Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


DitoMignolo 20-04-2012 00:27

Grazie, è ciò che volevo sentire :D

Forse me ne aggiudico uno a 170 euri (anche se non sono convintissimo)

SpiritedAway 20-04-2012 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37308683)
purtroppo non ho altri wb, e non saprei da chi farmene prestare uno.
però ho in mente di usare i componenti liquido che mi sono rimasti (molto tubo, parti di top e vaschette EK, molti raccordi e via dicendo) per liquidare un altro pc fisso (muletto) che ho in casa.
se dovessi consigliarmi un WB cpu da comprare per avere un raffronto prestazionale col Raystorm (per capire se ha problemi lui o cosa) quale mi consiglieresti?
estetica indifferente a sto giro, magari senza spendere cifre folli :)

Sicuramente Supreme Hf supreme nickel...come prestazioni e' molto vicino al Raystorm, cosi' puoi avere un raffronto oggettivo.

davido 20-04-2012 00:47

Quote:

Originariamente inviato da 19Francesco81 (Messaggio 37310822)
Ciao a tutti, allora io ho un Corsair H100 e visto che ha un radiatore biventola, penso che sia giusto chiedere qui.
Allora a me servirebbero 8 viti di questa misura 6-32 x 3/8, la misura mi è stata detta da corsair, ma non sono riuscito a trovarle in nessuna ferramenta della mia citta o da Brico.
Non sò più cosa fare...,sè ci fosse qualche anima buona che riuscisse a trovarmele on-line mi farebbe un immenso favore. Io oltre alla misura sò, che sono viti americane.
Grazie a tutti!

Ciao, le hai trovate?
Il passo 6/32 è in pratica quello delle viti per attaccare gli hard disk al case, vedi se te ne ritrovi qualcuna un po' piu' lunga:)
Altrimenti ybris e aquatuning hanno le phobya, ma se ho fatto bene i conti 3/8 corrispondono a 0,9525 cm e quindi sarebbero troppo lunghe ed impossibili da tagliare in quanto hanno solo la parte finale filettata.
Non so che uso devi farne, quindi mi fermo qui:)

traskot 20-04-2012 00:48

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 37311171)
stavo pensando di verniciare i miei raccordi a compressione ,che ne pensate ,verranno bene?

Non sò, l'unica è provare, ma quasi sicuramente le parti da attrito si sverniceranno in breve tempo, e anche quelle a contatto (dove prendi il raccordo per stringere, avvitare, ecc...) sarà soggetto!
Comunque, sicuramente saranno nichelati o verniciati, dunque devi riportarli ad ottone puro sverniciandoli per far aderire meglio la vernice, dare un primer per ottone (o comunque per metalli generico), verniciare e poi passare un trasparente, lucido od opaco, per dare un attimo di restitenza al colore.
Ti consiglio di evitare proprio di verniciare le impanature che tanto sarà inutile!

Nekym 20-04-2012 02:00

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37311858)
Non sò, l'unica è provare, ma quasi sicuramente le parti da attrito si sverniceranno in breve tempo, e anche quelle a contatto (dove prendi il raccordo per stringere, avvitare, ecc...) sarà soggetto!
Comunque, sicuramente saranno nichelati o verniciati, dunque devi riportarli ad ottone puro sverniciandoli per far aderire meglio la vernice, dare un primer per ottone (o comunque per metalli generico), verniciare e poi passare un trasparente, lucido od opaco, per dare un attimo di restitenza al colore.
Ti consiglio di evitare proprio di verniciare le impanature che tanto sarà inutile!

ok perfetto abbandono l'idea rimarrò con i miei raccordi silver :D

traskot 20-04-2012 02:18

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 37311911)
ok perfetto abbandono l'idea rimarrò con i miei raccordi silver :D

Potresti farteli nichelare, magari con un nichel tendente a qualche colore a tua scelta ma farsi fare un bagno apposito non costa poco (se te lo fanno)
Oppure senti se un carroziere te li fa gratis appena fa una macchina del colore che cerchi...

Giustaf 20-04-2012 08:17

Avrei bisogno di un consiglio per raffreddare al meglio i VRM della scheda madre..
l'impianto a liquido lo vado a installare su un HAF932, quindi le ventole che avrò nel case saranno:
- in entrata: ventola in basso sul fronte del case da 240(mi pare) più ventolone laterale da 240 nella parete del case
- in uscita: 3 skythe 120 (da 1450rpm) messe sul radiatore che a sua volta è fissato internamente al tetto del case, più la ventola standard dell'HAF932 che butta fuori l'area dal lato posteriore del case (quella che sta vicino alla cpu).

Escludendo la vga che quasi sicuramente la prenderò castom (quindi l'aria non la butta fuori), non mi conviene girare quella ventola posteriore in modo che non butti fuori l'area, ma che la peschi fuori e la soffi direttamente sui vrm che sono a pochi centimetri di distanza?

Per capirsi...



