aled1974 |
21-06-2016 08:42 |
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
(Messaggio 43792267)
mah, windows 10 reinstallato fresco il mese scorso. driver scaricati con autoupdate quindi microsoft, zero crapware, l'unico antivirus installato è hitmanpro, proverò a disattivarlo e lanciare sfc.. non ho mai provato ad avviarlo in modalità provvisoria onestamente :asd: linux generalmente lo usavo virtualizzato fino a qualche mese fa, dovrei riportare
ah, l'unica nota particolare è che sul pc ci sono due utenti distinti con separati account dropbox/onedrive/email etc
|
fai le prove che ti mancano allora
io comunque ho impostato windows 10 in modo che non mi aggiorni alcun driver ;)
Quote:
Originariamente inviato da Paky
(Messaggio 43792346)
bad perchè è in IDE mode , mentre per sfruttarlo al meglio deve essere messo in AHCI da bios
|
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
(Messaggio 43792366)
fai attenzione che in certe situazioni se cambi la voce nel bios potrebbe non partire più nulla
Cerca qualche guida online per capire se ci sono passi preliminari da fare in windows prima di cambiare il settaggio
|
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
(Messaggio 43792575)
hai già fatto la modifica?
Si vede avevi già i driver installati e sei almeno da win 8 a salire
Tempo addietro (win 7 o win xp) c'era anche una qualche modifica da fare al registro di windows prima di fare il cambio.
Se non lo facevi windows si rifiutava proprio di partire :asd:
|
vero, ma è meno doloroso di quanto si pensi, anni fa l'ho fatto su diverse macchine di "clienti" basate ancora su 7-8.0
questa una procedura passo-passo per w8 ma va bene anche per 7 o 10 http://www.tenforums.com/tutorials/2...tallation.html ;)
Quote:
Il rapid mode altro non è che un buffer su ram ("invisibile"), quel test non sta misurando quanto è veloce il disco, bensì quanto lo sono ram e cpu ^^
|
verissimo e bench a parte praticamente inutile
non solo, se dovessi aggiornare il firmware del ssd (ma ormai credo non verrà rilasciato più nulla per la serie 850) dovresti preventivamente disabilitare il rapid mode, quindi riavviare la macchina, installare il fw, riavviare, riabilitare il rapid e riavviare
ciao ciao
|