Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


FrancoPe 14-10-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41649604)
Se provate a fare la verifica copertura inserendo il numero di telefono da migrare i 2€ non vengono richiesti, viceversa sì.
Almeno, questo è quello che ho notato io quando ho aderito all'offerta online: chiedendo la migrazione del numero da Fastweb non me li hanno chiesti.


Sent from Tapatalk

e ci mancherebbe altro già si pagano 99 di attivazione..! anche con la nuova linea cmq secondo me è una richiesta assurda

ATX12V 14-10-2014 18:17

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41649604)
Se provate a fare la verifica copertura inserendo il numero di telefono da migrare i 2€ non vengono richiesti, viceversa sì.
Almeno, questo è quello che ho notato io quando ho aderito all'offerta online: chiedendo la migrazione del numero da Fastweb non me li hanno chiesti.

Ho fatto anch'io così e non ho mai pagato questi 2 euro, solo 99euro all'inizio e basta.

Secondo me non sono richiesti, sarebbe come pagare 2 volte l'attivazione della linea.
Nel caso di dubbi chi è in fase di attivazione potrebbe chiedere lumi al 190 e farsi spiegare bene cosa intendono per "nuova linea", voglio vedere cosa rispondono...

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 41649609)
Sarebbe auspicabile che la piantassero però di agire così da cialtroni.
Contratti riciclati, attivazioni che non si sa se vengano applicate o meno.

Già la velocità dichiarata "fino a 300 mega" è un retaggio dell'ADSL.
Si diano una svegliata... non è il modo giusto di vendere un ottimo prodotto.

Anche il fatto che non ci sia alcuna informazione tecnica sul fatto che oltre alla VS installino anche un altro apparato... è tutto molto approssimativo, non degno della bontà del prodotto.

Sono pienamente d'accordo con te. Spero in futuro migliorino la comunicazione, per adesso mi pare tutto molto sperimentale e nuovo. Mi sembra che, non essendo un servizio erogato a livello nazionale ma solo locale, ci sia poco riguardo verso molti aspetti e dettagli.
Nonostante tutto io devo dire onestamente che non ho avuto nessun problema nell'attivazione del servizio. Arrivavo da ADSL Telecom. Nel giro di due settimane avevo la fibra in casa e tutto attivo.
Probabilmente in questo periodo ci saranno ritardi dovuti alla Vodafone Station Revolution e forse i tempi saranno più dilatati. Ma almeno per il futuro saremo coperti per possibili upgrade a 500Mbit o 1Gbit. (come in Francia)

ATX12V 14-10-2014 19:33

Segnalo che hanno fatto finalmente uscire sul sito della Vodafone la pagina di supporto della Vodafone Station Revolution:

http://www.vodafone.it/portal/Privat...ion-Revolution

Come temevo è presente un UNICA porta USB (una vera Rivoluzione passare da 2 USB della VS2 a solo una.. :rolleyes: ) ed è pure laterale! Quindi cavi in bella vista per stampanti o hard disk esterni. E per chi ha tutti e due la decisione su cosa collegare. Bel colpo non c'è che dire... Lungi da me capire le motivazioni dietro queste decisioni veramente assurde.
La porta per la chiavetta USB invece sempre presente, peccato per il "piccolo" particolare che 1) non la forniscono più dentro le offerte 2) non ne vendono quasi più del tipo USB, ormai tutte le chiavette nuove sono di tipo wifi.

Passiamo alle note positive:

LED nella parte superiore che si spengono e si attivano solo quando serve, con passaggio della mano sopra alla station. (tramite sensore di prossimità)
Luce LED rossa inferiore con possibilità di disattivazione tramite impostazione nel menu.
Per tutti quelli che non vogliono fonti luminose al buio. E anche, perché no, per risparmiare un po in consumi visto che deve rimanere sempre accesa. Anche se c'è da dire che il consumo dei LED è infimo.

Da varie indiscrezioni che ho letto pare che l'hardware interno è rimasto invariato dalla VS2, già discretamente buono di suo. Quindi ritroviamo la stessa CPU Broadcom dual core 400MHz con 128MB di RAM. Come risaputo la sezione wifi invece è cambiata e ora è finalmente dual band oltre ad avere il supporto al nuovo standard AC. Ancora non è dato di sapere il numero interno delle antenne.
L'interfaccia grafica dei menu sembra essere rimasta del tutto uguale alla VS2.

