Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


saxo_vts 22-03-2018 00:26

Domanda vorrei passare a Wind per un offerta che mi ha fatto sempre a 1 gigabit, visto che la canalina della verticale e piena, Wind può utilizzare il cavo che è già stato installato da Vodafone in casa mia ? O devono per forza tirare un nuovo cavo?
Chiedo poiché amministratore per ora non permette di tirare altri cavo.
Però se il tecnico deve lavorare solo in cantina dove ce centralina metroweb ( penso si chiama così )
Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Mtty 22-03-2018 01:14

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 45447365)
Domanda vorrei passare a Wind per un offerta che mi ha fatto sempre a 1 gigabit, visto che la canalina della verticale e piena, Wind può utilizzare il cavo che è già stato installato da Vodafone in casa mia ? O devono per forza tirare un nuovo cavo?
Chiedo poiché amministratore per ora non permette di tirare altri cavo.
Però se il tecnico deve lavorare solo in cantina dove ce centralina metroweb ( penso si chiama così )
Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

il cavo di fibra non lo installano gli operatori, perché non appartiene a loro...

gli operatori richiedono l'intervento di installazione e attivazione a chi realizza la rete (OpenFiber per Vodafone, Infostrada, Tiscali e altri)...

nel tuo caso, passi da Vodafone a Infostrada, che si appoggiano (affittano, utilizzano) lo stesso operatore (OpenFiber) quindi non ti passeranno un altro cavo...

discorso diverso per TIM o Fastweb, che si appoggiano a FlashFiber (che è 80% Telecom e 20% Fastweb) e utilizzano una loro infrastruttura e dovrebbero quindi passarti un loro cavo in fibra


(quando vengono può essere che si qualifichino come "tecnico Vodafone" o "tecnico Infostrada" ma sarebbe più giusto "tecnico OpenFiber per conto Infostrada" e se ci parli ti spiegano tutto, che è anche più complesso di così, visto che in realtà stanno in appalti e subappalti... dovrebbero dire "tecnico alpitel per installazione OpenFiber per conto Infostrada")

qboy 22-03-2018 07:55

Ragazzi, ma se a me arriva la notifica di modifica contrattuale di vodafone, essendo con loro già da 1 anno ma pago attualmente 35€ al mese. potrei recedere da loro e rifare un contratto per esempio con wind o chi altro offre la 1gb?

Nikalte 22-03-2018 09:38

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 45447365)
Domanda vorrei passare a Wind per un offerta che mi ha fatto sempre a 1 gigabit, visto che la canalina della verticale e piena, Wind può utilizzare il cavo che è già stato installato da Vodafone in casa mia ? O devono per forza tirare un nuovo cavo?
Chiedo poiché amministratore per ora non permette di tirare altri cavo.
Però se il tecnico deve lavorare solo in cantina dove ce centralina metroweb ( penso si chiama così )
Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Se abiti a Milano lavoreranno nello switch in cantina, in quanto anche Fastweb si appoggia alla rete Open Fiber (ex Metroweb). Attenzione che Fastweb utilizza la rete Open Fiber solo a Milano, nel resto del paese utilizza quella di Telecom.

Rubberick 22-03-2018 11:09

Sono ancora in vigore costi di disdetta rete come una volta ? i famosi 80 euro e passa per la disattivazione come per le linee con fonia ?

NA1926 22-03-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da alexmarines (Messaggio 45446838)
proprio stamane ho visto i tecnici della sirti al'ingresso del mio parco..stanno collegando il mio parco alla rete principale giusto?

https://imgur.com/a/07a7z

si sicuramente.
Sei in una posizione molto favorevole per avere una ftth mostruosa. Se vuoi ti spiego il perchè in mp.

EliGabriRock44 22-03-2018 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 45448001)
Sono ancora in vigore costi di disdetta rete come una volta ? i famosi 80 euro e passa per la disattivazione come per le linee con fonia ?

Se sfrutti la modifica di contratto non li paghi.

alexmarines 22-03-2018 14:24

Quote:

Originariamente inviato da NA1926 (Messaggio 45448021)
si sicuramente.
Sei in una posizione molto favorevole per avere una ftth mostruosa. Se vuoi ti spiego il perchè in mp.


aspetto tue notizie in mp.. grazie ;)

saxo_vts 22-03-2018 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Nikalte (Messaggio 45447757)
Se abiti a Milano lavoreranno nello switch in cantina, in quanto anche Fastweb si appoggia alla rete Open Fiber (ex Metroweb). Attenzione che Fastweb utilizza la rete Open Fiber solo a Milano, nel resto del paese utilizza quella di Telecom.



