Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


theboy 30-09-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 33239151)
prendendo il Maha C-9000, puoi compilare la relativa schermata ed avere le eneloop scontate
ad esempio, per 8 eneloop AA di nuova generazione, paghi 13.95€ invece di 15.30€

aggiungo 8 eneloop 3UTGA in modo da averle scontate
solo che per le AAA invece non scrive "newest generation" quindi le aggiungo al carrello separatamente (le HR-4UTGA, 4 ministilo)

susetto 30-09-2010 23:01

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 33239220)
aggiungo 8 eneloop 3UTGA in modo da averle scontate
solo che per le AAA invece non scrive "newest generation" quindi le aggiungo al carrello separatamente (le HR-4UTGA, 4 ministilo)

spargi la voce dell'acquisto a parenti ed amici
sicuramente trovi qualcuno a cui servono batterie per la macchina fotografica, telecomandi, ...
in tal modo dividete le spese di spedizione ;)

[edit] ad esempio, trovi un amico a cui servono 8 eneloop AA
al tuo amico le fai pagare 16€ (8€ a confezione spedizioni comprese) ed a lui conviene
tu risparmi circa 3€
più persone riesci a coinvolgere, più aumenta il tuo risparmio

traskot 30-09-2010 23:02

E' da un pò che nons crivo ma vi seguo sempre...è che di solito se ho qualche domanda, cercando avete risposto a tutto :D

Comunque dovrei fare anche io un ordine da nkon, sapete mica come sono le sanyo 2700 che vende...buone per le scariche veloci?
Non sapevo delle eneloop di nuova generazione...cosa cambia dalla vecchia?

theboy 30-09-2010 23:17

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 33239290)
spargi la voce dell'acquisto a parenti ed amici
sicuramente trovi qualcuno a cui servono batterie per la macchina fotografica, telecomandi, ...
in tal modo dividete le spese di spedizione ;)

si infatti oltre a quello che serve per me pensavo di prendere anche gli adattatori eneloop per batterie tipo C e tipo D utilizzate dal parentame

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33239293)
Non sapevo delle eneloop di nuova generazione...cosa cambia dalla vecchia?

la vecchia generazione sono le HR-3UTG (le stilo AA) e le HR-4UTG (le ministilo AAA)

la "nuova" generazione sono le HR-3UTGA (stilo da 2000mah) e le HR-4UTGA (ministilo da 800mah)

uscirà in data da definirsi una nuovissima generazione, le SANYO Eneloop XX che sono 2500mah contro i 2000mah dell'attuale "nuova" generazione

traskot 30-09-2010 23:24

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 33239368)
la vecchia generazione sono le HR-3UTG (le stilo AA) e le HR-4UTG (le ministilo AAA)

la "nuova" generazione sono le HR-3UTGA (stilo da 2000mah) e le HR-4UTGA (ministilo da 800mah)

uscirà in data da definirsi una nuovissima generazione, le SANYO Eneloop XX che sono 2500mah contro i 2000mah dell'attuale "nuova" generazione

Ba...allora potrei anche aspettare se non ci mettono una vita a farle uscire!

theboy 30-09-2010 23:36

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33239405)
Ba...allora potrei anche aspettare se non ci mettono una vita a farle uscire!

se ho capito bene le vedremo il prossimo anno
solo che costeranno ben di più della attuale generazione, studiate per un uso decisamente professionale

iron84 30-09-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33239293)
Comunque dovrei fare anche io un ordine da nkon, sapete mica come sono le sanyo 2700 che vende...buone per le scariche veloci?

Sì, per le scariche veloci son buone e essendo sempre sanyo si avvicinano molto alla capacità di etichetta.
Io non le ho mai prese, riporto quello che si legge qui e in giro ;)

traskot 01-10-2010 01:00

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 33239486)
se ho capito bene le vedremo il prossimo anno
solo che costeranno ben di più della attuale generazione, studiate per un uso decisamente professionale

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 33239524)
Sì, per le scariche veloci son buone e essendo sempre sanyo si avvicinano molto alla capacità di etichetta.
Io non le ho mai prese, riporto quello che si legge qui e in giro ;)

Bene, grazie ad entrambi!

theboy 01-10-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 33239486)
se ho capito bene le vedremo il prossimo anno
solo che costeranno ben di più della attuale generazione

spetta un momento! http://www.eneloop.info/it/prodotti/...y-eneloop.html

mi potete confermare che le Eneloop XX avranno solo 500 cicli di ricarica contro i 1500 dell'attuale generazione? :eek:
inoltre dopo 1 anno di inutilizzo le XX vanno a 75% di carica, l'attuale generazione UTGA invece in 1 anno vanno a 85% e in 3 anni appenna a 75% (secondo loro test..)

e questo per cosa? per avere 500mah in più? :mbe: se le tengano le XX allora, ancora di più se è vero che costeranno di più..

vostre impressioni?

