Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


magnavoxx 06-08-2007 07:55

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 18190094)
Trovato, era Tecmo world cup 98.
Si sa nulla dell'emulazione?

Nulla ci sono problemi di protezione...cerca con google:O

maglia18 06-08-2007 09:38

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
non mi ricordo...

CATEGORIA
Sport

SOTTOCATEGORIA
Calcio

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento verticale p


Ciao a tutti!!!!

Sto disperatamente cercando di sapere il nome di quel gioco di calcio che parecchi anni fa stava in sala giochi...................se non sbaglio era del neogeo o qualcosa di simile, ma mi ricordo solo che potevi fare dei tiri infuocati, che anche se il portiere li parava entrava con tutto il pallone in porta, nel vero senso della parola............

Se qualcuno sa il nome e se mi dice anche con cosa devo emularlo...........

magnavoxx 06-08-2007 09:54

Soccer brawl o uno dei super sidekics... fai una ricerca su mameitalia.... neogeo

kusiman 06-08-2007 13:47

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 18190094)
Trovato, era Tecmo world cup 98.
Si sa nulla dell'emulazione?

ce l'avevo su NES prova con il rispettivo emulatore:)

conan_75 06-08-2007 13:55

Quote:

Originariamente inviato da kusiman (Messaggio 18194505)
ce l'avevo su NES prova con il rispettivo emulatore:)

Sei sicuro di parlare dello stesso gioco?
La grafica mi pare troppo avanzata anche per il Snes.

conan_75 06-08-2007 13:56

Quote:

Originariamente inviato da magnavoxx (Messaggio 18190452)
Nulla ci sono problemi di protezione...cerca con google:O

Qualcuno dice di averlo usato con un emulatore del Saturn, altri NeoGeo, ma dubito abbiano capito di quale gioco si tratti.

PESFAN 06-08-2007 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 18189805)
qualche info in più per entrambi?

Il primo era ambientato nel futuro con armi laser e tra un quadro e l'altro c'erano dei quadri che si svolgevano in una specie di astronave dove dai lati uscivano gli avversari che dovevi sparare e per andare avanti bisognava colpire un punto lampeggiante sul muro (il gioco era a scorrimento verticale).

Il secondo invece lo sceriffo correva su di un treno ma piu di questo non ricordo. E' piuttosto vecchio 85-86 direi.

kusiman 06-08-2007 18:57

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 18194587)
Sei sicuro di parlare dello stesso gioco?
La grafica mi pare troppo avanzata anche per il Snes.

http://images.google.it/images?svnum...Cerca+immagini

guarda i vari screen parlavo di questo
lo finivo a forza di megarovesciate con l'olanda :D
"nintendo world cup" della technos



popopopopopoooooooooooooooo :D

medicina 06-08-2007 19:19

Quote:

Originariamente inviato da pado999 (Messaggio 18017152)
salve sto cercando il nome di un gioco sicuramente emulato da MAME

[Cabinet da bar]
[platform 2d]
[azione sparatutto 2d]

DESCRIZIONE :

è un gioco anni 80/90 il personaggio era un astronauta piccolino di colore bianco che viaggiava per vari pianeti all' inizio del gioco potevi sceglere che pianeta andare , potevi cambiare armi , tra un pianeta e l'altro avevi uno stage con l'astronave
ricordo che uno dei primi pianeti si chiamava Galacto soa o una cosa del genere , garantisco non è Contra

grazie a coloro riescono a darmi una mano

A me viene in mente Xain'd Sleena, ma non credo corrisponda in pieno alla descrizione che hai fornito.

conan_75 06-08-2007 19:22

Quote:

Originariamente inviato da kusiman (Messaggio 18197890)
http://images.google.it/images?svnum...Cerca+immagini

guarda i vari screen parlavo di questo
lo finivo a forza di megarovesciate con l'olanda :D
"nintendo world cup" della technos



popopopopopoooooooooooooooo :D

No, io parlavo di questo:




E' difficile anche trovare screen...