Capitolo DNS: pare che a questo giro sia possibile cambiare i DNS della Vodafone. Non è ancora confermato, notizia da verificare. Io ho i miei dubbi.. in caso contrario tanto di guadagnato. :)


pingone 14-10-2014 19:44

Arrivata oggi mail con codice di pratica per l'attivazione, l'attesa sarà luuuuuuuuuunga... 8 novembre!!!

luponata 14-10-2014 22:13

Abbonato l'8 ottobre, presunta attivazione 4 nov

FrancoPe 14-10-2014 22:31

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41650337)
Segnalo che hanno fatto finalmente uscire sul sito della Vodafone la pagina di supporto della Vodafone Station Revolution:

http://www.vodafone.it/portal/Privat...ion-Revolution

Come temevo è presente un UNICA porta USB (una vera Rivoluzione passare da 2 USB della VS2 a solo una.. :rolleyes: ) ed è pure laterale! Quindi cavi in bella vista per stampanti o hard disk esterni. E per chi ha tutti e due la decisione su cosa collegare. Bel colpo non c'è che dire... Lungi da me capire le motivazioni dietro queste decisioni veramente assurde.
La porta per la chiavetta USB invece sempre presente, peccato per il "piccolo" particolare che 1) non la forniscono più dentro le offerte 2) non ne vendono quasi più del tipo USB, ormai tutte le chiavette nuove sono di tipo wifi.

Passiamo alle note positive:

LED nella parte superiore che si spengono e si attivano solo quando serve, con passaggio della mano sopra alla station. (tramite sensore di prossimità)
Luce LED rossa inferiore con possibilità di disattivazione tramite impostazione nel menu.
Per tutti quelli che non vogliono fonti luminose al buio. E anche, perché no, per risparmiare un po in consumi visto che deve rimanere sempre accesa. Anche se c'è da dire che il consumo dei LED è infimo.

Da varie indiscrezioni che ho letto pare che l'hardware interno è rimasto invariato dalla VS2, già discretamente buono di suo. Quindi ritroviamo la stessa CPU Broadcom dual core 400MHz con 128MB di RAM. Come risaputo la sezione wifi invece è cambiata e ora è finalmente dual band oltre ad avere il supporto al nuovo standard AC. Ancora non è dato di sapere il numero interno delle antenne.
L'interfaccia grafica dei menu sembra essere rimasta del tutto uguale alla VS2.

Capitolo DNS: pare che a questo giro sia possibile cambiare i DNS della Vodafone. Non è ancora confermato, notizia da verificare. Io ho i miei dubbi.. in caso contrario tanto di guadagnato. :)


vedo che le porte RJ non sono perpendicolari in caso di fissaggio a muro ma laterali come se il suo impiego ottimale sia su scrivania/tavolo mi chiedevo se era possibile montarla a muro e se si come fare per i cavi di rete?

luponata 14-10-2014 23:21

geni assoluti, guida completa, guarda caso l'unica info che manca è a cosa diavolo serve la RJ45 grigia..

ATX12V 15-10-2014 06:45

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 41651040)
vedo che le porte RJ non sono perpendicolari in caso di fissaggio a muro ma laterali come se il suo impiego ottimale sia su scrivania/tavolo mi chiedevo se era possibile montarla a muro e se si come fare per i cavi di rete?

Si è possibile montarla a muro. Ai fianchi del vano della internet key si vedono i fori per i tasselli. La base sporge al posteriore, come si vede in foto, e fa da spessore contro il muro per permettere la connessione dei cavi.

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41651226)
geni assoluti, guida completa, guarda caso l'unica info che manca è a cosa diavolo serve la RJ45 grigia..

E' la porta WAN, normale porta LAN 1Gbit a cui si collega solo ed esclusivamente l'ONT per la fibra. In stile Vodafone continuano a censurare questo aspetto.

xveilsidex 15-10-2014 09:48

Se vodafone avesse copiato il modello google fiber avrebbe fatto il colpaccio, trasformandosi da "inseguitrice" a "inseguita" !

lucas1-new 15-10-2014 10:18

Quote:

Originariamente inviato da cris 71 (Messaggio 41649676)
Io più leggo sto topic e più mi convinco a rimanere con Telecom e attivare la 100 mega. :-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Auguri!!! :D

pingone 15-10-2014 11:31

Avrei considerato anche io Telecom (di cui sono cliente da sempre); peccato che da circa un anno e mezzo tutto il mio quartiere sia cablato e la fibra risulti vendibile ovunque salvo che su dieci numeri civici compreso il mio (dove arriva da dieci anni Fastweb e oggi anche Vodafone, ho assistito alla posa dei cavi). Cosa più volte da me segnalata, senza nessun esito. Se dobbiamo giudicare un provider da queste cose, nessuno ne esce bene...

