla fine la differenza è poca e sei sicuro. Se la posta belga incappa nella dogana ti costa molto di più che preso in Italia

Romagnolo... Stai quasi dicendo che acquistare da GB,Bangood, et similia, pur assicurando 24 mesi di garanzia non convengono?

Ma quanti hanno avuto problemi con Xiomi da doverlo rimandare in garanzia?(nn danni accidentali, ma malfunzionamenti dovuti a difetti di fabbrica)
Capire questo può aiutare anche chi, come me, vuole spendere 350€ per un terminale e non avere dubbi.

Se il tasso di "errore" è pari a 1/1000 ci sta. Alla fine anche terminali più costosi possono nascere con difetti di fabbrica, ma poi sta al CAT assicurare che quel che si è speso di più aveva un senso.
Io nella mia vita non ho mai portato un terminale in riparazione, tra siemens, Nokia,iPhone, né mia moglie.
Mia cognata invece svariati Samsung,NGM,... Questione di fortuna?

Boh.

Io penso che se in azienda si facciano test a monte , hai meno problemi da gestire dopo. Se ciò non avviene , devi avere una gestione capillare dei resi. Se non hai entrambi rientri nei marchi low cost.

Se Xiomi, rientra nel primo caso mi va benissimo.

Vash88 06-01-2018 01:24

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45283971)
Romagnolo... Stai quasi dicendo che acquistare da GB,Bangood, et similia, pur assicurando 24 mesi di garanzia non convengono?

Ma quanti hanno avuto problemi con Xiomi da doverlo rimandare in garanzia?(nn danni accidentali, ma malfunzionamenti dovuti a difetti di fabbrica)
Capire questo può aiutare anche chi, come me, vuole spendere 350€ per un terminale e non avere dubbi.

Se il tasso di "errore" è pari a 1/1000 ci sta. Alla fine anche terminali più costosi possono nascere con difetti di fabbrica, ma poi sta al CAT assicurare che quel che si è speso di più aveva un senso.
Io nella mia vita non ho mai portato un terminale in riparazione, tra siemens, Nokia,iPhone, né mia moglie.
Mia cognata invece svariati Samsung,NGM,... Questione di fortuna?

Boh.

Io penso che se in azienda si facciano test a monte , hai meno problemi da gestire dopo. Se ciò non avviene , devi avere una gestione capillare dei resi. Se non hai entrambi rientri nei marchi low cost.

Se Xiomi, rientra nel primo caso mi va benissimo.

Non esiste una regola, è solo fortuna. In media ogni telefono che ho avuto negli ultimi anni, ha fatto un intervento in garanzia. Parlo di htc one m7, samsung s6, zuk z1, omnia w, lumia 830, lumia 630. Tutti sistemati in garanzia,con i tempi di attesa più lunghi da parte di htc. Gli "highlander" invece sono stati lumia 920, lumia 820, htc one s, moto g, moto g2 e per ora g5.
questo a livello familiare.

Nurgiachi 06-01-2018 01:28

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45283789)
vabbe ma se non ti basta romagnolo, che èilcuratore del thread, nessuno riuscirà a farticambiare idea. io almeno sarei andato erso l'honor 6x

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45283795)
Cambia poco tra loro alla fine, come qualità e prestazioni. Sai già quali sono le peculiarità di ciascuno. Il p8l2017 però mi sembra un po’ caro a 160

La riparazione! Il P8L2017 sembra assemblato in un barattolo di colla, bisogna forzare alcune coperture metalliche e per scollare la batteria a pacchetto sicuramente si rischia di romperla.
I Redmi Note 4 o i Mi A1 dal canto loro sono più ad incastro ed hanno il pacchetto batteria rigido.

