Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 14-09-2018 11:24

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45757202)
l'update kb4100347 è tornato :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45757290)
Già, e lo reinstalla anche se lo avevi già nel sistema.....

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45757472)
Sì, lo reinstalla perché è stato uppato fresco fresco giusto ieri sul catalog. Evidentemente hanno corretto ciò che gliel'aveva fatto rimuovere (non ci è dato sapere cosa).

Applicato automaticamente giusto pochi minuti fa ebbene, ad eccezione del boot sensibilmente più lento (boot= dal beep della scheda madre al momento in cui comincia il 'giramento di palle' :asd: relativo al caricamento vero e proprio dell'OS che quindi non è coinvolto in questa 'lentezza'), non riscontro più assolutamente ritardi (di frazioni di secondo nell'apertura ad es di una cartella o dello stesso task manager insomma, in operazioni comuni...) che invece percepivo quando il solito KB fu rilasciato il mese scorso (e che poi come sapete ho rimosso ricorrendo ad un backup perchè avevo intopato troppo su altre cose etc).
Quindi, per concludere?
Il mio i7 Haswell stavolta ha digerito perfettamente la patch segno quindi che qualcosa è davvero cambiato in seno alla stessa :) (questa almeno è la mia esperienza).


Quote:

E qui torno a pensare che con la R5 la patch Spectre v2 sarà integrata e non più opzionale.
anche perchè di fatto è nella stessa situazione anche RS4 visto che, a meno di non ricorrere a [...], viene tirata giù in automatico...

FulValBot 14-09-2018 12:19

per ora il boot da me è rimasto uguale a prima, ma se non ricordo male l'aveva fatto anche quello vecchio non appena avevo disattivato il core isolation per vedere cosa cambiava, e in effetti dovrei provarlo mettendo anche il core isolation...

la cpu è la stessa, e inspectre dice performance good

Varg87 14-09-2018 12:39

Disinstallato precedentemente, reinstallato ieri in automatico, disinstallato a mano una seconda volta, reinstallato in automatico dopo il riavvio. :muro:
Microsoft, ce l'ho già il microcode aggiornato (anche piú aggiornato di quello presente nell'aggiornamento)! È cosí difficile implementare un check per verificare che il sistema non sia già protetto (aggiungo piú protetto che con la patch software)? Perché devo trovarmi un sistema ancora piú rallentato inutilmente? :muro:
Non ha alcun senso.

Tra l'altro anche la schermata di login sembra durare piú del solito.
Si può bloccare l'installazione di un determinato aggiornamento e solo quello?

Zino 14-09-2018 12:41

Settimana prox assemblo ed installo nuovo pc, mi consigliate di mettere Win 10 PRO o Win 10 Enterprise ?
Alla fine non dovrebbe cambiare molto dal punto di vista pratico, mi pare solo sugli aggiornamenti che si possono bloccare ....

Averell 14-09-2018 12:46

Non ho capito scusa, parli di un pc aziendale?? (e in quel caso allora)...
Come fai altrimenti ad accedere a quel tipo di licenza??

FulValBot 14-09-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45757775)
Disinstallato precedentemente, reinstallato ieri in automatico, disinstallato a mano una seconda volta, reinstallato in automatico dopo il riavvio. :muro:
Microsoft, ce l'ho già il microcode aggiornato (anche piú aggiornato di quello presente nell'aggiornamento)! È cosí difficile implementare un check per verificare che il sistema non sia già protetto (aggiungo piú protetto che con la patch software)? Perché devo trovarmi un sistema ancora piú rallentato inutilmente? :muro:
Non ha alcun senso.

Tra l'altro anche la schermata di login sembra durare piú del solito.
Si può bloccare l'installazione di un determinato aggiornamento e solo quello?

e quale sarebbe?

Varg87 14-09-2018 13:39

Penso di aver ripetuto fino alla nausea che ho implementato l'ultimo su tutti i miei PC con UBU BIOS editor.

FulValBot 14-09-2018 13:44

sì ma... il microcode va messo dal bios e da windows, non solo da uno dei due...

ulukaii 14-09-2018 14:23

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45757913)
sì ma... il microcode va messo dal bios e da windows, non solo da uno dei due...

No, basta uno.

Il microcode per essere realmente efficace (leggasi sicuro) deve essere da bios.

