|
Quote:
Inviato dalla mela usando tappatà |
Quote:
1] Per un power bank? 2] Per una torcia che funziona anche con le batterie al litio? Se invece devi utilizzarle in oggetti che prevedono tensioni tipo 1,5 Volt o 3 Volt, non sono adatte. |
Quote:
|
Quote:
:cool: |
Quote:
|
Quote:
sulle marche hai visto che i pareri sono più o meno unanimi sulle Eneloop, mentre sulle altre ci sono stati casi di pile meno performanti, ma nulla di che a mio parere. non ricordo si sia mai consigliato un kit qui, cosa che comunque puoi fare se ci sono delle occasionali offerte che comprendono le due cose (LSD+caricatore a canali indipendenti), cosa che a volte fa proprio la Sanyo con le Eneloop o che trovi su vari siti a partire dall'amazzone. |
Infatti stavo già dando un'occhiata sui vari shop proprio per queste Eneloop, posso comprarle è vedere se si comportano bene, attualmente ho pile Sony e Energizer con rispettivi caricatori
|
io ho le eneloop e le tronic (LSD ovviamente) e non noto differenze abissali.
sony e energizer tipo vecchio? (non LSD) vedrai certamente la differenza. un caricatore serio può fartele tirare avanti un po', ma non farti illusioni... i caricatori che hai sono a canali indipendenti? se hanno correnti adeguate puoi anche tenerli. un buon consiglio è quello di caricare a 0.5*C dove C è la capacità della pila (ossia caricare in 2 ore. es: la pila da 2000mAh la carichi a 1000mA) ma queste cose le sai già se hai letto i thread... :cool: |
Qualcuno di voi mi sa dire che tecnica di carica usa il caricabatterie per spazzolini elettrici Oral-B? La carica è a induzione e la batteria è una Ni-Mh
|
Quote:
Ho anch'io uno spazzolino oral-B con quel tipo di ricarica :).Ad occhio dovrebbe essere una carica continua,a bassissima corrente e con fine carica per Vmax Inviato dalla mela usando tappatà |
La risposta è sempre uguale LSD/ready to use/ precariche
Tutte le marche vanno bene. Duracel, sony, varta, tronic e chi piu' ne ha piu' ne metta. La tecnologia ormai è uguale per tutte. Se proprio si vuole il top del top Eneloop, ma il costo sale parecchio e si trovano quasi esclusivamente online. Pero' leggere qualche pagina indietro mai nessuno??? PS: non si puo' modificare il primo post ed inserire un breve elenco delle pile LSD piu' famose? Ameno molti non farebbero sempre la stessa domanda. Il 90% delle persone cerca solo questo ed effettivamente la prima pagina questo non lo dice chiaramente. Si limita ad elencare le tecnologie piu' diffuse e a farne un'analisi completa, ma poco chiarificatrice dei dubbi che agli utenti che non seguono questo thread si ripresentano. A chi si chiede per fare delle modifiche? |
Quote:
|
Quote:
solo sul lavoro in qualche strumento mettiamo le alcaline perchè le ricaricabili ogni tanto vanno nell'immondizia a causa di qualche cretino che non sa leggere... :doh: e prendiamo la duracell procell nei pacchi da 10 ma solo perchè le ha il tabaccaio dietro l'angolo e mi sembra che costino 5€ al pacco (cioè 0,50€ l'una) |
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
Se uso batterie da 1.2v su un dispositivo che ne richiede da 1.5v che succede? Le eneloop mi sembra che siano sono a 1.2v o no. In genere per queste ricaricabili ho visto sempre 1.2v
|
1.2 è la tensione a riposo. Da cariche hanno tensione 1.5 vai tranquillo
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
|
A naso direi che sono le solite Beghelli, altrimenti se erano LSD perchè mantenerle costantemente sotto carica nell'espositore?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15. |
|