Secondo voi è fattibilie come ida? :fagiano:

Goofy Goober 20-04-2012 08:20

si fattibile al 100%, anzi, molte persone con rad interno in alto tendono a girare la ventola posteriore del case e metterla in immissione, intanto l'aria calda sale verso l'alto e esce comunque, e con la posteriore in immissione dai aria un pelo più fresca alle ventole del radiatore, che male non fa.

se poi metti una custom come VGA, avrai temperature più altine dovute al fatto che il rad interno pesca aria sensibilmente riscaldata dalla vga custom che butta l'aria tutta dentro il case, rispetto alle reference che la incanalano fuori.

Giustaf 20-04-2012 08:34

OK perfetto, allora credo che farò così! :)

DitoMignolo 20-04-2012 10:29

Giustaf dimmi una cosa, ma tutti i cavi del top del case ti ci stanno comodi nella paratia dietro alla mobo? Io tutte le volte devo violentare la paratia per chiuderla >.<

Wuillyc2 20-04-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37311802)
molto comodo :)



non so che intendi per comodità comunque ci va anche un rad spesso 60mm + 3 ventole e avanzano un paio di cm buoni fino alla main.




more info :

http://www.xtremehardware.it/forum/f...tml#post415070

quoto, molto comodo!

Giustaf 20-04-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37313077)
Giustaf dimmi una cosa, ma tutti i cavi del top del case ti ci stanno comodi nella paratia dietro alla mobo? Io tutte le volte devo violentare la paratia per chiuderla >.<

:asd:
in effetti la paratia laterale del case (quella dietro alla scheda madre per internderci) la potevano fare più capiente..fotte sega se il case è 1 cm più largo!
Vabbè...comunque con l'alimentatore che ho adesso l'ho chiuso senza smadonnare troppo, anche se lo sto per sostituire con uno più potente.

19Francesco81 20-04-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 37311854)
Ciao, le hai trovate?
Il passo 6/32 è in pratica quello delle viti per attaccare gli hard disk al case, vedi se te ne ritrovi qualcuna un po' piu' lunga:)
Altrimenti ybris e aquatuning hanno le phobya, ma se ho fatto bene i conti 3/8 corrispondono a 0,9525 cm e quindi sarebbero troppo lunghe ed impossibili da tagliare in quanto hanno solo la parte finale filettata.
Non so che uso devi farne, quindi mi fermo qui:)

Ciao, no ancora niente. Su aquatuning ho trovate le 6-32 x35 e le 6-32x40.
L'uso che devo farne è quello di usarle per montare il radiatore sul tetto insieme alle ventole...sia di sotto che di sopra. Perchè nè uso 4 in push-pull. Purtroppo la corsair in dotazione ne rilascia solo 8 e di conseguenza, me nè servirebbero altre otto.

davido 20-04-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviato da 19Francesco81 (Messaggio 37313193)
Ciao, no ancora niente. Su aquatuning ho trovate le 6-32 x35 e le 6-32x40.
L'uso che devo farne è quello di usarle per montare il radiatore sul tetto insieme alle ventole...sia di sotto che di sopra. Perchè nè uso 4 in push-pull. Purtroppo la corsair in dotazione ne rilascia solo 8 e di conseguenza, me nè servirebbero altre otto.

E le 6/32 x35non ti vanno bene?

19Francesco81 20-04-2012 11:31

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 37313561)
E le 6/32 x35non ti vanno bene?

Ma per quanto mi riguarda si!
Ma tu sei sicuro al 100%, che sono buone per il mio radiatore?
Che ricordiamoci è quello semplice del H100!!
Quindi posso ordinarle??? Sicuro??

davido 20-04-2012 11:45

Se il tuo rad ha filetto 6/32 le viti ci vanno, il problema è che ti costa piu' la spedizione di cio' che compri:)
Poi sicuo al 100% non sono,

DitoMignolo 20-04-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37313183)
:asd:
in effetti la paratia laterale del case (quella dietro alla scheda madre per internderci) la potevano fare più capiente..fotte sega se il case è 1 cm più largo!
Vabbè...comunque con l'alimentatore che ho adesso l'ho chiuso senza smadonnare troppo, anche se lo sto per sostituire con uno più potente.

Uffa

Goofy Goober 20-04-2012 11:53

sull'HAF X per fortuna c'è la bombatura in basso che mi accoglie tutti i cavi, altrimenti ero del gatto anche io :fagiano:

19Francesco81 20-04-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 37313719)
Se il tuo rad ha filetto 6/32 le viti ci vanno, il problema è che ti costa piu' la spedizione di cio' che compri:)
Poi sicuo al 100% non sono,

Eh, lo sò...le spedizioni sono un problema.
Però sè con queste risolvo, il sacrificio lo faccio volentieri.
Va bè, dai grazie della dritta!

davido 20-04-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviato da 19Francesco81 (Messaggio 37313874)
Eh, lo sò...le spedizioni sono un problema.
Però sè con queste risolvo, il sacrificio lo faccio volentieri.
Va bè, dai grazie della dritta!

di niente, ti consiglio di contattare ybris cooling, te le possono reperire e spedire in raccomandata, ciao.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.