PESFAN 06-08-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviato da PESFAN (Messaggio 18187157)
Sistema
[Cabinet da bar]

Produttore
[Non ricordo]

Gioco a scorrimento verticale

Tipo di gioco
[Sparattutto ambinetato nel futuro]

Vi prego aiutatemi a trovate questo gioco.
Lo si vedeva nelle sale giochi alla fine degli anni '80 nello stesso periodo di Rastan e una versione per il commodore 64 si chiamava Starman.

P.s. cerco anche un altro gioco di un pistolero che correva su un treno e all'inizio del gioco ti faceva scegliere il tipo di arma che poteva essere o ilpugno o la pistola o la frusta. Vi prego aiutatemi mi sto scimunendo!!!!

Il primo era ambientato nel futuro e tra un quadro e l'altro c'era un specie di quadro bonus dove all'interno di una specie di astronave bisognava colpire un punto luminoso sul muro in fondo per aprire un buco nel muro e andare alla stanza successiva senza farsi colpire dagli avversari che uscivano dai lati (ricordo che il gioco era a scorrimento verticale).

Il secondo invece ricordo solo che era ambientato su un treno in corsa, è un gioco abbastanza vecchio 85-86 se non sbaglio.

PESFAN 06-08-2007 19:54

Quote:

Originariamente inviato da PESFAN (Messaggio 18198411)
Il primo era ambientato nel futuro e tra un quadro e l'altro c'era un specie di quadro bonus dove all'interno di una specie di astronave bisognava colpire un punto luminoso sul muro in fondo per aprire un buco nel muro e andare alla stanza successiva senza farsi colpire dagli avversari che uscivano dai lati (ricordo che il gioco era a scorrimento verticale).

Il secondo invece ricordo solo che era ambientato su un treno in corsa, è un gioco abbastanza vecchio 85-86 se non sbaglio.


Forse ho sbagliato ad indicarlo come sparatutto se per tale si considerano i giochi spaziali.

Forse è meglio considerarlo come arcade il primo.

Vi prego aiutatemi.

Dark Schneider 06-08-2007 22:21

Sistema
[Cabinet da bar]

Produttore
[Non ricordo]

Tipo di gioco
[Picchiaduro a scorrimento]


Praticamente si usavano 2 Ninja o blu o rosso. I due Ninja in pratica avevo il viso scoperto. Il gioco è un picchiaduro a scorrimento ed ovviamente i ninja avevano anche poteri speciali. Ad esempio quello blu aveva un potere che riguardava mi sembra il fulmine. O almeno mi ricordo le scosse. Mentre quello rosso forse aveva poteri derivanti dal fuoco.

Qualcuno se lo ricorda sto gioco? Anche solo per curiosità...ormai è una fissa che c'ho da tempo. Mi piaceva un sacco. :)

Er Monnezza 06-08-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 18199965)
Sistema
[Cabinet da bar]

Produttore
[Non ricordo]

Tipo di gioco
[Picchiaduro a scorrimento]


Praticamente si usavano 2 Ninja o blu o rosso. I due Ninja in pratica avevo il viso scoperto. Il gioco è un picchiaduro a scorrimento ed ovviamente i ninja avevano anche poteri speciali. Ad esempio quello blu aveva un potere che riguardava mi sembra il fulmine. O almeno mi ricordo le scosse. Mentre quello rosso forse aveva poteri derivanti dal fuoco.

Qualcuno se lo ricorda sto gioco? Anche solo per curiosità...ormai è una fissa che c'ho da tempo. Mi piaceva un sacco. :)

ci sono tanti giochi di ninja che potrebbero corrispondere :

Ninja Kids della Taito, emulato dal mame, c'è un ninja blu a viso scoperto che ha il potere del fulmine


Shot at 2007-08-06

Ninja Combat, gioco per Neo Geo, dove c'è un solo ninja vestito di rosso e con poteri del fuoco


Shot at 2007-08-06

Ninja Commando, gioco per Neo Geo, 3 personaggi, di cui uno vestito di blu e un altro di rosso, è una specie di sparatutto a scorrimento verticale, con i ninja che sparano proiettili per uccidere i nemici


Shot at 2007-08-06

gli snapshot li ho presi direttamente dalla cartella del mame

Dark Schneider 06-08-2007 22:50

Grazie è Ninja Combat. In realtà avevo un ricordo che forse era del Neo Geo ma non ne ero sicurissimo.

