Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


smanet 05-04-2015 11:15

Buona Pasqua gente!
Ieri ho finalmente trovato come aggiustare i radiatori senza moddare il case (nell'immediato almeno...), così oggi non scappano bestemmie. :D
Anzi, ora restare da pregare per la disponibilità della SBAY di EK... :D

Auguriiii!!!

liberato87 05-04-2015 12:03


egounix 05-04-2015 13:07

Un giorno aprirai l'armadio e finirai sotto tonnellate di radiatori... Liberato stai diventando un accumulatore compulsivo :p

liberato87 05-04-2015 14:03

Ahahah con gli ultimi arrivi sono a quota 10 radiatori.
Niente male per uno che copia recensioni

siluro85 05-04-2015 14:37

Auguri a tutti!

siluro85 05-04-2015 14:39

Libe ti han detto che copi? Ahahah la gente è scoppiata davvero! Che frustrati!

AndreaMan 05-04-2015 15:03

Liberato copia fin dai tempi delle medie, lo sanno anche i sassi :p
Buona pasqua!

Inviato dal mio Nexus 6

°Phenom° 05-04-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42337841)
Liberato copia fin dai tempi delle medie, lo sanno anche i sassi :p
Buona pasqua!

Inviato dal mio Nexus 6

Ahhahah :asd:

liberato87 05-04-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42337841)
Liberato copia fin dai tempi delle medie, lo sanno anche i sassi :p
Buona pasqua!

Inviato dal mio Nexus 6

Anche agli esami di 5a elementare :D

AndreaMan 05-04-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42337889)
Anche agli esami di 5a elementare :D

Ahahahha

Inviato dal mio Nexus 6

Killkernel 05-04-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42337733)
Ahahah con gli ultimi arrivi sono a quota 10 radiatori.
Niente male per uno che copia recensioni

:asd: :asd: :asd: :asd: Liberato è uno che copia?!?!? :asd: :asd: :asd: :asd: Scusate ma conoscendo la dinamica del fatto, ancora rido a pensare a quel mentecatto che gliel'ha detto.

Ciao Libe ed auguri di Buona Pasqua! ;)

marn3us 05-04-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42337733)
Ahahah con gli ultimi arrivi sono a quota 10 radiatori.
Niente male per uno che copia recensioni

ahahah grande :D

ps: se poi per caso ti vuoi liberare di due rad da 360 fammi un fischio che ho in progetto una nuova build :sofico:

Gundam1973 05-04-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42338257)
:asd: :asd: :asd: :asd: Liberato è uno che copia?!?!? :asd: :asd: :asd: :asd: Scusate ma conoscendo la dinamica del fatto, ancora rido a pensare a quel mentecatto che gliel'ha detto.

Ciao Libe ed auguri di Buona Pasqua! ;)

mi devo essere perso qlc thread...come? dove? quando? :mbe: :mbe:

Killkernel 05-04-2015 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42338322)
mi devo essere perso qlc thread...come? dove? quando? :mbe: :mbe:

Non ti sei perso nulla Gundam, la dinamica mi è stata raccontata da Liberato un po' di tempo fa e credimi ha dell'incredibile sul come lo abbiano tacciato di aver copiato una descrizione di un radiatore in una recensione fatta e per questo bannato... :eek:
Ma dimmi tu/ditemi voi, come lo si deve descrivere un radiatore in maniera diversa da quello che è per non incappare in un presunto potenziale copyright di altra recensione?!?! Roba da matti... :asd:

_DoktorTerror_ 05-04-2015 18:58

Non cabire io.

TheSim 06-04-2015 09:50

Liberato che copia..???:sofico: veramente mentecatto il tipo che l'ha scritta sta cosa! Ci stava giusto per il 1° Aprile.. ma neanche tanto.
@Liberato: ma sta preparando una super comparativa sui rad o stai preparando un dual xenon con quad sli da raffreddare a liquido??? :cool:

liberato87 06-04-2015 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42338257)
:asd: :asd: :asd: :asd: Liberato è uno che copia?!?!? :asd: :asd: :asd: :asd: Scusate ma conoscendo la dinamica del fatto, ancora rido a pensare a quel mentecatto che gliel'ha detto.

Ciao Libe ed auguri di Buona Pasqua! ;)

auguri anche a te caro

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42338318)
ahahah grande :D

ps: se poi per caso ti vuoi liberare di due rad da 360 fammi un fischio che ho in progetto una nuova build :sofico:

ti mando PM :D

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42338339)
Non ti sei perso nulla Gundam, la dinamica mi è stata raccontata da Liberato un po' di tempo fa e credimi ha dell'incredibile sul come lo abbiano tacciato di aver copiato una descrizione di un radiatore in una recensione fatta e per questo bannato... :eek:
Ma dimmi tu/ditemi voi, come lo si deve descrivere un radiatore in maniera diversa da quello che è per non incappare in un presunto potenziale copyright di altra recensione?!?! Roba da matti... :asd:

eh già. vabbè tu la storia la sai bene.
comunque il mio era un piccolo sfogo. se non altro è una soddisfazione puramente personale.

è da poco più di un anno che faccio recensioni e sono riuscito a farmi mandare molti più prodotti di altri portali che invece sono anni e anni che sono sulla piazza.

solo il monsta, l hpc 360, l hwlabs nemesis e l aquacomputer airplex radical li ho fatti come un altro portale.

