Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 19-06-2020 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46842025)
Già ... adesso tutti ad usare Edge superold

Edge non è superold, vediamo di non fare Disinformazione ehhhh......:O :Prrr:

arcofreccia 19-06-2020 09:45

Buongiorno, sul mio portatile ho la versione 1909 e andando in Win Update non mi trova l'aggiornamento alla versione 2004, ma non ho neanche l'avviso che indica che potrei avere problemi di incompatibilità con la 2004.

Se installassi manualmente la 2004 potrei avere problemi? O meglio attendere che mi trovi Win Update l'aggiornamento?

Grazie a chi risponderà e buona giornata.

Andrea786 19-06-2020 10:19

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46842515)
Buongiorno, sul mio portatile ho la versione 1909 e andando in Win Update non mi trova l'aggiornamento alla versione 2004, ma non ho neanche l'avviso che indica che potrei avere problemi di incompatibilità con la 2004.

Se installassi manualmente la 2004 potrei avere problemi? O meglio attendere che mi trovi Win Update l'aggiornamento?

Grazie a chi risponderà e buona giornata.

prova a scaricarti l aggiornamento da qua :

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

clicca sul pulsante aggiorna ora e lascia che finisca la procedura

tallines 19-06-2020 11:52

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46842515)
Buongiorno, sul mio portatile ho la versione 1909 e andando in Win Update non mi trova l'aggiornamento alla versione 2004, ma non ho neanche l'avviso che indica che potrei avere problemi di incompatibilità con la 2004.

Se installassi manualmente la 2004 potrei avere problemi? O meglio attendere che mi trovi Win Update l'aggiornamento?

Grazie a chi risponderà e buona giornata.

Prima di fare qualsiasi operazione, ricorda sempre >

creati un Backup, il Backup salva la vita :)

ludico66 19-06-2020 12:04

versione 2004
 
Salve, avevo già windows 10 ultima versione e si è installata la versione 2004 tranquillamente. Non noto differenze estetiche, come avevo letto qua e la.. o devo fare una reinstallazione pulita? So che sono state implementate la sicurezza e altro..

FrancoBit 19-06-2020 12:16

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46838394)
Ragazzi, da ieri quando sposto o copio o cestino files esplora risorse non si aggiorna. Devo fare f5 x vedere il file che ho mosso e cancellato. L'ultimo update che ho fatto era sulla sicurezza, non ho ancora il 2020. Successo a qualcun altro? Come risolvo? Grazie

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Risolto, dovesse essere utile per qualcuno spiego brevemente. Di punto in bianco explorer non aggiornava più le cartelle, il desktop eccetera. Alla fine per sistemare ho dovuto eliminare il percorso di rete del NAS. In sostanza, se il NAS è spento, il percorso di rete manda in pappa explorer, che non riesce più ad aggiornare le cartelle coi vari spostamenti dei files. Questa cosa è nata dal nulla, mi aveva sempre funzionato a NAS spento o acceso, anyway, ora è a posto. Quando Win mi installerà la 2004 magari proverò di nuovo a vedere se fa sta cosa. :doh:

Styb 19-06-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 46842788)
Salve, avevo già windows 10 ultima versione e si è installata la versione 2004 tranquillamente. Non noto differenze estetiche, come avevo letto qua e la.. o devo fare una reinstallazione pulita? So che sono state implementate la sicurezza e altro..

Infatti non ci sono differenze estetiche degne di nota, eccetto che per alcune icone ad esempio l'immagine di default degli utenti che ora ha uno sfondo grigio chiaro oppure l'icona delle connessioni wifi disponibili che presenta un lucchetto se è una connessione protetta. Nulla di che.
Per le novità puoi leggere qui: https://docs.microsoft.com/it-it/win...0-version-2004

no_side_fx 19-06-2020 14:03

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46842515)
Se installassi manualmente la 2004 potrei avere problemi? O meglio attendere che mi trovi Win Update l'aggiornamento?

qua ci sono i problemi noti
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oti_89715.html

per il resto nessuno ha la palla di cristallo

Nicodemo Timoteo Taddeo 19-06-2020 15:11

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46842982)
qua ci sono i problemi noti
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oti_89715.html

per il resto nessuno ha la palla di cristallo

Vecchio, meglio quello ufficiale Microsoft:
https://docs.microsoft.com/en-us/win...indows-10-2004

E sono quelli che Microsoft ammette, poi ci sono quelli che non conosce o evita di riconoscere.

arcofreccia 19-06-2020 18:03

Ho aggiornato manualmente, sembra tutto ok

Maxarch 19-06-2020 18:12

Win7 vs. Win10
 
Cosa ne pensate?
Io, che utilizzo win 10, ho molti rimpianti per il 7.
Non condivido questa concezione del sig..... Cancelli di rifare praticamente il S.O. una volta all'anno (senza tener presente l'aggiornamento autunnale che di solito è meno invasivo) e lasciare a noi i vari problemi che si verificano o topparli quando fa comodo a lui. Io questo S.O. me lo sono trovato sul Pc comprato e di conseguenza l'ho pagato.
Non ho mai installato alcun aggiornamento volontariamente, ho sempre aspettato che mi fosse proposto o imposto di farlo.
Risultato: (per citarne solo alcuni) documenti cancellati, SSd che si deframmentano ad ogni riavvio, driver Nvidia che freezano il Pc ecc ecc.
Non sono per nulla soddisfatto.
Ma d'altronde da qualche anno tutti i Pc hanno installato il 10.
io sono vecchio (ho iniziato con il DOS, e non ho nessuna voglia di imparare ad usare un nuovo S.O.
Sono veramente interessato alle vostre opinioni.
Ciao a tutti.
Massimo