Telstar 15-10-2014 11:41

Quote:

Originariamente inviato da pingone (Messaggio 41652550)
Se dobbiamo giudicare un provider da queste cose, nessuno ne esce bene...

Esatto, a incominciare proprio da fastweb.

luponata 15-10-2014 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41652601)
Esatto, a incominciare proprio da fastweb.

QUOTO

pingone 15-10-2014 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41652601)
Esatto, a incominciare proprio da fastweb.

Esatto. Mio vicino di casa, Fastweb fibra 100 Mb dal 2009, cappato a 60 da un giorno all'altro e ora a 40, errori contabili e costi aggiuntivi misteriosi ad ogni bolletta. Di Telecom, che a quanto pare al momento non sembra ardere dalla voglia di spingere più di tanto la fibra FTTH, ho già detto sopra.

Telstar 15-10-2014 13:06

1 Allegato(i)
Hanno aggiornato il mio profilo della linea fissa sul sito (ma non ancora completato la portabilità del numero).
Anche a voi indica 300Mbit? Mi sa che a tutti quelli di Milano lo faccia e l'unica limitazione è la VS2.

@ndy69 15-10-2014 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41653066)
Anche a voi indica 300Mbit? Mi sa che a tutti quelli di Milano lo faccia e l'unica limitazione è la VS2.

ciao,

anch'io abbonato da circa una settimana all' offerta Superfibra 300, linea attiva da sabato.
Mi hanno consegnato la VS2 dicendomi che la Revolution ancora non l' avevano vista ( i 2 installatori), però dalle prove effettuate via ethernet da pc e contemporaneamente da 2 apparati wifi, complessivamente ho raggiunto circa 200Mbit.

Ok non sono i 300 ma quindi la VS2 può superare i 100Mbit.
Comunque ho parlato ieri con un tecnico che mi ha chiamato per sapere come andava la linea e dopo qualche prova su mia richiesta mi cambieranno la VS2 con la Revolution.

xveilsidex 15-10-2014 13:25

Quote:

Originariamente inviato da @ndy69 (Messaggio 41653133)
ciao,

anch'io abbonato da circa una settimana all' offerta Superfibra 300, linea attiva da sabato.
Mi hanno consegnato la VS2 dicendomi che la Revolution ancora non l' avevano vista ( i 2 installatori), però dalle prove effettuate via ethernet da pc e contemporaneamente da 2 apparati wifi, complessivamente ho raggiunto circa 200Mbit.

Ok non sono i 300 ma quindi la VS2 può superare i 100Mbit.
Comunque ho parlato ieri con un tecnico che mi ha chiamato per sapere come andava la linea e dopo qualche prova su mia richiesta mi cambieranno la VS2 con la Revolution.

Credo li possa superare in wifi ma non in ethernet dato che da quanto ho letto ha le porte 100mbit!

FrancoPe 15-10-2014 13:27

Quote:

Originariamente inviato da @ndy69 (Messaggio 41653133)
ciao,

anch'io abbonato da circa una settimana all' offerta Superfibra 300, linea attiva da sabato.
Mi hanno consegnato la VS2 dicendomi che la Revolution ancora non l' avevano vista ( i 2 installatori), però dalle prove effettuate via ethernet da pc e contemporaneamente da 2 apparati wifi, complessivamente ho raggiunto circa 200Mbit.

Ok non sono i 300 ma quindi la VS2 può superare i 100Mbit.
Comunque ho parlato ieri con un tecnico che mi ha chiamato per sapere come andava la linea e dopo qualche prova su mia richiesta mi cambieranno la VS2 con la Revolution.

un bel screen shot di speed test? tanto per godere un pochino?

@ndy69 15-10-2014 13:30

Quote:

Originariamente inviato da xveilsidex (Messaggio 41653157)
Credo li possa superare in wifi ma non in ethernet dato che da quanto ho letto ha le porte 100mbit!

ok questo non lo sapevo, infatti via wifi raggiungo per esempio con Ipad da Speedtest i 150Mbit, grazie.

@ndy69 15-10-2014 13:31

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 41653165)
un bel screen shot di speed test? tanto per godere un pochino?

stasera a casa lo faccio, però solo da wifi :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.