TUTTE le mie altre recensioni sono di prodotti che non ha recensito nessun portale italiano e a volte manco europeo.

phobya dc12-400 pwm
alphacool laing ddc 310
alphacool eisberg 120 e 240
Aquacomputer Kryographics 980
Swiftech Maelstrom v2
Monsoon S2 DDC Premium Dual 5,25 Reservoir
Swiftech Apogee XLC
Swiftech H220-X
Swiftech Komodo NV
Watercool HEATKILLER GPU-X³ GTX TITAN
Swiftech MCRx-20 Quiet Power
Swiftech MCRx-20 eXtreme Performance
Alphacool GPX-A 290
Swiftech Komodo-R9 LE
Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan

penso di aver fatto anche qualcosa di buono o no?
ho fatto 25 recensioni praticamente in esclusiva, chissà come avrò fatto senza poter copiare? :sofico:

ho la mia vita e il VERO lavoro, le recensioni le faccio per passione e ci dedico il mio poco tempo libero cercando di fare le cose per bene e sia i lettori che i PR apprezzano molto quello che sto facendo.

troppo facile alla prima recensione di un prodotto ricevuto dopo di un altro portale, dire che copio. allora tutto il resto come l ho fatto? come mai parecchie case non hanno mai mandato nulla a portali italiani e a volte manco europei (trovatemi recensioni di prodotti swiftech o monsoon) e a me hanno mandato sample e il rapporto di collaborazione continua?



Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42338384)
Non cabire io.

mmmmmm eppure dovresti saperlo :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42339358)
Liberato che copia..???:sofico: veramente mentecatto il tipo che l'ha scritta sta cosa! Ci stava giusto per il 1° Aprile.. ma neanche tanto.

che ti devo dire.. non esprimo giudizi.
secondo me però un pò il fegato gli starà rodendo. dopo avermi dato praticamente dell incapace (se mi dici che devo copiare la recensione di un pezzo di lamiera.. cazzo sono laureato in giurisprudenza, se devo copiare la descrizione di un radiatore sto messo male) in un anno ho fatto una marea di prodotti che loro non riceveranno mai da parte di diversi brand che non li considerano proprio.

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42339358)
@Liberato: ma sta preparando una super comparativa sui rad o stai preparando un dual xenon con quad sli da raffreddare a liquido??? :cool:

quelli sono dei radiatori nuovi che mi sono arrivati (in realtà in mezzo c'è la scatola del monsta, che già avevo)
avendo cambiato piattaforma di test (da 4770k e 780 a 4970k e 980) quasi tutti i radiatori delle precedenti recensioni non saranno inseriti nella comparativa.
con la recensione dell hwlabs nemesis la comparativa era arrivata a 6 radiatori





ora c'è stato il cambio di piattaforma visto che sto facendo i fullcover per 980. e non potevo certo tenermi una 780 "in più", non è che la 980 me l hanno regalata :D e quindi ho preferito tenere un paio di radiatori di quelli più nuovi e ri iniziare la comparativa da capo.

egounix 08-04-2015 00:36

Domanda ignorante e paranoide:
Ho 2 780 classified ma solo una ha l'hydrocopper... Per la seconda non sono riuscito a trovarlo.

Ora, la prima la lascio con l'hydro, ma per la seconda avrei un ek gpu block.
La classified monta il dissipatore acx; rimuovendolo, quando si mette l'hydrocopper, va rimossa una placca nera su cui non è a contatto l'acx - e tale placca copre vram e circuiteria - e che viene dissipata dalle ventole dell'acx. La placca subisce anche il calore della gpu.

Ora, dite faccio na xxxxta se rimuovo l'acx, senza rimuovere la placca, piazzo il gpu only, e sotto metto due ventole da 120mm (t.b. Apollish della enermax)?
Le ventole pescherebbero aria fresca dalle feritoie inferiori del case.

AndreaMan 08-04-2015 00:58

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42345041)
Domanda ignorante e paranoide:
Ho 2 780 classified ma solo una ha l'hydrocopper... Per la seconda non sono riuscito a trovarlo.

Ora, la prima la lascio con l'hydro, ma per la seconda avrei un ek gpu block.
La classified monta il dissipatore acx; rimuovendolo, quando si mette l'hydrocopper, va rimossa una placca nera su cui non è a contatto l'acx - e tale placca copre vram e circuiteria - e che viene dissipata dalle ventole dell'acx. La placca subisce anche il calore della gpu.

Ora, dite faccio na xxxxta se rimuovo l'acx, senza rimuovere la placca, piazzo il gpu only, e sotto metto due ventole da 120mm (t.b. Apollish della enermax)?
Le ventole pescherebbero aria fresca dalle feritoie inferiori del case.

Fai benissimo....
Lascia quella placca, si chiama faceplate, e ci metti sotto una ventola da 120 che gli spara aria sopra....
Raffredda divinamente.

Inviato dal mio Nexus 6

egounix 08-04-2015 01:02

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42345051)
Fai benissimo....
Lascia quella placca, si chiama faceplate, e ci metti sotto una ventola da 120 che gli spara aria sopra....
Raffredda divinamente.

Inviato dal mio Nexus 6

Ricordavo male, l'acx è a contatto anche con la circuiteria: http://s66.photobucket.com/user/usfo...475f4.jpg.html

Quindi sono solo in dubbio se piazzarci dei dissini - ma ho un biadesivo termico akasa di non ricordo quale spessore e quindi non so se potrebbe andare bene - o lasciare tutto naked e ventole sparate sopra... Considera che tra ventole e scheda ci saranno 2-3cm...
Mhhhm

Quali dissini consigliereste? Quelli della foto mi sembrano degli enzotech


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.