Cmq sono sicuro che si poteva prendere anche il Ninja blu con i poteri del fulmine. Lo ricordo, anche perchè in doppio uno si pijava appunto quello rosso ed uno quello blu. :D

Edit: si in effetti è proprio lui :D Ho ritrovato anche questa foto

Er Monnezza 06-08-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 18200209)
Grazie è Ninja Combat. In realtà avevo un ricordo che forse era del Neo Geo ma non ne ero sicurissimo.

Cmq sono sicuro che si poteva prendere anche il Ninja blu con i poteri del fulmine. Lo ricordo, anche perchè in doppio uno si pijava appunto quello rosso ed uno quello blu. :D

Edit: si in effetti è proprio lui :D Ho ritrovato anche questa foto

esatto, se giochi in doppio ti fa prendere anche il blu

Krusty 07-08-2007 03:18

Quote:

Originariamente inviato da PESFAN (Messaggio 18198411)
Il primo era ambientato nel futuro e tra un quadro e l'altro c'era un specie di quadro bonus dove all'interno di una specie di astronave bisognava colpire un punto luminoso sul muro in fondo per aprire un buco nel muro e andare alla stanza successiva senza farsi colpire dagli avversari che uscivano dai lati (ricordo che il gioco era a scorrimento verticale).

Il secondo invece ricordo solo che era ambientato su un treno in corsa, è un gioco abbastanza vecchio 85-86 se non sbaglio.

ma non è che il primo è Contra


un livello del gioco (dopo lo snap qui sopra) è proprio come lo descrivi...

l'altro potrebbe essere Express Raider

PESFAN 07-08-2007 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 18200982)
ma non è che il primo è Contra


un livello del gioco (dopo lo snap qui sopra) è proprio come lo descrivi...

l'altro potrebbe essere Express Raider

SEI UN MITO!!!!

Ti ringrazio per contra ora vedo l'altro ma non mi sembra quello che dicevo io perchè il pistolero non scendeva mai dal treno.

CMQ GRAZIE!!!

kusiman 07-08-2007 17:11

Quote:

Originariamente inviato da PESFAN (Messaggio 18206621)
SEI UN MITO!!!!

Ti ringrazio per contra ora vedo l'altro ma non mi sembra quello che dicevo io perchè il pistolero non scendeva mai dal treno.

CMQ GRAZIE!!!

di contra giocatevi anche il clone robotico su nes che si chiama probotector
bellissimo:D

SonicBlue 09-08-2007 12:58

SISTEMA
Cabinato da bar

PRODUTTORE
ricordo Sega

CATEGORIA
Shooter Adventure (?)

SOTTOCATEGORIA
Horror

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3a Persona in varie angolature, grafica 3D molto simile a quella di un dreamcast

DESCRIZIONE
Il gioco era per uno o due player, i controlli erano con il normale joystick e pulsanti e non con lightgun, iniziava con una ragazza che parlava (non ricordo bene, perchè è successo moltissimo tempo fa, nel '00 penso, ma ricordo parlasse in giapponese), poi ti ritrovavi ad uccidere dei mostri con armi da fuoco che tal volta trovavi a terra, tipo caddillac e i dinosauri, il gioco segue più o meno quello schema, solo che era tipo un resident evil e un parasite eve, ricordo comunque che c'era un boss in una specie di discarica e questo mostro era un ammasso di carne con dei tubi o pezzi di lamiera conficcati nel corpo

non è Zombie Revenge però, ho fatto delle ricerche ma non l'ho trovato =P

scusate per la scarsa descrizione ma è successo da molto e non mi ricordo bene anche perchè ci ho giocato per una sola volta, però posso dire che era un bellissimo gioco, spero qualcuno mi possa aiutare >_<


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.