Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pozhar 15-11-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviato da frder (Messaggio 43069209)
Prima dell'aggiornamento a TH2 era tutto normale (a parte la doppia indicazione nell'elenco delle unità), USB rimovibili.

Dopo l'aggiornamento tutte le unità USB venivano viste come dischi interni.

Adesso sto riaggiornando tutto da 0 partendo da un'immagine di Win 7. Se cambia qualcosa riporterò.

francesco

Perché?

Se t'interessa e vuoi tenere w10 come OS, non ha senso quello che stai facendo... ti stai complicando la vita e stai perdendo del tempo inutilmente...

Blue_screen_of_death 15-11-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da frder (Messaggio 43069209)
Prima dell'aggiornamento a TH2 era tutto normale (a parte la doppia indicazione nell'elenco delle unità), USB rimovibili.

Dopo l'aggiornamento tutte le unità USB venivano viste come dischi interni.

Adesso sto riaggiornando tutto da 0 partendo da un'immagine di Win 7. Se cambia qualcosa riporterò.

francesco

A me l'esatto contrario. Prima dell'aggiornamento venivano viste come dischi interni, dopo l'aggiornamento come unità rimovibili.
Non va affatto bene, perché mi interessano i vantaggi offerti dalle periferiche fisse. Facciamo uno scambio di PC? :D

gabmamb 15-11-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43068862)
Se vuoi il logo Asus > uefi: ntfs datatravel, altrimenti datatravel kingston .

Basta che si installa :)

L' Uefi è l' evoluzione del Bios, adottato da W8 in poi .

Gpt - Mbr > differenze

In più >

https://it.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table

era un accorgimento da seguire per installare w10?

tallines 15-11-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43069454)
era un accorgimento da seguire per installare w10?

No, era per rispondere sempre a el_pocho2008, oltre che al post > n. 11491, anche al post > n. 11480 più che altro per rispondere sulle differenze, senza quotare ambedue i post, dato che al post n.11491, aveva già preso la sua decisione .

x9drive9in 15-11-2015 20:08

Confermo, nel mio caso ho aggiornato il notebook con Windows 10 Pro e installato Windows 10 Home sul secondo pc mettendo la key della licenza di 7 Home Premium che aveva

gabmamb 15-11-2015 20:10

ho riscontrato internet a singhiozzo....mai avuto prima?
coincidenza?:confused:

gabmamb 15-11-2015 20:15

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43069534)
ho riscontrato internet a singhiozzo....mai avuto prima?
coincidenza?:confused:

anche poco fa....possibile???

ma_quando_mai 15-11-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43069543)
anche poco fa....possibile???

Ma il gruppo home non lo hanno eliminato da TH2 ? A me dava un sacco di problemi...

Marok 15-11-2015 20:23

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43069543)
anche poco fa....possibile???

Internet no, ma ho notato giocando on-line molti lag, micro freeze e cadute di connessione al server.
Ho reinstallato anche i driver video (installazione pulita) ma non è cambiato nulla.
Con win7 mai avuto problemi simili.

skadex 15-11-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43069534)
ho riscontrato internet a singhiozzo....mai avuto prima?
coincidenza?:confused:

A me succedeva sul fisso con una penna d-link mentre sul portatile no. Tira a sorte.

gabmamb 15-11-2015 20:30

sono propriop delle micro disconnessioni....

frder 15-11-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43069215)
Perché?

Se t'interessa e vuoi tenere w10 come OS, non ha senso quello che stai facendo... ti stai complicando la vita e stai perdendo del tempo inutilmente...

Perchè oggi non avevo niente da fare ed ho voluto fare quest'ultimo tentativo per vedere se cambiava qualcosa....

Per la cronaca non è cambiato niente, ha solo ripreso a funzionare il meteo :D

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death
A me l'esatto contrario. Prima dell'aggiornamento venivano viste come dischi interni, dopo l'aggiornamento come unità rimovibili.
Non va affatto bene, perché mi interessano i vantaggi offerti dalle periferiche fisse. Facciamo uno scambio di PC?

Ti dice bene perchè non mi interessano i desktop, sennò ti prendevo in parola :D

francesco

lenri90 15-11-2015 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43069159)
Quote:

Originariamente inviato da mtx4 (Messaggio 43069141)
Installazione pulita di Windows 10 pro N
Scarico il media feature pack, lo installo, non chiede il riavvio ma media player non c'è e se provo a reinstallarlo dice che è già installato.
Questo aggiornamento mi sta devastando vi prego aiutatemi !!

