Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


s-y 22-01-2019 13:56

poi la pianto, anzi ti ri-filtro perchè è inutile
quello che ho detto non è nulla cosmico come simpaticamente (come al solito) lo definisci, è che non lo accetti, o vuoi accettare

epifanolanfranco 22-01-2019 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46020433)
Tutto apposto tranquillo. Ha scritto solo novemila gigabyte che per una unità da 128 giga, seppur di terzultima generazione nella produzione Samsung, sono poca cosa. Non ci sono settori riallocati, non ci sono blocchi danneggiati, non ci sono errori non correggibili, non c'è niente di preoccupante, vai tranquillo. L'unica cosa che mi fa impressione è che il numero di accensioni superiore al numero di ore d'uso, vuol forse dire che il computer viene usato per brevi periodi e subito spento? Ma non è un problema di cui preoccuparsi, sia chiaro.

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46020436)
Puoi dare uno sguardo al thread ufficiale o alla prima pagina del thread dei consigli ;)

Da specifica 840 Pro ha 5 anni di garanzia o 73 TBW. Stando ai dati riportati hai 9157 GB scritti attualmente.

Il parametro che stima la durata della vita residua è Livello d'uso (B1), lì hai molte riscritture, ma ti indica comunque un 93, il massimo è 100 con SSD nuovo appena collegato e scende subito a 99, quindi per l'attuale uso che nei hai fatto sei sceso giusto di 7.

Hai qualche POR (parametro EB), che sono dati da mancata alimentazione o errori di collegamento/scollegamento (cavo), nulla di ché visto che indichi SSD collegato ad una porta USB, quindi direi che è normale, anche perché il resto sta a 0.

PS: un consiglio, metti i valori grezzi di Crystal disk in decimale (Funzioni > Opzioni Avanzate > Valori Grezzi > 10 [DEC]) così almeno li leggi, tenerli in hex non ha molto senso.

Buonasera e grazie mille ragazzi.

Che dire oltre,posso solo offrirvi una birra virtuale…

yeppala 23-01-2019 06:51

:ops:
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
Build 17763.292
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that may cause Microsoft Edge to stop working with certain display drivers.
  • Addresses an issue that may cause third-party applications to have difficulty authenticating hotspots.
  • Addresses an issue that causes promotions of non-root domains to fail with the error, “The replication operation encountered a database error.” The issue occurs in Active Directory forests in which optional features like Active Directory recycle have been enabled.
  • Addresses an issue related to the date format for the Japanese era calendar. For more information, see KB4469068.
  • Addresses a compatibility issue with AMD R600 and R700 display chipsets.
  • Addresses an audio compatibility issue when playing newer games with 3D Spatial Audio mode enabled through multichannel audio devices or Windows Sonic for Headphones.
  • Addresses an issue that may cause audio playback to stop responding when playing Free Lossless Audio Codec (FLAC) audio content after using a Seek operation such as rewind.
  • Addresses an issue that allows users to uninstall apps from the Start menu when the “Prevent users from uninstalling applications from Start menu” group policy is set.
  • Addresses an issue that causes File Explorer to stop working when you click the Turn On button for the timeline feature. This issue occurs when the "Allow upload of user activities" group policy is disabled.
  • Addresses an issue that prevents users from installing a Local Experience Pack from the Microsoft Store when that language is already set as the active Windows display language.
  • Addresses an issue that causes some symbols to appear in a square box on a text control.
  • Addresses an issue with two-way audio that occurs during phone calls for some Bluetooth headsets.
  • Addresses an issue that may turn off TCP Fast Open by default on some systems.
  • Addresses an issue that may cause applications to lose IPv4 connectivity when IPv6 is unbound.
  • Addresses an issue on Windows Server 2019 that may break connectivity on guest virtual machines (VMs) when applications inject the low-resource flag on packets.
  • Addresses an issue that occurs if you create a page file on a drive with FILE_PORTABLE_DEVICE characteristics. The “Windows created a temporary warning” message appears.
  • Addresses an issue that causes Remote Desktop Services to stop accepting connections after accepting several connections.
  • Addresses an issue in Windows Server 2019 that causes a Hyper-V VM to remain at the bootloader screen for OS selection when restarting the machine. This issue occurs when Virtual Machine Connection (VMConnect) is attached.
  • Addresses an issue with rendering of end-user-defined characters (EUDC) in Microsoft Edge.
  • Updates the Ltotape.sys driver to add native support for Linear Tape-Open 8 (LTO-8) tape drives.