Il loader lato OS (implementato con quel update) serve in quegli scenari in cui non c'è modo di avere un microcode aggiornato lato bios (producer non fornisce un bios aggiornato, l'utente non vuole aggiornare il bios, etc), ma come soluzione è non altrettanto efficace (leggasi sicuro) come quella di avere il microcode passato da bios (per le ovvie ragioni).

backstage_fds 14-09-2018 16:28

Buongiorno a tutti.
Piccola richiesta di aiuto molto stupida ma... come cacchio posso impostare, DEFINITIVAMENTE, le informazioni nelle colonne dell finestre??
Ci sono alcune finestre nelle quali setto, ad esempio, dimensione/data modifica/etc e alla riapertura mi ritrovo con la colonna #, e poi altre che non mi interessano.
Grazie

Folgore 101 14-09-2018 16:54

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45758384)
Buongiorno a tutti.
Piccola richiesta di aiuto molto stupida ma... come cacchio posso impostare, DEFINITIVAMENTE, le informazioni nelle colonne dell finestre??
Ci sono alcune finestre nelle quali setto, ad esempio, dimensione/data modifica/etc e alla riapertura mi ritrovo con la colonna #, e poi altre che non mi interessano.
Grazie

Non uso più Esplora file da molto tempo ma se non ricordo male devi fare così:
apri una finestra, imposti le colonne che vuoi con la dimensione che vuoi, va in in File, Modifica opzioni cartelle e ricerche, Visualizzazione, e clicchi su Applica alle carte.

Adesso tutte le finestra avranno queste impostazioni e dovrai però ri-modificare le finestre in cui vuoi un'impostazione diversa.

backstage_fds 14-09-2018 17:02

Grazie per la veloce risposta.
Ho fatto e funziona anche se, forse è un bene, va fatta per ogni cartella in base al contenuto.

Folgore 101 14-09-2018 17:42

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45758462)
Grazie per la veloce risposta.
Ho fatto e funziona anche se, forse è un bene, va fatta per ogni cartella in base al contenuto.

Non c'è di che, comunque "Applica alle cartelle" lo fai solo una volta, ovviamente con il layout che usi di più, in quanto è applicato a tutto, per le cartelle in cui vuoi un layout differente basta che modifichi le colonne e rimane memorizzato.

Varg87 14-09-2018 18:37

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45757913)
sì ma... il microcode va messo dal bios e da windows, non solo da uno dei due...

Mi sa che confondi il fatto che le mitigazioni ricevute coi vari aggiornamenti non si attivano se non è presente il microcode aggiornato. Questa patch serve per implementare il microcode ma se ce l'ho già perché presente nel BIOS (ed ho pure quello uscito successivamente [variante 4] rispetto a quello della patch che è il penultimo [variante 2]), a che mi serve l'aggiornamento Windows se non ad allungarmi la fase di POST e di caricamento del sistema? Questo stavo dicendo.

Unax 14-09-2018 21:54

che devo fare? [RISOLTO SCARICANDO DA WINDOWS CATALOG]

quasi quasi rimpiango windows updare di windows XP

https://snag.gy/4oVeMG.jpg

Metalgta 15-09-2018 09:06

Ragazzi ma....con un aggiornamento Microsoft ha riattivato il boot sound di Windows 7? :eek:

https://www.youtube.com/watch?v=095XUlKnQSY

FulValBot 15-09-2018 09:18

ma intendi dire su windows 10? io non ne so nulla, e non l'ho mai sentito né su windows 8/8.1 né sul 10


vedrò in un prossimo avvio di windows di mettermi le cuffie

omonimo 15-09-2018 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45759541)
Ragazzi ma....con un aggiornamento Microsoft ha riattivato il boot sound di Windows 7? :eek:

credo di sì, a me era sparito con l'aggionamento a 1803 ed ora è riapparso,
solo se faccio un reboot non lo sento, in compenso a volte sembra non vedere
l'SSD e non parte, basta rifare l'accensione e funziona perfettamente
nell'event viewer non c'è nulla, mi succede da quando ci sono gli
aggiornamenti anti spectre, e continuo ad avere (dal 1803) che a volte
le tile medie mi appaiano senza disegno dentro con solo il nome del programma, basta ridimansionarle a piccolo poi medio e tornano normali.

unnilennium 15-09-2018 10:11

Anche a me spariscono le icone Delle tile a volte. Era un bug risolto, adesso e tornato... Vai a capire. Sto pensando di fare repulisti con la scusa di mettere ordine, SSD quasi pieno, devo trovare il tempo però.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Averell 15-09-2018 10:22

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45759677)
Anche a me spariscono le icone Delle tile a volte. Era un bug risolto, adesso e tornato... Vai a capire. Sto pensando di fare repulisti con la scusa di...

il bug delle tile è comune per quanto non sistematico, a questo punto ti consiglio di aspettare RS5 che è dietro l'angolo (e cosi' almeno giustifichi meglio il lavoro che ti aspetta)...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.