Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ares7170 29-03-2020 15:56

Appena terminata un'installazione di Windows (fin dai tempi di 7), una delle prime cose che faccio è cambiare il server di aggiornamento dell'ora internet con ntp1.ien.it, server dell'Inrim. Con questo, mai avuto problemi ;)

frankdan 29-03-2020 16:37

Salve
Per chi abbia un computer dotato sia di ssd ( c: ) che di hd meccanico tradizionale ( d: ), sapete come è possibile fare in modo che le app o i giochi scaricati dal Microsoft Store vengano scaricati non sull'ssd ma sull'hd, in una precisa cartella creata dall'utente ?

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-03-2020 17:16

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46690488)
Salve
Per chi abbia un computer dotato sia di ssd ( c: ) che di hd meccanico tradizionale ( d: ), sapete come è possibile fare in modo che le app o i giochi scaricati dal Microsoft Store vengano scaricati non sull'ssd ma sull'hd, in una precisa cartella creata dall'utente ?


Prova questo:

Start, Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti. Le nuove app verranno salvate in:

\_Davide_/ 29-03-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46690375)
Se hai un dualboot con Linux è normale che ad ogni avvio di Linux l'orologio venga settato un'ora indietro. Hai due opzioni, intervenire su Linux o su Window per evitare il problema dovuto al fatto che regolano l'orologio basandosi su UTC o ora legale.

Questo sì, ma attualmente non ho più il dual boot ed ho solo un disco con su Windows 10.

L'ora non si è ancora aggiornata, ho appena inserito il server NTP dell'Inrim ed è andata a posto.

frankdan 29-03-2020 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46690538)
Prova questo:

Start, Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti. Le nuove app verranno salvate in:

Sì, sapevo di questa procedura...io però le app volevo salvarle in una precisa directory di D: creata da me,ad esempio D:\cipolla\cavolfiore...seguendo la procedura che hai indicato, la cartella in D: come si chiamerà ?

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-03-2020 19:23

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46690564)
Sì, sapevo di questa procedura...io però le app volevo salvarle in una precisa directory di D: creata da me,ad esempio D:\cipolla\cavolfiore...seguendo la procedura che hai indicato, la cartella in D: come si chiamerà ?

Potevi scriverlo che conoscevi quella procedura :)

Non penso puoi decidere in quale cartella o sottocartella installarli, quando lo feci qualche tempo fa nella "radice" della partizione scelta vennero create due-tre cartelle non mi ricordo bene il numero e neache tutti i nomi. Una WindowsApp è l'unica che mi ricordo.

Franz.b 29-03-2020 21:03

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46690564)
Sì, sapevo di questa procedura...io però le app volevo salvarle in una precisa directory di D: creata da me,ad esempio D:\cipolla\cavolfiore...seguendo la procedura che hai indicato, la cartella in D: come si chiamerà ?

hai dato un'occhiata alle variabili d'ambiente? (questo PC/proprietà/impostazioni di sistema avanzate/avanzate/variabili d'ambiente)
se sai in che cartella vengono salvate ora le app ora, forse riesci a modificare il percorso.

tallines 30-03-2020 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46690130)
L'ora legale dovrebbe aggiornarsi anche a pc offline.

Si, io ho acceso il pc ed era già impostata .

ciraw 30-03-2020 15:07

avrei bisogno di reinstallare internet explorer su windows 10, ma non appare più nelle funzionalità in programmi del pannello di controllo!
come posso fare?

Nicodemo Timoteo Taddeo 30-03-2020 15:31

Quote:

Originariamente inviato da ciraw (Messaggio 46691934)
avrei bisogno di reinstallare internet explorer su windows 10, ma non appare più nelle funzionalità in programmi del pannello di controllo!
come posso fare?

Nella stessa finestra clicca a lato su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Ti si apre una finestra con diverse cose tra cui trovi Internt Explorer. Togli il segno di spunta, OK, riavvii il computer.

Adesso non lo troverai più, per reinstallarlo ritorna lì, metti il segno di spunta e riavvi nuovamente.

Puoi anche procedere dal menu start, Impostazioni, App, App e funzionalità, funzionalità facoltative. Troverai Internet Explorer, 11, selezionalo., Disinstalla.

Riavvia il computer, torna lì, clicca su Aggiungi una funzionalità e installi di nuovo IE 11.

