Quote:
E' buona cosa invece fare sempre un Factory Reset dopo ogni aggiornamento firmware, come in passato abbiamo verificato. |
Quote:
saltano anche quelli relativi alla lan interna, dhcp e tutto e i router vanno in conflitto di ip o cose così insomma è un pò na cahhata |
Quote:
|
Quote:
novità su upgrades di banda e affini? della vdsl combinata al 4g negli altri comuni non coperti da FTTH come diceva tempo addietro kikko ? tutta roba rimandata a data di destinarsi? :D |
Quote:
Il problema è che fatico a trovarlo in shop nel continente europeo. Quote:
La presa essendo sotto la scrivania difficilmente la prenderò dentro, inoltre se anche dovesse succedere, se rompo il cavo si trovano tranquillamente in commercio quelli normali, e se dovessi rompere la presa a muro, oltre al fatto che ha un altro attacco non utilizzato, posso sempre rimettere la borchia. Di fatto la borchia non è altro che una presa esterna femmina/femmina e anche la presa a muro ha l'entrata femmina e l'uscita femmina., quindi in ogni caso il cavo/connettore che arrivava alla presa/borchia non rischio di romperlo. |
ZIO PORCONE.
se saltano tutte le impostazioni con l'aggiornamento devono vergognarsi.. nel 2015. assurdo. |
Quote:
Quote:
Oltre al fatto che bisogna fare un Factory Reset manualmente per far funzionare bene il tutto, quindi le impostazioni le perdi lo stesso. Che poi ci vuole due minuti, non è la fine del mondo. Scoccia si ma succede una volta ogni 6 mesi quando va bene. |
Quote:
Però quando da VS2 mi aggiornavano il FW, non perdevo i settings. |
Quote:
Il ripristino è affetto da bug sulla VSR quindi tanto vale non farlo. In ogni caso è sempre meglio evitare di tirare dentro impostazioni risalenti a una vecchia versione firmware su quella nuova. |
tra l'altro anche sul Netgear 2200 e altri, per qualsiasi router in pratica, è sempre caldamente consigliato un factory reset a seguito di un aggiornamento firmware, ed evitare il ripristino tramite file...
personalmente in 1 minuto risistemo tutto: canale 6 wifi, cambiare password wifi, disattivare WPS e luce di accensione della station :D |
Quote:
Purtroppo ogni volta che c'è un aggiornamento spunta fuori questo discorso. Ma molti ancora non lo sanno o non ne comprendono l'importanza. |
Quote:
oltre a DMZ fottuto e DCHP saltato cosi' che se stai fuori manco ci puoi accedere + in remoto questo tutto perchè i provider ti devono imporre il router loro quando col tuo decidi tu che azzo fare e upgradarti il firmware quando meglio ti viene comodo |
Quote:
|
Quote:
l'upgrade senza 2-3 settaggi minimi salvati è assurdo e insensato le seguenti cose devono e possono essere mantenute anche perchè qualsiasi siano i possibili upgrades questi settings esistono ed esisteranno sempre - settaggi di rete lan ed ip - ip del DMZ - stato di abilitazione della wifi o meno - stato di abilitazione della wifi community se poi salta la condivisione file o stampanti sulla usb proprietaria capisci benissimo che è un problema minore ma quelli in grassetto sono importantissimi altrimenti sputtani completamente tutta la rete se è un dispositivo che imponi alla gente di avere, non puoi farne a meno.. bene allora non devi creare disservizio in tal senso implementare una cosa fatta pulita e funzionante è possibile, è una cavolata da fare e richiede solo che il caposezione del reparto r&d che si occupa dello sviluppo del firm faccia un cazziatone in + ai suoi dipendenti es di salvataggio dei dati prima dell'aggiornamento -> save in json per dirne una dei dati sopracitati in un area non volatile del dispositivo -> restore dei dati a firmware updato con reset full già eseguito da loro, così che non hai bisogno di doverlo fare tu pure a lavorare bene ci vuole poco, solo la voglia |
O più banalmente fare in modo che i settaggi siano in una partizione differente da dove si scrivi il firmware e non sovrasciverli proprio con un caccoloso default?
