![]() |
Quote:
|
Quote:
Magari basta un ciclo per risvegliarle. |
Vi è mai capitata la fuoriuscita di acido da delle batterie ibride? Lo chiedo per curiosità visto che ultimamente ho avuto un discreto numero di fuoriuscite di acido da batterie alcaline, che ora sto sostituendo con ibride. Visto che le ibride durareanno almeno 10 anni nelle sveglie e telecomandi (data la capacità di 1000 cicli), allora mi interessava sapere quanto possono essere soggette a fuoriuscita di materiale pericoloso
|
Quote:
|
Quote:
Si ho il Maha. Il thread starter potrebbe mettere le correnti di carica e scarica ideali per AA ed AAA? Non ho mai capito quale debbano essere. Una volta le mettevo molto basse ma poi qui ho sentito che si potevano ingrossare i cristalli e non ci ho capito più niente. |
Quote:
ad esempio le mie eneloop 2000mah mi hanno consigliato di caricarle a 700ma |
Come fanno ad essere dannose scariche troppo basse? Alla fine le batterie ibride sono state progettate anche per l'utilizzo in componenti a basso consumo come le sveglie e i telecomandi!
Sui siti dei produttori ci sono i consigli per le cariche/scariche? |
Quote:
In genere uso 0,5C per la carica e 0,25C per la scarica. |
Ieri sera ho comprato 2 pacchi di Varta PowerAccu AAA 1000mAh e 2 di Varta LongLifeAccu AAA 800mAh per la Maglite XL200, le casse portatili della Creative e vari telecomandi in giro per casa, solo che le ministilo non ho idea di come andrebbero caricate, dopo mi faccio un giro sul sito del produttore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sono le cariche lente a bassa intensità di corrente che, a lungo andare, possono provocare l'ingrossamento dei cristalli (chimica interna) con aumento della resistenza interna e conseguente decadimento delle prestazioni. Sono anni che carico le mie LSD a 0,5C e sono ancora belle pimpanti. La scarica non è importante al riguardo. |
Quote:
|
ragazzi devo prendere delle pile AA urgenti quindi devo andare nei centri commerciali a vedere un po ..
che marca consigliate ? uso flash esterno grazie ho gia un kit carrefeur da 1900 con carica batterie e altri della karma ormai andate dopo un uso intenso per un anno sempre con carica batteria |
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7787 |
Quote:
Vedo che ora ci sono pure le PowerAccu da 2700 ma non le ho mai provate |
Vorrei comunque di nuovo precisare che le basse correnti di carica del MAHA e del Lacrosse (200mA) non sono dannose, in quanto entrambi, per ovviare a questo problema, caricano ad impulsi. Le correnti erogate, sono salamente una media nell'arco di 1 secondo.
E' dannosa diciamo una carica lenta e continua. |
Quote:
|
Oppss.....scusa, a me pareva buttata li come battuta ma "dimenticando" la faccina che faceva capire che di battuta si trattava.
Ma le Nimh non sono state sostituite in campo modellistico dalle batterie ai polimeri di litio che sono ancora piu' leggere e prestanti ?? Ciao |
Quote:
Quote:
che voi sapete li vendono già cariche o devo ricaricarle? maledetto tempo che non c'è mai :doh: |
Quote:
|
Quote:
scusate l'ignoranza |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57. |