Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


frankdan 25-12-2018 14:11

Salve
sapete dirmi come fare in modo che Cortana, quando scrivo qualcosa nella barra di ricerca, faccia appunto una ricerca del file che sto cercando all'interno del computer ? Ve lo chiedo perché mi sembra che sia attualmente impostato per cercare solo nel web...

amd-novello 25-12-2018 14:27

secondo me devi indicizzare tutti i file

frankdan 25-12-2018 14:31

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 45966780)
Salve
sapete dirmi come fare in modo che Cortana, quando scrivo qualcosa nella barra di ricerca, faccia appunto una ricerca del file che sto cercando all'interno del computer ? Ve lo chiedo perché mi sembra che sia attualmente impostato per cercare solo nel web...

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45966795)
secondo me devi indicizzare tutti i file

e come si fa?

Styb 25-12-2018 14:35

Apri le Opzioni di indicizzazione, e aggiungi i percorsi che devono essere indicizzati per cercare così i documenti. A indicizzazione completata potrai cercare i tuoi documenti con cortana.
Ti consiglio una applicazione che è molto più veloce di cortana: Everything.

frankdan 25-12-2018 14:43

Mi serve sapere solo come si aprono le opzioni di indicizzazione...

amd-novello 25-12-2018 14:46

fai modifica e selezioni gli hd che vuoi indicizzare.

Styb 25-12-2018 14:48

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 45966808)
Mi serve sapere solo come si aprono le opzioni di indicizzazione...

Apri cortana e cerca Opzioni di indicizzazione. :D
Oppure apri cortana e premi su Impostazioni.

Ares7170 25-12-2018 14:51

Buon Natale a tutti!

Piccolo o.t.: ma interfacelift è morto?

Styb 25-12-2018 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Ares7170 (Messaggio 45966818)
Buon Natale a tutti!

Piccolo o.t.: ma interfacelift è morto?

Sembra che non sia raggiungibile.

\_Davide_/ 25-12-2018 15:35

Invece io ho un'altra domanda: non ho dato le autorizzazioni varie a cortana in fase di installazione, nemmeno quando chiede "vuoi usare cortana....", ma nonostante questo me la ritrovo nel menù start.
C'è un modo di farla sparire del tutto, servizi compresi, e di far sì che quando inizio a scrivere nel menù start esegua solo una ricerca tra i vari programmi?

amd-novello 25-12-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45966853)
Invece io ho un'altra domanda: non ho dato le autorizzazioni varie a cortana in fase di installazione, nemmeno quando chiede "vuoi usare cortana....", ma nonostante questo me la ritrovo nel menù start.
C'è un modo di farla sparire del tutto, servizi compresi, e di far sì che quando inizio a scrivere nel menù start esegua solo una ricerca tra i vari programmi?

appena premo start e comincio a scrivere trova i programmi di win che posso avviare. non ho tutti questi fastidi lasciandola attiva. ho disattivato l'attivazione locale. so che se la elimini del tutto tramite trucchi vari win può avere problemi.

frankdan 25-12-2018 16:57

Non mi sembrava opportuno aprire una discussione nella sezione dedicata alle app di W10 (tra l'altro molto poco frequentata), per cui faccio qui la mia domanda : sapete se esiste un'app che faccia da monitor del sistema ? Ad esempio misurando la RAM occupata, i programmi aperti, la velocità del processore ecc.

Grazie per il supporto fin qui concesso !

amd-novello 25-12-2018 17:04

gestione attività integrato in win fa tutto questo.
perchè proprio un app?

\_Davide_/ 25-12-2018 17:17

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45966870)
appena premo start e comincio a scrivere trova i programmi di win che posso avviare. non ho tutti questi fastidi lasciandola attiva. ho disattivato l'attivazione locale. so che se la elimini del tutto tramite trucchi vari win può avere problemi.

Il fatto è che a me non piace il lato privacy, e di conseguenza non vorrei proprio che esistesse sul mio pc quindi mi chiedevo, nell'attesa di LTSC, se ci fosse modo di farla sparire senza disattivare troppe cose che vadano a creare problemi.

frankdan 25-12-2018 17:39

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 45966908)
Non mi sembrava opportuno aprire una discussione nella sezione dedicata alle app di W10 (tra l'altro molto poco frequentata), per cui faccio qui la mia domanda : sapete se esiste un'app che faccia da monitor del sistema ? Ad esempio misurando la RAM occupata, i programmi aperti, la velocità del processore ecc.

Grazie per il supporto fin qui concesso !

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45966918)
gestione attività integrato in win fa tutto questo.
perchè proprio un app?

Perché sono abituato al gadget Misuratore di risorse di Windows 7...

amd-novello 25-12-2018 18:28

qui ci sono risultati notevoli

https://www.google.com/search?client...system+monitor

rainmeter sembra fare al tuo caso anche in versione portable.

proprio win app non so

pitx 25-12-2018 19:24

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45966986)
qui ci sono risultati notevoli

https://www.google.com/search?client...system+monitor

rainmeter sembra fare al tuo caso anche in versione portable.

proprio win app non so

Oppure open hardware monitor

Styb 26-12-2018 09:04

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 45966908)
Non mi sembrava opportuno aprire una discussione nella sezione dedicata alle app di W10 (tra l'altro molto poco frequentata), per cui faccio qui la mia domanda : sapete se esiste un'app che faccia da monitor del sistema ? Ad esempio misurando la RAM occupata, i programmi aperti, la velocità del processore ecc.

Grazie per il supporto fin qui concesso !

Ciao, i gadget li trovi nello store: https://www.microsoft.com/en-us/p/wi...ot:overviewtab

Oppure qui: https://8gadgetpack.net/

tallines 26-12-2018 11:07

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45966853)
Invece io ho un'altra domanda: non ho dato le autorizzazioni varie a cortana in fase di installazione, nemmeno quando chiede "vuoi usare cortana....", ma nonostante questo me la ritrovo nel menù start.
C'è un modo di farla sparire del tutto, servizi compresi, e di far sì che quando inizio a scrivere nel menù start esegua solo una ricerca tra i vari programmi?

Anch' io me la ritrovo nel menu Start, ma quando digito qualcosa in Cerca di W10, mi esce nella finestra che appare >

Non posso aiutarti nella tua area geografica .

Cerco e trovo tutto quello che mi serve ugualmente :)

Appare la frase che appare, perchè andando in Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica, ho messo Jersey :)

Si possono mettere anche altri paesi............:)

\_Davide_/ 26-12-2018 13:08

Ah fantastico, quindi impostando Jersey Cortana si disattiva?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.