Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Posta elettronica in Windows 7 - Do'v'è finito Windows Mail? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075512)


Ylessen 28-10-2009 18:46

Posta elettronica in Windows 7 - Do'v'è finito Windows Mail?
 
Script automatico per ripristino Windows Mail: Click
Rendere Windows Mail client predefinito dopo ripristino (Metodo 1): Click
Rendere Windows Mail client predefinito dopo ripristino (Metodo 2): Click




------------------

Non trovo il programma di posta elettronica in 7.
Forse non c'e' proprio?
E se cosi' e' quale e' un programma che mi potreste consgiliare su questo S.O.?

Chessmate 28-10-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Ylessen (Messaggio 29466270)
Non trovo il programma di posta elettronica in 7.
Forse non c'e' proprio?
E se cosi' e' quale e' un programma che mi potreste consgiliare su questo S.O.?

Ad esempio c'è Wondows Live Mail. Io ho messo Thunderbird.

Ylessen 31-10-2009 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 29466898)
Ad esempio c'è Wondows Live Mail. Io ho messo Thunderbird.

Io in effetti sto provando windows live mail che pero' non conosco benissimo.
Non riesco a mettere alcune "regole" di posta elettronica che avevo impostato su O.E. ed a cui mi ero abituato.

Nel caso provero' anche thunderbird

TheCiano 01-11-2009 12:50

Ma ma...:eek:
Come è possibile che abbiano optato per questa soluzione barbina di non includere un client mail nel loro sistema operativo??
Ho appena installato 7 e ci sono rimasto di stucco.... e adesso di tutte le mail che dovevo importare, salvate in outlook, che me ne faccio??:cry: :cry:

thefire1960 05-11-2009 20:14

Ciao, c'è la possibilità, grazie a qualcuno, senza tanti sbattimenti, di mettere windows mail (nn il LIVE) su win 7, io l'ho già fatto e funziona bene, per quelli come me che nn si trovano con la versione live è una manna, bye

djgusmy85 07-11-2009 18:26

Vero, è davvero utile, ma per la 64 bit sai se esiste?

thefire1960 08-11-2009 10:33

ma nn ne ho idea, pensavo funzionasse su entrambi, cmq nn c'è nulla da installare solo sostituire (e rinominare) la cartella preesistente in c:programmi-windows mail, niente installazione, è una prova che puoi fare senza danneggiare nulla, al limite rimetti tutto come prima, bye

djgusmy85 08-11-2009 12:13

Sì, già provato.
Sulla 32 bit è ok, sulla 64 no.

Nessuno ha idea di come fare? :cry:

King83 08-11-2009 16:31

io ho la 64bit e ti assicuro che il trucchetto x riattivare mail lo puoi fare pure qua, devi sovrascrivere oltre alla cartella di mail in programmi anche quella in programmix86 e vedrai che funzia il problema che mi presenta e non riesco a risolvere è che ogni volta che apro mail mi crea una voce con cartella messaggi ripristinati e se non la butto ad ogni apertura fra i messeggi me ne ritrovo una nuova...
le cartelle da sovrascrivere si trovano in rete, io invece le ho prese da vista 64bit installato da un mio amico

Ylessen 09-11-2009 14:09

Dopo avere provato per un po' windows live mail, visto che spessissimo crashava, ho optato per thunderbird.
Sembra andare tutto bene solo che non rileva la pw delle caselle di posta elettronica delle mie figlie (caselle fastweb) che sono pertanto inutilizzabili.

djgusmy85 09-11-2009 15:03

Confermo che il trucchetto di copiare le due cartelle "Windows Mail" da Vista 64 bit funziona.

Non riesco ad impostarlo come client predefinito a causa della mancata installazione (sono cartelle copiate pari pari), ma funziona perfettamente.

alex783 09-11-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviato da thefire1960 (Messaggio 29573185)
Ciao, c'è la possibilità, grazie a qualcuno, senza tanti sbattimenti, di mettere windows mail (nn il LIVE) su win 7, io l'ho già fatto e funziona bene, per quelli come me che nn si trovano con la versione live è una manna, bye

Ma non credo sia una mossa tanto astuta, perché su Windows 7 non vengono rilasciati gli aggiornamenti di sicurezza per Windows Mail. ;)

thefire1960 09-11-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85 (Messaggio 29618775)
Confermo che il trucchetto di copiare le due cartelle "Windows Mail" da Vista 64 bit funziona.

Non riesco ad impostarlo come client predefinito a causa della mancata installazione (sono cartelle copiate pari pari), ma funziona perfettamente.

se intendi che quando fai, da qualsiasi file, invia a - destinatario posta ti dà un'errore, io ho risolto anche quello, bye

djgusmy85 09-11-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviato da thefire1960 (Messaggio 29619417)
se intendi che quando fai, da qualsiasi file, invia a - destinatario posta ti dà un'errore, io ho risolto anche quello, bye

Come?

Grazie!

thefire1960 09-11-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85 (Messaggio 29619514)
Come?

Grazie!

allora io ho scaricato, nn mi ricordo da dove, 2 files che vanno a modificare il registro mailclients.reg e Enable_Windows_Mail.reg, installati in questo ordine abilitano il comando di che ti ho scritto prima, probabilmente si può anche editare in hkey.....ecc, ma nn sono molto pratico.

djgusmy85 09-11-2009 16:33

Quote:

Originariamente inviato da thefire1960 (Messaggio 29619789)
allora io ho scaricato, nn mi ricordo da dove, 2 files che vanno a modificare il registro mailclients.reg e Enable_Windows_Mail.reg, installati in questo ordine abilitano il comando di che ti ho scritto prima, probabilmente si può anche editare in hkey.....ecc, ma nn sono molto pratico.

Ho risolto praticamente tutto tranne:

quando in un sito ho un collegamento mail tipo pinco@pallino.it non mi apre Windows Mail ma mi compare un avviso che dice che il client di posta elettronica non è installato correttamente.

Hai risolto anche questo per caso? :p

thefire1960 09-11-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85 (Messaggio 29620167)
Ho risolto praticamente tutto tranne:

quando in un sito ho un collegamento mail tipo pinco@pallino.it non mi apre Windows Mail ma mi compare un avviso che dice che il client di posta elettronica non è installato correttamente.

Hai risolto anche questo per caso? :p

azz... hai ragione, nn ne avevo ancora avuto bisogno, cercherò qualcosa se lo trovo ti faccio sapere, bye

djgusmy85 09-11-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviato da thefire1960 (Messaggio 29621733)
azz... hai ragione, nn ne avevo ancora avuto bisogno, cercherò qualcosa se lo trovo ti faccio sapere, bye

Ok, farò lo stesso nel caso trovi qualcosa io, grazie :)

King83 09-11-2009 22:23

solo io invece ho il problema che ogni volta che apro mail mi crea una voce con cartella messaggi ripristinati e se non la butto ad ogni apertura fra i messeggi me ne ritrovo una nuova?

djgusmy85 09-11-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviato da King83 (Messaggio 29625115)
solo io invece ho il problema che ogni volta che apro mail mi crea una voce con cartella messaggi ripristinati e se non la butto ad ogni apertura fra i messeggi me ne ritrovo una nuova?

A me non succede.
L'unico problema che ho io è quando trovo dei collegamenti mail in internet, che cliccandoci non mi apre Windows Mail ma da errore. Per il resto tutto ok...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.