Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


X360X 01-12-2015 13:01

Quote:

Originariamente inviato da c3sar3 (Messaggio 43127096)
Salve ragazzi, mi è arrivato il nuovo ssd 850 evo e mi è venuta la voglia di mettere su windows 10? sapete dirmi se ha delle controindicazioni? io vengo da 7 e devo dire che anche con i giochi non ho mai riscontrato problemi, il dubbio è se questo nuovo sistema possa creare conflitti con alcuni giochi o magari con i vari tool di reshade o mod. Potete darmi qualche suggerimento perchè in alternativa rimetto il seven e bon! :D

fai un backup, passi a 10, lo provi quanto ti pare, torni a 7 in qualche minuto nel caso non ti vada bene.
scontato eh, però non è che ci sia qualcosa di minimamente paragonabile di provare di persona sulla propria configurazione (se ti dico che a me funziona benissimo non significa che funzioni benissimo a te no?)...si pagasse capirei, ma è gratis quindi appena hai tempo tanto meglio provarlo e basta.

controindicazioni sui giochi? per ora non ne ho beccato nessuno, ci saranno le eccezioni come c'erano su 8 immagino, soprattutto roba vecchia...di per se però la compatibilità è altissima.

per sweetfx\reshade ti conviene cercare su forum adatti (c'era una discussione anche qui ma non so, forse non è molto seguita)

Lian_Sps_in_ZuBeI 01-12-2015 13:03

i giochi su win 8 e 10 girano meglio rispetto a Seven,

io su win10 gira pure GTA IV moddato con ENB.

FulValBot 01-12-2015 13:41

peccato che il primo unreal nei windows 8/8.1 e 10 abbia un frame rate osceno se non si mette una patch non ufficiale, e che questo accade anche in altri giochi...


stesso problema su gta2 e swat3, e chissà quali altri giochi...

c3sar3 01-12-2015 13:42

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43127757)
fai un backup, passi a 10, lo provi quanto ti pare, torni a 7 in qualche minuto nel caso non ti vada bene.
scontato eh, però non è che ci sia qualcosa di minimamente paragonabile di provare di persona sulla propria configurazione (se ti dico che a me funziona benissimo non significa che funzioni benissimo a te no?)...si pagasse capirei, ma è gratis quindi appena hai tempo tanto meglio provarlo e basta.

controindicazioni sui giochi? per ora non ne ho beccato nessuno, ci saranno le eccezioni come c'erano su 8 immagino, soprattutto roba vecchia...di per se però la compatibilità è altissima.

per sweetfx\reshade ti conviene cercare su forum adatti (c'era una discussione anche qui ma non so, forse non è molto seguita)

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 43127767)
i giochi su win 8 e 10 girano meglio rispetto a Seven,

io su win10 gira pure GTA IV moddato con ENB.

perfetto grazie, infatti sto scaricando una versione di prova dal sito windows e valuto di persona. Ultima cosa, come si fa a scegliere la versione pro o Home?

Lian_Sps_in_ZuBeI 01-12-2015 13:55

credo dipenda almeno penso,dalla versione di win7 di partenza,se hai un Home ti danno al home ,se hai una ultimate o professional hai l'altra.

FulValBot 01-12-2015 14:33

http://news.softpedia.com/news/how-t...0-496939.shtml

non solo per windows 10

marKolino 01-12-2015 15:36

chi ha win10 in un dominio?

Se faccio il login con l'utente Microsoft, l'app posta funziona perfettamente ma da quando ho fatto l'aggiornamento la posta non si sincronizza più utilizzando l'utente del dominio... e prima funzionava!

non è un problema del pc, ho lo stesso problema sul portatile

:muro:

Cobain 01-12-2015 17:45

sd bootabile funziona su i portatili^?
 
raga ho creato una memory card sd bootabile windows 10 november rain :)scherzavo upgrade di novembre ,i miei pc desktop posso tranquillamente bootare la sd ,su portatile non funziona o sono io che non trovo il tasto per farlo bootare da sd?pure se fosse sono entrato nel bios impostato il lettore come prima unita manco funziona...