fabietto27 23-01-2019 06:54

Ma hai fatto almeno colazione ahahah??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

unnilennium 23-01-2019 07:01

Forse è la volta buona che hanno risolto i problemi audio che erano diffusi a macchia di leopardo in una marea di configurazioni... Speriamo bene... Io ho appena formattato 2 notebook, lo Xiaomi della moglie e il mio, per aggiornamento natalizio degli SSD, e la 1809 adesso rulla su entrambi senza troppi problemi... Unico dato vista l'età, zero o quasi software della casa produttrice, tutto Windows update a parte i soliti driver video wifi etc... E macrium reflect alla fine... Altrimenti al prossimo update chissà cosa succede...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Chessmate 23-01-2019 11:03

Nuovo PC (non in firma) , installazione da 0 della 1703 (ho scoperto di avere un DVD un po' vecchiotto). Aggiornata alla 1803 tramite Win Update, che per ora non mi dà la 1809 . Viceversa il MCT permette di scaricare solo la 1809 (correggetemi se sbaglio), mentre mi "accontenterei" della 1803.

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-01-2019 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 46023006)
Nuovo PC (non in firma) , installazione da 0 della 1703 (ho scoperto di avere un DVD un po' vecchiotto). Aggiornata alla 1803 tramite Win Update, che per ora non mi dà la 1809 . Viceversa il MCT permette di scaricare solo la 1809 (correggetemi se sbaglio), mentre mi "accontenterei" della 1803.

Non ho capito forse, ma vuoi scaricare l'iso della 1803?

Puoi farlo grazie a questo sito web che ti fa scaricare direttamente dai server di Microsoft:

https://tb.rg-adguard.net/public.php?lang=it-IT&extract

Averell 23-01-2019 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 46023006)
Nuovo PC (non in firma) , installazione da 0 della 1703 (ho scoperto di avere un DVD un po' vecchiotto). Aggiornata alla 1803 tramite Win Update, che per ora non mi dà la 1809 . Viceversa il MCT permette di scaricare solo la 1809 (correggetemi se sbaglio), mentre mi "accontenterei" della 1803.

perdonami:
hai già la 1803 e ti accontenteresti...della 1803!? :mbe:

Scommetto che volevi direttamente un'installazione pulita perchè l'idea di essere arrivato al solito risultato tramite aggiornamento lo percepisci come qualcosa di malsano...

Mah..

E il tempo che perdi a fare di nuovo tutto??

Chessmate 23-01-2019 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46023029)
Non ho capito forse, ma vuoi scaricare l'iso della 1803?

Puoi farlo grazie a questo sito web che ti fa scaricare direttamente dai server di Microsoft:

https://tb.rg-adguard.net/public.php?lang=it-IT&extract

Grazie.

.Diablo. 23-01-2019 13:48

Buon pomeriggio ragazzi :)
Spero sia la sezione giusta dove postare il mio "problema".
Ho Windows 10 aggiornato ma con gli ultimi aggiornamenti, all'avvio di windows, noto che il servizio audio non è in esecuzione (quindi icona altoparlanti con "x" rossa sulla barra) e devo cliccarci sopra per far si che parta la risoluzione problemi e mi trovi, ancora prima di finire il test, gli altoparlanti e di conseguenza l'esecuzione del servizio audio.
Poco fa ho riavviato diverse volte per vedere se il problema si verificasse a random oppure sistematicamente e purtroppo si verifica ad ogni riavvio.
Ho notato però che se faccio tasto destro sull'icona, altoparlanti con la "x" rossa, mi indica degli altoparlanti "UNKNOWN"...
Io avrei il chip realtek della motherboard disabilitato da gestione dispositivi...che ci sia qualche tipo di conflitto?
C'è un modo possibile per risolvere questo fastidiosissimo problema?

Non contento di ciò ho anche un altro "strano" problema.
Quando arresto il sistema, parte la procedura di arresto, poi si spegne il monitor ma il pc resta ancora a lavorare per un minuto scarso.
Vedo proprio la luce dell'HD che si accende a intermittenza regolare e dopo che trascorre questo lasso di tempo allora si spegne anche il pc...

