Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Sealea 19-08-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 32871890)
l'ali sleevato è bello da vedere, soprattutto (almeno per i miei gusti) se usi calze uv. pensa che stasera appena tornato da lavoro mi sono fatto in casa (connettori + plug m/f + cavo + calza uv verde + termorestringente uv) ben due prolunghe pci-ex per la vga (la 8 pin e la 6 pin) per poter avere i cavi di alimentazione della vga belli sleevato (non avevo trovato da nessuna parte le prolunghe già sleevate e del colore che volevo). e già avevo sleevato il cavo prolunga atx 24pin. i cavi sata dati/alimentazione già sleevati, mi restano tutte le ventole ed altri diversi cav. lo sleeving è un lavoraccio ma se fatto bene è un bel vedere.

e poi con il corsair 800d che hai è quasi d'obbligo lo sleeving dei cavi.

Nel mio caso nn userò cavi uv, ma rimarrò sul contrasto bianco e nero.. Quindi uno biaco e uno nero credo.. Io la roba la ordino, poi se me la sento lo faccio, se no rimane li..

Per favore, qualcuno riescea linkarmi il kit per smontare i cavi su aquatuning? Non lo trovo più O.o
Poi in questigiorni fuori casa sto usando il cell e faccio molta fatica..

Più o meno secondo te, quanti m occorrono per mobo, cpu, 2x6 vga?
Avevo pensato a una trentina di m, bastano? E che diametro hai usato tu?

Black"SLI"jack 19-08-2010 23:38

allora io come diametro delle calze uso il 3mm, in quanto provvedo a sleevare ciascun cavo. però non le ho prese su aquatuning ma su totalmodding (5m - 4,90 euro).

questo il link alla pagina degli estrattori molex, però non è presente quello per connettori atx (valido anche per i connettori pci-ex della vga). quello personamente lo trovai in un kit della ac-ryan con calze, termorestringenti e calze. è molto comodo se vuoi smontare i connettori di alimentazioni atx e sleevare tali cavi, altrimenti sono dolori.

Sealea 20-08-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 32872263)
allora io come diametro delle calze uso il 3mm, in quanto provvedo a sleevare ciascun cavo. però non le ho prese su aquatuning ma su totalmodding (5m - 4,90 euro).

questo il link alla pagina degli estrattori molex, però non è presente quello per connettori atx (valido anche per i connettori pci-ex della vga). quello personamente lo trovai in un kit della ac-ryan con calze, termorestringenti e calze. è molto comodo se vuoi smontare i connettori di alimentazioni atx e sleevare tali cavi, altrimenti sono dolori.

No purtroppo non é il kit che dievo io :(

C'é un kit da 15€ composto da 3 pezzi neri con la scritta verde se non sbaglio.. Simili a un coltello svizzero xd non li trovo più cavolo..

Cmq la termorestringente da quanti mm la prendi? Sempre3?

dario-vnc 20-08-2010 00:47

Raga.. volevo sapere voi che vaschetta consigliate?? quella a slot o una xspc per pompa laing???

Black"SLI"jack 20-08-2010 07:32

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32872414)
No purtroppo non é il kit che dievo io :(

C'é un kit da 15€ composto da 3 pezzi neri con la scritta verde se non sbaglio.. Simili a un coltello svizzero xd non li trovo più cavolo..

Cmq la termorestringente da quanti mm la prendi? Sempre3?

si la calza è sempre da 3mm. quel kit l'ho visto su siti italiani.

T.B. 1 20-08-2010 10:49

Salve a tutti, avrei una domanda da farvi, dovrei effettuare la manutenzione al mio impianto a liquido così composto:

Radiatore: biventola
Pompa: swiftech mcp655
wb cpu: ybris acs
wb gpu: ybris k7
vaschetta: bay trap.

Ora il problema è che devo prendere i tubi però quelli da 12/17 vedo che non si trovano più...:mc:

Quindi non so se prendendo gli 11/16 avrei problemi nel montaggio.
Inoltre vorrei acquistare il cover ek per la mia pompa e anche qui mi servirebbero i raccordi. Avrei deciso di orientarmi verso dei pneumatici con filetto da 1/4", però il lato portatubo è meglio che sia 1/2" o 3/8", per avere la migliore aderenza ai tubi che adotterei?
Infine il tubo Masterkleer com'è? Anche rispetto al tygon.

Grazie per i consigli.

Soulman84 20-08-2010 11:15

ricorda che se vuoi usare i raccordi pneumatici non puoi usare il masterkleer, ti serve un tubo più rigido, cioè il PUR;)

Soulman84 20-08-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32872463)
Raga.. volevo sapere voi che vaschetta consigliate?? quella a slot o una xspc per pompa laing???

dipende da come vuoi mettere l'impianto nel case e da quello che ti piace di più esteticamente..

T.B. 1 20-08-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32874380)
ricorda che se vuoi usare i raccordi pneumatici non puoi usare il masterkleer, ti serve un tubo più rigido, cioè il PUR;)

Il tygon nemmeno potrei usarlo?
E per le dimensioni dei tubi raccordi che mi dici?

