![]() |
|
I software danno informazioni utili, ma non sono particolarmente precisi...
il Wattmetro è decisamente meglio. ;) Col PC in full... il wattmetro a monte dell'UPS segnava sui 700W :fagiano: e l'APC mai una piega... anche con carichi di oltre il 70% :D Ora che ci penso, dovrebbero esserci ancora le foto in questo topic ( delle misurazioni col wattmetro ). |
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio: devo acquistare un nuovo gruppo di continuità che mi protegga da cali di tensione, sbalzi di corrente ecc. Quale dovrei prendere a vostro parere e sopratutto da quanti watt?
Considerate che mi servirebbe più prese coperte (TV, Router, Pc) Questa è la mia attuale configurazione pc: CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 Masterizzatore Interno Sony AD-7280S DVD/CD 24X SATA Nero VGA PowerColor AX7850 2GBD5-DH Ati AMD Radeon HD7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4.8Gbps 2GB DVI HDMI MiniDP La tv è una Philips 3500 series 24PFL3507H/12 - Smart TV LED con queste caratteristiche da libretto: Assorbimento Tensione di rete: CA 220-240 V 50-60 Hz Temperatura ambiente: Da 5 a 35 °C Classe energetica: A Etichetta energetica UE: 25 W Consumo energetico annuo: 35 kW/h Consumo energetico in stand-by: < 0,3 W Aspetto consigli, grazie mille! |
Un buon modello da 1000VA e sei OK
dipende poi dal budget. un Atlantis Land 1000 lo trovi sulle 140 euro ( cavolo sono aumenti i preizzi... sarà l'iva al 22% ? ) Un APC smart usato lo trovi sulle 250 euro +o- ( con batterie nuove e garantite ). Inutile dire che APC sia un altro livello di UPS, ma chiaramente costa qualche cosa in più. |
salve raga non ho mai avuto un Ups ne ho comprato uno si tratta di Atlantis a03-hp1001 Nuovo di pacca trovato online a 230 eurozzi si tratta di un 600Watt pseudosinusoidale non male il prezzo vero? .Sul manuale non ho capito bene come si carica la batteria...mi pare di capire che si carica da sola la batteria basta che sia attaccato all'alimentazione,ho capito bene?oppure devo fare io una procedura manuale?se serve posto lo screen..
![]() Uploaded with ImageShack.us ieri è appena arrivato l'ups ho fatyto il test che sta scritto sul manuale dovrebbe andare in mode backup per 10 secondi e poi tornare al funzionamento normale, pero arriva solo a 5secondi do bakup mode e poi torna al funzionamento normale che significa?come mai? ho provato a stressare il pc ..sotto stress il casrico sull'ups è del 33 % non ho misurato però sotto stress ,e vga a pieno carico pero basta gia che è protetto da black out sulla linea infatti non gioco tutti i giorni quindi mi sta bene uguale pure se l'ups non reggesser il sistema sottosforzo ma secondo me dovrebbe reiuscire a reggerlo pure con i giochi voi che dite? |
Quote:
cmq è un onda Sinusoidale pura... e non pseudosinusoidale.... dove l'hai trovata quella versione di upsilon??? a me ha fatto scaricare viewpower che non mi piace niente.... cmq la batteria si carica da sola... infatti adesso ce ' hai al 100%... |
È uscito a corredo insieme all Ups, tu dici che ho sbagliato? Solo 230 euro.. Quello che dici che potenza ha? Appena ho tempo lo testo coi giochi x vedere se regge tutto... Ho pure raffreddamento a liquido...
Inviato dal mio ZP200+ con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Dipende da quanto consuma il PC in full....
Puoi avere un alimentatore da 2000W e consumarne 150W :) ammeno che tu non voglia metterti a riparo da dubbi e prendere un UPS che regga ALMENO 3000VA |
Quote:
se no il 1502... 750w... a 220€ l'unica differenza tra il tuo e questi che ho notato è che col tuo puoi cambiare le batterie senza spegnere l'UPS e che ci puo attaccare anche il cavo rj45... quindi forse è per i server... cmq è buono uguale... ahahahah cavolo non riesco a trovarla quella versione di UPSIlon 2000... riesci a dirmi che versione è??? |
Quote:
Inviato dal mio ZP200+ con Tapatalk 2 |
Quote:
va beh, tanto no nsono i 10 € che cambiano la vita... e cmq credo che quello che hai preso tu sia leggermente piu professionale... quindi alla fine va ben bene.... non ho capito cosa intendi nel dire che dici di spegnere pc e UPS... il software dovrebbe essere compatibile con win 8 (almeno sul sito c'è scritto cosi) alla fine l'ho trovato, è il v5... però il problema è che il mio non me lo vede... poi mi chiede delle password e cose simile che non ho... credo che funzioni solo con il viewpower che fa veramente schifo.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per ciucciare 1500W dall'alimentatore ce ne vuole. Altro che quad SLI :D Ammeno che tu non voglia fare del rendering pesante con multi CPU e 6/8 7990 Li le cose si fanno pesanti :sofico: ![]() |
Quote:
|
Quote:
PS cerca di non scrivere in maiuscolo: oltre ad essere vietato, è incredibilmente pesante per la vista (ho letto solo per interesse specifico, di solito salto i commenti in maiuscolo senza a pie' pari) |
raga ma io non capisco una cosa spengo pc e ups contemporanemante a mezzo softatware ....ma l' ups non lo vedo mai spento completamente lampeggia la luce ambra come se stesse caricando la batteria.Puo essere mai che sta batteria non si carica mai?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41. |
|