Nicodemo Timoteo Taddeo 19-06-2020 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Maxarch (Messaggio 46843393)
Cosa ne pensate?
Io, che utilizzo win 10, ho molti rimpianti per il 7.
Non condivido questa concezione del sig..... Cancelli di rifare praticamente il S.O.

Giusto solo per correggere la solita inesattezza che si ripete ciclicamente come se il mondo fosse immutabile. :)

Il signor Cancelli è da tredici-quattordici anni che nello sviluppo di Windows non c'entra assolutamente nulla. Anzi qualche volta è stato pure apertamente critico per alcune scelte. Ad esempio quando fu introdotta la schermata a piasterelloni con Windows 8.

Sarebbe il caso di cominciare a dimenticarselo per queste cose :-)

Varg87 19-06-2020 18:31

Il signor Cancelli si sta dedicando al vairus ultimamente, ma giusto ultimamente. No, non quelli che pensi tu. :asd:

Fatal Frame 19-06-2020 18:42

Anche Windows 10 può prendere il Corona Vairus ?!

MorrisADsl 19-06-2020 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46843450)
Anche Windows 10 può prendere il Corona Vairus ?!

Il vairus non conosce confini... 😆

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Styb 19-06-2020 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Maxarch (Messaggio 46843393)
io sono vecchio (ho iniziato con il DOS, e non ho nessuna voglia di imparare ad usare un nuovo S.O.
Sono veramente interessato alle vostre opinioni.
Ciao a tutti.
Massimo

Ciao, se hai iniziato col dos dovresti sapere che tutti i sistemi operativi hanno sofferto di bug anche gravi. E che in seguito agli aggiornamenti ci sono sempre stati casi di insoddisfazione degli utenti che lamentavano problematiche in windows. E' sempre stato così, niente di nuovo.
Personalmente ritengo che non ci sia nulla da imparare in più rispetto a windows 7, a parte le nuove schermate delle impostazioni, non vedo grandi differenze. E comunque c'è sempre il pannello di controllo che è rimasto praticamente immutato.
Capisco che una persona possa rimanere affezionata ad un sistema operativo, io ad esempio sono rimasto affezionato a XP che ho ancora in un portatile ben funzionante, però bisogna andare avanti e purtroppo bisogna adeguarsi al mercato che, in quanto tale, richiede sempre continue innovazioni.

no_side_fx 19-06-2020 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46843507)
Ciao, se hai iniziato col dos dovresti sapere che tutti i sistemi operativi hanno sofferto di bug anche gravi. E che in seguito agli aggiornamenti ci sono sempre stati casi di insoddisfazione degli utenti che lamentavano problematiche in windows. E' sempre stato così, niente di nuovo.
Personalmente ritengo che non ci sia nulla da imparare in più rispetto a windows 7, a parte le nuove schermate delle impostazioni, non vedo grandi differenze. E comunque c'è sempre il pannello di controllo che è rimasto praticamente immutato.
Capisco che una persona possa rimanere affezionata ad un sistema operativo, io ad esempio sono rimasto affezionato a XP che ho ancora in un portatile ben funzionante, però bisogna andare avanti e purtroppo bisogna adeguarsi al mercato che, in quanto tale, richiede sempre continue innovazioni.

si infatti anche su win 7 e precedenti c'erano le stesse magagne solo che oggi sono molto più pubblicizzate in quanto nel corso degli anni utenti e utonti del pc si sono moltiplicati un po' come i social...
poi io non lo definirei un "nuovo SO" sostanzialmente le radici per quanto mi riguarda sono praticamente le stesse da win 95

Styb 19-06-2020 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46843415)
Giusto solo per correggere la solita inesattezza che si ripete ciclicamente come se il mondo fosse immutabile. :)

Il signor Cancelli è da tredici-quattordici anni che nello sviluppo di Windows non c'entra assolutamente nulla.

Bill Gates è stato presidente del consiglio di amministrazione di Microsoft fino al 2014 e ancora oggi continua ad essere consulente tecnologico dell'attuale CEO.
Stai tranquillo che tutte le innovazioni e cambiamenti del sistema operativo sono avvenute grazie al suo benestare.

Giux-900 19-06-2020 19:49

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 46842386)
ah ecco non sono il solo :muro:

io non ho ancora aggiornato, questa cosa de freeze va approfondita, se riesci a capire cosa li causa sarebbe molto utile.

Freddy74 19-06-2020 19:54

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...809_90189.html

Windows 10 May 2020 Update, update automatico su tutti i sistemi con Windows 10 1809


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.