Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wuillyc2 25-05-2012 08:41

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37513171)
speriamo che questo mayhems si dimostri buono come pubblicizzano, io per sicurezza ho messo il filtro per intrappolare i pezzi più grossolani (sperando che non si formino mai), per controllare il tubo basta che stacco il pezzo finale che dal rad torna alla vasca (sgancio rapido su entrambi i lati)

Ciao Sick, mi fai vedere come hai fatto?

Bias_89 25-05-2012 09:54

Ragazzi quando ci sta AT a mandare il pacco dal momento in cui ricevo un' email con scritto che è stato inviato l'ordine? grazie

sickofitall 25-05-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37515222)
Ciao Sick, mi fai vedere come hai fatto?

Per il filtro o per il tubo? o entrambi? :stordita:

EDIT:



Il tratto di tubo che dal rad inferiore va alla vaschetta, ci sono i sganci su entrambi i lati

Juthos 25-05-2012 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 37515717)
Ragazzi quando ci sta AT a mandare il pacco dal momento in cui ricevo un' email con scritto che è stato inviato l'ordine? grazie

Con UPS 2/3 giorni lavorativi.

Wuillyc2 25-05-2012 12:19

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37515937)
Per il filtro o per il tubo? o entrambi? :stordita:

EDIT:



Il tratto di tubo che dal rad inferiore va alla vaschetta, ci sono i sganci su entrambi i lati

Ottimo, grazie sick.

I soliti sospetti 25-05-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37512451)
per quanto mi riguarda ora ho messo il pastel bianco... fra qualche mese svuoto l'impianto senza smontare nulla... guardo dai wubbi in plexi in che condizioni sono... e se sono ancora belli puliti gli rimetto dentro lo stesso liquido senza manco stare a cambiarlo. :asd:

E certo... c'é la crisi!! :D

I soliti sospetti 25-05-2012 12:31

Mi consigliate una buona ventola da mettere in estrazione posteriore nel case a led blu? Non so quale prendere. :muro:

Goofy Goober 25-05-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37516919)
Mi consigliate una buona ventola da mettere in estrazione posteriore nel case a led blu? Non so quale prendere. :muro:

se vuoi tanta luce Enermax Apollish UCTA 120 o 140mm, silenziosissime e megaluminose.

I soliti sospetti 25-05-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37516952)
se vuoi tanta luce Enermax Apollish UCTA 120 o 140mm, silenziosissime e megaluminose.

Bella!! Credo prenderò proprio quella: ;)

P.S. spettacolare uno su ebay che la vende al doppio con "spedizione gratuita"... :asd:

liberato87 25-05-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37516919)
Mi consigliate una buona ventola da mettere in estrazione posteriore nel case a led blu? Non so quale prendere. :muro:

da 120 o da 140?
io ti consiglio le aercool shark (parecchi cfm, in estrazione servono quelli più della pressione) o le Aerocool V14 BlueLine Edition , oppure le cooler master r4 (però devi avere un rheobus, sono da 2000rpm!). e poi costano solo 10euri.

I soliti sospetti 25-05-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37517000)
da 120 o da 140?
io ti consiglio le aercool shark (parecchi cfm, in estrazione servono quelli più della pressione) o le Aerocool V14 BlueLine Edition , oppure le cooler master r4 (però devi avere un rheobus, sono da 2000rpm!). e poi costano solo 10euri.

Le aerocool le avevo viste ci avevo pensato ma il carbon look non mi convinceva molto e cmq se non riesco a trovare le enermax qui da me credo che prenderò quella intanto. :)

EDIT: quelle che dici tu non sono carbon look... ore me le guardo. ;)

liberato87 25-05-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37517019)
Le aerocool le avevo viste ci avevo pensato ma il carbon look non mi convinceva molto e cmq se non riesco a trovare le enermax qui da me credo che prenderò quella intanto. :)

tu intendi le Aerocool RS12 Carbon Fiber Blue Edition Fan?



io dicevo le shark



che hanno il frame scuro ma è semitrasparente tipo fumè

I soliti sospetti 25-05-2012 12:54

Infatti ora ho visto bene e le shark mi piacciono... ma a luminosità come vanno?

Bias_89 25-05-2012 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37516668)
Con UPS 2/3 giorni lavorativi.

...con sda?

robertomarzaro 25-05-2012 13:00

quasi ultimato anche il mio impiantino!!