L'hai già scaricato da qui?

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3010081

Vai in programmi e funzionalità > attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows < e controlla che sia presente e spuntato nella sotto cartella "funzionalità multimediali"

Ho avuto anch'io lo stesso problema.

Scarica invece questo per installare il media feature pack (che viene disinstallato dall'aggiornamento). La nuova versione KB3099229_x64 a me si è installata con successo chiedendo di riavviarsi alla fine dell'installazione. La versione Windows10-KB3010081-x64.msu non si installa invece correttamente.

Marok 15-11-2015 21:17

Dopo solo 2 giorni passati con w10 tiro le somme:
- Si può benissimo stare con w7, non cambia nulla! Creto che questo è il futuro, quindi meglio stare aggiornati.
- E' evidente che con la scusa di win as a service hanno rifilato un OS non pronto
- Interfaccia poco rifinita e coerente
- Avranno pure saltato il 9, ma secondo me facciamo una beta del 10 fino a luglio 2016 e poi avremo il sistema come doveva essere con interfaccia coerente, servizi completi per edge, servizi integrati con il telefono e probabilmente con una policy della privacy rivista...

Ah non ho aperto nemmeno 1 volta lo store o Cortana... decisamente utili le app su desktop....

morpheus89 15-11-2015 21:19

Salve a tutti, ho installato l'ultimo aggiornamento di Windows 10, solo che sono sorti 2 problemi:

1. Ho perso tutti i segnalibri nella barra del preferiti di Edge. Qualcuno saprebbe come posso recuperarli?
2. Appena avvio il PC mi compaiono numerose volte questi avvisi relativi all'antivirus

Stessa cosa se provo ad aprire AVG. Chiaramente il programma non funziona e ora sto solo con il Defender. Ho provato a disinstallare AVG ma l'operazione non va a termine! Per qui mi trovo in questa situazione in cui non posso né aprire il programma, né disinstallarlo o provare un ripristino...
...soluzioni? Grazie :)

Blue_screen_of_death 15-11-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 43069739)
Salve a tutti, ho installato l'ultimo aggiornamento di Windows 10, solo che sono sorti 2 problemi:

1. Ho perso tutti i segnalibri nella barra del preferiti di Edge. Qualcuno saprebbe come posso recuperarli?
2. Appena avvio il PC mi compaiono numerose volte questi avvisi relativi all'antivirus

Stessa cosa se provo ad aprire AVG. Chiaramente il programma non funziona e ora sto solo con il Defender. Ho provato a disinstallare AVG ma l'operazione non va a termine! Per qui mi trovo in questa situazione in cui non posso né aprire il programma, né disinstallarlo o provare un ripristino...
...soluzioni? Grazie :)

Io con l'aggiornamento non ho perso i segnalibri. Hai sincronizzato con account Microsoft?

edit.

morpheus89 15-11-2015 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43069772)
Io con l'aggiornamento non ho perso i segnalibri. Hai sincronizzato con account Microsoft?

edit.

Si, ma mi ha conservato solo quelli che non erano nella barra...

Blue_screen_of_death 15-11-2015 21:57

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 43069813)
Si, ma mi ha conservato solo quelli che non erano nella barra...

Vai in C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites

Vedi se trovi i tuoi segnalibri, altrimenti recuperali dalla cartella Windows.old

C:\Windows.old\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites

fabbri.fili 15-11-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 43069739)
Salve a tutti, ho installato l'ultimo aggiornamento di Windows 10, solo che sono sorti 2 problemi:

1. Ho perso tutti i segnalibri nella barra del preferiti di Edge. Qualcuno saprebbe come posso recuperarli?
2. Appena avvio il PC mi compaiono numerose volte questi avvisi relativi all'antivirus

Stessa cosa se provo ad aprire AVG. Chiaramente il programma non funziona e ora sto solo con il Defender. Ho provato a disinstallare AVG ma l'operazione non va a termine! Per qui mi trovo in questa situazione in cui non posso né aprire il programma, né disinstallarlo o provare un ripristino...
...soluzioni? Grazie :)

prova a reinstallare o installare i vc redist

mark1000 15-11-2015 22:44

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43069126)
@Nones
grazie per la risposta.
Mi sa che sono generici. In ogni caso farò un verifica/comparazione tra quelli che ho e questo che hai linkato.

istallati io da quel link e tutto ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.