|
solo perchè si chiamano beghelli le lascerei sullo scaffale :O
|
Quote:
|
@Drunke
non è un problema di autonomia, anzi le pile ricaricabili solitamente hanno piu' energia di quelle alcaline normali. Il problema è che alcune macchine fotografiche o strumenti elettronici sono un po' schizzinosi e segnalano batterie scariche anche quando non lo sono in realtà. Cio' varia da apparecchio ad apparecchio. La prova va fatta personalmente da te. In questo casi solamente è meglio usare le classiche pile alcaline o le pile AA al litio, ma costano molto di piu'. |
Quote:
Quote:
se dite di non fidarmi allora prendo le amazonbasics |
Sembrano essere davvero ready 2 use, potresti provarle visto il prezzo.
Se vuoi andare sul sicuro prendi le amazonbasics che sappiamo tutti come vanno. |
Quote:
|
Quote:
Ecco quanto dichiarano: Versioni disponibili: BLISTER 4 batterie ricaricabili NiMH Cod. 8851, size AA, 1500 mAh - 1,2 V BLISTER 4 batterie ricaricabili NiMH Cod. 8852, size AAA, 800 mAh - 1,2 V con 500 cicli di ricarica. Direi che basta per non prenderle. Le Amazon Basics ad es. HR-3UTG-AMZN made in japan (che potrebbe significare Sanyo Eneloop rimarchiate) dichiarano: 2000 mAh con 1000 cicli e costano 13,99 in blister da 8. Comunque se proprio vuoi risparmiare prendi le Tronic da Lidl quando sono in offerta. PS con 1E in più prendi le amazon basics HR-3UTHA-AMZN che sono da 2500mAh con 500 cicli |
HC900 quindi le cinesi stesse batterie durano quasi la meta' cicli ... possibile ?
PS meno male che le ammazzone bianche riportano TUTTE made in japan... |
Oggi ho visto le (nuove?) Duracell Stay Charged alla modica cifra di € 17,00 (sia le stilo che le ministilo).... veramente senza parole :rolleyes:
|
scusate il piccolo OT anche se si parla di pile....
vedo che oltre a me succde anche ad altri, che con le alkaline ancora nel 2014 succede che o si trova lo solita polverina bianca o peggio perdita di liquido e corrosione contatti ! ASSURDO ! ma a cosa e' dovuto, come mai ? "La polvere bianca sarà certo un sale di zinco mentre il liquido acido dovrebbe essere una soluzione di NH4Cl o di HCl (acido cloridrico)." possible ? ma come mai ad alcuni succede ed a latri no ? NB pile rigorosamente o duracell o energizer quindi di amrca e NON prese dai cinesi che so che hanno quelle clonate e quindi tarocche ! |
Quote:
|
credo anche io... poi sono ormai tutte PRC ! ma come mai si formera' la
polverina ? e perche ? Ecco un esepmio classico in un telecomando: http://i57.tinypic.com/25iw4z7.jpg |
Quote:
Che poi non riesco a capire da dove caxxo esca (dai poli?). Prima di buttarla ho provato un paio di volte a ripulire la pila con acqua e sapone e sembra tornare come nuova (non ci sono dei buchi nella pila insomma da cui potrebbe uscire quella roba). Menomale che per ora mi è capitato solo in orologi da tavolo cinesi da 4 soldi e ancora mai nei telecomandi. |
il dramma che succede anche con le carissime duracell...ma come mai ? boh
|
L'ho detto io, comprate Varta.
:O :p |
Su questo problema della polverina bianca ormai sta indagando anche la squadra narcotici ... :D ma brancolano ancora nel buio.
Nessuno è innocente, nessuna marca è pulita o sicura, tutti hanno risparmiato troppo sulla sigillatura delle batterie, e sono rintronati nei problemi degli anni '70, quando le industrie Mallory commercializzarono la prima serie Duracell, le "batterie corazzate che non perdono acido" che invece ai nostri giorni soffrono di incontinenza, cosa volete farci gli anni passano e la prostata provoca delle perdite di acido ... non ci sono più le prestazioni di tenuta di una volta. C'è poco da scherzare sopra, la qualità è scesa di parecchio. La polverina bianca, sui poli è liquido fuoriuscito ed essicatosi nel tempo, altrimenti soffiando sparirebbe senza doverlo sfregare via con un panno. Osservando con una lente di ingrandimento 20x si possono vedere le corrosioni superficiali sui contatti dei portabatterie. La seccatura sono queste "incontinenze", che arrivano senza preavviso anche un paio di anni prima della scadenza dichiarata, su semplici orologi a muro alimentati da una sola batteria. |
Quote:
Fino ad adesso mi è capitato solo su apparecchi alimentati a 1 batteria (vedi ad esempio orologi da muro). Cavolo mi preoccupa il mouse senza fili acquistato circa 1 anno fa, visto che è alimentato a 1 batteria e visto che uno dei due poli non è raggiungibile molto facilmente. Speriamo che non capiti. Ogni tanto infatti oltre a controllare lo stato di carica con un tester lo controllo per vedere se la pila ha delle perdite :D |
Quote:
Con una batteria la fuoriuscita di liquidi è molto meno probabile che su un telecomando o un mouse a 2 batterie. Ciò non giustifica che le batterie rinomate e costose stiano scadendo così spesso, al punto da preferire delle low cost marcate "Grundig" o roba anonima con nomi di fantasia, che durano certamente di meno di quelle rinomante, ma almeno non soffrono di "incontinenza". |
Quote:
Solo su apparecchi a 1 batteria (ossia orologi da parete o da tavolo) e praticamente ancora mai su apparecchi a 2 o più batterie. Poi cavolo davvero quasi sempre su pile di marca (duracell o energizer). Le pile di marca del cazzo (ho preso 4 pile marca Sony a 1 euro dai cinesi un paio di anni fa) non durano niente, ma una volta esaurite non mi hanno lasciato porcherie nell'apparecchio. A sto punto meglio spendere 4 soldi per pile del cavolo, piuttosto che spendere di più per pile di marca e rischiare di ritrovarsi con un apparecchio costoso danneggiato. Oppure se le Varta non soffrono di questo problema d'ora in avanti quando si tratta di alkaline prenderò sempre Varta, ma mai più energizer o duracell. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32. |
|