Insomma mi rendo conto che sono due problemi di poco conto ma sono due problemi davvero odiosi perchè uno si tira su una build di fascia medio / alta (ryzen 1800x + 16 gb 3200 + SSD Samsung 860 EVO + Rx Vega 56) e poi si deve accorgere che il suo pc "muletto" con un "misero" FX-6300 e Windows 7 esegue queste operazioni senza problemi e con molta più reattività... :(

Averell 23-01-2019 14:06

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46023462)
Buon pomeriggio ragazzi :)
Spero sia la sezione giusta dove postare il mio "problema".
Ho Windows 10 aggiornato ma con gli ultimi aggiornamenti, all'avvio di windows, noto che il servizio audio non è in esecuzione (quindi icona altoparlanti con "x" rossa sulla barra) e devo cliccarci sopra per far si che parta la risoluzione problemi e mi trovi, ancora prima di finire il test, gli altoparlanti e di conseguenza l'esecuzione del servizio audio.
Poco fa ho riavviato diverse volte per vedere se il problema si verificasse a random oppure sistematicamente e purtroppo si verifica ad ogni riavvio.
Ho notato però che se faccio tasto destro sull'icona, altoparlanti con la "x" rossa, mi indica degli altoparlanti "UNKNOWN"...
Io avrei il chip realtek della motherboard disabilitato da gestione dispositivi...che ci sia qualche tipo di conflitto?
C'è un modo possibile per risolvere questo fastidiosissimo problema?

Non contento di ciò ho anche un altro "strano" problema.
Quando arresto il sistema, parte la procedura di arresto, poi si spegne il monitor ma il pc resta ancora a lavorare per un minuto scarso.
Vedo proprio la luce dell'HD che si accende a intermittenza regolare e dopo che trascorre questo lasso di tempo allora si spegne anche il pc...

Insomma mi rendo conto che sono due problemi di poco conto ma sono due problemi davvero odiosi perchè uno si tira su una build di fascia medio / alta (ryzen 1800x + 16 gb 3200 + SSD Samsung 860 EVO + Rx Vega 56) e poi si deve accorgere che il suo pc "muletto" con un "misero" FX-6300 e Windows 7 esegue queste operazioni senza problemi e con molta più reattività... :(

sono invece 2 problemini belli grossi ma difficilmente se ne esce con quelle 2 righe pur chiare che hai tirato giù (per quanto il rapporto con 7 che citavi sul muletto c'incastri come cavoli a merenda visto la differenza sostanziale di hardware che intercorre tra le 2 soluzioni).

1° - che 10 è?
2° - hai intrallazzato in qualche maniera con i servizi di sistema? (sai, per alleggerire magari qualcosa quà e là, no?)...
3° - usi un antimalware diverso da quello proprietario e/o hai usato qualche "ottimizzatore"?
4° - che significa "avrei il chip realtek della motherboard disabilitato da gestione dispositivi"?, fai una foto?
5° - che scheda madre è?
6° - e sentire anche nel thread su Ryzen se hanno mai sentito qualcosa di simile?


Detto ciò, questo può servirti?

.Diablo. 23-01-2019 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46023518)
sono invece 2 problemini belli grossi ma difficilmente se ne esce con quelle 2 righe pur chiare che hai tirato giù (per quanto il rapporto con 7 che citavi sul muletto c'incastri come cavoli a merenda visto la differenza sostanziale di hardware che intercorre tra le 2 soluzioni).

1° - che 10 è?
2° - hai intrallazzato in qualche maniera con i servizi di sistema? (sai, per alleggerire magari qualcosa quà e là, no?)...
3° - usi un antimalware diverso da quello proprietario e/o hai usato qualche "ottimizzatore"?
4° - che significa "avrei il chip realtek della motherboard disabilitato da gestione dispositivi"?, fai una foto?
5° - che scheda madre è?
6° - e sentire anche nel thread su Ryzen se hanno mai sentito qualcosa di simile?


Detto ciò, questo può servirti?