Tanto avrà una sorta di DOM / flash in cui i dati non volati vengono salvati, no? Certo che un peccato che l'hardware sia pure niente male, ma si ostinino a voler usare sto firmware pieno di bachi... |
Quote:
come dici tu rimangono invece le famose tracce di qualcosa di vecchio magari non più utile ed incompatibile |
Quote:
NON ho perso nessuna impostazione! Tutto identico a prima. E ho anche impostazioni particolari come DHCP reservation e ho tolto anche il "Vodafone-" dalle reti WiFi. Pure le password sono state mantenute. Non so da che firmware arrivavi tu o se magari qualcosa non è andato a buon fine da te. A quanto pare in teoria è stata prevista la funzione di salvare le impostazioni durante l'aggiornamento. A dimostrazione questo di come sia veramente consigliato fare un Factory Reset per essere sicuri di ripartire da zero e che funzioni tutto. Non mi stancherò mai di dirlo. |
Quote:
Sembra che la funzione salvataggio impostazioni sia prevista, come ho scritto sopra io non ho perso nessuna impostazione. Sembra più che altro che non funzioni sempre a tutti a questo punto. |
Per chiarire meglio:
Questo è il Reset Software che viene anche utilizzato a conclusione dell'aggiornamento firmware. Come si legge contempla il mantenimento delle impostazioni personali ma a volte non funziona è cancella pure quelle. Questo è il Factory Reset che cancella qualunque cosa. |
su una futura ed ipotetica Fibra 300 (o cmq su VSR) ha influenza comprare un cavo ehternet da 15m o da 20m ?
vorrei sostituire la scheda wifi n 300mbps con un cavo ethernet, però sono indeciso tra il 15m (giusto con uno scarto di qualche decina di cm) e il 20m... la differenza è 2€ quindi cambia nulla... idee? :D |
Quote:
Io stesso a casa sono dietro un normalissimo cavo cat5e da 20 metri. |
Quote:
tra l'altro data l'esigua differenza lo prendo 6a SFTP :D (12-13€ vs 18€) tanto è una cosa che si compra una volta e dura decenni, tanto vale prenderla buona... |
Per dovere di cronaca vi segnalo che a me a seguito dell'aggiornamento della VSR, non funzionavano più i DNS Google impostati sul router a valle per bypassare il DNS sicuro della VSR. Risultato: navigazione web impedita da fuori casa sotto VPN. Tornato a casa ho dovuto efferate Sofware Reset per correggere il problema. Impostazioni personali mantenute ma si è attivata la rete wi-fi predefinita della VSR, che io normalmente tengo spenta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Aiutoooo!
Dopo aver aderito martedì 2/9 (telefonicamente, il web era saturo) all'offerta Super Fibra Family, ho scoperto controllando lo stato della pratica che è stata aperta la pratica per l'attivazione dell'offerta sbagliata, cioé Super ADSL Family. L'operatore contattato mi ha detto che secondo lui la via più breve è procedere con l'attivazione e solo dopo fare subito richiesta per passare alla fibra, senza aggravio di costi. Va bene che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, qualcuno ha avuto esperienze del genere? E' vero che non si paga nulla passando su fibra nell'ambito della stessa offerta? L'alternativa, se ho capito bene, sarebbe quella di annullare la pratica tramite raccomandata A/R per istituirne una nuova, che mi sembrerebbe la via più lunga ma più "pulita". Che dire, iniziamo bene, avevo già pronta la VSR che è arrivata praticamente subito, ma chissà quando potrò usarla... Grazie |
Quote:
|
Quote:
i nuovi contratti che fanno oramai li fanno partire dal momento che abbassano al telefono dopo che hai parlato con l'operatore... fai raccomandata e fax subito prima che scadono 10 giorni dalla chiamata altrimenti rischi.. na cosa che domani deve essere tutto pronto e sbrigato nel frattempo poi ti fai la richiesta di fibra oppure distruggiti al tel finchè non te lo cambiano se sei fuori tempo massimo :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non riesco a trovarlo sulla pagina "Fai da Te" che vedo per la mia linea fissa+Fibra... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io ai tempi ho proprio fatto così per passare dai 100Mbit ai 300Mbit della mia FTTH.
|
hey gente come va? qualche news di qualsivoglia tipo? :D
|
Quote:
|
Quote:
|
PS4 E VODAFONE STATION
Salve, sappiamo tutti che la VSR è scadalosamente penosa, per settaggi ecc.
Uso la ps4 che ho meso in DMZ (spero sia la voce dmz host ecc, confermate?) inoltre mi hanno detto che il wi fi e i LAN è gestito in modo diverso. infatti l'app su iphone "playstation" non vede la ps4, che è collegata via LAN, mentre se uso il wi fi si. scadalosa sta cosa. con un altro modem non succedeva. Infatti nemmeno il dreambox viene visto, ma devo riavviare la vsr. come si risolvono tutti questi problemi? La disattivo completamente e metto un router in cascata? probabilmente la vodafone station usa reti separate per wifi e lan??? Versione Software 5.4.8.1.160.12.50.1.9 Modello Vodafone Station Revolution Versione ADB 963168_ADBVOX25 ci sono fw nuovi? |
io ho aperto le porte e sono in nat2
dmz e nat1 non servono a niente |
Io semplicemente non so quali porte aprire.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09. |