Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


estinto 23-03-2016 23:10

Lasssa sta che ho fatto una hahata , in pratica era il rubinetto per lo svuotamento e dal radiatore invece scendevo direttamente sopra la vaschetta...ma così non funziona , ormai avevo riempito tutto e quindi sono riuscito senza togliere tutto a collegare direttamente al radiatore come ora....più in là invece metterò dall'uscita della pompa uno splitter per lo svuotamento.

Errore da principiante:cry:

By

Killkernel 23-03-2016 23:19

Quote:

Originariamente inviato da massimo40mq (Messaggio 43504266)
Pensavo che silverstone fosse un ottimo prodotto ma vedo che nessuno lo mensiona, eppure sono quasi 5 anni e non mi ha mai dato nessun problema.

Ciao, ho da pochi mesi acquistato il 1050W della Serie Snow Silent ( http://www.seasonicusa.com/SnowSilent%20Series.htm ) e ti confermo che è un gioiellino di precisione e silenziosità.

Saluti. :)

Arrow0309 23-03-2016 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43504674)
Con pompe in funzione, svita leggermente il tappo, fino a quando non inizia a uscire il liquido. In genere dopo mezzo giro, praticamente quando l'oring non tocca più, è sufficiente per far uscire l'aria. Non devi assolutamente aprire il tappo ma fargli fare quel mezzo giro sufficiente per lo scopo. Mentre sviti usa della carta assorbente o una spugna per evitare di bagnare tutto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

L'ho fatto col pc acceso, con le pompe (entrambe) a 64% (sui 3100 giri) ma non e' uscito niente.
Allora l'ho tolto per un po il tappo, essendo più alto del rad per via dell'extender EK:



Il liquido rimane basso e non sale più di tanto (a quanto pare)
Cmq si vedeva dentro, alla base dell'extender come girava il liquido (c'e' l'ho blu)
Dici che sia a posto?

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43505349)
Ciao, ho da pochi mesi acquistato il 1050W della Serie Snow Silent ( http://www.seasonicusa.com/SnowSilent%20Series.htm ) e ti confermo che è un gioiellino di precisione e silenziosità.

Saluti. :)

Niente male sa :p :cool:
Hmm, costicchia qua in UK, sui 200 sterline
Mi sa che e' meglio un EVGA oppure un Super Flower, prima o poi trovo qualche offertona sulla baia :)

Black"SLI"jack 24-03-2016 08:00

Ma continui a sentire aria nel loop?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TigerTank 24-03-2016 09:25

Raga una domandina, la misura standard degli oring per i nostri raccordi G1/4 è 11,1x2mm o vanno bene anche di diametro inferiore, diciamo con un minimo sui 1,5-1,6mm?
Già che ci sono li cambio tutti e ho visto che tipo al leroy merlin costano un niente, 0,30€ x 10 pezzi ma devo vedere se c'è la misura giusta.
Grazie ;)

Black"SLI"jack 24-03-2016 10:08

a memoria mi sembra che non tutti i raccordi usano la stessa misura di oring.
0,5/0,4mm in meno di spessore potrebbero essere troppi per un corretto serraggio. puoi provare a prenderli e fare un test fuori dal case e vedere il risultato. 30cent non ti cambiano la vita ;)

TigerTank 24-03-2016 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43505980)
a memoria mi sembra che non tutti i raccordi usano la stessa misura di oring.
0,5/0,4mm in meno di spessore potrebbero essere troppi per un corretto serraggio. puoi provare a prenderli e fare un test fuori dal case e vedere il risultato. 30cent non ti cambiano la vita ;)

Grazie Jack, infatti il mio dubbio è proprio quello. Spero di trovarli da 2mm, sono quelli che ho usato finora :)

Comunque ho notato che finalmente Alphacool ha rinnovato il desing dei suoi raccordi da 90°. Cavoli era ora...quelli attuali sono osceni come gestione...ghiera di fissaggio microscopica e scomodissima :muro:
Comunque al prossimo upgrade della raccorderia tornerò ai silver, basta neri che si scrostano con un niente.

LINK

Black"SLI"jack 24-03-2016 11:07

più che altro penso che abbiano proprio cambiato fornitori dei prodotti. se guardi il rubinetto che hanno a catalogo è identico al bitspower.
anche gli sgancio rapido, direi che sono prodotti dalla stessa azienda che li produce per Koolance, visto il tipo di aggancio che è identico ai QD3.

TigerTank 24-03-2016 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43506215)
più che altro penso che abbiano proprio cambiato fornitori dei prodotti. se guardi il rubinetto che hanno a catalogo è identico al bitspower.
anche gli sgancio rapido, direi che sono prodotti dalla stessa azienda che li produce per Koolance, visto il tipo di aggancio che è identico ai QD3.

