![]() |
|
Quote:
|
Quote:
ho caricato una duracell 2650 nel lacrosse a 1800mA e si e no che è diventata tiepida.... 2880mAh assorbiti e dato che segna di più direi un ottimale 2500-2600 reali. quindi non abbiate paura a caricare a 1500-1800 |
Quote:
|
poco fa stavo leggendo un paio di thread sul forum candlepower: a quanto pare già da un po' (sicuramente se n'è parlato anche qui ma noon ricordo in quali termini) circolano diverse versioni di Uniross Hybrio (ma anche di Duracell) che, sebbene prodotte dalle medesime aziende, a causa di problematiche varie (contenimento dei costi, congiuntura economica ecc. - ho dato una traduzione veloce.....) non vengono più prodotte con gli standard iniziali. Il tutto si traduce in pile dalla resa inferiore --->Hybrio sebbene commercializzate con la medesima livrea o anche commercializzate con livree diverse ---> Duracell e provenienti da diversi stabilimenti, per cui Giappone ---> Eneloop rimarchiate -- Cina ---> RayOvac (resa inferiore)
da ciò se ne ricava che la cosa migliore da fare è prendere le Eneloop, le Hybrio prima versione (ammesso che si trovino ancora) oppure le Sony Cycle energy cartoncino azzurro (che sono di sicuro Eneloop rimarchiate - le ho prese 2 settimane fa :D ) questo per avvisare tutti coloro che hanno intenzione di acquistare ibride, soprattutto all'estero ora, atteso che a quanto pare lo stabilimento in Cina dovrebbe produrre le "mezze ibride" un po' per tutti, mi è venuto in mente che le ibride che ho preso venerdi hanno la scritta made in china; questo spiegherebbe il perchè dei voltaggi così bassi appena scartate, ed anche il comportamento "ballerino" in fase di carica :read: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie delle risposta. Avresti voglia di spiegarmi meglio? Bel pacco comunque queste batterie Lacrosse... |
Quote:
|
Quote:
@JCD Le batterie ibride, specie in quest'ultimo periodo in cui sono aumentate di prezzo, sono da acquistare SOLO da venditori conosciuti, specie su ebay: persino nelle scarpe da running :doh: e nelle racchette da tennis vengono venduti dei falsi clamorosi, indistinguibili dagli originali per un occhio non esperto. |
Quote:
non esageriamo con i "bastava leggere il 3d" :rolleyes: |
Quote:
|
sembra che il Maha Powerex MH-C9000 sia disponibile solo negli Usa, mi consigliate qualcosa facilmente reperibile in italia, e con caratteristiche simili!
|
Quote:
|
Quote:
produttori Uniross e Duracell; nel caso di Uniross hanno tra l'altro la stessa livrea, nel caso di Duracell sono diverse ma sono prodotte in Cina e vendute comunque come ibride, anche se poi, nella realtà, hanno prestazioni inferiori, le prime rispetto alle Hybrio "prima serie", le seconde rispetto alle stesse Duracell prodotte però in un altro stabilimento (e a quanto pare dovrebbero essere delle RayOvac rimarchiate); insomma si tratta sempre di ibride ma con prestazioni parecchio differenti rispetto a quelle iniziali (solo le Eneloop sembrano restare fedeli a se stesse) Quote:
|
Quote:
|
certo, intendevo dire che forse gli altri si stanno facendo furbi oppure hanno problemi a soddisfare la domanda ed ecco che tirano fuori pile mezze ibride :doh:
|
Quote:
Per quanto riguarda le eneloop sono QUESTE giusto? Sito consigliato per acquisto? Anche in pvt |
Le Eneloop, come dicevo sopra, prendile dove vuoi ma SOLO da negozi affidabili, altrimenti rischi di incappare in paccottiglia come questa (in vendita sulla baya di Hong Kong a $2.43):
|
Quote:
|
Quote:
non sto parlando delle Eneloop farlocche, ma del fatto che produttori come Uniross e Duracell hanno prodotto/stanno producendo pile che non sono agli stessi livelli delle prime ibride; in particolare le Hybrio hanno gli stessi colori, scritta ecc. ma a quanto pare hanno prestazioni (in termini non tanto di mAh quanto di autoscarica) decisamente peggiori ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50. |
|