Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 19-08-2014 14:17

il mio era un discorso generico. personalmente le prolunghe me le sono fatte da solo con connettori, pin, cavo 26awg, calze mdpc-x. ed ho speso molto di più, solo il cavo erano 30 euro (25m).

muppo 19-08-2014 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41421260)
il mio era un discorso generico. personalmente le prolunghe me le sono fatte da solo con connettori, pin, cavo 26awg, calze mdpc-x. ed ho speso molto di più, solo il cavo erano 30 euro (25m).

si beh poi dipende anche da che case hai, le prolunghe imho van bene se l'ali è nascosto, le opzioni variano di caso in caso.
per il P1000, che ho pure io, credo che quella di prendere un kit cavi da slevare sia una buona soluzione, ma se avessi l'ali nascosto probabilmente opterei anche io per le prolunghe (fatte o comprate).

P®incipe 19-08-2014 17:44

Purtroppo le prolunghe le ho scartate poichè lo spazio dell'alloggiamento dei cavi dell'ali è risicato, già è lungo il cavo originale di suo, se ci metto pure la prolunga...

gekko75 19-08-2014 17:54

Quote:

Originariamente inviato da P®incipe (Messaggio 41422008)
Purtroppo le prolunghe le ho scartate poichè lo spazio dell'alloggiamento dei cavi dell'ali è risicato, già è lungo il cavo originale di suo, se ci metto pure la prolunga...

ma,ripeto,io non vedo i problemi dove siano..
hai un tj11:read: hai tutto lo spazio del mondo per nascondere le cose,non è che gli altri ci riescono perche sono scienziati:D
se sono riuscito io a mettere le prolunghe sul mio vecchio haf-x e nascondere tutto fissando il cavo in eccesso nel retro del supporto per la mobo, puoi riuscirci pure te..
la domanda è,hai voglia di sbatterti?
perche se non ne hai voglia/vorresti una cosa pronta spendendo niente/te ne freghi tanto a te piace,stiamo parlando di aria..non te lo ordina mica il medico:)

deltazor 19-08-2014 23:44

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41418620)
e ce credo:doh:
ci mancherebbe che intaccasse gli oring..sono di plastica..la plastica non la intacchi con gli acidi..non per nulla i contenitori di acidi sono di plastica:read: ..il discorso cambia per gli altri materiali..
un paio di giorni?ba,contento tu..con ll aceto consigliano un ora massimo..non so quanto sia corrosiva la coca cola ,ma lo è piu dell aceto sicuramente..
certi prodotti corrosivi/acidi possono intaccare le nikelature dei wb e non so quanto possano fare bene ad una pompa..
in tanti anni di watercoling sei il primo che leggo faccia una cosa simile:D

Ciao sul nickel non so il mio wb era in rame, cmq se vuoi puoi provare a mettere in un bicchiere di coca cola delle monete di 1 2 o 5 cent e poi vedi

Opmet 20-08-2014 00:48



Se anche voi come me vedete questo loop e vi viene da vomitare, andate sul profilo fb del Dragone ed insultateli... :muro:

:read: https://www.facebook.com/drako.it/ph...type=1&theater :read:

egounix 20-08-2014 00:51

O mamma ma cosa diavolo gli è preso a questi? Con tutto il ben di dio che c'hanno in negozio :muro:

methis89 20-08-2014 01:05

notare il flowmeter aquacomputer scollegato
edit: è tutto scollegato svista mia...certo che mettere na foto cosi allora non ha senso se mancano tutti i cavi ecc

Opmet 20-08-2014 01:10

Il loop è osceno, il passaggio tra le due vga è inguardabile...

Ma poi, cavolo, un rad 360 da 45mm (senza p/p) per raffreddare cpu e due 780 classy è assurdo :muro: :muro: :muro:

francisco9751 20-08-2014 01:15

vabbe se il cliente gli ha ordinato così, loro devono fare così...in resto si è abbastanza fatto a cavolo di cane...perfino io saprei fare meglio :asd:

tapatalked with LG G2

egounix 20-08-2014 01:24

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41423005)
Il loop è osceno, il passaggio tra le due vga è inguardabile...

Ma poi, cavolo, un rad 360 da 45mm (senza p/p) per raffreddare cpu e due 780 classy è assurdo :muro: :muro: :muro:

Beh magari gli hanno commissionato "il silenzio" senza specificare anche "basse temperature" :stordita:

Il passaggio tra le due vga è assolutamente... Assolutamente... Assolutamente... Mhhm... Mhm... :bleah:

Mark011 20-08-2014 01:38

l'ho visto l'altro giorno su fb... quando ho visto quell'enorme curva per collegare le vga sono rimasto così :mbe:

methis89 20-08-2014 01:47

A me non piace neppure il tubo che passa dietro il pannello e spunta sopra, se mettevano il rad nel senso opposto era meglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gekko75 20-08-2014 05:26

Quote:

Originariamente inviato da deltazor (Messaggio 41422907)
Ciao sul nickel non so il mio wb era in rame, cmq se vuoi puoi provare a mettere in un bicchiere di coca cola delle monete di 1 2 o 5 cent e poi vedi

no,mi sa che non hai letto il mio post con attenzione:)
non ho messo in dubbio l efficacia della coca cola,anzi il contrario..
da qui la mia perplessita di lasciarla girare 2 giorni nel loop.