Ok, scimmia domata, grazie per la vicinanza. :D

Romagnolo1973 06-01-2018 09:19

monster.fx: sto dicendo che acquistare da loro a prezzo maggiorato sul sito IT perla fantomatica garanzia di 2 anni non conviene se non specificano dove devi spedire per RMA e se non lo scrivono da nessuna parte che hanno centro riparazione europeo ..... secondo me è sempre da spedire in Cina, anche perchè GB.it dalla Cina continua a spedirti il pacco, per ora in europa in magazzino non hanno telefoni.
L'ho già scritto tante volte a dicembre, ora con i casini delle spedizioni no dogana e le festività imminenti da loro, se si può aspettare meglio attendere marzo e vedere come evolve la cosa o servirsi di altri tipo Bangood che a 2 euro ti spedisce no tax anche se ci vuole un mesetto per l'arrivo.
Quando avranno magazzino EU fornito vedremo che prezzo avrà questa cosa e se conviene.
Gli Xiaomi è raro si rompano di suo, hanno test rigorosi e non sono certo i cantinari cinesi. Però un dead on arrival perchè il corriere lo ha rovinato nel trasporto ci sta che capiti. E soprattutto non spenderei più di 200 in qualcosa che non ha garanzia, meglio 50 euro in più e prenderlo da chi te la offre fosse pure parziale. I cinafonini sono enormemente convenienti nella fascia fino a 200, meno nel crescere dove quei 50 euro di garanzia incidono meno nel costo finale, quindi anche i brand soliti hanno prodotti validi.
Per dirti la differenza tra un Xiaomi Mi6 a 360 euro e un Samsung S7 o un Lg G6 che costano uguale oggi c'è a favore di Xiaomi per ram, procio e ultime tecnologie ma non è così netta come quella che c'è tra un Redmi Note 4 e un Galaxy J3 che costa pure di più e offre tanto di meno.

Ed_Bunker: allora vai tranquillo a quel prezzo essendo quasi nuovo hai uno snap625 su un prodotto maneggevole, amen se a patch e versione android sarà parecchio vecchio.

greywall 06-01-2018 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45284147)
Ed_Bunker: allora vai tranquillo a quel prezzo essendo quasi nuovo hai uno snap625 su un prodotto maneggevole, amen se a patch e versione android sarà parecchio vecchio.

Quoto...e aggiungerei che senza Project Treble, prima o poi in quella barca ci finiranno in parecchi. :cool:

Romagnolo1973 06-01-2018 10:40

Quote:

Originariamente inviato da greywall (Messaggio 45284249)
Quoto...e aggiungerei che senza Project Treble, prima o poi in quella barca ci finiranno in parecchi. :cool:

Non è detto, a livello di aggiornamenti ufficiali tutti saranno messi così perchè ben pochi dei device (a volte anche ex top di gamma) che hanno Nougat passeranno a Oreo, però se il prodotto ha un processore Qualcomm sopra e ha una buona comunità di smanettoni si avrà un passaggio di versione con rom custom e si perderanno poche caratteristiche (la cam soprattutto) in favore di sicurezza e leggerezza della rom.
Però i Nova venduti nel mondo da huawei sono almeno 10 modelli, uguali nel SoC ma differenti nei modem e in altre cose sulla scheda madre e unito al fatto che non è stato vendutissimo, le rom custom sono poche ed è da vedere se vanno sul modello italiano e Oreo non penso proprio lo vedrà mai.
Io col mio vetusto Lg G2 probabilmente lo vedrò O ma è stato uno dei modelli più venduti e a smanettoni siamo ancora messi benino nonostante molti ormai lo abbiano in un cassetto o buttato perchè la batteria è andata dopo 4 anni

Danizz 06-01-2018 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45283483)
Mah non sono mica tanto sicuro che la riparazione sia in europa, loro non lo scrivono da nessuna parte. Se devi spedire in Cina hai sicuramente anche la dogana di pagare (pure se è un riparato si tengono in ostaggio il pacco fino a quando non paghi e anche se dici che è una riparazione e dai ogni possibile prova del fatto chiedono l'IVA e le tasse). Io lo prenderei da un venditore italiano che alla fine la differenza è poca e sei sicuro. Se la posta belga incappa nella dogana ti costa molto di più che preso in Italia

