Quote:
|
Quote:
|
quindi AA massimo 2 per volta ? e per le AAA posso con 4 per volta ?
|
Salvo che gli sia arrivato un caricatore difettoso, con 4 batterie AA è meglio di no.
Per le AAA, nulla ci è dato di sapere. OT: ma sai quante ore di lavoro servono per fare quei test di HKJ ? Io mi limito a vedere il -Delta V con un multimetro adeguato e ci perdo molte ore per ogni batteria. Il lavoro fatto da HKJ è notevole, perché coinvolge più modelli di batterie, ma il test sulle AA è meno completo. L'alternativa per capire qualcosa è il nulla più assoluto. |
sbaglio o ho letto che quando cariche stacca e lui dice che anzi e' meglio cosi , rispetto al MAHA che prosegue a carica minima di mantenimento per altre 2 h ?
|
Quote:
Esistono varie idee su cosa fare e come fare le cose |
capito, quindi ognuno ha le sue idee e teorie..... argh :mbe:
|
Per gli appassionati si può fare l'emulazione del Maha C9000 anche sul SkyRC MC3000. Potenza del software!
Per Eneloop viene da piangere perché hanno fatto i caricatori di ogni tipo e con ogni tipo di strategia di ricarica, dalle stelle alle stalle. Persino 2 batterie in serie, che per una società che ha inventato le Eneloop LSD, sarebbe una stupidaggine estrema. Se non sanno loro come sia meglio caricare le batterie ideate in casa loro, ci si potrebbe mettere a pensare male. ES: Su 4 caricatori Eneloop, ben 3 modelli sono fatti per rovinare le batterie con grande facilità: forse avevano paura di non vendere più tante batterie? |
Quote:
|
Da APP è meglio, se no è come usare un C9000 premendo 20 volte i tasti per realizzare una certa cosa.
Questo MC-3000 fa tantissime cose impensabili, puoi anche deliberatamente cucinare le batterie e farle esplodere. :D Va usato con molta attenzione quando lo vuoi personalizzare, bello è con il -Delta V che lo puoi abbassare a 1 milliVolt o a zero milliVolt, ovvio che servono batterie buone perché altrimenti non le carichi pienamente. Non è un semplice caricabatterie, ma uno strumento. |
Quote:
|
Quote:
Le Android sono sempre le meno aggiornate e meno curate. La sanno bene gli utenti ios |
Quote:
Il problema che spesso ho riscontrato col MC3000 è che quando imposti il refresh e immetti il valore di capacità della batteria per esempio 2700 mAh quando il caricabatteria arriva a quel valore si blocca per "Capacity Cut"non terminando la carica. Devo quindi mettere come valore di capacità "OFF" |
Almeno un 10% di capacità viene disperso se ricarichi a bassa corrente, se ricarichi a 2000mA una batteria da 2000mAh, mettici un margine di un 30% in più tipo: capacity Cut a 2600mA.
Il capacity Cut serve ad evitare di sovraccaricare una batteria, se per problemi di scarsa qualità mancasse un sintomo del -Delta V |
Quote:
...Un boccale di birra anche se solo virtuale |
Quote:
|
arrivato il carichino della panasonic con anche 4 eneloop a SOLO 25 euro
per ora sono soddisfatto ! |
Quote:
Pare che scaricava e poi si sia fermato, la capacità in mAh mi pare buona per le 4 batterie. Come hai impostato il Break In ? A fine scarica si ferma per timeout o altro? Ti si è forse staccato il cavo USB ? |
Quote:
|
provato la resistenza interna di alcune batterie, confermate questi valori:
1) ni-mh alcune (forse nuove) sui 20-30 mOhm molte sui 70-90 2) pile litio 3,6 V sui 110 -140 mOHm possibile ? ma quindi le litio se sono in serie, quindi 2 da 7,4V la resistenza che leggo si somma quindi sui 200 , o sempre come 1 elemento ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53. |