Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


pilgrim69 31-10-2007 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 19321822)
:sbonk:

Scusate per il commento tardivo, ma davvero non ho resistito... :asd:
La mia esperienza con wind è stata "leggermente" differente.
Audio osceno, in ingresso ed uscita, comunicazione intermittente tipo balbuziente, ricezione pessima, la linea cadeva con una costanza impressionante.
Un telefono con 1000 fuzioni, ma che non ti fa telefonare.

Voto 2

Ma hai mai provato ad aggiornare il firmware?
Anche il mio (vodafone) con il filmware di 2 anni fa, quando è uscito in commercio, non era il massimo sia come audio (voce metallica) sia come segnale ma da quando l'ho aggiornato all'ultima versione è cambiato completamente.
Come tutte le cose che si acquistano al momento del loro "lancio", è normale che abbiano dei problemi, l'importante è ch'è poi sia possibile eliminarli ;)

P.S. da quando un mio collega è passato a Wind, quando lo chiamo la linea cade spesso e non è colpa dei nostri telefonini.....

mjordan 31-10-2007 20:06

Uno che valuta un'oggeto in quel modo manco saprà cos'è un firmware...
Lasciamo perdere va, sennò mi dice pure che sono fanboy ... Di un telefono di due anni fa poi... :doh:

pilgrim69 31-10-2007 20:21

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 19414088)
Uno che valuta un'oggeto in quel modo manco saprà cos'è un firmware...
Lasciamo perdere va, sennò mi dice pure che sono fanboy ... Di un telefono di due anni fa poi... :doh:

Anche se è vecchio di due anni, io sono ancora orgoglioso del mio V3X :D

mjordan 31-10-2007 20:40

Quote:

Originariamente inviato da pilgrim69 (Messaggio 19414278)
Anche se è vecchio di due anni, io sono ancora orgoglioso del mio V3X :D

Anche io lo uso ancora come telefono primario e con grande soddisfazione. Usato come modem è fenomenale, molto meglio di molti cellulari che ogni 15 minuti di connessione si bloccano completamente.

Questo telefono è in grado di rimanere connesso una nottata senza mai impallarsi. Sinceramente parlando, con nessun telefono UMTS sono riuscito a ottenere le stesse performance e ne ho cambiati parecchi.

Prima di cambiarlo, attendo un nuovo Motorola UMTS basato su Linux (il V10 personalmente mi ha deluso ... :cry: )

Hyperion 02-11-2007 19:18

Quote:

Originariamente inviato da pilgrim69 (Messaggio 19413795)
P.S. da quando un mio collega è passato a Wind, quando lo chiamo la linea cade spesso e non è colpa dei nostri telefonini.....

Non so che dirti; nel mio caso era evidente un problema di natura diversa, visto che 3 philips e 3 nokia, nelle stesse identiche condizioni funzionavano perfettamente (ovviamente funzionano ancora).
L'audio e la qualità della conversazione è ovviamente dipendente dai singoli apparecchi, e qualcuno andava meglio (il philips 755 o l'attuale nokia e50), altri peggio (nokia n70), idem per il vivavoce (ottimo quello dell'e50), ma nessuno mi restituiva una comunicazione balbuziente, sia in ricezione che per chi mi ascoltava (quest'ultimo poi è veramente assurda come cosa).

Ultimo firmware unbranded disponibile all'epoca; provai anche a smanettare tra i settaggi nascosti tramite programmini particolari (volume dell'audio ed altri che adesso non ricordo, ma vertevano sulla qualità audio), senza ottenere risultati.

Comprato sabato, rivenduto dopo 5 giorni.

Diciamo che con la motorola ho esperienze decisamente negative: questo v3x, il v525 di un mio amico (stessa identica cosa, ma con tim, in casa sua, un casolare dai muri spessi; cambiato con un normalissimo samsung ed è tutto ok), e 2 sl6 (quelli fatti a sogliola, non prendono una ceppa, a detta dei proprietari, in zone di scarsa ricezione dove però altri cell prima di questi prendevano tranquillamente).

mjordan 02-11-2007 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 19444311)
Non so che dirti; nel mio caso era evidente un problema di natura diversa, visto che 3 philips e 3 nokia, nelle stesse identiche condizioni funzionavano perfettamente (ovviamente funzionano ancora).
L'audio e la qualità della conversazione è ovviamente dipendente dai singoli apparecchi, e qualcuno andava meglio (il philips 755 o l'attuale nokia e50), altri peggio (nokia n70), idem per il vivavoce (ottimo quello dell'e50), ma nessuno mi restituiva una comunicazione balbuziente, sia in ricezione che per chi mi ascoltava (quest'ultimo poi è veramente assurda come cosa).