Da quanto dice il gruppo telegram di Sconticina, la spedizione Belgium ha basso rischio di dogana ed eventualmente Gearbest la rimborsa fino a fine Gennaio.
La differenza di prezzo da un venditore italiano per il redmi note 4 non è bassa, su GB Italia (e Cina) si trova a 120€ il 32gb e 140 il 64GB, contro i 170€ e 200€ di Honorbuy.
Non mi andrebbe molto di spendere 50€ in più per un telefono che non mi convince al 100% ma che mi trovo quasi obbligato a comprare perché di padelle dalle dimensioni "umane", non 18:9 enti ergonomici, e così ben supportati dalla community come il redmi note 4 non ce ne saranno più; inoltre il suo prezzo su GB sta salendo, lentamente ma costantemente, perché il suo successore l'hanno presentato in Cina e probabilmente la versione indiana/global non è molto lontana, tra non molto non si troverà più il redmi note 4 secondo me.

_LuNaCy_ 06-01-2018 11:03

Ho rotto per la seconda volta lo schermo del mio Honor 8. Ho deciso di prendere un cellulare più economico. La mia scelta sarebbe tra:
- Wiko Wim Lite (a 150€)
- Xiaomi RedMi 4x (a 180€)

Avrei escluso P8 e P9 lite solo perché vorrei almeno 32gb.

TheDarkAngel 06-01-2018 11:11

Quote:

Originariamente inviato da _LuNaCy_ (Messaggio 45284327)
Ho rotto per la seconda volta lo schermo del mio Honor 8. Ho deciso di prendere un cellulare più economico. La mia scelta sarebbe tra:
- Wiko Wim Lite (a 150€)

Non ti costa meno sistemare l'honor 8? resta sempre una spanna sopra a questi due e poi investi in cover e pellicole in vetro buone per chi fa ruzzolare a terra i telefoni.

Romagnolo1973 06-01-2018 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Danizz (Messaggio 45284302)
Da quanto dice il gruppo telegram di Sconticina, la spedizione Belgium ha basso rischio di dogana ed eventualmente Gearbest la rimborsa fino a fine Gennaio.
La differenza di prezzo da un venditore italiano per il redmi note 4 non è bassa, su GB Italia (e Cina) si trova a 120€ il 32gb e 140 il 64GB, contro i 170€ e 200€ di Honorbuy.
Non mi andrebbe molto di spendere 50€ in più per un telefono che non mi convince al 100% ma che mi trovo quasi obbligato a comprare perché di padelle dalle dimensioni "umane", non 18:9 enti ergonomici, e così ben supportati dalla community come il redmi note 4 non ce ne saranno più; inoltre il suo prezzo su GB sta salendo, lentamente ma costantemente, perché il suo successore l'hanno presentato in Cina e probabilmente la versione indiana/global non è molto lontana, tra non molto non si troverà più il redmi note 4 secondo me.

Capisco benissimo il discorso, Geekmall ti offre 2 anni ed è già in Italia ma appunto costano 50 euro in più entrambe le versioni, è comunque meno cara di honorbuy. Se su sconticina dove sicuramente comprano tanto ti danno una buona sicurezza vale il tentativo.

Quote:

Originariamente inviato da _LuNaCy_ (Messaggio 45284327)
- Wiko Wim Lite (a 150€)

Anche io riparerei il tuo Honor e lo corazzerei il più possibile. Se cadono i Huawei/Honor sono tutti davvero molto fragili.
Giusto un appunto, su Amazon Redmi 4X sta a 149 euro venduto da loro direttamente

brunocor 06-01-2018 11:51

Intanto il Nubia M2 è in preordine a 133€ su Geekbuying

mtofa 06-01-2018 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45283739)
Per il resto però quel Xiaomi è superiore in tutto e costa una inezia. A me fa più difficile tirare fuori 4 pezzi da 100 per prendere un device che faccia foto decenti (tipo l'ottimo Galaxy S7 a 380 euro), perchè sotto quella cifra le cam sono appena discrete

Infatti lo stavo prendendo in considerazione per il cambio, però io lo uso motlo anche per le foto. Con il Galaxy Note 3 mi sono trovato bene per tutto se non fosse che è rimasto a Lollipop e ormai arranca un pò. Altra cosa che mi ha vizziato è lo schermo amoled.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.