+Benito+ 02-10-2010 10:40

500 cicli di ricarica non li farei comunque mai, non penso di caricare le pile adesso per usarle tra un anno, più probabilmente tra due mesi e lì cambierebbe ben poco in termini di autoscarica e se quei 500 mAh in più sono utili e non di targa, ben vengano!

Caterpillar86 02-10-2010 14:26

Ragazzi mi sapreste dire come si chiama quel topic dove c'era quel ragazzo che gli era esplosa una stilo cinese con il Maha?

fab2801 02-10-2010 14:40

raga come sono le energizer da 2200mh nimh?

Caterpillar86 02-10-2010 14:43

Visto che quelle batterie che comprerai le utilizzerai spessissimo ti consiglio l'accoppiata
Powerex Maha e batterie Varta Ready 2 Use da 2700mAh. Tali batterie hanno un rivestimento che mantiene la carica anche dopo un anno di inutilizzo.
Rimetti il post di prima, altrimenti il mio sembrerà un reply senza ne capo ne coda.

fab2801 02-10-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86 (Messaggio 33252682)
Visto che quelle batterie che comprerai le utilizzerai spessissimo ti consiglio l'accoppiata
Powerex Maha e batterie Varta Ready 2 Use da 2700mAh. Tali batterie hanno un rivestimento che mantiene la carica anche dopo un anno di inutilizzo.
Rimetti il post di prima, altrimenti il mio sembrerà un reply senza ne capo ne coda.

si scusa l'ho tolto per metterlo in un altro post per evitare il doppione.. grazie per il consiglio ;)

traskot 03-10-2010 00:49

Visto che volevo fare una spesa ma buona davvero, ci sono batterie migliori delle eneloop (comunque restando sull'ibrido e scariche lente) ???

angelo963 03-10-2010 08:25

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33256110)
Visto che volevo fare una spesa ma buona davvero, ci sono batterie migliori delle eneloop (comunque restando sull'ibrido e scariche lente) ???

No, è la Sanyo con le Eneloop che ha la tecnologia piu' avanzata circa le LSD.
E' stata lei che ha introdotto sul mercato le batterie a bassa autoscarica (se non sbaglio nel 2004). Ha poi ha ceduto/venduto ad altri la tecnologia e sono cosi arrivati tutti gli altri costruttori ma .......con resistenza interna leggermente superiore, quindi con meno corrente di picco e piu' autoscarica; si deduce che la " formula magica " è restata in Sanyo.
E se poi ci fossero ancora dei dubbi, ha da poco introdotto le LSD che possono reggere 1500 scariche (quelle che stiamo comperando dal nostro fornitore d.o.c.) e per finire l'annuncio delle XX !!
Riassumendo vai tranquillo con le Eneloop, di poco ma ancora le migliori ;) .

Edit
Su come mantenere la resistenza interna bassa si è scritto molto proprio qui; riassumendo servono alte correnti per mantenere i cristalli piccoli ( tradotto CB seri).

Ciao

Paky 03-10-2010 08:45

per prezzo/qualità trovo ottime anche le Varta ready to use

angelo963 03-10-2010 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 33256595)
per prezzo/qualità trovo ottime anche le Varta ready to use

Pienamente daccordo, come pure altri costruttori; ma non meglio delle Eneloop ;) ;) ;) .
Ciao

traskot 03-10-2010 14:54

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 33256514)
No, è la Sanyo con le Eneloop che ha la tecnologia piu' avanzata circa le LSD.
E' stata lei che ha introdotto sul mercato le batterie a bassa autoscarica (se non sbaglio nel 2004). Ha poi ha ceduto/venduto ad altri la tecnologia e sono cosi arrivati tutti gli altri costruttori ma .......con resistenza interna leggermente superiore, quindi con meno corrente di picco e piu' autoscarica; si deduce che la " formula magica " è restata in Sanyo.
E se poi ci fossero ancora dei dubbi, ha da poco introdotto le LSD che possono reggere 1500 scariche (quelle che stiamo comperando dal nostro fornitore d.o.c.) e per finire l'annuncio delle XX !!
Riassumendo vai tranquillo con le Eneloop, di poco ma ancora le migliori ;) .

Edit
Su come mantenere la resistenza interna bassa si è scritto molto proprio qui; riassumendo servono alte correnti per mantenere i cristalli piccoli ( tradotto CB seri).

Ciao

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 33256595)
per prezzo/qualità trovo ottime anche le Varta ready to use

Grazie 1000, allora andrò tranquillamente sulle eneloop dal fidato Nkon (piccola domanda...ha mica anche gli adattatori per C e D? non li ho visto a listino però mi è sembrato di sentire un utente parlarne) e comunque come caricabatterie ho un lacrosse!
Le varta credo di trovarle in zona...casomai le provo!

RRR1 03-10-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33259646)
piccola domanda...ha mica anche gli adattatori per C e D? non li ho visto a listino però mi è sembrato di sentire un utente parlarne

In quel negozio, meno di un mese, fa ho preso 2 adattatori D

Rik


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.