[img=http://img546.imageshack.us/img546/3935/dscn2922i.th.jpg]

Goofy Goober 25-05-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37517055)
ma a luminosità come vanno?

sulla luminosità una cosa è certa, le Apollish non le batte nessuno :asd:

a prestazioni ovviamente sono solo ventole "medie", le UCTA sono low rpm, muovono aria ma girano piano quindi non aspettarti chissa quali prestazioni.

come Case Fan vanno più che bene comunque, non serve mettere delle ventole uragano che buttano aria fuori dal case a meno che non si stia parlando di pc-server ad altissima affidabilità sul lungo periodo anche intoppati di polvere :D

I soliti sospetti 25-05-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37517106)
sulla luminosità una cosa è certa, le Apollish non le batte nessuno :asd:

a prestazioni ovviamente sono solo ventole "medie", le UCTA sono low rpm, muovono aria ma girano piano quindi non aspettarti chissa quali prestazioni.

come Case Fan vanno più che bene comunque, non serve mettere delle ventole uragano che buttano aria fuori dal case a meno che non si stia parlando di pc-server ad altissima affidabilità sul lungo periodo anche intoppati di polvere :D

Hai ragione però io non ho ventole in immissione ma solo 2 PK3 da 140 sul tetto e una da 120 in estrazione e una ventola silenziosa e potente in estrazione aumenterebbe l'effetto "depressione" e cioé anche se l'aria non viene immessa forzatamente, se la tirano le fan che estraggono. ;)

I soliti sospetti 25-05-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 37517099)

Complimenti... bell'impianto e bella configurazione! ;)

NAP. 25-05-2012 13:07

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37517055)
Infatti ora ho visto bene e le shark mi piacciono... ma a luminosità come vanno?

io ho il case della aerocool e le ventole incluse (dovrebbero essere le stesse) non sono luminosissime, mi dovrebbero cmq arrivar eun paio di shark da 140 ti faccio sapere come vanno ;)

I soliti sospetti 25-05-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37517147)
io ho il case della aerocool e le ventole incluse (dovrebbero essere le stesse) non sono luminosissime, mi dovrebbero cmq arrivar eun paio di shark da 140 ti faccio sapere come vanno ;)

Grazie! :)

robertomarzaro 25-05-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37517141)
Complimenti... bell'impianto e bella configurazione! ;)

sicuramente mi devo affinare un pochino... ma per essere la prima esperienza non mi sembra male!!!
grazie comunque per i complimenti

methis89 25-05-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37511811)
che dite di questa vaschetta/top? la potrei mettere per riempire facilmente l'impianto e dal omento che ho poco posto mettere una vaschetta nel bay frontale da 5,25 che dite? cosi come quantità ne avrei abbastanza e avrei la comodità di riempire da questa vaschetta che alla fine con la pompa dovrebbe occupare 15 cm al massimo

http://www.ekwaterblocks.com/shop/re...00-acetal.html

:help:

liberato87 25-05-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 37517099)

davvero molto bello!
è complimenti per la configurazione una vera bomba!!!

liberato87 25-05-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37517282)
:help:

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37511811)
che dite di questa vaschetta/top? la potrei mettere per riempire facilmente l'impianto e dal omento che ho poco posto mettere una vaschetta nel bay frontale da 5,25 che dite? cosi come quantità ne avrei abbastanza e avrei la comodità di riempire da questa vaschetta che alla fine con la pompa dovrebbe occupare 15 cm al massimo

http://www.ekwaterblocks.com/shop/re...00-acetal.html

io personalmente non ho ben capto che intendi. vuoi mettere 2 vaschette, una da bay e una cilindrica?
quello che hai linkato è un top-res per le laing ddc. la vaschetta ek è la multioption.

se hai problemi di spazio perchè metterne addirittura 2? o metti la cilindrica oppure quella da bay, tanto il riempimento si fa solo la prima volta e poi si rabbocca (ti puoi lasciare i tubi un pelo più lunghi in modo che puoi estrarre la vaschetta e riempire comodamente, oppure sfrutturi un foro della vaschetta ci metti un portatubo e porti il tubo fuori dal case e riempi da li con un imbuto.

ps
sei in firma riusciamo a mettere parte della configurazione (almeno il case) si riesce a dare un consiglio probabilmente più appropriato ;)

beatl 25-05-2012 14:17

Pacco arrivato dalla Germania...

