![]() |
Quote:
Attenzione che i valori elencati sono in formato esadecimale; 7 rimane comunque 7. Per il resto non sembrano esserci errori particolari. Recuperi POR è abbastanza elevato per il numero di accensioni, ma può essere dovuto al fatto che l'SSD è usato con interfaccia USB, magari senza effettuare la "rimozione sicura" prima di togliere il cavo ogni volta. Per Lorenzoz, questo tipo di rimozione "inaspettato" dell'alimentazione (via USB) può essere anch'esso fonte di problemi e possibili perdite di dati o peggio bricking dell'SSD. |
Quote:
Mi sa che chiederò lumi nel 3d per la scelta degli UPS.. |
Quote:
Confermo l'analisi del buon s12a: 7 cicli (ipotetici però.. ho dubbi che crystal distingua cicli completi da cicli interrotti) e quache disconnessione a caldo. tutto ok. Puoi chiedergli l'ennesimo screenshot con SSDLIFE, prima di concludere definitivamente. (al limite) che ha il profilo specifico dell'830. Per la cronaca.. quando posti schermate di quel genere su domini pubblici come forum, una strisciata sul seriale con photoshop gliela darei sempre... Non che possa succedere granchè.. ma qualche furbastro con un ssd analogo bruciato potrebbe sempre reclamare la garanzia al posto tuo e i motori di ricerca fanno strani scherzi ;) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Però un altro utente mi ha fatto il piacere di illustrarmi passo passo la durata garantita dell'840 proprio in termini di gb scritti al giorno, ciclismo completati e durata totale :D Quote:
Grazie Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2 |
Quote:
normale pro evo :mc: :mc: :mc: :mc: |
Quote:
PS: mi sta venendo un dubbio: guardando video su youtube sto sentendo che la prima motivazione per l'installazione dell'SSD è il tentativo di ringiovanire un pc vecchio di almeno 1 annetto e mezzo; a questo punto io penso, "il mio pc non ha nemmeno 1 mese, ne ho realmente bisogno"??? E' un dato di fatto, però, che nonostante non abbia nemmeno 1 mese ci mette i tempi che ho indicato qualche post prima per fare quelle determinate operazioni. Quote:
La differenza si sentirebbe "veramente"? |
Quote:
era riferito all'SSD 840 della samsung ... che esiste in versione "normale" PRO e ora anche EVO :muro: Volevo capire secondo voi quale valesse la pena acquistare considerando che la EVO costa come la PRO ... |
Quote:
|
L'aumento di velocità e reattività in generale con un SSD rispetto ad un hard disk di vede fin da subito, niente storie.
Non c'è bisogno di avere il pc usato da un anno o più. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ecco, l'SSD è la Ferrari ;) Neanche 4 HD in RAID0 garantirebbero le stesse prestazioni di un SSD, figuriamoci un HD, a prescindere da quanto questo sia nuovo ;) |
Beh, grazie a tutti per le puntuali precisazioni ;)
I miei dubbi, dovuti alla mia ignoranza in materia, erano propri dovuti al pensare (erroneamente) che l'SSD velocizzasse "solo" o sistemi un pò datati, ma visto che non è così :D Altra cosa è il discorso di aprire diversi programmi assieme: influisce anche su quello o di quello è responsabile "solo" la ram. Rispondendo alla domanda "non penso che andrai solo su Internet" (deepdark): il mio utilizzo è prettamente navigazione, pacchetto Office, visualizzare foto e video (con un minimo di editing), iTunes e VLC. Il sistema andrebbe già bene così, ad esser sinceri, ma vorrei mettere le mani avanti: potendoci guadagnare in reattività ed in durata (visto il discorso dei cicli, etc etc),dovendo comunque comperare un HDD esterno (che a questo punto sarebbe l'attuale interno da 500 GB SATA II), questa spesa la farei, anche se penso che la differenza salti di più all'occhio di chi col pc ci lavora e con prg ben più pesanti, fermo restando che mi si accorcerebbero tempi di boot up, spegnimento, apertura iTunes (scandaloso), etc... Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2 |
La durata è un non-problema a meno che non ci faccia editing video pesante, ci salvi sopra il buffer streaming da TV digitale in maniera intensa, oppure ne fai uso server con database, e simili.
Io non ho riguardo alcuno per il mio, lo uso per le normali esigenze che può avere un power user con il pc. Non ci faccio editing video però (o perlomeno accade raramente). Ho il Samsung 840 250GB (quindi memorie TLC), in 6 mesi d'uso sono al 2.2% di usura, con 4.34 terabyte scritti. Non uso hard disk nel mio pc se non settimanalmente per il backup programmato dei dati. |
Quote:
|
Quote:
Finora ho trovato 2 cose da chiarire: 1) discorso "garbage": confusione, non ho capito se si possono cancellare effettivamente dei dati, e liberare quindi dello spazio, o prima si devono scrivere/riempire un tot di celle prima che questo sia possibile o cosa? 2) Ho letto della guida per gli utenti che pur avendo acquistato un pc nuovo non dispongono di una copia fisica di Windows e devono recuperare legalmente la ISO. Bene, a me servirebbe fare la stessa cosa, ma con Windows 8: ho comprato il notebook nuovo, presso un negozio, con fattura etc, e quindi pagando la mia licenza regolare... il pc aveva pre-installata la versione Home Edition (o Premium, non ricordo) di Windows 8, ma niente DVD; qualche consiglio per recuperare una ISO da masterizzare su Dvd, legalmente per poi attivarla con la mia licenza? Grazie :) Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2 |
Quote:
2) Per Windows 8 basta procurarti una ISO MSDN in italiano originale (senza crack o altro)... Se cerchi su Google "WINDOWS 8 MSDN ITA" dovresti trovare quella che fa al caso tuo senza problemi... Dato che Windows 8 consta solo di due versioni, che la versione di Windows viene "scelta" all'inizio tramite seriale e che il seriale è salvato nel BIOS del tuo PC e lo mette in automatico, ti tocca semplicemente avviare il PC con il DVD o la pennetta della ISO e partire con la reinstallazione... Windows si attiverà in automatico alla prima connessione ad internet... Non ho scritto questa procedura nel primo POST perché a quanto ne so la Microsoft non ha rilasciato ufficialmente le ISO al pubblico (come invece ha fatto per Windows 7... Se mi sbaglio ed esiste un distributore ufficiale cmq avvisatemi... Per la cronaca, una volta che ti sei procurato la ISO la procedura è legale perché sei in possesso di un seriale OEM regolarmente acquistato con il PC... |
1) ah ok, quindi non è né una cosa invalidante, né una cosa che gestisco io. È così e bon, giusto?!
2) per il discorso della copia di windows 8: cercando MSDN mi dice che devo registrarmi per poter usufruire della versione Enterprise di prova per 90 gg!??? :confused: 3) In pratica quindi dovrei scaricare questa versione (una ISO), masterizzarla su DVD o copiarla su chiavetta, poi accendere il pc con dvd/chiavetta inseriti e dovrebbe partire automaticamente l'installazione di windows 8 con relativa autenticazione (visto che il seriale dovrebbe essere già registrato nel BIOS...). PS: Ma io devo toccare qualcosa nel BIOS? :eek: Sto cercando di capire come installare una versione pulita direttamente sull'SSD! 4) Poi devo capire come recuperare alcune app preinstallate da Samsung (qualora ne valgano la pena, e non ci siano altre app anche migliori) Nuovamente grazie infinite, per la pazienza e l'assistenza :) Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58. |