Vero! Meglio così ;)

Arrow0309 24-03-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43505669)
Ma continui a sentire aria nel loop?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

No, ma quale aria, non si sente niente. :)
Ma io per sicurezza lo riempo quel tappo col liq.
Vediamo se rimane oppure riscende giù

Black"SLI"jack 24-03-2016 11:50

Allora non importa che tu lo riempia. Tanto tornerà sempre allo stesso livello il liquido, visto che ti finirà nella vaschetta.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 24-03-2016 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43506399)
Allora non importa che tu lo riempia. Tanto tornerà sempre allo stesso livello il liquido, visto che ti finirà nella vaschetta.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Allora a posto, grazie! :)

estinto 24-03-2016 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43505387)
L'ho fatto col pc acceso, con le pompe (entrambe) a 64% (sui 3100 giri) ma non e' uscito niente.
Allora l'ho tolto per un po il tappo, essendo più alto del rad per via dell'extender EK:



Il liquido rimane basso e non sale più di tanto (a quanto pare)
Cmq si vedeva dentro, alla base dell'extender come girava il liquido (c'e' l'ho blu)
Dici che sia a posto?
:)


Che bello avere lo spazio in un case per mettere tali radiatori con tanto di tappo!:cry: :p

Curiosità, ma senza rubinetto, il metodo migliore per lo svuotamento liquido senza annaffiare un pc , qual'è? Che metodi o attrezzi usate per evitare il "danno"?
Schiacciare i tubi con un morsetto? e poi svitarli? (ovviamente dopo sostituirli) e svuotar per bene?
Serve accendere la pompa per svuotare o tutto in caduta?
Grazie.

By

Dragonero87 24-03-2016 14:30

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43507029)
Che bello avere lo spazio in un case per mettere tali radiatori con tanto di tappo!:cry: :p

Curiosità, ma senza rubinetto, il metodo migliore per lo svuotamento liquido senza annaffiare un pc , qual'è? Che metodi o attrezzi usate per evitare il "danno"?
Schiacciare i tubi con un morsetto? e poi svitarli? (ovviamente dopo sostituirli) e svuotar per bene?
Serve accendere la pompa per svuotare o tutto in caduta?
Grazie.

By

io dalla vaschetta con una siringa senza ago ( ci ho attaccato un tubicino che è preciso ) ciuccio l'acqua....



ci metto 10min però non rimane nulla :oink:

estinto 24-03-2016 14:35

Ma riesci a svuotarlo tutto?
Axxo non ci avevo pensato.


Ok, mi compro questo:


:D :D :D

By

Gundam1973 24-03-2016 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43507068)
io dalla vaschetta con una siringa senza ago ( ci ho attaccato un tubicino che è preciso ) ciuccio l'acqua....



ci metto 10min però non rimane nulla :oink:

Anche io usavo il siringone da elefante....poi sono passato alla boccia da riempimenti quella col tubicino....si puo usare anche in "aspirazione"....poi mrsso il rubinetto e via...:D :D

estinto 24-03-2016 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43507107)
Anche io usavo il siringone da elefante....poi sono passato alla boccia da riempimenti quella col tubicino....si puo usare anche in "aspirazione"....poi mrsso il rubinetto e via...:D :D

Questa?



By

Dragonero87 24-03-2016 14:41

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43507098)
Ma riesci a svuotarlo tutto?
Axxo non ci avevo pensato.


Ok, mi compro questo:


:D :D :D

By

si viene via tutta perche la siringa "ciucciando" risucchia l'acqua dalle altre parti facendola andare nella vaschetta..

ci metti solo un po..


Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43507107)
Anche io usavo il siringone da elefante....poi sono passato alla boccia da riempimenti quella col tubicino....si puo usare anche in "aspirazione"....poi mrsso il rubinetto e via...:D :D

bhe era per non comprare roba che userei una volta ogni anno se va bene..

bene o male una siringa in casa cè sempre, e quel tubo era quello che usavo decenni fa per le auto a scoppio quindi è tutta roba a costo "0" :D

TigerTank 24-03-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43507029)
Curiosità, ma senza rubinetto, il metodo migliore per lo svuotamento liquido senza annaffiare un pc , qual'è? Che metodi o attrezzi usate per evitare il "danno"?
Schiacciare i tubi con un morsetto? e poi svitarli? (ovviamente dopo sostituirli) e svuotar per bene?
Serve accendere la pompa per svuotare o tutto in caduta?
Grazie.

By

Piazzo una bottiglia con imbutone e stacco il tubo dal raccordo di uscita dalla pompa :D
Con questo impianto:



Nel nuovo case devo ancora vedere ma non credo che la disposizione sarà tanto diversa, salvo secondo rad sul fondo invece che esterno.

estinto 24-03-2016 15:09

Però aspetta il bello l'hai tralasciato...e come stacco il tubo senza che esca tutto a modi plin plin e permettermi di imboccare l'imbuto??:D

By


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.