Dindi 20-08-2010 12:33

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32870349)
se tieni quel voltaggio, credo almeno 15° in meno


ma sotto 1.33 non riesci a scendere?

Purtroppo no. Non è un processore nato da un wafer fortunato.

Capito e letto tutto rimane una domanda:

Dove posso trovare le componenti per il liquid cooling?

Mi sapete consigliare dei rivenditori?
grazie.

Black"SLI"jack 20-08-2010 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Dindi (Messaggio 32875038)
Purtroppo no. Non è un processore nato da un wafer fortunato.

Capito e letto tutto rimane una domanda:

Dove posso trovare le componenti per il liquid cooling?

Mi sapete consigliare dei rivenditori?
grazie.

aquatuning

Soulman84 20-08-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviato da T.B. 1 (Messaggio 32874405)
Il tygon nemmeno potrei usarlo?
E per le dimensioni dei tubi raccordi che mi dici?

no non puoi usare nemmeno il tygon...

per le dimensioni è indifferente, secondo me la grandezza "migliore" è il 13/10mm ma per i raccordi pneumatici non c'è.. per quelli puoi usare il 12/10mm che va benissimo, tubi ne troppo piccoli ne troppo grossi

I soliti sospetti 20-08-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Dindi (Messaggio 32870284)
Per questo motivo mi sto convincendo sempre più che devo passare al raffreddamento a liquido.

E fai bene... io non tornerei ad aria mai da che sono a liquido e oltre le prestazioni mi piace davvero troppo!!:D

Quote:

Originariamente inviato da Dindi (Messaggio 32870284)
La mia domanda è, con un raffreddamento a liquido quanto riesco a migliorare rispetto a quello ad aria di adesso?

Tanto... dai 10 ai 15 gradi a seconda di come fai l'impianto e poi il voltaggio non diventa piu' un pensiero e anzi... ci provi gusto a darglielo!!:sofico:

Sealea 20-08-2010 17:07

ordinato il secondo blocco per il liquido comprendente 30m di cavi sleev bianchi per l'ali e 2m di termorestringente nero (in caso mi venisse mai voglia di sleevare) però purtroppo nn ho trovato gli strumenti -.-' che mi toccherà comprare a parte..
A proposito, se qualcuno conosce qualche kit con anche l'estrattore atx mi farebbe un favore se me lo dicesse :)

Purtroppo anche settimana prossima avrò un pò da fare e non so se riuscirò a iniziare i lavori..

ghost driver 20-08-2010 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32877489)
ordinato il secondo blocco per il liquido comprendente 30m di cavi sleev bianchi per l'ali e 2m di termorestringente nero (in caso mi venisse mai voglia di sleevare) però purtroppo nn ho trovato gli strumenti -.-' che mi toccherà comprare a parte..
A proposito, se qualcuno conosce qualche kit con anche l'estrattore atx mi farebbe un favore se me lo dicesse :)

Purtroppo anche settimana prossima avrò un pò da fare e non so se riuscirò a iniziare i lavori..

io uso le biro bic a togliere i fili dai molex :D
non sprecare soldi per gli estrattori fidati

Sealea 20-08-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviato da ghost driver (Messaggio 32877588)
io uso le biro bic a togliere i fili dai molex :D
non sprecare soldi per gli estrattori fidati

Okok ma vanno pene per gli atx dell'ali e vga? I molex neanche li devo toccare proprio..

ghost driver 20-08-2010 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32877718)
Okok ma vanno pene per gli atx dell'ali e vga? I molex neanche li devo toccare proprio..

si ti devi ingeniare un pochino ma ci riesci soprattutto con la parte dove è contenuto l'inchiostro la usi per l'atx

Fabreeze 20-08-2010 18:30

Le cannucce dei succhi di frutta sono le mie preferite per questi lavoretti.

Approfitto per esporre un problema che mi sta facendo penare un po'..

E' un po' di tempo che noto abbassamenti del livello del liquido del mio impianto.

Ho controllato ogni cosa e non ho perdite da nessuna parte.
come raccordi uso dei portatubo e il tubo vi è assicurato tramite apposite fascette stringitubo in acciaio.
Tubo crystal.

Adesso quello che mi chiedo... in un impianto completamente chiuso...Dove cavolo va a finire l'acqua????

Andrea deluxe 20-08-2010 18:32

http://www.guru3d.com/article/coolit...lc-eco-review/

Dindi 20-08-2010 18:32

ok letto tuta la guida fatte un po' di domande vediamo di cosa ho bisogno per avere un sistema di raffreddamento a liquido:
waterblock
pompa
radiatore
vaschetta
tubi
pasta termica

waterblock
tra quelli che ho visto opterei per l'Innovatek i7 CPU Kühler

pompa
Laing D5-Pumpe 12V D5-Vario 1/2 IG .

radiatore
Su questo sono molto indeciso in quanto non ho alcuna esperienza. Dalla guida ho capito che più è grande e più calore dissipa
quindi opterei per o un 4*180 oppure un 3*140

vaschetta
chiedo a voi un consiglio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.