Goofy Goober 20-08-2014 07:39

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41423022)
A me non piace neppure il tubo che passa dietro il pannello e spunta sopra, se mettevano il rad nel senso opposto era meglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

In quel "loop" non c'è niente che possa piacere. :asd:

E' palesemente un lavoro fatto per la minima spesa, da parte del venditore.
Che razzo è un solo rad 360 per due gpu e cpu con quei tubi che girano tutto attorno al case? ma che orripilanza...

Poi completamente assurdo il posizionamento delle schede video a ZERO slot di distanza...
Li non capisco se è proprio la scheda madre ad essere una cagata colossale di scheda con un posizionamento degli slot PCI-E da cani, oppure un montaggio fatto ad minchiam solo per risparmiare sul raccordo di link SLI tra le gpu.

Black"SLI"jack 20-08-2014 08:10

ci sono più errori in quella sola macchina che in tutto questo thread :asd:

per il discorso distanza vga, è proprio la main ad minchiam :asd:

è una msi z97 gaming 9 ac



complimenti agli ing. msi. se uno si fà lo sli ad aria è proprio perfetta. il bello che i due modelli gaming 7 e gaming 5 hanno più spazio fra i primi 2 slot pci-ex.
cmq per il discorso del rad, non è la prima volta che dal drago vedo macchine preparate con una superficie rad inferiore e di non poco alle reali necessità. spesso con configurazioni sli ho visto solo un rad da 360 o al massimo 420. anche in presenza di cpu esacore. e guai a fargli presente su fb che la configurazione non va bene, si incavolano non poco :doh:

TigerTank 20-08-2014 09:01

Io lo dico sempre....anche nel liquido "chi fa da sè, fa per tre" ;)
Quel tubo che collega le 2 vga è inguardabile, a meno che abbiano dovuto far così pur di finire un lavoro in mancanza di raccordi di interconnessione.

Black"SLI"jack 20-08-2014 09:08

se leggi su fb, dicono che era l'unica possibilità per collegare le due vga :doh: ..... ed a conferma di quanto dicevo prima, uno gli ha fatto presente altre soluzione e subito hanno risposto alla c.d.c.

hai detto giusto chi fà da se, fa per tre e meglio :asd:

Goofy Goober 20-08-2014 09:38

ma quella mobo non prevede l'uso del primo e terzo SLOT in caso di config multigpu?
pure le Asus hanno spesso gli slot vicini, ma in caso di SLI a 2 schede si usano prima gli slot più distanti, e se poi si passa ad aggiungere la terza scheda allora si usano gli slot vicini.

perchè altrimenti ad aria quella scheda madre è praticamente inutilizzabile in SLI o Crossfire a meno di non usare schede reference e basta.

che cagata di risposta cmq quella che "era l'unica soluzione" :asd: ovviamente non esistono i raccordi multigpu per slot singoli :asd:
che buffoni.

poi un negozio che assembla pc di quella fascia, se un cliente ordina della roba stra-costosa e, il tecnico, in fase di montaggio, si accorge che c'è qualche abbinamento del menga non potrebbe farlo presente al cliente e suggerire delle modifiche alla configurazione?

no eh... troppo buoni altrimenti.

Black"SLI"jack 20-08-2014 10:05

ho provato a guardare il manuale della msi non viene specificato quale slot usare. a livello di bios viene specificato solo che è possibile impostare la configurazione delle pci-ex lane della cpu, forse è possibile assegnare un ipotetico 8x/0x/8x??? boh!!!. però altro non trovo.
in genere le main hanno degli slot prefissati su cui installare le vga in modo tale da avere il corretto numero di lane per ciascuna vga.
in base al numero di vga il terzo slot pci-ex funziona a 0x, disabilitato quindi 8x/8x/0x con sli/cf, oppure a 4x, 8x/4x/4x con 3 way sli/cf.

a livello di negozio e rapporto con il cliente, quindi consigli su come migliorare una eventuale configurazione oppure sistemare eventuali problematiche emerse in fase di installazione, siamo proprio a livello 0. poi vorrei capire con quali temp gira quel pc. qualcuno glielo ha fatto presente e si sono inalberati....
ma soprattutto notato il prezzo del tutto? direi economico.... :asd: 4200 cucuzze.....
ho provato a fare il conto di quanto ho speso tra hw e liquido nel pc grande in firma. mettendo il full liquid, 3 rad con 16 fan, a6pro con accesori, raccordi su raccordi, tubi rigidi, 2 pompe, vaschetta gigante ek, mettendo pure lo sleeve non riesco cmq ad arrivare a 4000 euro... mi devono spiegare dove finisco quei 4.2k


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.