Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


SysAdmNET 23-11-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 43095836)
avevo avuto anche io problemi con il nas e nel mio caso i driver messi da microsoft non andavano bene,quindi ho messo quelli dell'asus...

secondo il mio punto di vista microsoft non riesce ancora a fare un sistema di backup decente, bisogna affidarsi a soft di terze parti per essere sicuri di ripristinare il sistema in maniera efficiente.;)

OKAY Grazie comunque dell'interessamento e consiglio ! :) ps semai se ne vengo a capo vi faccio sapere come ho risolto dai:O






Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 43096177)
Io ho due NAS Buffalo e avevo il tuo stesso problema, risolto installando l'update del firmware segnalato dal nas stesso. Ora vanno tutti senza problemi regolarmente mappati

io li ho tutti sysnology ed aggiornati ! continuo ad essere fermamente convinto che si e' andato ad intacare qualcosa propio nel mio sistema, non mi riferisco all'hardware ovvio ma il reparto " rete " :boh: il NIC e' apposto messo rimesso i drivers nisba...
grazie anche a te ekboz1:O

crazyprogrammer 23-11-2015 13:57

ho due piccoli problemi su w10 th2

il primo: sembra che la scelta effettuata per alcune notiche non venga memorizzata, ad esempio ho disabilitato la notifica per il touchpad synaptics (nel mio caso disattivo) ma ad ogni riavvio di sistema mi ritrovo la notifica attiva;



secondo: cliccando sul centro notifiche della barra applicazioni mi segna in blu "modalità aereo" e "Bluetooth" nonostante abbia la modalità aerea disattiva e nessuna scheda o adattatore Bluetooth sul portatile;

http://i67.tinypic.com/bi6pl3.jpg

è capitato a qualcun altro? sono risolvibili?

efewfew 23-11-2015 14:03

anche a me continua a succedere la stessa cosa con le scelte per le notifiche. una in particolare che voglio tenere sempre visibile, ogni tot si nasconde e devo andare a riabilitarla...

Marok 23-11-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da crazyprogrammer (Messaggio 43096580)
ho due piccoli problemi su w10 th2

il primo: sembra che la scelta effettuata per alcune notiche non venga memorizzata, ad esempio ho disabilitato la notifica per il touchpad synaptics (nel mio caso disattivo) ma ad ogni riavvio di sistema mi ritrovo la notifica attiva;

secondo: cliccando sul centro notifiche della barra applicazioni mi segna in blu "modalità aereo" e "Bluetooth" nonostante abbia la modalità aerea disattiva e nessuna scheda o adattatore Bluetooth sul portatile;

http://i67.tinypic.com/bi6pl3.jpg

è capitato a qualcun altro? sono risolvibili?

Stesso problema con le notifiche della scheda audio. Anche se le disabilito, al successivo riavvio tornano.
Al primo avvio di w10 anche a me è successo che nel centro notifiche sia la modalità aereo che il bluetooh erano attivi, il bluetooh non mi ha dato problemi e una volta disabilitato non si è più riacceso, la modalità aereo anche se era accesa non era attiva, ho premuto varie volte e poi non le ho dato più peso. Adesso risulta sempre spenta....mah... comunque anche altre opzioni nelle impostazioni ogni tanto si riaccendono da sole....

rokis 23-11-2015 17:13

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43095454)
Non è una domanda poi così banale, al massimo il problema è che era risolvibile in due secondi usando google o bing, bastava infatti scrivere "frecce blu windows 10" per trovare subito la risposta:

http://answers.microsoft.com/it-it/w...a-0862847d48ec

"Servono ad indicare se la cartella o il file è compresso in modo da risparmiare spazio sul disco!
Per rimuoverle basta rimuovere la compressione dagli attributi avanzati nelle Proprietà della cartella oppure del file.
Per rimuoverle senza rimuovere la compressione non ti posso essere d'aiuto!"

E in effetti pare che mettendo o togliendo la compressione le frecce appaiono e scompaiono. :)

la cosa strana che le freccette c'è le ho su tutte le cartelle tranne una eppure sono tutte compresse! Boh? :D

P.s. Grazie mille! :)

Averell 23-11-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 43095762)
A qualcuno risulta, come da me, "Technical Preview" la ISO scaricata?
Che può voler dire?...

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43095827)
...siamo proprio all'ufficio complicazioni affari semplici!

...SE l'hai scaricata tramite canali ufficiali, è la versione 10586 finale a prescindere dal 'TP' nella nomenclatura che ti crea tante perplessità...

Complicarsi sempre la vita...

CVD, How to See what Language, Edition, and Architecture of Windows 10 for a ISO file dove fa bella mostra di se la dicitura 'TP' :D ...


Che sia una peculiarità del bel paese crearsi sistematicamente problemi anche quando non esistono?? :mbe:

ThesSteve87 23-11-2015 19:22

domanda: con la ISO ufficiale di win10 si può fare una installazione pulita che all'avvio chiede i dati all'utente come se il pc fosse nuovo?