Ultimo firmware unbranded disponibile all'epoca; provai anche a smanettare tra i settaggi nascosti tramite programmini particolari (volume dell'audio ed altri che adesso non ricordo, ma vertevano sulla qualità audio), senza ottenere risultati.

Comprato sabato, rivenduto dopo 5 giorni.

Diciamo che con la motorola ho esperienze decisamente negative: questo v3x, il v525 di un mio amico (stessa identica cosa, ma con tim, in casa sua, un casolare dai muri spessi; cambiato con un normalissimo samsung ed è tutto ok), e 2 sl6 (quelli fatti a sogliola, non prendono una ceppa, a detta dei proprietari, in zone di scarsa ricezione dove però altri cell prima di questi prendevano tranquillamente).

Ultimo firmware "unbranded"? Non esistono firmware "unbranded" per il V3X. Ci sono solo i Vodafone, i Tim, gli H3G, gli Orange e i T-Mobile.

Hyperion 03-11-2007 01:06

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 19447185)
Ultimo firmware "unbranded"? Non esistono firmware "unbranded" per il V3X. Ci sono solo i Vodafone, i Tim, gli H3G, gli Orange e i T-Mobile.

Allora era Tim, magari avevo rimosso qualche personalizzazione dei menù tramite quei programmi particolari (pk2commander, poi mi ricordo del seem dell'audio alto), non ricordo bene è passato 1 anno.

Mirkio90 04-01-2008 15:10

io possiedo un v3x da quasi un anno e mi va perfettamente...
in piu ho un FW customizzato, scaricarto dal forum di un mio amico, che me lo fa andare perfettamente...
PS: che io sappia esistono i FW no brand!

mjordan 04-01-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Mirkio90 (Messaggio 20391696)
PS: che io sappia esistono i FW no brand!

Si hai ragione. Il modello blu del V3X lo facevano sia TIM che no brand. Ho avuto un lapsus.

Paky 19-01-2008 10:24

ragazzi una domanda

è possibile usare la condivisione internet via bluetooth al contrario?

mi spiego , a me non serve il V3x che fa da modem per il pc , bensì il PC che da accesso internet al V3x via bluetooth (condividendo ovviamente l'ADSL del fisso)

p.s. ho cercato nel 3d ma senza esito

conan_75 19-01-2008 12:44

No, anche perchè è difficile creare un software java di terze parti capace di gestire bene il bluetooth.

Paky 19-01-2008 12:49

ciao :)

quindi dal telefono nudo e crudo non c'è modo ..

peccato , ho preso una pennina bluetooth e speravo di far navigare il cellulare senza dover spendere denaro :D

conan_75 19-01-2008 13:36

In teoria non avrebbe molto senso: se stai a 10m da un PC tantovale usare quello :D

Mirkio90 19-01-2008 16:00

programmi di questo tipo ne conosco solo per il Moto a1200...!
solo che mi sa che siamo gia su un altra fascia di prezzo!!! :Prrr:

il Biondo 15-02-2008 12:16

Salve, avrei necessità di salvare gli SMS sul PC, che software e come fare? Grazie. :)

mjordan 15-02-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviato da il Biondo (Messaggio 21096242)
Salve, avrei necessità di salvare gli SMS sul PC, che software e come fare? Grazie. :)

Motorola Mobile Phone Tools.

Mirkio90 16-02-2008 19:56

io non lo userei...! :D
comunque userei il P2K! e molto meglio! e sopratutto e gratis!!!

calker 01-03-2008 23:12

Buona sera a tutti!! Ho letto lunghe parti di questa discussione e vista la vostra competenza in materia vorrei farvi alcune domande. Ho un V3x Vodafone aggionato da Motorola perchè si inchiodava. Premesso che non ho mai mai fatto personalmente nessuna modifica vorrei sapere se in ambiente mac (versione 10.4.8) è possibile fare aggiornamenti e cambiamenti di skyn vista anche la poca dimestichezza in materia. Ciao e grazie per i consigli.

Mirkio90 04-03-2008 18:38

penso che come cosa sia possibile...!
io con linux uso moto4lin, ma da quel che so e compatibile anche con mac os X...!
se vuoi, e se fa, ti posso linkare un forum, anzi, secondo me, il forum :D ,dove e presente una guida per questo...!

per i mod... posso postare link ad altri forum? :)

travis90 31-03-2008 22:55

Ragazzi vi segnalo un firmware personalizzato NoBrand che ho creato per il V3x!
QUI
Spero possa esservi utile visto che con questo firmware il v3x diventa tutt'altra cosa :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.