mamma mia quanta robbbba :oink:





chiadoz 25-05-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37517699)
Pacco arrivato dalla Germania...

mamma mia quanta robbbba :oink:

bella roba!!!

vogliamo una user-review del nova 1080!!!
la vaschetta è alta come me a momenti :sofico:

methis89 25-05-2012 14:45

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37517620)
io personalmente non ho ben capto che intendi. vuoi mettere 2 vaschette, una da bay e una cilindrica?
quello che hai linkato è un top-res per le laing ddc. la vaschetta ek è la multioption.

se hai problemi di spazio perchè metterne addirittura 2? o metti la cilindrica oppure quella da bay, tanto il riempimento si fa solo la prima volta e poi si rabbocca (ti puoi lasciare i tubi un pelo più lunghi in modo che puoi estrarre la vaschetta e riempire comodamente, oppure sfrutturi un foro della vaschetta ci metti un portatubo e porti il tubo fuori dal case e riempi da li con un imbuto.

ps
sei in firma riusciamo a mettere parte della configurazione (almeno il case) si riesce a dare un consiglio probabilmente più appropriato ;)


siccome la vaschetta/top è decisamente piccola come volume avevo in mente di prendere una seconda vaschetta da mettere nel bay, in modo che ci fosse piu liquido altrimente devo rabboccare ogni giorno con una vaschetta cosi piccola, comunque ho un cooler master storm trooper e devo raffreddare un 3930k e una 7970 sapphire reference

chiadoz 25-05-2012 14:56

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37517958)
siccome la vaschetta/top è decisamente piccola come volume avevo in mente di prendere una seconda vaschetta da mettere nel bay, in modo che ci fosse piu liquido altrimente devo rabboccare ogni giorno con una vaschetta cosi piccola, comunque ho un cooler master storm trooper e devo raffreddare un 3930k e una 7970 sapphire reference

nn cè mica bisogno di rabboccare ogni giorno...al massimo la vaschetta piccola ti può dare noie a riempire l'impianto...

beatl 25-05-2012 15:10

Quote:

Originariamente inviato da chiadoz (Messaggio 37517743)
bella roba!!!

vogliamo una user-review del nova 1080!!!
la vaschetta è alta come me a momenti :sofico:

Ora con un po' di pazienza mi metto dietro a montare il tutto...

primo dubbio ---- come riempio l'impanto? ora ho una laing con top in plexi che ha il foro dedicato al riempimento... con la nuova vaschetta come faccio? ha in effetti moltissimi accessi ma sono per i raccordi e nulla che permetta un semplice rabbocco di liquido:confused:

-penta- 25-05-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37518132)
Ora con un po' di pazienza mi metto dietro a montare il tutto...

primo dubbio ---- come riempio l'impanto? ora ho una laing con top in plexi che ha il foro dedicato al riempimento... con la nuova vaschetta come faccio? ha in effetti moltissimi accessi ma sono per i raccordi e nulla che permetta un semplice rabbocco di liquido:confused:

Foro dedicato al riempimento?!? :mbe:
Casomai ci sarà il foro di input della pompa sul top e quello di output sul fianco.
Alla pompa deve essere garantita una fornitura di liquido continua e possibilmente senza bolle. Per tanto ti basta far pescare la pompa dalla vaschetta collegando il foro di ingresso sul top della pompa a uno dei fori inferiori della vaschetta... e considerando le dimensioni della tua vaschetta, puoi riempirla a secchiate. :asd:

PereGoldi 25-05-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37518132)
Ora con un po' di pazienza mi metto dietro a montare il tutto...

primo dubbio ---- come riempio l'impanto? ora ho una laing con top in plexi che ha il foro dedicato al riempimento... con la nuova vaschetta come faccio? ha in effetti moltissimi accessi ma sono per i raccordi e nulla che permetta un semplice rabbocco di liquido:confused:

Giusto per capire da quanti litri è quella vaschetta? :asd:

EDIT: Gia che ci siete, qualcuno mi spiega come posso fissare sta vaschetta in un HAF932?

