Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


xdaf 01-08-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Triko (Messaggio 35673035)
Ciao a tutti è da troppi giorni che cerco il nome di un videogioco che ho giocato nella sala giochi del campeggio Pra delle torri a Caorle...
E' un gioco a scorrimento verticale.
la grafica è fatta molto bene.
l'anno di uscita da quanto mi ricordo è attorno al 2004-6.
genere è di aerei sparatutto dove bisogno sconfiggere altri aerei per arrivare al BOSS finale.
aveva tipo 6-8 livelli.
E non mi ricordo più il nome, su youtube ci sono dei video di questo gioco però non ricordo il nome e sto provando di tutto per carcarlo...
Vi posto qui un link di un gioco vecchietto che ci assomiglia
http://www.youtube.com/watch?v=i6Gjx...eature=related
LA GRAFICA E' MOLTO SUPERIORE MA IL TIPO DI GIOCO ASSOMIGLIA MOLTO...
AIUTOOO GRAZIE A TUTTI!!!

Raystorm o uno della stessa serie (Rayforce o Raycrysis)?

exgamer 01-08-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Fabiaccio (Messaggio 35674511)
grandioso, grazie ;)
Ma era effettivamente così o quello era un "work in progress"?
Perchè ho letto una miriade di recensioni positive e mi viene un dubbio :stordita:

Si è effetivamente cosi in Fighter Maker puoi personalizzare i personaggi a tuo piacimento.

Guarda qui

http://www.youtube.com/watch?v=Fw3xfBiY0Bs

Sawato Onizuka 01-08-2011 20:31

:fagiano: mò chiedo io :fagiano:

Amiga (girava pure sulle 500-600)
Platform a scorrimento orizzontale
Questa specie fattorino vestito da pagliaccio mi pare deve girare per la città a portare e ritirare oggetti se ben ricordo....di più nin zo :doh:

Triko 01-08-2011 23:56

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 35676720)
Raystorm o uno della stessa serie (Rayforce o Raycrysis)?

Ti giuro per un secondo pensavo fosse quello i boss finali sono come su quel gioco, però la grafica è nettamente superiore...
Questo gioco lo si trova in salagiochi, però nel mio paese non c'è, cioè è un pò raro!!!
Non so più dove cercare

Triko 01-08-2011 23:58

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 35676720)
Raystorm o uno della stessa serie (Rayforce o Raycrysis)?

Ecco ora che mi viene in mente, si poteva tenere premuto un tasto e girarsi di 360 gradi come si voleva per essere più agevolati, non come su raystorm che sei sempre dritto, con un tasto si sparava con uno ci si girava e con il terzo c'era l'attacco speciale!!!

exgamer 02-08-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 35678603)
:fagiano: mò chiedo io :fagiano:

Amiga (girava pure sulle 500-600)
Platform a scorrimento orizzontale
Questa specie fattorino vestito da pagliaccio mi pare deve girare per la città a portare e ritirare oggetti se ben ricordo....di più nin zo :doh:


Rolling Ronny ?


Triko 02-08-2011 13:51

RICORDI TORNANO
 
Non c'erano degli aerei ma tre elicotteri da scegliere, uno all'inizio aveva come arma il laser, un altro spari normali con dei missili che inseguivanoe iol terzo non ricordo :D

exgamer 02-08-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Triko (Messaggio 35682433)
Non c'erano degli aerei ma tre elicotteri da scegliere, uno all'inizio aveva come arma il laser, un altro spari normali con dei missili che inseguivanoe iol terzo non ricordo :D


Zero Gunner 2 ?






Under Defeat ?


Sawato Onizuka 02-08-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 35681576)
Rolling Ronny

:D graSSie

Triko 03-08-2011 00:34

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 35683158)
Zero Gunner 2 ?






Under Defeat ?


ODDIO ZERO GUNNER 2
trovato sei un grandeda quanto che lo cercavo secondo me è il gioco migliore che esista suquel genere e anche di grafica.... Grazie sei il mio salvatore.... Ti devo un favore scrivimise hai bisgono :D

exgamer 03-08-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 35684337)
:D graSSie

Quote:

Originariamente inviato da Triko (Messaggio 35685794)
ODDIO ZERO GUNNER 2
trovato sei un grandeda quanto che lo cercavo secondo me è il gioco migliore che esista suquel genere e anche di grafica.... Grazie sei il mio salvatore.... Ti devo un favore scrivimise hai bisgono :D

Prego Prego :)

EasyGun 06-08-2011 10:59

Gioco coin-op
 
SISTEMA
Coin-op da BAR (Cabinet)

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
SPARATUTTO

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Non ricordo se era in vista isometrica o semplicemente prospettica ma dall'alto.

DESCRIZIONE
Gioco distribuito in italia nelle slae giochi, penso tra l'86 e il 92, non oltre. Insomma entro questo arco di tempo. Prima non credo.
Il gioco era ambientato in giappone e i personaggi erano tutti caratterizzazioni dei tipici mostri mitologici giapponesi (si incontravano streghine, fantasmi, mostri occhiuti e strani). La grafica non era eccezionale (molto pixellosa) ma l'insieme era carino, sebbene con una definizione medio-bassa.
La caratteristica principale era che il personaggio che si pilotava era tipo un bonzo o un samurai (boooh?), il quale, tra le tante cose che sparava erano delle specie di bandierine bianche.
Il gioco era spesso molto movimentato con orde di mostrilli e fantasmini in continuo arrivo. La maggiorparte dei nemici stava a terra, ma ogni tanto attraversava lo schermo un fantasmone (o drago bianco?) che girava per aria.
I boss non me li ricordo.
Anche le musiche erano ispirate allo stile jappo.
In generale il gioco era una grande allegoria caricaturale della mitologia dei mostri giapponesi.

Secondo me su MAME c'è ma ho scorso tutti i titoli senza cavare ragno dal buco (anni fa mi pare che l'avevo trovato, ora non ricordo +... che sia l'Alzheimer??).

Mi aiutate a ritrovare questo nome?

FunnyDwarf 06-08-2011 11:29

potrebbe essere Guwange, anche se con gli anni non ci siamo (è più recente, del '99)

EasyGun 06-08-2011 11:43

No (grazie) è decisamente più vecchio, almeno dieci anni prima (e forse oltre).

Edit: la vista (visualizzazione) è molto simile a quella del gioco che hai suggerito.

FunnyDwarf 06-08-2011 12:12

KiKi KaiKai? http://www.youtube.com/watch?v=lrzWKpgMiNE

EasyGun 06-08-2011 13:05

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Miticooooooo. E' LUI !!!

GRAZIEE

Bè dal nome non potevo ricordarlo.

BRAVO !

FunnyDwarf 06-08-2011 13:21

prego :D

cerbert 08-08-2011 09:22

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 35705454)
prego :D

eh, ti devo ringraziare anch'io, che mi hai fatto ricordare un'intera estate spesa su questo gioco :D

EasyGun 09-08-2011 15:01

[OT]
Bè chi non ha speso estati e patrimoni in qualche videogioco intrippante?
Mi torna in mente MOMOKO 120%; altro giochino che ho fatto fatica a ritrovare su Mame... dopodichè ci ho speso nuovamente tempo (e fegato XDDD)...
[/OT]

RZZ 18-08-2011 14:31

magari sono un po OT ma vediamo se sapete aiutarmi.
Questo è stato il mio primo VG:



sarà del '90 più o meno

E' GIG ma non è un GIG Tiger, è qualcosa che di cui non trovo alcuna informazione su internet, sapete come si chiamava questa serie di giochi portatili?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.