Franz.b 30-03-2020 16:25

Ho iniziato ad utilizzare i desktop virtuali, li trovo comodi per alcuni aspetti ma scomodissimi semplicemente perchè non c'è un comando utilizzabile da mouse :mad:
infatti a prender mano con il ctrl+win ho fatto qualcos'altro e al premere un numero (numeri, non Fn) sulla tastiera mi si apriva un applicazione! premendo 1 si apre la prima da sinistra sulla barra delle applicazioni, premendo 2 la seconda, etc. inoltre il tastierino numerico si è trasformato in tasti freccia indipendentemente dal blocNum attivo o meno. Il peggio è stato non riuscire a disattivare questa modalità, ho dovuto riavviare! (vabbè forse bastava disconnettersi, ma tant'è...)
le domande sono 2: cosa ho attivato? come si disattiva? :confused:

thanks

PS: domanda 3: un tool per gestire i desktop multipli con il mouse? (tipo linux) :fagiano:

ciraw 30-03-2020 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46691977)
Nella stessa finestra clicca a lato su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Ti si apre una finestra con diverse cose tra cui trovi Internt Explorer. Togli il segno di spunta, OK, riavvii il computer.

Adesso non lo troverai più, per reinstallarlo ritorna lì, metti il segno di spunta e riavvi nuovamente.

Puoi anche procedere dal menu start, Impostazioni, App, App e funzionalità, funzionalità facoltative. Troverai Internet Explorer, 11, selezionalo., Disinstalla.

Riavvia il computer, torna lì, clicca su Aggiungi una funzionalità e installi di nuovo IE 11.

il problema è che non appare in Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows!

Nicodemo Timoteo Taddeo 30-03-2020 18:12

Quote:

Originariamente inviato da ciraw (Messaggio 46692237)
il problema è che non appare in Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows!

Prova in impostazioni, come ho scritto successivamente.

Trotto@81 30-03-2020 18:20

EDIT. Ho sbagliato topic.

frankdan 30-03-2020 18:21

Salve,
potreste spiegarmi con esattezza cosa sono i desktop virtuali, perché mi sa che non ci ho capito niente...
Ne creo ad esempio uno,tramite visualizzazione attività+click su "nuovo desktop"; poi posso passare da un desktop all'altro con la combiazione di tasti ctrl+win+freccia destra/sinistra , ma quello che noto è che sul desktop ci sono sempre le stesse icone ! Vuol dire che i desktop virtuali agiscono solo sulle finestre aperte e non anche sulle icone memorizzate sul desktop ? Io dopo la creazione di un desktop virtuale mi sarei aspettato, nel nuovo desktop creato, una schermata assolutamente vuota, con la sola taskbar di Windows presente...

Grazie a chi mi chiarirà le idee.

Franz.b 30-03-2020 18:26

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46692324)
Salve,
potreste spiegarmi con esattezza cosa sono i desktop virtuali, perché mi sa che non ci ho capito niente...
Ne creo ad esempio uno,tramite visualizzazione attività+click su "nuovo desktop"; poi posso passare da un desktop all'altro con la combiazione di tasti ctrl+win+freccia destra/sinistra , ma quello che noto è che sul desktop ci sono sempre le stesse icone ! Vuol dire che i desktop virtuali agiscono solo sulle finestre aperte e non anche sulle icone memorizzate sul desktop ? Io dopo la creazione di un desktop virtuale mi sarei aspettato, nel nuovo desktop creato, una schermata assolutamente vuota, con la sola taskbar di Windows presente...

Grazie a chi mi chiarirà le idee.

è come hai detto: non è come ti aspettavi :cool:

Styb 30-03-2020 18:35

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46692324)
Salve,
potreste spiegarmi con esattezza cosa sono i desktop virtuali, perché mi sa che non ci ho capito niente...
Ne creo ad esempio uno,tramite visualizzazione attività+click su "nuovo desktop"; poi posso passare da un desktop all'altro con la combiazione di tasti ctrl+win+freccia destra/sinistra , ma quello che noto è che sul desktop ci sono sempre le stesse icone ! Vuol dire che i desktop virtuali agiscono solo sulle finestre aperte e non anche sulle icone memorizzate sul desktop ? Io dopo la creazione di un desktop virtuale mi sarei aspettato, nel nuovo desktop creato, una schermata assolutamente vuota, con la sola taskbar di Windows presente...

Grazie a chi mi chiarirà le idee.

Sì, solo sulle finestre aperte.

ciraw 31-03-2020 07:34

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46692301)
Prova in impostazioni, come ho scritto successivamente.

Perfetto ho risolto, grazie

Vindicator23 31-03-2020 09:55

siamo ad aprile ed ho ancora il 7 basta avere un buon senso su cosa si apre e si va tranquilli

riesco a riavviarlo quando voglio :stordita:

LL1 31-03-2020 10:07

che significa scusa che riesci a riavviarlo quando vuoi?? :D
Anche noi se è per quello :fagiano: ...

Inoltre, puoi avere tutto il buon senso del mondo ma (tanto per fare un esempio) Windows sotto attacco, c'è una falla ma manca la patch. Come provare a proteggersi :O

Che strategia avresti adottato??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.