MoXxY90 01-12-2015 20:00

Ragazzi alla ho formattato il pc di mio fratello è installato Windows 10.durante installazione mi è apparso che non potrò più tornare a win7.infatti all avvio non mi fa accedere neanche al bios o al tasto per selezionare il boot come mai?altra cosa ho notato che se per un Po non lo tocco il pc tipo si blocca.il mouse si muove ma non apre niente.mi basta ctr alt canc e torna a funzionare cosa puo essere?uiltima cosa.ci sono dei consigli per velocizzarlo ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

X360X 01-12-2015 20:14

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 43129723)
Ragazzi alla ho formattato il pc di mio fratello è installato Windows 10.durante installazione mi è apparso che non potrò più tornare a win7.infatti all avvio non mi fa accedere neanche al bios o al tasto per selezionare il boot come mai?altra cosa ho notato che se per un Po non lo tocco il pc tipo si blocca.il mouse si muove ma non apre niente.mi basta ctr alt canc e torna a funzionare cosa puo essere?uiltima cosa.ci sono dei consigli per velocizzarlo ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

qualche info in più?

dopo format hai installato 7 e poi aggiornato a 10?
hai installato direttamente 10?
hai fatto un dual boot?

il fatto che non puoi entrare nel bios sicuramente dipende dall'avvio veloce attivo, devi disabilitarlo.

NetmanXP 01-12-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 43125274)
Hai provato con questo?

Nono, l'SSD da tutti i test effettuati è perfetto. :O

Allora ho riformattato e reinstallato a zero, e ho notato che c'erano alcune, troppe partizioni non allocate..eliminate ed esteso quello che potevo (infatti nell'installazione precedente in risolse del computer avevo una partizione in più da qualche GB riservata, ora no) ed installato Windows anche con gli altri 2 HDD meccanici e che prima per sicurezza avevo staccato.

Per ora tutto liscio, nell'installazione precedente avevo notato che l'auto setting riconosceva la mia scheda Video come AMD Radeon HD6770, quando ho una HD5770: stavolta ho subito scaricato dal sito ufficiale i drivers, e ora negli Update automatici rileva che c'è un aggiornamento per la serie HD5700, il che è corretto.

Nell'installazione precedente avevo deciso di fare prima tutti gli aggiornamenti di Windows, compreso Threshold 2, ora no... sono ancora a quello precedente e per ora non mi notifica nulla, quindi sto zitto e me lo tengo così :D

Perché se fosse quell'aggiornamento ad incasinarmi tutto, piuttosto che riformattare spacco tutto, giuro :D

menegio 01-12-2015 20:32

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 43129723)
"CUT"
all avvio non mi fa accedere neanche al bios o al tasto per selezionare il boot come mai?
"CUT"

Sul mio ASUS succede la stessa cosa...
Ecco cosa mi hanno detto i tecnici ASUS:
Quote:

Gentile sig...

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito alla sua richiesta la invitiamo a seguire questa procedura :
avviare o.s. / premere il tasto shift + riavvia notebook / sulla prossima schermata
ritroverà 4 scelte / scegliere spegne pc.
All'avvio del PC premendo il tasto F2 vi permete di entrare nell'Bios, F9 per recovery e il tasto esc per modificare la sequenza di Boot.
e funziona!

MoXxY90 01-12-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43129771)
qualche info in più?

dopo format hai installato 7 e poi aggiornato a 10?
hai installato direttamente 10?
hai fatto un dual boot?

il fatto che non puoi entrare nel bios sicuramente dipende dall'avvio veloce attivo, devi disabilitarlo.

Grazie intanto per risposta.comunque installazione da zero senza dual boot.cosa è avvio rapido?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Sandan 01-12-2015 20:51

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43129833)
Sul mio ASUS succede la stessa cosa...
Ecco cosa mi hanno detto i tecnici ASUS:

e funziona!

