Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   Phanteks Evolv X, gran case, che ne pensate? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2861678)


techsaskia 29-08-2018 14:42

Phanteks Evolv X, gran case, che ne pensate?
 
Come da titolo...
Sembra che Phanteks si appresti a lanciare una versione migliorata del suo Evolv...

Esteticamente lo trovo molto bello, piccolo ma funzionale.

Voi che ne pensate?




Andren83 01-09-2018 08:44

E' il case dell'anno secondo me. Phantek con l'Evolv X ha "innovato" il settore dei case. :sofico:

Sto cercando disperatamente di acquistarlo subito visto che è l'ultimo pezzo per la mia nuova config PC gaming (quella in firma la venderò) ma putroppo ho paura che qui in Italia dovremmo aspettare i primi di Ottobre prima di poterlo acquistare :muro:

29Leonardo 01-09-2018 12:28

Che è uno dei pochi case della phanteks che non mi piace :D, per il resto a sensazione sembra non avere un ottimo airflow. Per me almeno una ventola sopra non ostruita serve.

fabist 07-09-2018 20:39

Ciao!
Io l'ho appena comprato su Amazon a 50€! :D
Prima impressione ottima! Mi piace molto come sono riuscito ad organizzare il cabling.
Concordo con Leonardo, forse serviva un'uscita per l'aria in alto. Inoltre, almeno una ventola in estrazione sul retro potevano metterla!
Comunque te ne consiglio l'acquisto!

techsaskia 07-09-2018 22:06

Quote:

Originariamente inviato da fabist (Messaggio 45744340)
Ciao!
Io l'ho appena comprato su Amazon a 50€! :D
Prima impressione ottima! Mi piace molto come sono riuscito ad organizzare il cabling.
Concordo con Leonardo, forse serviva un'uscita per l'aria in alto. Inoltre, almeno una ventola in estrazione sul retro potevano metterla!
Comunque te ne consiglio l'acquisto!

Il case non è ancora in commercio costa 200€ circa.
A 50€ forse ci hai comprato un case che si somiglia

fabist 07-09-2018 22:08

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45744423)
Il case non è ancora in commercio costa 200€ circa.
A 50€ forse ci hai comprato un case che si somiglia

Forse hai ragione, io ho preso l'EVOLV ITX https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

techsaskia 07-09-2018 22:38

Quote:

Originariamente inviato da fabist (Messaggio 45744427)
Forse hai ragione, io ho preso l'EVOLV ITX https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

dalla tua disorientatezza mi viene il dubbio che tu sappia la differenza tra un case ATX e uno mini ATX.
sei sicuro di aver preso quello che ti serve? :stordita:

fabist 07-09-2018 22:40

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45744448)
dalla tua disorientatezza mi viene il dubbio che tu sappia la differenza tra un case ATX e uno mini ATX.
sei sicuro di aver preso quello che ti serve? :stordita:

Certo che lo so, infatti ho un sistema ITX che va benissimo nel case che ho preso.
Semplicemente, avevo letto male il tuo post. ;)
Ciao!

techsaskia 07-09-2018 22:42

Quote:

Originariamente inviato da fabist (Messaggio 45744449)
Certo che lo so, infatti ho un sistema ITX che va benissimo nel case che ho preso.
Semplicemente, avevo letto male il tuo post. ;)
Ciao!

bel case anche quello, per i sistemi compatti il mio preferito :D

fabist 07-09-2018 22:45

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45744452)
bel case anche quello, per i sistemi compatti il mio preferito :D

L'ho preso in sostituzione di un Fractal Node 304. Avevo riprovato ad utilizzare un case del genere dopo un Thermaltake Armor, ma non mi ha convinto: tutto troppo ravvicinato.

Raul 18-09-2018 14:57

Ciao a tutti, questo bel case potrebbe andare a sostituire il mio "vecchio" CM Storm Trooper il quale non ha mai brillato per silenziosità e ariflow, come sono le ventole della phanteks ?

TheCranberrySawUs 20-07-2019 14:01

raga qualcuno ha comprato questo case
che ne pensate?

ha ancora problemi di riscaldanmento per via delle prese d'aria troppo ostruite?

me lo consigliate ?

Dave83 21-10-2019 10:36

Io l'ho preso per la mia nuova config, la scelta è stata dettata più che altro da un fatto estetico.

Premetto che il mio ultimo case era datato 2009, e la differenza di qualità è abissale, sono rimasto davvero soddisfatto.

Unica nota dolente al momento, probabilmente dovuta ai pannelli in vetro, è il peso davvero notevole, avendolo sotto la scrivania faccio molta fatica a spostarlo.
Non posso darti feedback al momento riguardo l'areazione.

mattxx88 21-10-2019 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 46440457)
Io l'ho preso per la mia nuova config, la scelta è stata dettata più che altro da un fatto estetico.

Premetto che il mio ultimo case era datato 2009, e la differenza di qualità è abissale, sono rimasto davvero soddisfatto.

Unica nota dolente al momento, probabilmente dovuta ai pannelli in vetro, è il peso davvero notevole, avendolo sotto la scrivania faccio molta fatica a spostarlo.
Non posso darti feedback al momento riguardo l'areazione.

avevo il tuo stesso problema, ho preso un carrellino su amazon ed è una manna :D
prende anche meno povere non essendo a contatto col pavimento

l'unico semi-difetto di sto case è il top che non offre un ottimale uscita dell'aria secondo me
dovevano fare una cosa cosi:
https://modmymods.com/phanteks-entho...mod-black.html

Dave83 22-10-2019 08:07

Per il carellino, potresti darmi il link del prodotto che hai acquistato? Vorrei capire se può fare anche al caso mio. Grazie ;)

mattxx88 22-10-2019 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 46441851)
Per il carellino, potresti darmi il link del prodotto che hai acquistato? Vorrei capire se può fare anche al caso mio. Grazie ;)

Ciao, ho preso QUESTO

lo ha preso anche un amico mio in versione legno naturale lui e ha il nostro stesso case

il mio poi con 2 radiatori e tutto l'impianto credo sfori i 30 kg

hatake82 07-11-2019 00:58

credo che il p600s sia deisamente migliore di questo in termini di airflow.Cmq i sace Phanteks hanno un'ottima qualità costruttiva

RakMagic32 19-11-2019 12:52

Io lo sto puntando parecchio, versione migliore del suo predecessore per airflow, ma per la differenza costo avrei preferito EVOL.
se trovo una buona offerta sotto intorno ai 150€ lo prendo sicuro!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.