Ciao Averell :)

1) Dove posso guardare il numero di build dell'OS?
2) No, assolutamente
3) Avevo usato WiseRegistry Cleaner per un errore che mi dava, a random, all'avvio di Windows il Radeon Setting. Non uso nessun anti-malware, ho solamente un Firewall (Comodo)
4) Usando una SoundBlaster Omni usb ho disabilitato il chip realtek per evitare conflitti con la scheda esterna. Ho fatto male?
5) La scheda madre è una Asus X470 Prime
6) Non ho pensato a rivolgermi al thread Ryzen perchè non pensavo fossero problemi riconducibili alla CPU ma se secondo te è il caso, proverò a postare

Provo ad eseguire quello che c'è scritto nel tuo link ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-01-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46023462)
Buon pomeriggio ragazzi :)
Spero sia la sezione giusta dove postare il mio "problema".
Ho Windows 10 aggiornato ma con gli ultimi aggiornamenti, all'avvio di windows, noto che il servizio audio non è in esecuzione (quindi icona altoparlanti con "x" rossa sulla barra) e devo cliccarci sopra per far si che parta la risoluzione problemi e mi trovi, ancora prima di finire il test, gli altoparlanti e di conseguenza l'esecuzione del servizio audio.

Che driver audio usi? Quelli installati da Windows o quelli della scheda madre/PC? Cioè quelli scaricabili dal sito del produttore?



Quote:

Non contento di ciò ho anche un altro "strano" problema.
Quando arresto il sistema, parte la procedura di arresto, poi si spegne il monitor ma il pc resta ancora a lavorare per un minuto scarso.
Vedo proprio la luce dell'HD che si accende a intermittenza regolare e dopo che trascorre questo lasso di tempo allora si spegne anche il pc...
Disabilita l'avvio rapido e vedi che succede così:
https://www.geekslab.it/come-disabil...su-windows-10/

.Diablo. 23-01-2019 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46023591)
Che driver audio usi? Quelli installati da Windows o quelli della scheda madre/PC? Cioè quelli scaricabili dal sito del produttore?





Disabilita l'avvio rapido e vedi che succede così:
https://www.geekslab.it/come-disabil...su-windows-10/

Ciao Nicodemo :)

i driver sono quelli Creative, non uso quelli di Windows.
Se ti riferisci al chip realtek mi sembra di aver installato quelli della scheda madre ma ora cerco di verificare.

L'avvio rapido lo avevo già levato e ho levato anche il fast boot da Bios :(

Edit: si i driver sono quelli Realtek e non di windows

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-01-2019 14:30

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46023572)
4) Usando una SoundBlaster Omni usb ho disabilitato il chip realtek per evitare conflitti con la scheda esterna. Ho fatto male?


Hai fatto male a dirlo dopo... :D

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46023611)
Ciao Nicodemo :)

i driver sono quelli Creative, non uso quelli di Windows.
Se ti riferisci al chip realtek mi sembra di aver installato quelli della scheda madre ma ora cerco di verificare.

Mi riferivo a quello che avevi scritto fino al momento :) Ora mi riferisco ai Creative, prova a disinstallarli e lasciare installare quelli di Windows.

Quote:

L'avvio rapido lo avevo già levato e ho levato anche il fast boot da Bios :(
Ed entrambe le cose le hai fatto dopo aver constatato il problema o è nato dopo?

Averell 23-01-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46023572)
1) Dove posso guardare il numero di build dell'OS?
2) No, assolutamente
3) Avevo usato WiseRegistry Cleaner per un errore che mi dava, a random, all'avvio di Windows il Radeon Setting. Non uso nessun anti-malware, ho solamente un Firewall (Comodo)
4) Usando una SoundBlaster Omni usb ho disabilitato il chip realtek per evitare conflitti con la scheda esterna. Ho fatto male?
5) La scheda madre è una Asus X470 Prime
6) Non ho pensato a rivolgermi al thread Ryzen perchè non pensavo fossero problemi riconducibili alla CPU ma se secondo te è il caso, proverò a postare

Provo ad eseguire quello che c'è scritto nel tuo link ;)

1_start/esegui/winver
3_e te lo ha infine risolto?
Comodo inoltre è..sComodo (per escludere eventuali interferenze...e cmq è noto per aver creato più danni della grandine in altre occasioni)
4_non ne ho idea...mentre ho chiaro a sufficienza il fatto che, anche alla luce di quest'altro thread, hai troppe periferiche attaccate alla macchina e forse ti trascini dietro appunto qualcosa (in sostanza, non si può escludere nulla)
6_a questo punto non lo so più nemmeno io.