Cosa sarebbe "shift+riavvia notebook" ?

ma_quando_mai 01-12-2015 20:54

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 43129820)
Nono, l'SSD da tutti i test effettuati è perfetto. :O

Allora ho riformattato e reinstallato a zero, e ho notato che c'erano alcune, troppe partizioni non allocate..eliminate ed esteso quello che potevo (infatti nell'installazione precedente in risolse del computer avevo una partizione in più da qualche GB riservata, ora no) ed installato Windows anche con gli altri 2 HDD meccanici e che prima per sicurezza avevo staccato.

Per ora tutto liscio, nell'installazione precedente avevo notato che l'auto setting riconosceva la mia scheda Video come AMD Radeon HD6770, quando ho una HD5770: stavolta ho subito scaricato dal sito ufficiale i drivers, e ora negli Update automatici rileva che c'è un aggiornamento per la serie HD5700, il che è corretto.

Nell'installazione precedente avevo deciso di fare prima tutti gli aggiornamenti di Windows, compreso Threshold 2, ora no... sono ancora a quello precedente e per ora non mi notifica nulla, quindi sto zitto e me lo tengo così :D

Perché se fosse quell'aggiornamento ad incasinarmi tutto, piuttosto che riformattare spacco tutto, giuro :D

Ora che hai sistemato il tutto, secondo me, un aggiornamento a TH2 lo puoi anche fare, però tieni presente che si tratta di una "Technical Preview" (ho fatto molti controlli e ADK non mente), solo la 10240 è una versione RTM.
Tieni anche presente che ho fatto una installazione pulita con la 10240 (iso X20-08980 en-US) perchè la iso scaricata da MCT non mi accettava il product key OEM, e solo dopo ho aggiornato alla 10586, direi che funziona tutto molto bene....

Forse ho avuto difficoltà differenti dalle tue ma, alla fine, ho risolto tutto.

menegio 01-12-2015 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 43129899)
Cosa sarebbe "shift+riavvia notebook" ?

"Shift"= Quello che io (e credo anche tutti) premo per fare una lettera in maiuscolo...
Quando premo su "Arresta" (nella schermata "popup" del tasto "Start"), mi si presentano tre opzioni:
1) Sospendi
2) Arresta il sistema
3) Riavvio
Premendo "Shift" in combinata con "Riavvio", succede quello spiegato nel post precedente. ;)

MoXxY90 01-12-2015 21:11

Grazie per aiuto ho risolto per riavvio dalle opzioni di risparmio energetico.per il fatto che ogni tanto si blocca e devo avviare gestione attività?oppuire consigli per velocizzare o cose utili da fare?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Bestio 01-12-2015 21:29

Altra cosa strana, installo SSD e Win10 su un vecchio Acer Core2, come già fatto altre 10 volte senza problemi.
Installo, si vede tutto, provo un filmato YT ma non sento l'audio... al riavvio successivo subito dopo il bios un simpatico messaggio che mi dice "network device in conflict" e IRQ vari... :doh:
F1 per avviare, parte ma non vede più la schieda WiFi che un'attimo prima funzionava benissimo... provo a resettare il bios, anche togliendo la piletta ma nulla, adesso ad ogni avvio doppio "beep" e network in conflict. :muro:
Che diavolo potrà aver vusto? Ovviamente nel BIOS non c'è nulla per disabilitare l'HW.

tallines 01-12-2015 21:44

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43128237)

Interessante, me lo sono segnato e ho applicato il suggerimento del link :)

NetmanXP 01-12-2015 23:12

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43129914)
Ora che hai sistemato il tutto, secondo me, un aggiornamento a TH2 lo puoi anche fare, però tieni presente che si tratta di una "Technical Preview" (ho fatto molti controlli e ADK non mente), solo la 10240 è una versione RTM.
Tieni anche presente che ho fatto una installazione pulita con la 10240 (iso X20-08980 en-US) perchè la iso scaricata da MCT non mi accettava il product key OEM, e solo dopo ho aggiornato alla 10586, direi che funziona tutto molto bene....

Forse ho avuto difficoltà differenti dalle tue ma, alla fine, ho risolto tutto.

Strano, non ho abilitato il download delle versioni Insider, quindi dovrei scaricare solo le versioni stabili e definitive no? :eek: , oh finché non rompe per l'aggiornamento me ne sto zitto :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.