I soliti sospetti 25-05-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37517699)
Pacco arrivato dalla Germania...

mamma mia quanta robbbba :oink:

Amo quella vaschetta e appena capisco come piazzarla la compro!!

sickofitall 25-05-2012 15:29

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37518132)
Ora con un po' di pazienza mi metto dietro a montare il tutto...

primo dubbio ---- come riempio l'impanto? ora ho una laing con top in plexi che ha il foro dedicato al riempimento... con la nuova vaschetta come faccio? ha in effetti moltissimi accessi ma sono per i raccordi e nulla che permetta un semplice rabbocco di liquido:confused:

Devi usare uno dei raccordi sul fondo della vaschetta e collegarlo con il top della pompa (sul foro centrale), ricordati di tenere la vaschetta sempre sopra la pompa, sennò non pescherà mai acqua

rubo una foto a rouge.boh per farti vedere


-penta- 25-05-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37518254)
EDIT: Gia che ci siete, qualcuno mi spiega come posso fissare sta vaschetta in un HAF932?

Imho quella vaschetta non è che sia proprio il massimo per spurgare l'impianto... tutte le bolle te le spara dritte dritte nel pescaggio della pompa. :\

PereGoldi 25-05-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37518333)
Imho quella vaschetta non è che sia proprio il massimo per spurgare l'impianto... tutte le bolle te le spara dritte dritte nel pescaggio della pompa. :\

L'ho notato anche io... :( Secondo voi ci sta una cilindirca nel HAF 932? Mi sembra anche più bella da vedere

chiadoz 25-05-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37518132)
Ora con un po' di pazienza mi metto dietro a montare il tutto...

primo dubbio ---- come riempio l'impanto? ora ho una laing con top in plexi che ha il foro dedicato al riempimento... con la nuova vaschetta come faccio? ha in effetti moltissimi accessi ma sono per i raccordi e nulla che permetta un semplice rabbocco di liquido:confused:

ci sono i buchi nel top della vaschetta, riempi cn un'imbuto accendi la pompa e via, poi la rispegni quando vedi che si è ciucciata quasi tutta l'acqua e poi la rabbocchi di nuovo....una volta finita la procedura di riempimento, chiudi il buco che hai utilizzato per riempire la vaschetta con un bel tappo g 1/4 e sei a posto:D

-penta- 25-05-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37518346)
L'ho notato anche io... :( Secondo voi ci sta una cilindirca nel HAF 932? Mi sembra anche più bella da vedere

ecco la soluzione al tuo dilemma: http://www.caseking.de/shop/catalog/...70::14334.html ;)



metti quelle staffe nella paratia di due bay da 5,25" e poi fissi la vaschetta con i suoi supporti standard. ^^

PereGoldi 25-05-2012 15:55

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37518398)
ecco la soluzione al tuo dilemma: http://www.caseking.de/shop/catalog/...70::14334.html ;)

Ok, penso che nel prossimo pacco aggiungerò anche una vaschetta cilindrica :D Ma la pompa dopo dov'è che la si può mettere? Poi un'altra cosa che non mi piace dell'HAF932 è che ha l'interno verniciato in grigio chiaro :doh:

beatl 25-05-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37518187)
Foro dedicato al riempimento?!? :mbe:
Casomai ci sarà il foro di input della pompa sul top e quello di output sul fianco.
Alla pompa deve essere garantita una fornitura di liquido continua e possibilmente senza bolle. Per tanto ti basta far pescare la pompa dalla vaschetta collegando il foro di ingresso sul top della pompa a uno dei fori inferiori della vaschetta... e considerando le dimensioni della tua vaschetta, puoi riempirla a secchiate. :asd:

No no oltre ad ingresso ed uscita nel top in plexi per la laing c'era anche il foro per il riempimento :)

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37518254)
Giusto per capire da quanti litri è quella vaschetta? :asd:


lol io mi sono attrezzato con 4 litri di bidistillata! :)

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37518261)
Devi usare uno dei raccordi sul fondo della vaschetta e collegarlo con il top della pompa (sul foro centrale), ricordati di tenere la vaschetta sempre sopra la pompa, sennò non pescherà mai acqua

rubo una foto a rouge.boh per farti vedere


Oki capito come collegare la pompa e la vaschetta... il mio dubbio restava su come riempire la vaschetta ma ora ho capito.. basta usare un foro da 1/4 non utilizzato :D

PereGoldi 25-05-2012 16:01

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37518467)
lol io mi sono attrezzato con 4 litri di bidistillata!

:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.