Magari tieni fuori specifica (oc) anche la componentistica-base e cosi' davvero risalire al problema, per di più da remoto,...

.Diablo. 23-01-2019 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46023618)
Hai fatto male a dirlo dopo... :D



Mi riferivo a quello che avevi scritto fino al momento :) Ora mi riferisco ai Creative, prova a disinstallarli e lasciare installare quelli di Windows.



Ed entrambe le cose le hai fatto dopo aver constatato il problema o è nato dopo?

Il fast boot l'ho levato perchè in avvio ci metteva troppo tempo ad entrare in Windows e avevo letto che levare il fast boot poteva essere una soluzione.

Ok provo a levare i driver creative ma il problema è che ci sarebbero altre fonti sonore sulla quale potrebbe ripiegare il servizio audio: ad esempio le cuffie dell'oculus rift o gli altoparlanti del monitor

.Diablo. 23-01-2019 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46023625)
1_start/esegui/winver
3_e te lo ha infine risolto?
Comodo inoltre è..sComodo (per escludere eventuali interferenze...e cmq è noto per aver creato più danni della grandine in altre occasioni)
4_non ne ho idea...mentre ho chiaro a sufficienza il fatto che, anche alla luce di quest'altro thread, hai troppe periferiche attaccate alla macchina e forse ti trascini dietro appunto qualcosa (in sostanza, non si può escludere nulla)
6_a questo punto non lo so più nemmeno io.

Magari tieni fuori specifica (oc) anche la componentistica-base e cosi' davvero risalire al problema, per di più da remoto,...

1) Build 1709
3) Si, non si è più verificato in effetti. Mi consiglieresti qualche altro Firewall? ;)
4) Per periferiche intendi periferiche usb?
6) il computer non è overcloccato anche perchè non avrebbe senso ;)

.Diablo. 23-01-2019 15:06

Averell, ho seguito il tuo link sul servizio audio di windows e l'ho fatto partire manualmente.
Tutti i servizi indicati nel link erano comunque già su "automatico".
Ora non so se è un caso ma ho arrestato il pc due volte e riacceso e il servizio audio si è avviato al primo colpo entrambe le volte... :confused:

Averell 23-01-2019 18:00

Strano che quello che voleva colloquiare amabilmente non si sia più fatto sentire neppure su questi ultimi casi :asd: , ad ogni modo (questo infatti era un OT):

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46023660)
1) Build 1709

e già qui...
Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46023462)
Ho Windows 10 aggiornato...

(Questo infatti testimonia che ciò che viene affermato in prima battuta va sempre "pesato".
Un sistema *realmente* aggiornato, infatti, ha quantomeno la 1803 per cui c'è già stato sicuramente un problema a monte che ha impedito l'upgrade -Comodo??-)

Quote:

3) Si, non si è più verificato in effetti. Mi consiglieresti qualche altro Firewall?
da parte mia ti suggerirei il niente visto che se cerchi in Comodo la *sola* componente Firewall, questa è ben svolta dalla soluzione integrata.

Quote:

4) Per periferiche intendi periferiche usb?
Si, mi sembra di aver capito che il tuo PC è *popolato* da periferiche di vario tipo (troppe quando si vuol ricercare un problema: Oculus rift, periferiche wi-fi a pioggia, audio gestito da un device proprietario esterno e chissà quante altre cose)..
Quote:

6) il computer non è overcloccato anche perchè non avrebbe senso ;)
almeno questo :p
Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46023738)
Averell, ho seguito il tuo link sul servizio audio di windows e l'ho fatto partire manualmente.
Tutti i servizi indicati nel link erano comunque già su "automatico".
Ora non so se è un caso ma ho arrestato il pc due volte e riacceso e il servizio audio si è avviato al primo colpo entrambe le volte... :confused:

Questa resta cmq la notizia principale, vediamo se almeno questo capitolo è rientrato :sperem:

.Diablo. 23-01-2019 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46024237)
Strano che quello che voleva colloquiare amabilmente non si sia più fatto sentire neppure su questi ultimi casi :asd: , ad ogni modo (questo infatti era un OT):


e già qui...

(Questo infatti testimonia che ciò che viene affermato in prima battuta va sempre "pesato".
Un sistema *realmente* aggiornato, infatti, ha quantomeno la 1803 per cui c'è già stato sicuramente un problema a monte che ha impedito l'upgrade -Comodo??-)


da parte mia ti suggerirei il niente visto che se cerchi in Comodo la *sola* componente Firewall, questa è ben svolta dalla soluzione integrata.