Luigi64 23-11-2015 19:25

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 43095578)
scusate gente ho un problema con Win10 che mi assilla....
il fatto è questo: ho una vecchia MultiFunzione Samsung SCX-4200 e i driver dello scanner che scarico dal sito Samsung non me li fa installare, dicendo che la firma dell'autore non è riconosciuto e quindi blocca tutto.
Ho provato anche come amministratore e con l'amministratore "nascosto" ("net user administrator /active:yes") ma nulla....
come posso risolvere? C'è modo di far funzionare sta SCX-4200 sotto windows 10?
grazie

EDIT: la stampante stampa ma non scannerizza

Ciao,
prova ad installare i driver come "non certificati":
Impostasioni - Aggirnamento e sicurezza - Ripristino
vai su Avvio avanzato e click su RIAVVIA ORA
ora vado a memoria - dovrebbe riavviarsi con un passaggio tipo “opzioni avanzate”, “impostazioni di avvio” e "riavvio"
sulla schermata di riavvio scegli “disattiva imposizione firma driver”

Spero funzioni,
a presto
Luigi

CARVASIN 23-11-2015 20:14

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 43074397)
Da quando ho aggiornato alla nuova build EDGE ha smesso di visualizzare, fra i suggerimenti nella barra degli indirizzi, i preferiti (correttamente importati da IE, dove tutto funziona benissimo). In più, come se non bastasse, fra i suggerimenti mi compaiono i siti della cronologia nonostante abbia la spunta sulla voce nelle impostazioni di privacy per la cancellazione dei dati di navigazione.

Qualcun altro ha riscontrato il problema? (ovviamente la vecchia versione non presentava tali rogne...)

Al momento la soluzione è stata tornare d IE :muro:

Sapete se è possibile cancellare i segnalibri solamente di EDGE? Vorrei provare ad importarli nuovamente da IE... :confused:

Pisuke_2k6 23-11-2015 20:16

ciao. ho scritto qualche tempo fa che ho preso chiave windows 10 pro. io attualmente ho windows 10 home ora ho cambiato il codice con quello pro genuino ma ricevo come ritorno errore 0xc004f014.
ho un codice sbagliato o c'e' qualcosa nel mio sistema che non va?

Rodig 23-11-2015 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 43098266)
ciao. ho scritto qualche tempo fa che ho preso chiave windows 10 pro. io attualmente ho windows 10 home craccato. ora ho cambiato il codice con quello pro genuino ma ricevo come ritorno errore 0xc004f014.
ho un codice sbagliato o c'e' qualcosa nel mio sistema che non va?

Non puoi usare un codice Pro per una Home........

Marok 23-11-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 43098266)
ciao. ho scritto qualche tempo fa che ho preso chiave windows 10 pro. io attualmente ho windows 10 home craccato. ora ho cambiato il codice con quello pro genuino ma ricevo come ritorno errore 0xc004f014.
ho un codice sbagliato o c'e' qualcosa nel mio sistema che non va?

Dubito che un sw craccato possa tornare genuino solo mettendo un codice anche se valido. Credo che l'unica strada che puoi percorrere sia la formattazione e l'utilizzo della ISO originale per ripristinare w10.

Pisuke_2k6 23-11-2015 20:30

dove si scarica la iso di windows 10?

ma_quando_mai 23-11-2015 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 43098266)
ciao. ho scritto qualche tempo fa che ho preso chiave windows 10 pro. io attualmente ho windows 10 home craccato. ora ho cambiato il codice con quello pro genuino ma ricevo come ritorno errore 0xc004f014.
ho un codice sbagliato o c'e' qualcosa nel mio sistema che non va?

Scommetto che è un product key oem....

Pisuke_2k6 23-11-2015 20:33

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43098329)
Scommetto che è un product key oem....

si perche?

x9drive9in 23-11-2015 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 43098266)
ciao. ho scritto qualche tempo fa che ho preso chiave windows 10 pro. io attualmente ho windows 10 home craccato. ora ho cambiato il codice con quello pro genuino ma ricevo come ritorno errore 0xc004f014.
ho un codice sbagliato o c'e' qualcosa nel mio sistema che non va?

Dovresti rimuovere la crack e quindi l'attivazione riportando Windows a "non attivato", e poi passare normalmente dalla home alla pro con la product key

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma_quando_mai 23-11-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 43098338)
Dovresti rimuovere la crack e quindi l'attivazione riportando Windows a "non attivato", e poi passare normalmente dalla home alla pro con la product key

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dici che funziona ? Ha un product key oem.

x9drive9in 23-11-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43098347)
Dici che funziona ? Ha un product key oem.

La procedura per riportare Windows allo stato genuino è quella..se la Product key che possiede è idonea o meno all'attivazione su un computer (retail o oem) è un altro paio di maniche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma_quando_mai 23-11-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 43098356)
La procedura per riportare Windows allo stato genuino è quella..se la Product key che possiede è idonea o meno all'attivazione su un computer (retail o oem) è un altro paio di maniche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ecco, il problema sono proprio il paio di maniche.

arkantos91 23-11-2015 20:53

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 43095077)
Ciao ragazzi!

Ma è possibile (e non sconsigliato spero) fare l'aggiornamento tramite Windows Update?

Sia sul PC che sul notebook risulta disponibile da Win Update ma mi pare di capire che non parta in automatico e debba andare io manualmente... è normale tutto ciò?

Sul PC fisso in realtà mi sembra che abbia provato ad installarlo di sua spontanea iniziativa, salvo fare un black screen al riavvio successivo e costringermi a riavviare manualmente perché non procedeva... infatti al primo avvio mi ha segnalato che l'aggiornamento fosse fallito :mbe:

Nessuno?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.