Ah ok grazie si quando avevo messo la Vodafone infatti era il tecnico metroweb però parlo del 2014. Quindi se devono lavorar solo sullo switch in cantina non ho problemi con amministratore



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michele789 23-03-2018 10:08

Salve ragazzi, spero di non essere ot.
Ho chiesto passaggio da fttc tim a ftth vodafone con portabilita numero.
Oggi, via mail, mi è stato chiesto da vodafone di confermare il contratto ma sil campo “numero telefono fisso” non risulta nulla. È normale? Non dovrebbe esserci il mio numero da portare?

capitanouncino™ 26-03-2018 10:25

Domanda forse stupida: nonostante l'aumento dell'8.6% sia stato ritirato ovviamente continua a valere il diritto di recesso per variazioni contrattuali giusto?

EliGabriRock44 26-03-2018 10:32

Quote:

Originariamente inviato da capitanouncino™ (Messaggio 45454964)
Domanda forse stupida: nonostante l'aumento dell'8.6% sia stato ritirato ovviamente continua a valere il diritto di recesso per variazioni contrattuali giusto?

Se ricevi la fattura in questi giorni puoi recedere per l'aumento di 1-2 euro di Luglio.

capitanouncino™ 26-03-2018 10:56

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45454990)
Se ricevi la fattura in questi giorni puoi recedere per l'aumento di 1-2 euro di Luglio.

Ho ricevuto un paio di giorni fa la fattura (emessa il 7 Marzo) sui rincari dell'8.6%

Dave83 26-03-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 45440880)
Cosa ne pensate della nuova rimodulazione in vista? A me sembra assurda, sopratutto in questo periodo dove i clienti stanno cercando di risparmiare
e le altre compagnie giocano al ribasso per accaparrarsi più clienti possibili, approfittando della possibilità di recesso per la questione del mese solare.

Sarà per recuperare le 13° mensilita la perdita dell'aumento del 8,6%.
Ma poi è legale il fatto che non danno indicazione precisa dell'importo dell'aumento. Anche se il range è minimo, credo che non sia molto trasparente la cosa.

alleroy 28-03-2018 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45455122)
Ma poi è legale il fatto che non danno indicazione precisa dell'importo dell'aumento. Anche se il range è minimo, credo che non sia molto trasparente la cosa.

L'importo preciso viene indicato nella fattura che si riceve con la comunicazione delle variazioni contrattuali: nel mio caso (Iperfibra Family 1Giga) l'aumento è di 2€.

Piuttosto il mio dubbio è: io ho ricevuto l'email con la fattura oggi, mentre la data della fattura è 21 marzo. I 30 giorni per disdire senza penali decorrono da oggi o dal 21 marzo?

brendoo011 28-03-2018 14:43

Dalla. Emissione della.fattura cioè 21

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Nikalte 28-03-2018 14:51

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45460098)
L'importo preciso viene indicato nella fattura che si riceve con la comunicazione delle variazioni contrattuali: nel mio caso (Iperfibra Family 1Giga) l'aumento è di 2€.

Piuttosto il mio dubbio è: io ho ricevuto l'email con la fattura oggi, mentre la data della fattura è 21 marzo. I 30 giorni per disdire senza penali decorrono da oggi o dal 21 marzo?

Credo sia da quando ti hanno mandato la comunicazione, quindi oggi.

Io a Milano mi trovo benissimo con vodafone, l'unica alternativa che ho è Fastweb con la promozione di Sky (vincolo 24 mesi e senza il telefono) a 22.95+1.95 di attivazione.

Con vodafone andrei a spendere 28.49 al mese con il telefono, ma il comportamento di questi continue variazioni mi spingerebbe a mandarli a quel paese.
Sinceramente passare a Fastweb non mi dispiacerebbe.

DanyGE81 28-03-2018 16:04

Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?

EliGabriRock44 28-03-2018 16:07

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45460324)
Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?

In teoria si con le nuove offerte.
Poi oggi c'é pure l'attivazione gratuita.

shreder0 28-03-2018 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Nikalte (Messaggio 45460125)
Io a Milano mi trovo benissimo con vodafone, l'unica alternativa che ho è Fastweb con la promozione di Sky (vincolo 24 mesi e senza il telefono) a 22.95+1.95 di attivazione.

sei a Milano e non coprono né Wind né Tiscali?

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45460324)
Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?

è così, altro discorso è se conviene veramente farlo
per risparmiare 5€ sul fisso ne spendi 15 sul cellulare
:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.