Si, mi sembra di aver capito che il tuo PC è *popolato* da periferiche di vario tipo (troppe quando si vuol ricercare un problema: Oculus rift, periferiche wi-fi a pioggia, audio gestito da un device proprietario esterno e chissà quante altre cose)..

almeno questo :p

Questa resta cmq la notizia principale, vediamo se almeno questo capitolo è rientrato :sperem:


Come periferiche usb ho solamente mouse, tastiera, scheda sonora e Oculus Rift.
La scheda Wi-Fi è nell'unico slot pci-xpress 1x della scheda madre.
Per quanto riguarda la build a questo punto controllerò tra gli aggiornamenti se magari è in fase di scaricamento qualcosa di "corposo" :)
La causa del mancato aggiornamento potrebbe anche essere la qualità della linea adsl...ci metto una vita a scaricare qualche gigabyte di roba...
Domani verificherò se il problema audio / arresto sistema si verificherà ancora e vi terrò aggiornati ;)

zanardi84 23-01-2019 18:45

Google sta lanciando il manifesto per le estensioni dei browser basate sul progetto chromium.. si rischia seriamente che vengano spazzati via gli ad blocker.
Non mi capaciterò mai della scelta di microsoft. Edge ha tutto per essere un eccellente browser e già adesso mi sembra molto veloce.
Bisogna lavorare sulle impostazioni per rendere il browser un po' più personalizzabile e sulle estensioni per renderle direttamente accessibili anzichè passare dal windows store, ma non è certo da buttare!

Flortex 23-01-2019 18:46

Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 46024358)
Google sta lanciando il manifesto per le estensioni dei browser basate sul progetto chromium.. si rischia seriamente che vengano spazzati via gli ad blocker.

Basta spazzare via chrome :)

Donagh 23-01-2019 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Flortex (Messaggio 46024363)
Basta spazzare via chrome :)

molto meglio brave

s-y 24-01-2019 05:34

@averell
hai capito perfettamente cosa intendevo, cortesemente dacci un taglio. dovresti anche ormai aver capito che non attacca...
molto elegante cmq il tentativo di provocazione ben sapendo che avendoti filtrato non avrei letto (peccato i quote...)

zanardi84 24-01-2019 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Flortex (Messaggio 46024363)
Basta spazzare via chrome :)

La fai facile: Edge sarà basato sulla piattaforma Chromium e se le intenzioni di google vanno in porto, anche il browser microsoft subirà la stessa pessima sorte.
E' un errore enorme il passaggio da edge html a chromium.

Sì, non sarà stato un software di successo, ma bisogna riconoscere due cose e cioè che prima di tutto è stato inserito in win 10 quando era ancora troppo acerbo per non dire in costruzione (sino alla anniversary non ha supportato le estensioni), poi l'interfaccia non è stata intuitiva sin dal primo momento, in particolare per quanto riguarda le impostazioni (una finestra sarebbe stata molto più comoda e funzionale).
Terzo, inizialmente non aderiva molto agli standard html e anche questi sono arrivati in ritardo, ma adesso dovrebbe avere una adesione comparabile con quella di firefox.

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-01-2019 07:59

Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 46024358)
Google sta lanciando il manifesto per le estensioni dei browser basate sul progetto chromium.. si rischia seriamente che vengano spazzati via gli ad blocker.

Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 46025006)
La fai facile: Edge sarà basato sulla piattaforma Chromium e se le intenzioni di google vanno in porto, anche il browser microsoft subirà la stessa pessima sorte.
E' un errore enorme il passaggio da edge html a chromium.

Ottimo direi, spero rappresenti linfa vitale per Mozilla :)

IlCavaliereOscuro 24-01-2019 09:15

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46023660)
3) Si, non si è più verificato in effetti. Mi consiglieresti qualche altro Firewall? ;)



https://www.sordum.org/8125/firewall...cker-fab-v1-6/

Leggerissimo, si integra nel context menu e si appoggia al firewall integrato in Windows.

