Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   Un chiarimento su kindle e amazon prime. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2952131)


kamon 24-11-2021 17:06

Un chiarimento su kindle e amazon prime.
 
Vorrei regalare un dispositivo kindle per leggere gli ebook a mio fratello, il quale è iscritto ad amazon prime, mi chiedevo se bastasse questo a dargli accesso ai libri da scaricare o se serva un abbonamento a parte... Il compleanno è a breve, quindi è piuttosto urgente please :D

DoctorT 26-11-2021 13:51

la situazione è un pò articolata ... ci sono libri scaricabili gratuitamente (pochi ed in genere di non grande qualità), ci sono libri scaricabili con un abbonamento che si chiama kindle unlimited e ci sono altri libri che si devono acquistare singolarmente (in genere per quelli di autori famosi è così) ... un pò complicato ma parliamo di un catalogo di centinaia di migliaia di ebook

kamon 26-11-2021 14:12

Quote:

Originariamente inviato da DoctorT (Messaggio 47653146)
la situazione è un pò articolata ... ci sono libri scaricabili gratuitamente (pochi ed in genere di non grande qualità), ci sono libri scaricabili con un abbonamento che si chiama kindle unlimited e ci sono altri libri che si devono acquistare singolarmente (in genere per quelli di autori famosi è così) ... un pò complicato ma parliamo di un catalogo di centinaia di migliaia di ebook

Chiedevo appunto perché più che articolata la situazione mi pare un autentico puttanaio :D, il tuo commento mi è comunque di aiuto, grazie.

DelusoDaTiscali 28-11-2021 05:57

per dirla tutta non serve nemmeno l'abbonamento prime, basta un account Amazon.

Di norma i libri si vendono a prezzo pieno o con piccoli sconti, se offrire anche di scaricarne qualcuno gratis, qualcun altro con offerte lampo a prezzi stracciati, dare la possibilità di leggere una intera biblioteca con un abbonamento mensile è un "puttanaio" evviva quei puttanoni di amazon allora. ;)

p.s. se vuoi una novità editoriale devi pagarla a prezzo pieno non c'é promozione che tenga

Parenzoooo 31-01-2022 18:57

E' importante precisare che nessuno dei cinque grandi editori (Hachette, HarperCollins, Macmillan, Penguin Random House e Simon & Schuster) partecipa a Kindle Unlimited.

In soldoni, questo significa che il 99.9% dei libri più famosi e conosciuti non appare in questo abbonamento.

kamon 31-01-2022 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Parenzoooo (Messaggio 47729539)
E' importante precisare che nessuno dei cinque grandi editori (Hachette, HarperCollins, Macmillan, Penguin Random House e Simon & Schuster) partecipa a Kindle Unlimited.

In soldoni, questo significa che il 99.9% dei libri più famosi e conosciuti non appare in questo abbonamento.

Capisco, beh tanto nel frattempo glielo ho preso lo stesso ma non glielo ho visto usare manco una volta... Fail. :cry: credo preferisca i libri in formato fisico.

DelusoDaTiscali 09-02-2022 12:40

Incidenti simili sono causati dalla confusione semantica: la parola "Libro" (caso credo unico) identifica sia il contenitore (il libro appunto) che il contenuto (esempio: un romanzo).

Volendo impegnarsi in un regalo occorre prima indagare con discrezione se il destinatario è un bibliofilo o un amante della letteratura (o saggistica ecc) perché le due cose da almeno una decina di anni sono ormai definitivamente separate.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.