Consiglio anche altri tool di Sordum.

omonimo 24-01-2019 10:34

ciao a tutti

su un portatile ho fatto con successo l'update a 1709 solo che ora
inspiegabilmente l'opzione Pulisci Disco non funziona più attivando
File di sistema, c'è un modo per ripristinarlo o una utility di terze parti ?
Se no mi rimane Windows.old che mi occupa spazio

grazie e saluti

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-01-2019 10:48

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46025386)
ciao a tutti

su un portatile ho fatto con successo l'update a 1709 solo che ora
inspiegabilmente l'opzione Pulisci Disco non funziona più attivando
File di sistema, c'è un modo per ripristinarlo o una utility di terze parti ?
Se no mi rimane Windows.old che mi occupa spazio

grazie e saluti

1709 o 1809? :confused:

In ogni caso per eliminare windows.old potrebbe bastare lanciare il prompt dei comandi con il click destro come amministratore, e poi:

takeown /F "c:\Windows.old"\* /R /A /D S
cacls "c:\Windows.old"\*.* /T /grant administrators:F
rmdir /S /Q "c:\Windows.old"

Però sarebbe opportuno capire perché pulizia disco non funziona. Comunica qualche messaggio di errore? Che succede quando clicchi su file di sistema?

Rodig 24-01-2019 10:50

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46025386)
.....
inspiegabilmente l'opzione Pulisci Disco non funziona più attivando
File di sistema...

Prova da Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Libera spazio ora

omonimo 24-01-2019 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46025421)
1709 o 1809? :confused: ?

1809 scusatemi tutti un refuso

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46025421)
Però sarebbe opportuno capire perché pulizia disco non funziona. Comunica qualche messaggio di errore? Che succede quando clicchi su file di sistema?

sparisce la finestra e non riappare più, nei processi c'è ma non appare nulla
nella versione standard funziona, grazie del suggerimento

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-01-2019 11:06

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46025449)
1809 scusatemi tutti un refuso

Non servono scuse :) Ero rimasto sorpreso, tutto qua.



Quote:

sparisce la finestra e non riappare più, nei processi c'è ma non appare nulla nella versione standard funziona, grazie del suggerimento
Tanto prima o poi lo faranno sparire sostituito dalla funzionalità prevista in Impostazioni. Vedi un po' se lì funziona, cioè seguendo il percorso indicato già da Rodig:

"Prova da Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Libera spazio ora"

C'è anche questo che porta lì:
https://support.microsoft.com/it-it/...ion-of-windows

omonimo 24-01-2019 11:16

ok grazie stasera (o domani provo)

tallines 24-01-2019 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46025427)
Prova da Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Libera spazio ora

Quoto :)

Caterpillar_WRT 24-01-2019 12:55

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46025449)
1809 scusatemi tutti un refuso



sparisce la finestra e non riappare più, nei processi c'è ma non appare nulla
nella versione standard funziona, grazie del suggerimento

Successo anche a me, addirittura non apriva neanche il menù impostazioni. Dopo un pò è andato a posto da solo.

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-01-2019 18:33

Soliti casini su Windows Update:

"Microsoft confirms it distributed KB4481031 in error"
https://www.ghacks.net/2019/01/24/kb...indows-update/


E poi arrivano quelli furbi con il loro fiondatevi su windows update... :nonsifa:

Fatal Frame 24-01-2019 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46026848)
Soliti casini su Windows Update:

"Microsoft confirms it distributed KB4481031 in error"
https://www.ghacks.net/2019/01/24/kb...indows-update/


E poi arrivano quelli furbi con il loro fiondatevi su windows update... :nonsifa:

Così i frettolosi vengono puniti :)

Varg87 24-01-2019 19:31

Rimosso, anche se non ho capito che problemi possa causare.

"The known issue describes an issue that is no longer in effect."
Wut? Una patch che sistema qualcosa già corretto insomma. :fagiano:

...e anche sto giro niente Retpoline. #maiunagioia

attack 24-01-2019 22:27

Controllando nelle impostazioni di windows 10 ho visto che c'erano degli aggiornamenti automatici che non si sono installati!!!
2019-01 Aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4480979) - Errore 0x800736b3
2019-01 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4480116) - Errore 0x800f0982
2019-01 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.7.2 per Windows 10 Version 1809 per x64 (KB4480056) - Errore 0x800736
Facendo una ricerca ho letto che Microsoft avrebbe rilasciato degli aggiornamenti per errore!!!
Adesso che faccio? :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.